Re: La Nazionale del 2014

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

Mikele wrote: Tuia della Lazio?
Sì.
E Signorini del Genoa.
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mikele »

Mahor wrote: Sì.
E Signorini del Genoa.
Signorini l'ho visto giocare qualche volta... mi sembra molto buono...

Tuia l'ho visto solo pochi minuti... so solo che un paio d'anni fa si ruppe il crociato
ImageImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: Sì.
E Signorini del Genoa.
Parente di quel Signorini, per caso?
Image
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mikele »

Hobbit83 wrote: Parente di quel Signorini, per caso?
lontano... è il figlio  :gazza:
ImageImageImage
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

Mikele wrote: Signorini l'ho visto giocare qualche volta... mi sembra molto buono...

Tuia l'ho visto solo pochi minuti... so solo che un paio d'anni fa si ruppe il crociato
Signorini oggi credo sia stato perfetto.
O almeno, non ricordo suoi errori.
Ha fatto poi un recupero su Kozak, chiuso in scivolata in area mentre stava per calciare, davvero pregevole. Non dico che era goal fatto ma insomma, poteva solo sbagliare Kozak... e invece dal nulla è spuntato Signorini.

Tuia ha fatto molto bene ed ha mostrato grande personalità.
Ha guidato bene la difesa laziale, ha fatto buoni interventi in chiusura e stava per rimediare anche in occasione del goal, quando il terzino sinistro (di cui ora mi scordo il nome) si è fatto sfilare Lazarevic che ha poi offerto l'assist a Scotto per il goal... solo che per non rischiare il rigore ha evitato l'entrata, ed il suo solo disturbo non ha impedito a Lazarevic di offrire l'assist.
Tecnicamente poi è molto dotato ed elegante (per questo a Roma lo considerano il nuovo Nesta). Il suo problema è che si piace troppo, ed in due o tre occasioni ha giocato il pallone con troppa sufficienza, facendo correre rischi inutili alla sua squadra.
Questa comunque è una cosa eliminabile crescendo, secondo me. Ovvio poi che sa di essere molto più forte dei suoi coetanei, quindi un po' è normale (resta sbagliato come atteggiamento ovviamente) che alle volte sia un po' troppo sufficiente.

Comunque se non si bruciano questi sono minimo minimo in Serie A sicuri.
Dove possano arrivare non so, ma mi auguro lontano.
Tuia non ha ancora 19 anni ed si sta facendo tutta la trafila delle nazionali giovanili (a meno di grossi traumi questo arriva minimo in under 21...), Signorini i 19 li ha appena compiuti ed è anche lui nel giro delle nazionali giovanili...

Insomma, dietro a Santacroce qualcosa si muove.
Speriamo non tradiscano le attese.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

Ogni tanto è bello correggere il tiro.

Siamo ormai a fine stagione, come vedreste ora un'eventuale nazionale 2014?

Leggevo oggi che Lippi sta tenendo sotto stretta osservazione Balotelli, che se dovesse fare bene (soprattutto a livello caratteriale) al prossimo Europeo under 21 potrebbe finire, a partire da settembre, direttamente in nazionale maggiore.

Direi che lui, a meno di idiozie alla Adriano o giù di lì, un posto a quel mondiale, se non da titolare almeno nella rosa, l'ha praticamente assicurato.

Più o meno - forse più più che meno - la stessa cosa la direi per quanto concerne Santon.

Altri?

Marchisio è un altro che se avrà spazio secondo me almeno in rosa ci sarà quasi senz'altro...
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: La Nazionale del 2014

Post by vittoliam »

Balotelli se continua così il posto lo deve avere per il 2010, altro che 2014!
Idem Santon e Marchisio.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by francilive »

fatemi capire (cit.)
balotelli in nazionale maggiore? si, ma al posto di chi? voglio dire, se leva il posto a pepe, ben venga, ma se leva il posto a gente come giuseppe rossi, se ne stia pure a casa...
naturalmente andiamo dietro a balotelli, quando il miglior attacante italiano, vale a dire antonio cassano, non viene nemmeno considerato per ragioni non tecniche, ma personali.
ImageImage
defense is only way
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by The Answer Palermitano »

francilive wrote: fatemi capire (cit.)
balotelli in nazionale maggiore? si, ma al posto di chi? voglio dire, se leva il posto a pepe, ben venga, ma se leva il posto a gente come giuseppe rossi, se ne stia pure a casa...
naturalmente andiamo dietro a balotelli, quando il miglior attacante italiano, vale a dire antonio cassano, non viene nemmeno considerato per ragioni non tecniche, ma personali.
Beh, non credo proprio che Balotelli venga considerato per levare Giuseppe Rossi. Ho criticato Lippi tanto per le sue scelte, ma almeno così non penso sia così totalmente rincoglionito. Comunque sul perchè Paul non convoca Cassano, che lo strameriterebbe, dovresti darci tu una spiegazione tecnico -tattica, altrimenti noi passiamo per anti juventini, che dimentichiamo ciò che il nostro CT ha conquistato nel 2006 e tante varie cose...
Image Image Image
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: La Nazionale del 2014

Post by vittoliam »

francilive wrote: fatemi capire (cit.)
balotelli in nazionale maggiore? si, ma al posto di chi? voglio dire, se leva il posto a pepe, ben venga, ma se leva il posto a gente come giuseppe rossi, se ne stia pure a casa...
naturalmente andiamo dietro a balotelli, quando il miglior attacante italiano, vale a dire antonio cassano, non viene nemmeno considerato per ragioni non tecniche, ma personali.
Che c'entra Rossi?
Ci sono Pepe e Di Natale per me non sono da nazionale, che vengono convocati sempre.
Su Cassano sfondi una porta aperta, lo sai poi che Lippi mi sta sulle balle, mica mi faccio condizionare da un mondiale :D

Rossi,Cassano,Balotelli + 2 prime punte.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by francilive »

The Answer Palermitano wrote: Beh, non credo proprio che Balotelli venga considerato per levare Giuseppe Rossi. Ho criticato Lippi tanto per le sue scelte, ma almeno così non penso sia così totalmente rincoglionito. Comunque sul perchè Paul non convoca Cassano, che lo strameriterebbe, dovresti darci tu una spiegazione tecnico -tattica, altrimenti noi passiamo per anti juventini, che dimentichiamo ciò che il nostro CT ha conquistato nel 2006 e tante varie cose...
Cassano non lo convoca per il semplice fatto che da quel che ho capito ha litigato con il figlio per ragioni di procure o fatti simili. I rapporti tra i due si sono deteriorati.
D'altronde proprio le attenzioni a Balotelli metterebbero in crisi il fatto di non volere un "piantagrane", quando poi CAssano è da oltre un anno che si sta comportando perfettamente.
ImageImage
defense is only way
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: La Nazionale del 2014

Post by jay jay okocha »

Mi sembra una cosa positiva che Lippi abbia espresso un interessamento per Balotelli. Non che ci trovi dei meriti del ct, sarebbe stato inaccettabile, secondo me, che uno come Balotelli venisse deliberatamente ignorato.
Al diavolo la giovane età, io mi sbilancio facilmente per Mario, ma ormai segna quasi ogni partita, goal pesanti  (spesso porta in vantaggio l'Inter, 1 a 0 o 2 a 1 che sia, poi le avversarie pareggiano) ha dimostrato caratteristiche tecniche notevoli (issime?), non ha paura di niente, vista soprattutto l'età che ha, gioca al Granillo e all'Old Trafford come fosse la stessa cosa.
Ovvio, deve crescere in campo, tatticamente tecnicamente e caratterialmente, il teatrino montato ogni partita dalla tv italiana non aiuta ( intendiamoci, lui ne è notevole attore e parziale responsabile) ma proprio perchè sembra una commedia, io ritengo che la sua sia più una maschera agonistica che una deliberata scelta di vita.

Ad inizio stagione ci si chiedeva come sarebbe andato il rapporto fra lui e Mourinho, già a Sud prima dell'inverno. Ora la situazione sembra positiva, ottimale non saprei, in campo ha un ruolo più definito, è titolare a quasi 19 anni nella capolista e i compagni lo cercano di più.

Con queste credenziali, deve far parte del giro azzurro.
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Gilbertology »

Cosa pensate invece di Santon in nazionale A??
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: La Nazionale del 2014

Post by steve »

ma se parliamo di mondiale 2014 come fate a prendere in considerazione pepe e di natale? uno via lippi non troverà piu posto l'altro avrà 40anni...

io vedrei questa formazione.. sempre se i giocatori mantengono le promesse...

consigli (buffon sarà vecchio, e questo vedrete che diventa un fenomeno)
santon gamberini chiellini grosso?
de rossi cigarini montolivo
cassano balotelli rossi
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

Se nel 2014 avremo Gamberini titolare significa che qualcosa (e di grosso) non avrà funzionato.
Stessa cosa dicasi anche a proposito di Grosso. :D
Locked