Re: RONALDO sei il FENOMENO

La gente vuole solo il goal
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

RONALDO sei il FENOMENO

Post by The Special One »

Forse quest'infortunio porrà fine alla storia calcistica di uno dei più grandi calcicatori della storia del calcio.
Per quelli della mia generazione Ronaldo è stato un mito, un eroe.
Non sono interista, ma ho sempre tifato Ronaldo. Non si poteva fare altrimenti, se uno ama il calcio ama Ronie. Trasmetteva emozioni anche ai tifosi avversari, e questo lo rendeva fenomenale.
Oggi si parla tanto dei vari kaka,ibra,messi,ronaldinho,cristiano ronaldo (di Ronaldo ce ne sarà sempre solo uno e di certo non è quello portoghese) che sono definiti dei supercampioni, ma la verità è che questi con Ronaldo non c'entrano nulla, Ronie era di altra categoria.
Ronaldo era invicibile e solo la sfortuna lo ha fermato.
Nei suoi anni al Barcelona e all'Inter si è avvicinato tantissimo a Maradona.
Cadeva e si rialzava, ricadeva e si rialzava e con lui tutti noi che vivevamo con lui ogni suo calvario e ogni suo trionfo (tutta l'Italia tifava Ronaldo contro la Germania il giorno della finale).
Qualcuno potrà dire che l'Inter vince più ora,è vero ma è diverso.
Ronaldo faceva sognare e penso che gli interisti siano più legati a quel periodo anche se no vincevano granchè, piuttosto che al periodo odierno dove schiacciano tutti.
Questo perchè Ronaldo era il più grande e quando dribblava,faceva le discese, scartava il portiere e depositava in rete non era solo, ma tutti i tifosi viveano quelle emozionanti cavalcate con lui: Ronie e i tifosi contro il Mondo.
Ancora oggi lo guardavo rapito, non ha più le movenze di allora, ma è sempre Ronaldo e qualche lampo lo regalava tutt'ora, e quei lampi che regalava erano fenomenali, e ciò che lui faceva nessuno pseudocampione odierno lo immagina lontanamente.
Probabilmente veniva da un altro mondo!
Peccato la tua corsa sia finita così ma ricorda sempre quella frase "Non è importante ciò che trovi alla fine di una corsa,l'importante è ciò che provi mentre corri"e tu caro FENOMENO quante emozioni ci hai regalato. GRAZIE FENOMENO!
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by Gilbertology »

Un omaggio al MIO fenomeno


Image
Image
Image
Image
Image

Forza Ronnie
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Guardate cosa sta venendo fuori:

Medico brasiliano: "Ronaldo rovinato da anabolizzanti"
15 02 2008

Dal Brasile arrivano dichiarazioni "forti" sugli infortuni patiti in questi anni da Ronaldo: secondo Bernardino Santi, coordinatore dell'antidoping per la Federcalcio brasiliana, gli incidenti che hanno costellato la carriera del Fenomeno hanno la loro origine nell'uso di anabolizzanti cui è stato costretto durante la sua esperienza al Psv Eindhoven nel 1994, dove arrivò dal Cruzeiro.

"Ho parlato con colleghi olandesi che conoscono lo staff del Psv: ai tempi in cui ha militato in Olanda, a Ronaldo sono state somministrate varie sostanze, comprese alcuni anabolizzanti che lo hanno fatto crescere muscolarmente per renderlo più adatto al calcio europeo - ha dichiarato Santi al quotidiano brasiliano "Folha" - Ovviamente queste sostanze non sono più presenti oggi nel corpo di Ronaldo ma hanno causato un aumento eccessivo delle fasce muscolari".

"La cosa grave è stata che Ronaldo ha assunto queste sostanze quando era molto giovane e hanno alterato lo sviluppo della muscolatura mentre la struttura ossea e delle articolazioni restava immutata - ha aggiunto Santi - A 16 o 17 anni lui già prendeva questi prodotti in Olanda e quindi la sua crescita non è stata correttamente controllata: è come se si modificasse la casa fuori ma si lasciasse al suo interno sistemi vecchi".

