Re: La Nazionale del 2014

La gente vuole solo il goal
Locked
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mikele »

Carneintocio wrote:Cavoli così giovane è? ma quanti anni ha Bolzoni?

è dell'89
ImageImageImage
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

anima_ardente wrote: Interessante spunto della  :gazza: che prova ad inventarsi la Nazionale del 2014.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/12/nazionale2014.shtml

Un paio di regole:
- i ragazzi debbono essersi affacciati in prima squadra
- devono essere nati dopo il 1986

modulo 4-2-3-1

Consigli

De Silvestri
Criscito
Ranocchia
De Ceglie

Russotto
Dessena

Cerci
Balotelli
Forestieri

Paloschi

Avanti con i commenti!!
A quasi un anno di distanza come rileggete questa formazione?
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: A quasi un anno di distanza come rileggete questa formazione?
:sbadat:

Come al solito glorificare troppo i giovani porta a rischiare di perderli e/o a vederli tempo dopo come delusioni. E' presto, certo, ma nessuno ha ancora fatto un vero salto di qualità. Forse solo i due terzini sono ancora sulla cresta dell'onda. Non dubito che altri supereranno il momento di magra, ma al momento l'analisi è sconfortante.
Image
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: La Nazionale del 2014

Post by Small Ticket »

Mahor wrote: A quasi un anno di distanza come rileggete questa formazione?
Consigli...è chiuso da Coppola ma spero che almeno nella prossima stagione possa diventare titolare...ha ottime qualità.

Non conosco bene Russotto :penso: Però ad un anno di distanza De Silvestri e Dessena vedono meno il campo,uno perchè chiuso dal terzino svizzero,l'altro credo non convinca molto Mazzarri...mhà...io lo ritengo un buon giocatore..

Criscito e De Ceglie secondo me dopo un anno sono migliorati e il terzino della Juventus ha mostrato lampi di classe...mi sta simpatico e spero superi Molinaro nelle gerarchie,magari diventando più attento in difesa.

Ranocchia è quello che era un anno fà...cioè un talento che al momento dispone solo di fisico e credo giochi pocco anche nel(La) Bari.

Cerci dopo una ottima stagione al Pisa è passato all'Atalanta,ma credo che solo ora stia guarendo da un'infortunio,Forestieri invece per trovare spazio è andato in B dove gioca Paloschi.Non seguo molto la B e non sò come stia andando paloschi...però il Parma ha appena preso dal Rimini Vantaggiato :penso:

Balotelli :penso:la sua situazione è nota...sarebbe ,per talento, il migliore della formazione in futuro,ma deve lavorare per diventarlo davvero.

Io la metterei così:

Consigli

De Silvestri-Santacroce-Criscito-De Ceglie

Abate-Marchisio-Cigarini-Giovinco

Balotelli-Rossi

:thumbup: Spero nel rilancio di De Silvestri .
Ho incluso Santacroce,Marichisio( :notworthy:),Cigarini,Giovinco,Abate e Rossi
Last edited by Small Ticket on 21/01/2009, 12:14, edited 1 time in total.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

Hobbit83 wrote: :sbadat:

Come al solito glorificare troppo i giovani porta a rischiare di perderli e/o a vederli tempo dopo come delusioni. E' presto, certo, ma nessuno ha ancora fatto un vero salto di qualità. Forse solo i due terzini sono ancora sulla cresta dell'onda. Non dubito che altri supereranno il momento di magra, ma al momento l'analisi è sconfortante.
Beh, non sono d'accordo.
De Silvestri l'anno scorso era titolare alla Lazio, quest'anno fa la riserva di Lichtsteiner... un passo indietro non da poco.
Così come un passo indietro l'hanno fatto sicuramente Forestieri (emarginato a Siena e finito a Vicenza) e Balotelli (rispetto al finale della scorsa stagione)...
Dessena ha avuto problemi di infortuni se non erro, così come Cerci...

Criscito non sta facendo male, ma da sempre più l'impressione di non poter essere un centrale di valore assoluto... Consigli fa panca, Paloschi è giustamente andato in B per trovare più spazio...

