The Best SG Ever

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

The Best SG Ever

Post by tika »

è uscita su ESPN una classifica delle migliori SG della storia della lega votata da un gruppo di 10 esperti
http://sports.espn.go.com/nba/dailydime ... reatestSGs

Più che una discussione su chi sia il migliore in assoluto a me stonava un attimino la presenza di AI alla 5, volevo sapere cosa ne pensavate di questo e in generale su questa classifica
Gorgia
Rookie
Rookie
Posts: 148
Joined: 03/02/2008, 11:26

Re: The Best SG Ever

Post by Gorgia »

1) Jordan
2) Bryant
3) West
4) Gervin
5) Iverson
6) Drexler
7) Miller
8) Maravich
9) Monroe
10) Dumars

Questa la classifica completa. Discutibile come tutte le classifiche.
Ma se proprio vogliamo litigare, andate a vedere quella sui centri: http://sports.espn.go.com/nba/dailydime ... estCenters

Jabbar meglio di Chamberlein e Russell: ne vogliamo parlare?

P.S. Fa tenerezza la foto di Mikan, con occhiali e spalle da maestro elementare... avranno fatto apposta a metterlo vicino a Shaq e sotto a Robinson?
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: The Best SG Ever

Post by thebigdipper »

Gorgia wrote:1) Jordan
2) Bryant
3) West
4) Gervin
5) Iverson
6) Drexler
7) Miller
8) Maravich
9) Monroe
10) Dumars

Questa la classifica completa. Discutibile come tutte le classifiche.
Ma se proprio vogliamo litigare, andate a vedere quella sui centri: http://sports.espn.go.com/nba/dailydime ... estCenters

Jabbar meglio di Chamberlein e Russell: ne vogliamo parlare?

P.S. Fa tenerezza la foto di Mikan, con occhiali e spalle da maestro elementare... avranno fatto apposta a metterlo vicino a Shaq e sotto a Robinson?



david robinson davanti a mikan ?

mah...

i primi tre posti si possono anche mischiare, non c'è problema  :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: The Best SG Ever

Post by PENNY »

Io metterei Monroe più in alto,prima di Miller e Drexler
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
Ryo San 23
Rookie
Rookie
Posts: 137
Joined: 22/05/2005, 18:19
Location: Volcano
Contact:

Re: The Best SG Ever

Post by Ryo San 23 »

tika wrote:è uscita su ESPN una classifica delle migliori SG della storia della lega votata da un gruppo di 10 esperti
http://sports.espn.go.com/nba/dailydime ... reatestSGs

Più che una discussione su chi sia il migliore in assoluto a me stonava un attimino la presenza di AI alla 5, volevo sapere cosa ne pensavate di questo e in generale su questa classifica



Personalmente non vedo nessuna stonatura... Iverson merita alla grande quella posizione...
Improponibile a mio avviso è il vedere Kobe sopra West.. mah...
Image
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: The Best SG Ever

Post by Gift »

Ryo San 23 wrote:Personalmente non vedo nessuna stonatura... Iverson merita alla grande quella posizione...
Improponibile a mio avviso è il vedere Kobe sopra West.. mah...


beh, in America è opinione largamente diffusa (o almeno l'ho letto diverse volte) che Bryant sia la miglior SG della storia del gioco (a parte ovviamente sua maestà MJ che è il miglior giocatore di sempre o per lo meno ritenuto tale).

Sinceramente non posso giudicare perchè West non l'ho mai visto giocare però qui si entra sempre nel soggettivo. Meglio Kobe o West? Meglio Russel o Chamberlein o Jabbar?.....
L'unica certezza è la posizione n°1  :notworthy:
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: The Best SG Ever

Post by mackzone »

penso sarebbe più interessante discutere su una classifica sui migliori centri piuttosto che sulle guardie. una classifica col numero 1 già assegnato nn è poi così interessante...
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: The Best SG Ever

Post by Hank Luisetti »

..secondo me è una classifica fatta un po con i piedi,non capisco i fattori presi per stilarla...mah..comunque tanto si finirebbe ancora col parlare del tema kobe...solo prendendo come riferimento la classifica di goat,cioè con tutti i fattori usati per stilare la classifica,le discussioni fatte etc..
jordan
west
drexler
i primi tre..(almeno credo sarebbe così,ovviamente mi riferisco a il cappio in terza posizione,che IMHO è da top 30..)


per quanto riguarda invece la classifica sui centri,tralasciano le prime tre posizioni,robinson prima di mikan ma anche dello stesso ewing secondo me non ci sta proprio..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: The Best SG Ever

Post by Gift »

Hank Luisetti wrote:..secondo me è una classifica fatta un po con i piedi,non capisco i fattori presi per stilarla...mah..comunque tanto si finirebbe ancora col parlare del tema kobe...solo prendendo come riferimento la classifica di goat,cioè con tutti i fattori usati per stilare la classifica,le discussioni fatte etc..
jordan
west
drexler
i primi tre..(almeno credo sarebbe così,ovviamente mi riferisco a il cappio in terza posizione,che IMHO è da top 30..)
per quanto riguarda invece la classifica sui centri,tralasciano le prime tre posizioni,robinson prima di mikan ma anche dello stesso ewing secondo me non ci sta proprio..


Non so quali siano i criteri usati da Goat ma tu davvero metteresti Drexler prima di Bryant?  :shocking:
Drexler sopra AI tutta la vita, West sopra Bryant può essere materia di discussione ma Drexler sopra Bryant sinceramente no.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: The Best SG Ever

Post by Hank Luisetti »

beh dimmi le tue motivazioni per il quale motivo deùovrebbe essere avanti kb,a mio avviso se la gioca molto,cioè non griderei di certo allo scandalo..west invece tutta la vita avanti a kb..i motivi li trovi sia nell'articolo di apertura della top 25 che in quello dei grandi escusi di goat..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: The Best SG Ever

Post by The goat »

il problema di questo tipo di classifiche di espn è che si fanno sommando le posizioni che 20 esperti danno ai vari candidati.
quindi per forza di cose si prestano ad equivoci.
prendete il caso dei centri... russell è quello che ha più primi posti fra i votanti (9 su 20, più del doppio di quanti ne abbiano kareem e wilt), ma poi sono bastati due che lo hanno messo indietro per motivi loro e russell è scivolato in terza posizione.

c'è poi il discorso che sono classifiche fatte sui ruoli.
prendendo il caso delle SG, vorrei sottolineare che stiamo appunto parlando di guardie tiratrici... sotto questo punto di vista vedere un kobe che se la gioca con west non lo vedo scandaloso, anche se io cmq avrei messo prima west.
come giocatori in assoluto, penso che la forbice si allarghi comunque a favore di jerry. anche in questo caso però anche io vedo kobe non oltre il terzo, quarto posto, considerando anche l'evoluzione che il ruolo ha avuto negli anni.

un po' come il discorso chamberlain/russell. ci sono stati due anni in cui russell ha vinto l'mvp di stagione ma è finito nel secondo quintetto nba dietro wilt.
ciò che sembra una contraddizione ha una spiegazione logica: magari c'erano altri centri migliori di lui nei numeri, nei movimenti a canestro, in quello che competeva il ruolo nudo e crudo.
ma nessun giocatore nel complesso migliore.
Last edited by The goat on 14/03/2008, 13:17, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: The Best SG Ever

Post by iL_jAsOne »

Walt Fraizier non lo mettiamo tra i primi 10 ? ha vinto 2 titoli ed aveva contro Wilt....di sicuro più vincente di Iverson..
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: The Best SG Ever

Post by Ciombe »

iL_jAsOne wrote:Walt Fraizier non lo mettiamo tra i primi 10 ? ha vinto 2 titoli ed aveva contro Wilt....di sicuro più vincente di Iverson..


Frazier era un play.  :gazza:
solo io penso che in quella classifica dei centri, Ewing dovesse stare fuori i primi 10?, Reed e Thurmond non possono stare fuori tra i primi 10.
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: The Best SG Ever

Post by iL_jAsOne »

Ciombe wrote:Frazier era un play.  :gazza:
solo io penso che in quella classifica dei centri, Ewing dovesse stare fuori i primi 10?, Reed e Thurmond non possono stare fuori tra i primi 10.


scusa Ciombe, Maravich e West non erano  play perchè se è così allora mettiamo dentro anche Magic Johnson....
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: The Best SG Ever

Post by Gift »

Hank Luisetti wrote:beh dimmi le tue motivazioni per il quale motivo deùovrebbe essere avanti kb,a mio avviso se la gioca molto,cioè non griderei di certo allo scandalo..west invece tutta la vita avanti a kb..i motivi li trovi sia nell'articolo di apertura della top 25 che in quello dei grandi escusi di goat..


Record di squadra e individuali.
Se poi consideri che uno ha 29 anni la forbice è inevitabilmente destinata ad ampliarsi ancora di più.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Post Reply