Il fatto che siano passati ormai oltre dieci anni dalla sua esperienza in Olanda, secondo Santi, non ha peraltro diminuito la pericolosità dell'uso di sostanze proibite cui è stato costretto Ronaldo.

"Sono passati tanti anni da quanto ha preso anabolizzanti? Non importa, gli effetti degli steroidi va valutato nel lungo termine, come 10, 15 o 20 anni. Gli steroidi causano danni strutturali dei muscoli e dell'organismo. Inizialmente si guadagna qualità, forza e potenza, ma poi i muscoli di deteriorano". Si attendono ora risposte: da Ronaldo e, soprattutto, dall'Olanda. Intanto la CBF, la Federcalcio brasiliana, avrebbe deciso di licenziare il medico...
Last edited by Gilbertology on 15/02/2008, 22:05, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by BruceSmith »

The Special One wrote:Probabilmente veniva da un altro mondo!


mica è morto.  :D

una piccola speranza di rivederlo in campo l'anno prossimo, magari con la maglia del milan, ce l'ho ancora.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
TheChosenOne
Rookie
Rookie
Posts: 448
Joined: 15/03/2007, 16:25

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by TheChosenOne »

Quello fatto vedere da Gilbertology era il FENOMENO
Quello andato via dall'Inter, semplicemente... l'attaccante più forte di tutti. Ma con i nerazzurri era una cosa mai vista prima su un campo da calcio...  :notworthy:
FORZA RONIE, guarisci presto, noi Milanisti ti saremo sempre accanto
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by MattBellamy »

Il giocatore più devastante (per il più "bello" da vedere resto in dubbio, con Zidane e il Codino) che abbia visto dal vivo. Per alcuni anni era davvero improponibile, e per quanto possa essere esagerato il discorso di "rovinato dagli steroidi" di qualche post fa... Secondo me non è del tutto campata in aria la teoria che quel periodo in cui la preparazione atletica basata (usando mezzi leciti o no questo onestamente mi importa poco) sull'aumento di massa muscolare gli abbia fatto del male. Ora per fortuna si sono accorti che non paga così tanto come sembrava.

Resta un gran giocatore, secondo me ha praticamente chiuso la carriera, anche se mai dire mai. Anche in quest'ultimo anno rossonero ha dimostrato di essere uno davvero speciale, anche giocando le sue partite quasi da fermo se non per qualche accelerazione risultava spesso decisivo. Ma soprattutto le emozioni e il brivido che era impossibile non provare quando la palla arrivava a lui, sono cose che solo chi ha qualcosa più degli altri riesce a dare.
In bocca al lupo Fenomeno....

PS. Riusciva a darmi emozioni pure sbagliando rigori :gogogo: :buffonsuperman:
Image-ImageImage
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by Pove »

Il Ronaldo delle stagioni 1996-97 e 1997-98 è stato uno dei giocatori più devastanti mai visti..la sua velocità e rapidità di esecuzione erano impressionanti..dopo la finale del Mondiale 98 si è rotto qualcosa e, seppur sia rimasto sempre un gran giocatore, non è più riuscito a raggiungere quei livelli di eccellenza assoluta...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Zodiac
Rookie
Rookie
Posts: 265
Joined: 22/01/2008, 17:11
Location: Foggia

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by Zodiac »

Essendo interista non posso non ricordarmi della gesta di Ronaldo. La stagione 1997/98 è stata a dir poco straordinaria (anche se la migliore in assoluto la considero quella precedente fatta col Barça)....
A parte questo, non ho mai digerito il modo in cui Ronaldo lasciò l'Inter, anche se in fin dei conti un pò andava capito, visti i disaccordi con Cuper.... Questa però è storia vecchia, oggi parliamo di un Ronaldo ormai in caduta libera, con l'ennesimo infortunio (ragazzi sono rimasto davvero colpito la sera dell'infortunio, come nel 2000), simbolo di una sfortuna incredibile. Spero vivamente di rivederlo al più presto divertirsi in campo, anche perchè sarebbe un peccato non vedere più in campo il giocatore più forte dell'ultimo decennio....
Torna presto Ronnie, un augurio da un tifoso nerazzurro....
ImageImage
User avatar
ilmejo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 01/11/2007, 23:28
Location: Perugia, Umbria "Billy dove sei?"

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by ilmejo »

Penso ci sia poco da aggiungere, è già stato detto tutto. Ronaldo è uno di quei pochi giocatori che lo amavi anche se giocava nella squadra che tu più odiavi. Io non ho avuto la fortuna di vederlo all'opera con Inter ma ho visto alcune sue vecchie prodezze e me sono innamorato. Quando è arrivato al Milan ero contento perchè anche se aveva dei problemi era comunque il Fenomeno. Purtroppo ha avuto la sfortuna toccata ai grandi campioni come Van Basten, rompersi quando stava diventato il più forte. Forza Ronie, vinci questa ennesima battaglia!
Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! (Herbert Kilpin)
-Royal Rumble 2010 Winner
-WPF Cruiserweight champion
-WPF Italian Champion
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by shilton »

Zodiac wrote:Essendo interista non posso non ricordarmi della gesta di Ronaldo. La stagione 1997/98 è stata a dir poco straordinaria (anche se la migliore in assoluto la considero quella precedente fatta col Barça)....
A parte questo, non ho mai digerito il modo in cui Ronaldo lasciò l'Inter, anche se in fin dei conti un pò andava capito, visti i disaccordi con Cuper.... Questa però è storia vecchia, oggi parliamo di un Ronaldo ormai in caduta libera, con l'ennesimo infortunio (ragazzi sono rimasto davvero colpito la sera dell'infortunio, come nel 2000), simbolo di una sfortuna incredibile. Spero vivamente di rivederlo al più presto divertirsi in campo, anche perchè sarebbe un peccato non vedere più in campo il giocatore più forte dell'ultimo decennio....
Torna presto Ronnie, un augurio da un tifoso nerazzurro....


ronaldo o cuper??

Moratti scelse Cuper  :fischia: :fischia:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by francilive »

shilton wrote:ronaldo o cuper??

Moratti scelse Cuper  :fischia: :fischia:

salvo poi cacciarlo due mesi dopo  :forza:
ImageImage
defense is only way
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by Fantaman »

francilive wrote:salvo poi cacciarlo due mesi dopo  :forza:
Già, è questa cosa la dice lunga su come fosse gestita l'Inter..

Forza Ronny, chi crede VINCE!
ImageImage
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by anima_ardente »

User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by The Special One »

L’attaccante del Milan, Ronaldo, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky.

Tornerai a giocare? "Spero proprio di si. Non è questo il momento migliore per pensarci, perché tutto è ancora fresco, è successo poco tempo fa. Adesso devo pensare al mio recupero, perché sarà molto lungo, sarà duro, difficile. Poi, alla fine, se veramente starò bene, se veramente non sentirò dolore, se avrò la fiducia di giocare, sicuramente tornerò in campo. Il mio cuore chiede ancora di giocare e di provare ancora la soddisfazione di entrare in campo, di segnare, di avere il pubblico in queste sfide di Campionato, di Champions League, in Nazionale

Forza Ronaldo, nessuno è stato come te.

I vari pseudofenomeni attuali sono delle emerite pippe rispetto a te.

Torna perchè tu sei il calcio.

Forza Ronie!
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by Reverend_Goldberg »

Image Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: RONALDO sei il FENOMENO

Post by doc G »

Senza dubbio uno dei giocatori più belli da vedere e più spettacolari, nei suoi anni migliori efficace e rapace, difficile trovare un attaccante tecnico e potente come lui.
Fra i più belli da vedersi che abbia mai visto giocare ne aggiungerei, alla lista di Matt, qualcuno anni '80, come Maradona, Falcao, Platini e Van Basten, comunque parliamo di giocatori sensazionali.
Semmai, se mi è consentito un piccolissimo dubbio, questa è tutta gente che ha vinto tanto nelle sue squadre di club, e lui per vincere uno scudetto è dovuto andare nell'ultimo anno dei galacticos, che poi si sono frantumati. Le sue tante squadre di club prima e dopo il suo arrivo hanno avuto un andamento simile, con l'eccezione dell'Inter, cosa che agli altri grandissimi che ho citato non è successo.
Comunque merita di essere paragonato a quelli, non c'è dubbio.
Locked