Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Francesco81 »

Ok, mi permetto di dissentire. Vorrei parlare di quest'affermazione che Flavio Tranquillo ha fatto durante San Antonio Spurs - Phoenix Suns. Ora, nulla da dire che Timoteo sia un grandissimo giocatore. Personalmente lo ritengo fortissimo, basta vedere la partita di ieri sera, indipendentemente che il match sia stato perso. Ma ragazzi, se faccio 2007-15 viene fuori 1992. E se dico 1992, dico Michael Jordan e sei titoli battendo chiunque gli si sia presentato davanti. E mica pizza e fichi. Campioni veri.

Ora io capisco pompare il proprio prodotto, capisco che bisogna esaltare i personaggi che oggi compongono la Lega, ma forse e dico forse, si è fatto prendere un po' dall'entusiasmo. Non solo considerando Michele Giordano, ma anche andando a vedere giocatori che occupano lo stesso ruolo di Timoteo o alcuni "players" che oggi sono più dominanti di Duncan. Ecco personalmente lo metterei tra i primi tre negli ultimi 15 anni (terzo se volete saperlo), ma non al primo posto. Assolutamente non al primo posto e sono i risultati a parlare.

Voi che ne pensate? Vi va di discuterne un po?

P.S.: so che il topic può portare allo spam diffuso, impegnamoci tutti per evitarlo :forza:.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
acnumber7

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by acnumber7 »

Francesco81 wrote:Ok, mi permetto di dissentire. Vorrei parlare di quest'affermazione che Flavio Tranquillo ha fatto durante San Antonio Spurs - Phoenix Suns. Ora, nulla da dire che Timoteo sia un grandissimo giocatore. Personalmente lo ritengo fortissimo, basta vedere la partita di ieri sera, indipendentemente che il match sia stato perso. Ma ragazzi, se faccio 2007-15 viene fuori 1992. E se dico 1992, dico Michael Jordan e sei titoli battendo chiunque gli si sia presentato davanti. E mica pizza e fichi. Campioni veri.

Ora io capisco pompare il proprio prodotto, capisco che bisogna esaltare i personaggi che oggi compongono la Lega, ma forse e dico forse, si è fatto prendere un po' dall'entusiasmo. Non solo considerando Michele Giordano, ma anche andando a vedere giocatori che occupano lo stesso ruolo di Timoteo o alcuni "players" che oggi sono più dominanti di Duncan. Ecco personalmente lo metterei tra i primi tre negli ultimi 15 anni (terzo se volete saperlo), ma non al primo posto. Assolutamente non al primo posto e sono i risultati a parlare.

Voi che ne pensate? Vi va di discuterne un po?


P.S.: so che il topic può portare allo spam diffuso, impegnamoci tutti per evitarlo :forza:.



France, converrai anche tu che dopo l'ennesimo movimento sontuoso in post basso del caraibico, Tranquillo si è messo una mano dentro le mutande ed è partito di raspa con annessa perla che dà il titolo del topic. Comunque che enfatizza o esagera, non è la prima volta.
xandro24
Rookie
Rookie
Posts: 115
Joined: 06/12/2006, 19:59

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by xandro24 »

Duncan è uno dei giocatori più forti degli ultimi 15 anni, su questo ci sono pochi dubbi, ma non è il più forte neanche per me. Inizialmente, devo dire che la frase mi sembrava una affermazione esagerata a dir poco, visto che anche io andando a ritroso col tempo mi sono reso conto che si comprendeva un periodo come gli anni '90 in cui di stelle ce ne erano e neanche poche, ma in realtà non è una frase così campata per aria. Quanti di questi giocatori, cosiddetti all-star, sono infatti superiori a Duncan? Pochi, molto pochi...rimane il fatto, però, che pur essendo tra i primissimi giocatori della NBA in quel lasso di tempo, non è il primo in assoluto. Tu hai citato Michael Jordan, e lo cito anche io, decisamente, perchè non si è limitato ad essere il fuoriclasse che è, ma è riuscito a fare qualcosa di magico nel corso della seconda parte della sua carriera (quella dei successi, che va dal 1991 in poi). C'è da dire che Duncan è sempre stato condizionato (attenzione, condizionato inteso non solo in negativo, ma anche in positivo) dal suo non essere personaggio: è stato condizionato in positivo perchè questa è una sua caratteristica, che lo ha portato ad essere benvoluto da tutti e ad essere da esempio, mostrando coi fatti di essere grande. Condizionato in senso negativo perchè non gli è mai importato più di tanto apparire, ma chi segue bene il basket sa in ogni caso quali sono i suoi enormi meriti in tutte le vittorie che gli Spurs hanno ottenuto dal 1997 in poi. Sulla classifica degli ultimi 15 anni credo che la pensiamo uguale: 1 Michael Jordan, 2 Shaquille O'Neal, 3 Tim Duncan, a seguire tutti gli altri...
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by mr.kerouac »

acnumber7 wrote:France, converrai anche tu che dopo l'ennesimo movimento sontuoso in post basso del caraibico, Tranquillo si è messo una mano dentro le mutande ed è partito di raspa con annessa perla che dà il titolo del topic. Comunque che enfatizza o esagera, non è la prima volta.

soprattutto quando si parla di spurs.. tranquillo è sempre quello secondo cui ginobili è uno dei primi 10 dell'nba percui non darei tanto peso alle sue parole.

qui però in effetti ha pisciato fuori dal vaso. duncan fortissimo, immenso ma ci sono due problemi alla sua supremazia:
1- il 23 che rimane alla destra del padre
2- non si è mai misurato in una serie playoff con rodman
3- horry l'ha posseduto mentalmente più volte durante i vari lakers-spurs di qualche anno fa
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by X-MAN »

mj,pippen,o'neal,olajuwon,barkley,malone,stockton...già parlare in assoluto è una cazzata.....poi cìè un discorso personale e di ruoli...comunque forte è forte....però sta dominando l'NBA del 200 e rotti, negli anni 90 avrebbe faticato MOLTO di più..... :gazza:
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
User avatar
magicfan
Newbie
Newbie
Posts: 46
Joined: 01/08/2007, 3:39

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by magicfan »

in questo caso l'ha fatta fuori dal vasino....



ormai non lo sento più da anni, però la coppia buffa-tranquillo era la migliore, spero che almeno buffa non sia in declino...


semi-ot: voi sapete quale squadra tifano?
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by The blues brothers »

magicfan wrote:in questo caso l'ha fatta fuori dal vasino....



ormai non lo sento più da anni, però la coppia buffa-tranquillo era la migliore, spero che almeno buffa non sia in declino...


semi-ot: voi sapete quale squadra tifano?

Non ne sono sicuro ma credo che Tranquillo sia uno Spurs,viste anche le affermazioni.  :fischia:

Buffa è gialloviola imho e tifa sicuramente UCLA
when you have everything,you have everything to lose.
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by nolian »

xandro24 wrote:: 1 Michael Jordan, 2 Shaquille O'Neal, 3 Tim Duncan, a seguire tutti gli altri...
straquoto!!!!!!!

ditemi pure Timoteo, ma per me Shaq gli è davanti!!!

e il miglior Shaq ha eliminato 5 anni su 5 quello che era ed è ancora il miglior timoteo
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
Magic Luke
Rookie
Rookie
Posts: 124
Joined: 05/01/2006, 16:08
Location: Lecce

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Magic Luke »

Tranquillo è inascoltabile quando commenta spurs, suns e lakers, figuriamoci poi se nella stessa partita ci sono 2 di queste 3 squadre.

Jordan e Shaq sicuramente superiori per me, poi degli altri ne possiamo discutere. io poi personalmente ho sempre ritenuto Kevin Garnett un giocatore migliore del 21 neroargento ( che Tranquillo ritiene anche, citando altre frasi memorabili, "il 4 più forte di tutti i tempi"), è ovvio che non abbia vinto 4 titoli ad oggi, ma non ne ha mai avuto la reale possibilità di farlo.

altre frasi "da ricordare": Ginobili il più decisivo negli ultimi 3 minuti, forse non in regular season ma sicuramente nei PO...... :stralol:
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by iL_jAsOne »

duncan sarà tra i primi 5 ma non alla numero uno : che come tutti scrivono è mj  :gazza:
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by The blues brothers »

Magic Luke wrote:Tranquillo è inascoltabile quando commenta spurs, suns e lakers, figuriamoci poi se nella stessa partita ci sono 2 di queste 3 squadre.

Jordan e Shaq sicuramente superiori per me, poi degli altri ne possiamo discutere. io poi personalmente ho sempre ritenuto Kevin Garnett un giocatore migliore del 21 neroargento ( che Tranquillo ritiene anche, citando altre frasi memorabili, "il 4 più forte di tutti i tempi"), è ovvio che non abbia vinto 4 titoli ad oggi, ma non ne ha mai avuto la reale possibilità di farlo.

altre frasi "da ricordare": Ginobili il più decisivo negli ultimi 3 minuti, forse non in regular season ma sicuramente nei PO...... :stralol:

Infatti credo proprio che i giudizi di Tranquillo su Duncan siano influenzati dalla sua propensione per i colori nero-argento.
forse ora la sparo grossa,ma io credo che se Duncan non fosse finito agli Spurs,non sarebbe ora a quota 4 anelli.
when you have everything,you have everything to lose.
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Mike »

mr.kerouac wrote:soprattutto quando si parla di spurs.. tranquillo è sempre quello secondo cui ginobili è uno dei primi 10 dell'nba percui non darei tanto peso alle sue parole.

qui però in effetti ha pisciato fuori dal vaso. duncan fortissimo, immenso ma ci sono due problemi alla sua supremazia:
1- il 23 che rimane alla destra del padre
2- non si è mai misurato in una serie playoff con rodman
3- horry l'ha posseduto mentalmente più volte durante i vari lakers-spurs di qualche anno fa


3bis, se mi è concesso aggiungere: nelle stesse serie contro i lacustri si è sempre dimostrato restio di fronte ai compiti di marcatura su Shaq, l'unico giocatore dominante anche, e soprattutto, a livello fisico con il quale si è mai dovuto confrontare finora. e i risultati sono stati quelli che abbiamo visto (Duncan ha sempre sofferto, a dir poco, O'Neal; San Antonio ha sempre fatto fatica con quella che era la vera rivale degli ultimi dieci anni, molto spesso soccombendo).

adesso, restringendo doverosamente l'arco temporale di almeno un lustro (aspettando così il declino della generazione che fu di Jordan ma anche di Olajuwon, Malone, Barkley e tanti altri); io dico che negli ultimi 10 anni, per bravura e capacità cestistiche mostrate in campo, scivoli dietro ad almeno un'altro giocatore: Kevin Garnett.
ed il parallelo tra questi due giocatori dimostra quanto piccola possa essere la differenza tra le sorti di un giocatore che si ritrova al momento giusto (appunto, la fine di una generazione e dell'impero Jordan), al posto giusto, nel sistema giusto (il caso di Timoteo in una squadra che era tutt'altro che da lottery e nel sistema Popovic di fronte al quale non si può far altro che applaudire, ma che d'altra parte aveva bisogno di una stella per completarsi) e quelle di un altro che si ritrova al momento giusto (come sopra) ma nel posto sbagliato (la situazione che si venne a creare per KG a Minneapolis tra la desolante mediocrità dirigenziale e tecnica della franchigia).

nota a margine: stiamo pur sempre discutendo su parole di flavio tranquillo :lol2:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Sancho Panza »

Mike wrote:nota a margine: stiamo pur sempre discutendo su parole di flavio tranquillo :lol2:


... quindi?
Image
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Fazz »

Avesse detto 10 invece di 15 non ci avrei trovato assolutamente nulla di scandaloso, anzi, sono d'accordo, credo che l'eccesso di enfasi stia tutto lì, anche perchè Duncan è uscito dal college appunto nel '97  :gazza:

Questo chiaramente perchè MJ sta là sopra, (quasi) tutti gli altri un gradino più vicini a noi mortali
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by The goat »

ma jordan è fuori concorso, ci vuole tanto a capirlo?
come quando si dice che - nome a caso - ronaldo è il miglior giocatore degli ultimi 20 anni... è sottinteso escludere maradona. o che kobe ha fatto quel record realizzativo all time nba... si sottindente "escludendo chamberlain".

tolto l'ovvio fuori concorso jordan, le parole di tranquillo, non mi sembrano così campate in aria. anzi!
poi logico sono gusti. qualcuno può preferire shaq, qualcun altro timoteo. gli altri sono tutti dietro.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked