Re: Il ricettario di PlayIt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by N3lLo »

Domanda, ho una fetta di carne la vorrei fare stasera arrosto e portarla domani all'uni per riscaldarla nei micro che ci son li, rischio di mangiare la suola di una scarpa?
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Paperone »

N3lLo wrote: Domanda, ho una fetta di carne la vorrei fare stasera arrosto e portarla domani all'uni per riscaldarla nei micro che ci son li, rischio di mangiare la suola di una scarpa?
se la scaldi a temperatura non elevatissima no
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by doc G »

N3lLo wrote: Domanda, ho una fetta di carne la vorrei fare stasera arrosto e portarla domani all'uni per riscaldarla nei micro che ci son li, rischio di mangiare la suola di una scarpa?
Falla in padella che almeno non corri rischi.
La puoi far cuocere nel pomodoro, nel vino o nella birra, aggiungendo spezie, poi quando la riscaldi resta di sicuro morbida.
Puoi anche provare una variante dell'acqua pazza che si usa dalle parti tue col pesce.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by lele_warriors »

non ho mai mangiato la carne cucinandola il gg prima,salvo la milanese

ma dopo che l'hai cucinata la fai sfreddare e la notte dove la conservi?frigo o no? :penso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Paperone »

ieri ho fatto un affare: 10 uova a 2€. ma scadono domani :lol2:

idee innovative per qualche ricetta?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by lele_warriors »

Paperone wrote: ieri ho fatto un affare: 10 uova a 2€. ma scadono domani :lol2:

idee innovative per qualche ricetta?
non è mica pochissimo,io una confezione classica da 6 uova la pago intorno all'euro

mega frittatona  :metal: :metal:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Teo »

Cena da preparare stasera per altri  :gazza:

Antipasto: spiedino di melone(cubetto),crudo (piegato in 3),mozzarelline,pomodorini datterino + scaglia grossa di grana invecchiato e aceto balsamico + crostino di stracchino con miele d'acacia

Primo: fusilli con sughetto di pomodorini e tonno tagliato a cubetti rosolato in superficie con un pizzico di peperoncino spagnolo dolce

Secondo: Petti di pollo rosolati in padella, poi cosparsi di sugo di pomodorini, scaglie di grana e fetta di crudo e messi in forno a grigliare fino allo scioglimento del formaggio e alla croccantezza del crudo.

Vini: Falanghina e Verdicchio dei Castelli di Jesi
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by lele_warriors »

qualche delucidazione sulla preparazione del secondo? :gazza: :naughty:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Teo »

Padella già scaldata con olio, pochissima cipolla da rosolare, tagliare i pomodorini datterino in quattro mini parti e metterli in padella, quando si scalderanno schiacciarli un po' per formare il sughetto, quindi mettere sale q.b. e un pizzico di peperoncino dolce spagnolo (thanks Dida mum), mettere il petto di pollo grande, precedentemente oliato e con un pizzico di sale e cuocere da ambo le parti finchè non diventa rosato.

Togliere il petto e mettere in una pirofila, cospargerlo con il sugo di pomodorini, mettere sopra scaglie di grana grosse (da coprire tutto) e una buona fetta di crudo.

Infilare in forno-grill per 5 min o comunque finchè il grana non si è sciolto bene e il crudo non ha fatto un po' di crosta.

Togliere, olio sopra e magari un goccio di balsamico
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Padella già scaldata con olio, pochissima cipolla da rosolare, tagliare i pomodorini datterino in quattro mini parti e metterli in padella, quando si scalderanno schiacciarli un po' per formare il sughetto, quindi mettere sale q.b. e un pizzico di peperoncino dolce spagnolo (thanks Dida mum), mettere il petto di pollo grande, precedentemente oliato e con un pizzico di sale e cuocere da ambo le parti finchè non diventa rosato.

Togliere il petto e mettere in una pirofila, cospargerlo con il sugo di pomodorini, mettere sopra scaglie di grana grosse (da coprire tutto) e una buona fetta di crudo.

Infilare in forno-grill per 5 min o comunque finchè il grana non si è sciolto bene e il crudo non ha fatto un po' di crosta.

Togliere, olio sopra e magari un goccio di balsamico
:notworthy: :notworthy:

devo provarlo,forno immagino gia caldo tipo a 150 gradi?l'unica cosa mi manca il peproncino spagnolo,ma magari provo altro.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by N3lLo »

Pimenton si chiama mi pare, giusto Teo?
Image
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Teo »

Pimento.

Tornato dalla preparazione  :truzzo:  son andato al Kebabbaro del mio comune. 25 persone in attesa, però un Kebab da 1000 e una notte!  :notworthy:
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Pozz4ever »

Teo wrote: Pimento.

Tornato dalla preparazione  :truzzo:  son andato al Kebabbaro del mio comune. 25 persone in attesa, però un Kebab da 1000 e una notte!  :notworthy:
cioè, con tutto sto popò di roba che hai cucinato alla fine ti sei magnato un kebab?!? :lol2:
Image  Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Paperone »

io mi sono promesso di farmi insegnare come riconoscere la carne migliore e soprattutto come tagliarla bene
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il ricettario di PlayIt

Post by Teo »

Pozz4ever wrote: cioè, con tutto sto popò di roba che hai cucinato alla fine ti sei magnato un kebab?!? :lol2:
Te l'ho detto che ho fatto il catering. Preparato la cena e andato via prima che arrivasse la donzella  :D

Oh, ma un Kebab da 5 stelle extra lusso! Madonna che buono!
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply