Re: Il ricettario di PlayIt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Teo »

maffu wrote:

Non abbandonatemi, vi prego, potrei fare dei danni colossali.

Grazie
Vuoi fare carne? Hai un forno?
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Paperone »

Scaloppine al limone/funghi

oppure un bel arrosto da fare al forno
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Maialone »

maffu wrote:
Chiedo consiglio a voi quindi per qualche ricetta abbastanza semplice (sarò comunque supportato dalla mia ragazza, che non è che sia una cima ma se la cavicchia), di bell'impatto anche visivo. Il mio cruccio è soprattutto il secondo, dove vorrei comunque andare sulla carne.

chiedi a Bigazzi  :lol2:
Cazzo guardi?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Teo »

Paperone wrote:

oppure un bel arrosto da fare al forno
Se ha il forno potrebbe fare il coniglio con patate che piace tanto.

Va da macellaio, si fa tagliare dei pezzi di coniglio, a casa ci mette sale e un po d'acqua e poi l'inforna insieme con le patate lavate, sbucciate e tagliate a fette grandi e mescolate prima con olio, sale, pepe, prezzemolo, una piccola passata d'aglio e del parmigiano o pecorino grattato.

Forno a 180°, riscaldare un po' la teglia prima sul fornello, mettere dentro e tenerlo per 40 minuti, magari mettendo prima o a metà cottura con carta stagnola che copra le patate per evitare che si abbrustolino.
[align=left][/align]ImageImageImage
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Maialone »

Teo wrote: Se ha il forno potrebbe fare il coniglio con patate che piace tanto.

Va da macellaio, si fa tagliare dei pezzi di coniglio, a casa ci mette sale e un po d'acqua e poi l'inforna insieme con le patate lavate, sbucciate e tagliate a fette grandi e mescolate prima con olio, sale, pepe, prezzemolo, una piccola passata d'aglio e del parmigiano o pecorino grattato.

Forno a 180°, riscaldare un po' la teglia prima sul fornello, mettere dentro e tenerlo per 40 minuti, magari mettendo prima o a metà cottura con carta stagnola che copra le patate per evitare che si abbrustolino.
Teo, con tutto il rispetto per il ragazzo, ma il coniglio è complesso da preparare per chi comunque ha dimestichezza -specie per non farlo diventare stopposo- figuriamoci per chi brucia un sofficino, sempre con rispetto parlando.

La cosa più semplice da mettere dentro un forno resta il pollo: al supermercato lo trovi già a pezzi, prendi cosce, sottocosce, ali o cosce con anca e metti in forno a 180 gradi con un filo d'olio (e se te la senti qualche aroma tipo aglio e un po' di curry diluito nell'acqua, ma è trascurabile) finchè non diventa scuro e croccante.

Per il contorno vai al banco surgelati e prendi le "patate al rosmarino" di buitoni, le metti in padella con 5 cucchiaiate d'olio e giri per 10 minuti.

Compri a parte del ketchup piccante o della salse Bbq (barbeque) e hai preparato la cena più semplice del mondo.

Anzi, per farla ancora più facile sostituisci il pollo con una chilata di salsicce, stessa cosa: tagliale a pezzi, così sei sicuro della cottura, forno a 180 gradi, olio, non hai bisogno di odori e quando sono annerite, magna.
Cazzo guardi?
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Vitor #41 »

Delle belle salsicce e patate al forno? E' una delle cose più facili da fare, ci riesco persino io  :forza:
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Se ha il forno potrebbe fare il coniglio con patate che piace tanto.

Va da macellaio, si fa tagliare dei pezzi di coniglio, a casa ci mette sale e un po d'acqua e poi l'inforna insieme con le patate lavate, sbucciate e tagliate a fette grandi e mescolate prima con olio, sale, pepe, prezzemolo, una piccola passata d'aglio e del parmigiano o pecorino grattato.

Forno a 180°, riscaldare un po' la teglia prima sul fornello, mettere dentro e tenerlo per 40 minuti, magari mettendo prima o a metà cottura con carta stagnola che copra le patate per evitare che si abbrustolino.
il coniglio però ha un gusto particolare,non è che piaccia a tutti
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
maffu
Senior
Senior
Posts: 1804
Joined: 22/06/2007, 18:46
Location: Pisa

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by maffu »

come si fanno le scaloppine ai funghi?  :gazza:
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
User avatar
maffu
Senior
Senior
Posts: 1804
Joined: 22/06/2007, 18:46
Location: Pisa

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by maffu »

Alla fine è venuta fuori una gran bella cenetta:

- Antipasto: tortino con patate, provola, ricotta e radicchio;
- Primo: pasta al forno con pancetta, funghi e panna;
- Secondo: arista rollè con ripieno di funghi porcini e scaglie di grana;
- Dolce: tiramisù e torta yogurt con crema di mascarpone.

Ma quel che è più importante è che mi son davvero divertito a preparare il tutto con la mia dolce metà
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by lele_warriors »

maffu wrote: Alla fine è venuta fuori una gran bella cenetta:

- Antipasto: tortino con patate, provola, ricotta e radicchio;
- Primo: pasta al forno con pancetta, funghi e panna;
- Secondo: arista rollè con ripieno di funghi porcini e scaglie di grana;
- Dolce: tiramisù e torta yogurt con crema di mascarpone.

Ma quel che è più importante è che mi son davvero divertito a preparare il tutto con la mia dolce metà
come hai fatto a preparare tutto ciò senza averne l'idea? :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Maialone »

maffu all'antidoping  :lol2:
Cazzo guardi?
User avatar
maffu
Senior
Senior
Posts: 1804
Joined: 22/06/2007, 18:46
Location: Pisa

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by maffu »

Ma il mio problema più che altro era non avere idea di cosa dover utilizzare per fare cosa, ma una volta che trovi ricette scritte a misura per bambini il tutto è risultato abbastanza semplice. Poi la mia ragazza si è rilevata meno peggio di quel che sostenesse  :thumbup:

E comunque non son cose difficili eh, tutt'altro, però fanno la loro porca figura. Paradossalmente la cosa venuta peggio era la più facile, il tiramisù  :sbadat:
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by lele_warriors »

maffu wrote: Ma il mio problema più che altro era non avere idea di cosa dover utilizzare per fare cosa, ma una volta che trovi ricette scritte a misura per bambini il tutto è risultato abbastanza semplice. Poi la mia ragazza si è rilevata meno peggio di quel che sostenesse  :thumbup:

E comunque non son cose difficili eh, tutt'altro, però fanno la loro porca figura. Paradossalmente la cosa venuta peggio era la più facile, il tiramisù  :sbadat:
dammi i link delle ricette  :naughty: :naughty:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
maffu
Senior
Senior
Posts: 1804
Joined: 22/06/2007, 18:46
Location: Pisa

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by maffu »

mah se proprio ci tieni te le riscrivo, son su libri
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by lele_warriors »

maffu wrote: mah se proprio ci tieni te le riscrivo, son su libri
era curiosità,soprattutto riguardo il primo e il secondo.
se devi trascriverle lascia stare  :figo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply