Re: UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Sancho Panza »

francilive wrote:dovrebbe essere l'elevazione o sbaglio?


Inteso in termini pugilistici, credo che si tratti invece della cosiddetta "apertura alare", aka wingspan per i patiti del draft NBA.
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Rocky »

Tidus wrote:La scorsa notte durante l'ultimo PPV della UFC, Mark Coleman ha annunciato che sarà lui il prossimo avversario di Brock Lesnar nella compagnia di shoot-fighting. Il match si terrà ad agosto a Minneapolis, nel Minnesota.

Source: 411wrestling.com


Sarà un bel banco di prova per Lesnar visto che Coleman non è uno qualsiasi. Mark "The Hammer" Coleman (classe '64) è infatti nella Hall of Fame della UFC essendo stato il primo Heavyweight Champio della storia; ha anche partecipato alle Olimpiadi del 1992 (nella lotta libera, ovviamente). La sua ultima apparizione nell'UFC risale al 1999 mentre l'ultimo match l'ha combattuto nell'ottobre 2006 (Pride 32, vs tale Fedor Emelianenko).

Lesnar comunque appena capisce cosa deve fare nell'ottagono credo avrà poche difficoltà ad entrare nell'elite della categoria dei pesi massimi.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Tidus »

Rocky wrote:Sarà un bel banco di prova per Lesnar visto che Coleman non è uno qualsiasi. Mark "The Hammer" Coleman (classe '64) è infatti nella Hall of Fame della UFC essendo stato il primo Heavyweight Champio della storia; ha anche partecipato alle Olimpiadi del 1992 (nella lotta libera, ovviamente). La sua ultima apparizione nell'UFC risale al 1999 mentre l'ultimo match l'ha combattuto nell'ottobre 2006 (Pride 32, vs tale Fedor Emelianenko).

Lesnar comunque appena capisce cosa deve fare nell'ottagono credo avrà poche difficoltà ad entrare nell'elite della categoria dei pesi massimi.


Ad ogni modo credo che perderà anche il suo secondo match, magari questa volta senza errori da principianti, ma non penso possa già reggere il peso di un veterano. Gli mancano le malizie, ed ho visto qualche immagine da alcuni suoi allenamenti recenti, ed è ancora abbastanza rozzo nei movimenti
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Rocky »

Tidus wrote:Ad ogni modo credo che perderà anche il suo secondo match, magari questa volta senza errori da principianti, ma non penso possa già reggere il peso di un veterano. Gli mancano le malizie, ed ho visto qualche immagine da alcuni suoi allenamenti recenti, ed è ancora abbastanza rozzo nei movimenti


Aggiungo una cosa: Coleman è stato uno dei pionieri del "ground and pound", la tecnica di lotta a terra che usano i maestri delle sottomissioni. Ecco, io credo che Lesnar abbia almeno per ora tante difficoltà contro questo tipo di lottatori, quando vanno al tappeto per lui è finita (vedi la fine dell'incontro con Mir, l'ex WWE al momento non credo sia in grado di rispondere ai tentativi di sottomissioni una volta finito a terra), si troverebbe decisamente meglio contro uno che predilige "boxare" semplicemente.
Comunque se Lesnar dovesse riuscire a tenere l'incontro "in piedi" (nel vero senso della parola) potrebbe anche vincere, con i pugni penso non ci sia storia ed anche la resistenza fisica credo sia dalla sua parte questa volta.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

Rocky wrote:Aggiungo una cosa: Coleman è stato uno dei pionieri del "ground and pound", la tecnica di lotta a terra che usano i maestri delle sottomissioni. Ecco, io credo che Lesnar abbia almeno per ora tante difficoltà contro questo tipo di lottatori, quando vanno al tappeto per lui è finita (vedi la fine dell'incontro con Mir, l'ex WWE al momento non credo sia in grado di rispondere ai tentativi di sottomissioni una volta finito a terra), si troverebbe decisamente meglio contro uno che predilige "boxare" semplicemente.
Comunque se Lesnar dovesse riuscire a tenere l'incontro "in piedi" (nel vero senso della parola) potrebbe anche vincere, con i pugni penso non ci sia storia ed anche la resistenza fisica credo sia dalla sua parte questa volta.

d'accordissimo rocky, ma tutti contro lesnar, visto il tape dell'incontro con mir, la metteranno sul ground and pound, perchè a livello di forza fisica e di resistenza lesnar è probabilmente il miglior atleta della ufc in quella categoria di peso. gli manca l'esperienza e il fatto che gli sia stato assegnato un rivale tra i più esperti in assoluto sarà per lui il miglior banco di prova possibile.
se vuole diventare un fattore in ufc, non ha senso infatti combinare match con atleti di basso livello. deve migliorare contro queste vecchie volpi qua.
io penso che il problema di lesnar non sia tecnicamente il fatto di rispondere ai tentativi di sottomissioni, perchè è un wrestler puro che ha molta esperienza in merito, ma sia proprio quello di capire le situazioni sul ring, che sono molto più varie rispetto a quelle della lotta libera.
ImageImage
defense is only way
Tidus

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Tidus »

Cambia l'avversario di Brock Lesnar a UFC 87 

Non sarà Mark "The Hammer" Coleman il prossimo avversario di Brock Lesnar nell'Ultimate Fighting Championahip.

L'ex campione dei pesi massimi UFC ha infatti riportato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto al forfait rinunciando al match in programma il prossimo 9 agosto a Minneapolis.

Al momento è ancora ignoto il nome del prossimo avversario di Lesnar, non appena ce ne sarà notizia ve ne daremo conto sul nostro sito.

credits: UFC.com 
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

Tidus wrote:Cambia l'avversario di Brock Lesnar a UFC 87 

Non sarà Mark "The Hammer" Coleman il prossimo avversario di Brock Lesnar nell'Ultimate Fighting Championahip.

L'ex campione dei pesi massimi UFC ha infatti riportato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto al forfait rinunciando al match in programma il prossimo 9 agosto a Minneapolis.

Al momento è ancora ignoto il nome del prossimo avversario di Lesnar, non appena ce ne sarà notizia ve ne daremo conto sul nostro sito.

credits: UFC.com 


speriamo che riescano a trovare un nome di pari livello. solitamente non essendo molto il tempo che separa dall'evento, sono facili delle soluzioni di ripiego, che sarebbero poco indicative per capire i progressi di lesnar.
ImageImage
defense is only way
pinen
Rookie
Rookie
Posts: 420
Joined: 15/08/2006, 13:13
Location: parma

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by pinen »

Il nuovo avversario di Brock Lesnar a UFC 87 al posto di Mark "The Hammer" Coleman, infortunatosi al ginocchio in allenamento, sarà Heath Herring. UFC 87 si terrà il 9 agosto a Minneapolis, nel Minnesota.

Source: Gerweck.net
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

heath herring è uno dei migliori massimi in circolazione, attualmente nella top 10 del ranking. ho visto il suo recente incontro con il gigante nero kongo. penso che per lesnar sia un rivale ben più difficile del buon vecchio coleman.
per il resto, ufc87 non avrà una card particolarmente ricca ma il suo main event è davvero straordinario. st. pierre vs fitch è un incontro assolutamente da non perdere. st. pierre (quasi certamente il miglior shootfighter pound per pound dopo anderson silva) ha appena riconquistato il titolo contro serra, grazie ad un match assolutamente straordinario. fitch si è duramente conquistato il ruolo di n°1 contender.

prima comunque ci sarà ufc86 con rampage jackson contro forrest griffin, per il titolo dei massimi leggeri. incontro molto incerto ed attesissimo. alla finestra come contender ci sono l'eterno hall of famer liddell, il rientrante wanderlei silva e lyoto machida, recente vincitore (in maniera molto convincente) contro tito ortiz.
ImageImage
defense is only way
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by IL Poz »

francilive wrote:heath herring è uno dei migliori massimi in circolazione, attualmente nella top 10 del ranking. ho visto il suo recente incontro con il gigante nero kongo. penso che per lesnar sia un rivale ben più difficile del buon vecchio coleman.
per il resto, ufc87 non avrà una card particolarmente ricca ma il suo main event è davvero straordinario. st. pierre vs fitch è un incontro assolutamente da non perdere. st. pierre (quasi certamente il miglior shootfighter pound per pound dopo anderson silva) ha appena riconquistato il titolo contro serra, grazie ad un match assolutamente straordinario. fitch si è duramente conquistato il ruolo di n°1 contender.

prima comunque ci sarà ufc86 con rampage jackson contro forrest griffin, per il titolo dei massimi leggeri. incontro molto incerto ed attesissimo. alla finestra come contender ci sono l'eterno hall of famer liddell, il rientrante wanderlei silva e lyoto machida, recente vincitore (in maniera molto convincente) contro tito ortiz.


Visto l'incontro, concordo, ha dominato contro Tito che non vince un incontro da 2 anni circa.

Invece ad UFC 85 ho visto probabilmente il definitivo tramonto di Matt Hughes, leggenda dei pesi medi, alla terza sconfitta consecutiva in PPV (dopo le 2 da George Saint Pierre). L'età comincia a farsi sentire, ma Matt non deve mollare!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

IL Poz wrote:Visto l'incontro, concordo, ha dominato contro Tito che non vince un incontro da 2 anni circa.

Invece ad UFC 85 ho visto probabilmente il definitivo tramonto di Matt Hughes, leggenda dei pesi medi, alla terza sconfitta consecutiva in PPV (dopo le 2 da George Saint Pierre). L'età comincia a farsi sentire, ma Matt non deve mollare!

riguardo ortiz, c'è da dire che machida è molto forte e che rispetto a qualche anno fa, il livello medio è salito tanto. il fatto che ortiz oltretutto abbia pessimi rapporti con dana white, fa si che anche la sua preparazione per eventi di questo genere sia per forza di cose un po' approssimativa. non è certo l'ortiz dei giorni migliori, basta rivedere qualche tape dei suoi match con shamrock. sembra di guardare due fighter diversi. eppure ortiz è ancora giovane, avendo passato da poco i 30 anni.

matt hughes rimane un buon fighter, ma vanno fatte due considerazioni. la prima è che saint pierre è comunque più forte di lui. credo sia da considerarsi più forte anche del miglior hughes. la seconda è che contro alves ha fatto degli errori che l'esperienza avrebbe dovuto evitargli. dopo aver subito in quel modo nella prima parte del match, ribaltare sarebbe stato molto difficile a causa della difficoltà di andare ground and pound contro un atleta molto più reattivo. assurdo il modo con cui ha incassato la forbice di ginocchio che ha costretto l'arbitro a sospendere il match. chiaramente non era più lucido. penso abbia preparato il match in maniera non perfetta.

francamente non vedo l'ora di vedere saint pierre vs fitch. se saint pierre vincesse, sarebbe straordinario vedere un match tra lui e alves, anche per capire dove può arrivare alves, visto che negli ultimi match sta facendo sempre più impressione.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Rocky »

http://sports.espn.go.com/espn/otl/news/story?id=3494854&lpos=spotlight&lid=tab1pos1

Consiglio la lettura di questo articolo apparso su ESPN.com, non si parla di UFC ma di MMA in generale. Nello specifico di Drake Dudley, bimbo prodigio di 14 anni (che ha iniziato a combattere quando aveva 7 anni).

...certo che, 14 anni! 'sti cazzi.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

Rocky wrote: http://sports.espn.go.com/espn/otl/news/story?id=3494854&lpos=spotlight&lid=tab1pos1

Consiglio la lettura di questo articolo apparso su ESPN.com, non si parla di UFC ma di MMA in generale. Nello specifico di Drake Dudley, bimbo prodigio di 14 anni (che ha iniziato a combattere quando aveva 7 anni).

...certo che, 14 anni! 'sti cazzi.
davvero notevole come storia. ma secondo te è tutto vero?
ImageImage
defense is only way
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by Rocky »

Torna nell'ottagono Brock Lesnar e porta a casa la sua prima vittoria, dominando Heath Herring vincendo per decisione unanime (ma il match non è mai stato in discussione da quanto si legge, non sono ancora riuscito a vederlo).

In the co-feature, former pro wrestler Brock Lesnar made his second foray into the Octagon. This time, he came away victorious.

Lesnar dominated Heath Herring from the opening horn en route to a unanimous decision (30-26, 30-26 and 30-26 on all cards). The fight was never close.

"Can you see me now? Can you see me now?" Lesnar said after the fight. "I fell off the horse against Frank Mir, but tonight I got on that stallion and rode out of town."

Unlike in his first UFC appearance, a first-round submission loss on Feb. 2 to Mir, Lesnar refused to let his man off the hook when he had him hurt. He wasted little time giving Herring a taste of his power.

Seconds into the fight, Lesnar (2-1-0) landed a right that sent Herring sprawling to the canvas. The punch opened a nasty cut over Herring's left eye, but Herring was back on his feet immediately and the two grappled against the cage.

After the two separated, Lesnar quickly turned to his wrestling skills and strength to get Herring (29-14-1) back on the ground and in a defensive posture.

With Herring facedown, Lesnar landed several hard punches. There was nothing Herring could do to escape. And with the crowd cheering his name, Lesnar acknowledged them by nodding.

Unlike his first fight in the Octagon, Lesnar showed patience on the ground. He did not make any mistakes, taking advantage of whatever Herring gave him.

To Herring's credit, he never gave up. And if he did, few would have criticized him.

Heading into the third round, Herring's face was a swollen mess. Both his eyes were nearly shut and his chin was puffy.

And if that wasn't enough, the 265-pound Lesnar delivered numerous knees to Herring's back when the action went to the ground. Herring was simply beaten viciously.

With just over a minute and a half remaining in the bout, Herring was able to get to his feet briefly and land a couple of punches. But none hurt Lesnar and he quickly took Herring back to the ground.

From the opening round, it was all Lesnar. He is better, stronger and, following his first victory in the Octagon, more confident.

"I worked on everything, every single day to become a better fighter and a contender in the UFC," Lesnar said.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Post by francilive »

Herring era un ottimo avversario, anche se sicuramente meno tecnico di Mir.
Se Lesnar prenderà confidenza con l'ottagono, evitando quei cali di concentrazione che gli sono costati una vittoria sicura contro Mir, potrà diventare sicuramente un contender, in quanto la categoria dei massimi è super, ma non così affollata come quella dei massimi leggeri ad esempio.
Il limite principale di Lesnar rimane ad oggi quella di non avere un pugno in grado di chiudere il match.
ImageImage
defense is only way
Post Reply