Re: Lettera aperta

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Lettera aperta

Post by Paperone »

Il discorso contenuto in questa "lettera" molti di voi lo avranno già letto, ma rimane sempre attuale.
premetto che non è mia intenzione offendere o avere dei problemi con l'utente che citerò, lo uso solo come esempio.

Nel canale Off Topic sono da poco comparsi due topic che mi hanno "colpito", chat e Spazzole. Ora, ripeto che non è un discorso contro thebigdipper, però mi chiedo perchè questi due topic, la cui utilità io personalmente non capisco, sicuramente riguardo al primo posso dire che non ce l'ha, il secondo può essere visto come un gioco divertente, non siano stati chiusi, o perchè non sia stato chiuso almeno il primo.
Vista la politica che si è tenuta, e i recenti provvedimenti (a mio modesto parere ritenuti giusti) riguardo ai topic di GoColts e BoxxxoJ, mi chiedo, anzi, chiedo a voi, mod, perchè non avete lo stesso comportamento con thebigdipper. Non voglio una risposta, il regolamento non lo prevede, il mio è un invito a ripensare ai vostri comportamenti, se non tenete, vista la confidenza che è normale che si crei con utenti che frequentano da un po' di anni e con cui magari avete fatto dei meeting, comportamenti diversi in base al grado di affinità con l'utente. É un comportamento normale, purchè non si lasci troppa libertà.

Infine, vi invito a riflettere se non sia il caso di introdurre un nuovo moderatore, che forse non ha tutta questa confidenza con gli utenti e perciò forse ha la mente più libera nell'agire. Premetto che ho un nome in mente, ovviamente non sono io, ma non lo faccio per il rispetto che ho verso di lui.

Forse è solo lo sfogo di un sabato sera finito presto, però non buttate queste mie parole, fermatevi un momento e riflettete.
Last edited by Paperone on 03/02/2008, 1:57, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Lettera Aperta

Post by Dazed and Confused »

Paperone wrote:la cui utilità io personalmente non capisco


Il punto sta proprio qua.  :gazza:

Scusa il poco tatto pap, non te la prendere, ma quei due topic un senso ce l'hanno eccome.



Premetto che io personalmente sono per la politica "Mai chiudere un topic" in quanto credo che possa essere il forum stesso a far scendere topic meno "meritevoli". Però adesso non ricominciamo con il Due pesi, due misure... ti prego!  :lol2:

Credi davvero che i due topic di Bigmazza siano stati chiusi e quelli di dippa no per una questione di affinità coi moderatori?  :D

Suvvia pap, quanti topic chiusi hai visto negli ultimi 3 mesi? Uno? Due? Tre? Non mi sembra ancora il caso di cominciare a preoccuparsi. E francamente non vedo l'utilità di un nuovo moderatore. Quelli che ci sono adesso (a parte dida, ovvio  :lol2:) per come la vedo io fanno un ottimo lavoro.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Lettera Aperta

Post by Mike »

il topic chat è un topic che è sempre esistito fino al passaggio di forum.
serve/serviva per darsi un appuntamento nella chat del sito e fare due chiacchiere.
io personalmente aspettavo da mesi che venisse aperto questo topic. e non poteva aprirlo che lui.

il topic sulle spazzole dov'è adesso?
seconda metà della prima pagina di OT. domattina sarà già in seconda pagina e tra tre giorni in terza.
è un topic artistico, chiamiamolo così. che trova il suo tempo e poi muore. dove sta il problema?

su go colts non lo conosco e non mi soffermo.
boxxxj se non ti fosse sfuggito è il fake di un utente bannato. è già tanto che lo tengano ancora dentro a mio avviso.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Lettera aperta

Post by Giordan »

Ciao Pap,
innanzitutto ti ringrazio per il topic, sia per il contenuto sia soprattutto per i toni: sovente in passato chi non era daccordo con gli admin prendeva la rincorsa ed attaccava a testa bassa...

Nello specifico:
- il topic "chat" serve per darsi appuntamento in chat, quindi se vogliamo una sua utilità ce l'ha
- il topic "spazzole" è dichiaratamente di spam: a mio parere si può tollerare un giorno o 2, dopodichè o finisce in seconda pagina o lo chiudiamo
- se in questo periodo siamo poco tempestivi contro lo spam, beh, è colpa di Dida che prende il sole a Copacabana invece di fare il suo lavoro... :fischia:
- se c'è qualche utente secondo te portato per fare il mod, segnalamelo via PM e valuterò il da farsi.

Grazie!


Max Giordan


Paperone wrote:Il discorso contenuto in questa "lettera" molti di voi lo avranno già letto, ma rimane sempre attuale.
premetto che non è mia intenzione offendere o avere dei problemi con l'utente che citerò, lo uso solo come esempio.

Nel canale Off Topic sono da poco comparsi due topic che mi hanno "colpito", chat e Spazzole. Ora, ripeto che non è un discorso contro thebigdipper, però mi chiedo perchè questi due topic, la cui utilità io personalmente non capisco, sicuramente riguardo al primo posso dire che non ce l'ha, il secondo può essere visto come un gioco divertente, non siano stati chiusi, o perchè non sia stato chiuso almeno il primo.
Vista la politica che si è tenuta, e i recenti provvedimenti (a mio modesto parere ritenuti giusti) riguardo ai topic di GoColts e BoxxxoJ, mi chiedo, anzi, chiedo a voi, mod, perchè non avete lo stesso comportamento con thebigdipper. Non voglio una risposta, il regolamento non lo prevede, il mio è un invito a ripensare ai vostri comportamenti, se non tenete, vista la confidenza che è normale che si crei con utenti che frequentano da un po' di anni e con cui magari avete fatto dei meeting, comportamenti diversi in base al grado di affinità con l'utente. É un comportamento normale, purchè non si lasci troppa libertà.

Infine, vi invito a riflettere se non sia il caso di introdurre un nuovo moderatore, che forse non ha tutta questa confidenza con gli utenti e perciò forse ha la mente più libera nell'agire. Premetto che ho un nome in mente, ovviamente non sono io, ma non lo faccio per il rispetto che ho verso di lui.

Forse è solo lo sfogo di un sabato sera finito presto, però non buttate queste mie parole, fermatevi un momento e riflettete.


Last edited by Giordan on 03/02/2008, 2:53, edited 1 time in total.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Lettera aperta

Post by Dazed and Confused »

Giordan wrote:Ciao Pap,
innanzitutto ti ringrazio per il topic, sia per il contenuto sia soprattutto per i toni


E qui mi accodo al gran capo. Bravo pap, ben vengano topic come questo, civili e aperti alla discussione, per nulla polemici, ma solo con lo scopo di migliorare il forum.  :applauso:


Certo, se ci avessi messo anche un po' di fibra magari sarebbe stato anche meglio.  :hehe:  :forza:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: Lettera aperta

Post by chinasky »

Alvise come Paperone.  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Lettera aperta

Post by tzara »

Tenuto conto che lo stesso Paperone ha iniziato come spammatore quasi professionista, al limite dell'inopportuno in off-topic (poi non so in NFL, dato che non ci passo quasi mai), la crescita di questo forumista in questi mesi è esponenziale, fino a questa lettera aperta, veramente piacevole per toni e per contenuti (che onestamente condivido), che infatti ha riscosso anche altri complimenti oltre al mio.

Il "capo" Giordan ha già risposto, e con egli, Dazed, che siede alla sua destra.

Il mio post ha solo l'intento di fare i complimenti a Paperone, forumista diciamo esuberante all'inizio con i suoi millanta post, ma giorno per giorno sempre più apprezzato dal sottoscritto.
Image
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: Lettera aperta

Post by PINNO »

io direi che c'è quasi stata un'inversione di ruoli:

gli spammer si sono calmati, e viceversa i moderatori sono impazziti aprendo topic e spammando a più non posso  :forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Lettera aperta

Post by Whatarush »

L'ultima "lettera" sul tema l'aveva scritta azazel, a seguito di uno scazzo con un mod...l'assist venne poi raccolto da PINNO in un 3d che si rivelò piuttosto interessante, anche se Mr. :forza: non mi pare abbia incontrato gli stessi favori del papero; diciamo, a onor del vero, che il Nostro fu un tantino più provocatorio :delusion:  :gogogo:

Le qualità dell'agiato benestante sono arcinote dalle nostre parti...e non dall'ultimora  :notworthy:



 
Image
polpaol
Senior
Senior
Posts: 2697
Joined: 18/09/2002, 12:57
Location: VERONA
Contact:

Re: Lettera Aperta

Post by polpaol »

Dazed and Confused wrote:Il punto sta proprio qua.  :gazza:

Scusa il poco tatto pap, non te la prendere, ma quei due topic un senso ce l'hanno eccome.



Premetto che io personalmente sono per la politica "Mai chiudere un topic" in quanto credo che possa essere il forum stesso a far scendere topic meno "meritevoli". Però adesso non ricominciamo con il Due pesi, due misure... ti prego!  :lol2:

Credi davvero che i due topic di Bigmazza siano stati chiusi e quelli di dippa no per una questione di affinità coi moderatori?  :D

Suvvia pap, quanti topic chiusi hai visto negli ultimi 3 mesi? Uno? Due? Tre? Non mi sembra ancora il caso di cominciare a preoccuparsi. E francamente non vedo l'utilità di un nuovo moderatore. Quelli che ci sono adesso (a parte dida, ovvio  :lol2:) per come la vedo io fanno un ottimo lavoro.


Image
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Lettera Aperta

Post by Dazed and Confused »

tzara wrote:
Il "capo" Giordan ha già risposto, e con egli, Dazed, che siede alla sua destra.


Ecco vedi, poi finisce che pol mi dà dello sceriffo.  :lol2: (o almeno presumo, dato che non si vede una mazza  :hehe:).

Certo che è strano, uno dice che non chiuderebbe mai nessun topic e subito gli danno dello sceriffo.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Lettera Aperta

Post by tzara »

Dazed and Confused wrote:Ecco vedi, poi finisce che pol mi dà dello sceriffo.  :lol2: (o almeno presumo, dato che non si vede una mazza  :hehe:).

Certo che è strano, uno dice che non chiuderebbe mai nessun topic e subito gli danno dello sceriffo.  :D


Il popolo non è mai contento...  :lol2:

Ah si, dovrebbe essere uno sceriffo, quello..
Image
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Re: Lettera aperta

Post by ale23 »

per alzata di mano: quanti sono d'accordo con me per nominare francilive (:notworthy:)moderatore dell'off-topic?
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Lettera aperta

Post by Assenzio »

Fuori il nome dell'aspirante nuovo mod., al fine di trovare nel più breve tempo possibile un modo rapido e indolore per farlo desistere dai suoi intenti dichiaratamente accentralisti e persecutori.
Forse abbisogneremmo di un intervento del Presidente dei Deprecabili
ImageImage
...pagando, s'intende
la capressa

Re: Lettera aperta

Post by la capressa »

io vorrei tanto fare la moderatora dell'off topic

:D
Post Reply