De Ceglie gioca meno ma sta ben figurando alla Juve, tra tutti è quello forse messo meglio ora come ora.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: Beh, non sono d'accordo.
De Silvestri l'anno scorso era titolare alla Lazio, quest'anno fa la riserva di Lichtsteiner... un passo indietro non da poco.
Così come un passo indietro l'hanno fatto sicuramente Forestieri (emarginato a Siena e finito a Vicenza) e Balotelli (rispetto al finale della scorsa stagione)...
Dessena ha avuto problemi di infortuni se non erro, così come Cerci...

Criscito non sta facendo male, ma da sempre più l'impressione di non poter essere un centrale di valore assoluto... Consigli fa panca, Paloschi è giustamente andato in B per trovare più spazio...

De Ceglie gioca meno ma sta ben figurando alla Juve, tra tutti è quello forse messo meglio ora come ora.
Che guarda caso è un terzino....  :gogogo:
La Lazio l'ho vista 2-3 volte e due volte aveva giocato De Silvestri e solo una Lichtsteiner... pensavo si alternassero... se è più titolare Licht, chiedo venia.
Image
vittoliam
Posts: 5005
Joined: 04/05/2006, 2:26

Re: La Nazionale del 2014

Post by vittoliam »

In porta Federico Marchetti, dopo Buffon è il miglior portiere italiano del nostro campionato, pochi cazzi.  :notworthy:

Nel 2014 avrà 31 anni, ma tanto Buffon almeno fino al 2012 non darà spazio a nessuno :D
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: La Nazionale del 2014

Post by Small Ticket »

vittoliam wrote: In porta Federico Marchetti, dopo Buffon è il miglior portiere italiano del nostro campionato, pochi cazzi.  :notworthy:

Nel 2014 avrà 31 anni, ma tanto Buffon almeno fino al 2012 non darà spazio a nessuno :D
Perchè ti fermi al 2012? :D
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

Hobbit83 wrote: Che guarda caso è un terzino....  :gogogo:
Se vuoi vederlo così...
Io credo che Ranieri lo veda più come esterno di centrocampo, che come terzino... ed anche a ragione, perché per ora la metamorfosi non è completa e la sua fase difensiva ha ancora importanti lacune... :thumbup:
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Hobbit83 »

Mahor wrote: Se vuoi vederlo così...
Io credo che Ranieri lo veda più come esterno di centrocampo, che come terzino... ed anche a ragione, perché per ora la metamorfosi non è completa e la sua fase difensiva ha ancora importanti lacune... :thumbup:
No, anche per me non è un gran terzino tout-court, ma in quella squadra era inserito come terzino, quindi come "terzini" io intendevo lui e De Silvestri.
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

Ora come ora, comunque, in quella nazionale va sicuramente inserito Rossi (il giovane italiano "messo meglio", nel senso che è titolare in una squadra che gioca la Champions), Marchisio (il centrocampista - sempre parlando di giovani - italiano che in questa prima parte è quello che sta facendo meglio di tutti) e Santacroce, che è potenzialmente il centrale più forte ad oggi.

Che poi in realtà se si parla davvero di nazionale da schierare nel 2014 ci sarebbe sicuramente da inserire anche Chiellini, che a meno di chissà che problema nel 2014 sarà ancora abile ed arruolabile... così come, in realtà, anche De Rossi, Aquilani, ecc.

In porta invece chissà che non si possa inserire Fiorillo...
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by BruceSmith »

il problema di aquilani è che dal post di anima avrà giocato 3-4 partite.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: La Nazionale del 2014

Post by anima_ardente »

BruceSmith wrote: il problema di aquilani è che dal post di anima avrà giocato 3-4 partite.  :gazza:
Il ragazzo è veramente fragilino. Ha espresso grandi cose ma se non si sistema un pò a fisico o fortuna andiamo male...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mahor »

Per il 2014 non saranno presi in considerazione probabilmente, ma oggi Tuia e Signorini hanno dimostrato che la scuola di centrali in Italia non è morta... speriamo non si brucino.
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: La Nazionale del 2014

Post by Mikele »

Mahor wrote: Per il 2014 non saranno presi in considerazione probabilmente, ma oggi Tuia e Signorini hanno dimostrato che la scuola di centrali in Italia non è morta... speriamo non si brucino.
Tuia della Lazio?
ImageImageImage
Locked