Re: Mitchell Report

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Andy00
Senior
Senior
Posts: 1886
Joined: 17/01/2006, 12:49
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
Location: Roma, Vilnius

Re: Mitchell Report

Post by Andy00 »

johnOJ wrote: Ora si è solamente ripulito la coscienza
...e tutti i soldi che ha guadagnato sono rimasti  :fischia:
User avatar
Eclipse612
Rookie
Rookie
Posts: 969
Joined: 09/03/2009, 12:51
Location: Liguria

Re: Mitchell Report

Post by Eclipse612 »

Gio wrote: No, invece ha sbagliato proprio tutto. Se veramente voleva liberarsi la coscienza lo faceva intempi meo sospetti, che so magari durante la sua deposizione davanti alla commssine parlamentare quando era sotto giuramento.  Adesso sembra solo che lo ammetta per farsi di nuovo "simpatico"......       era meglio se si stava zitto, non e` che abbia  rivelato chssa quale segreto dopotutto.
Leggila tutta però la storia! Ha spiegato che all'epoca della deposizione i suoi legali non riuscirono a ottenere per lui l'immunità in caso di confessione; se l'avesse ammesso allora sarebbe stato incriminato e i suoi familiari, amici, colleghi sarebbero stati sottoposti a interrogatori. A suo dire, voleva evitare questo calvario ad altre persone e non l'ha ammesso. Certo, facendo questa scelta ha deluso parecchia gente (ad esempio i familiari dei ragazzi che hanno perso la vita in relazione all'uso di steroidi, che erano presenti quel giorno del 2005), ma l'ha fatto per proteggere famiglia, amici e sè stesso da guai giudiziari: è una scelta discutibile, ma è una scelta.
Image

Image

Image
User avatar
Phillies
Senior
Senior
Posts: 1653
Joined: 07/11/2008, 0:44
Location: 13th St & Lombard St

Re: Mitchell Report

Post by Phillies »

Sberl wrote: A caldo è una botta al cuore, perchè quella famosa estate del 1998 è stata la prima volta che mi sono avvicinato al baseball. Fa male perchè Big Mac è un idolo per la Cardinals nation e perchè quello che fin'ora è sempre stato un sospetto, e quindi passibile di innocente fino a prova contraria, ora è certezza e realtà. Non che sia una sorpresa, sappiamo bene che prima del giro di vite degli ultimi anni "bombarsi" era una pratica diffusa. Ma fa comunque male.
Come Joe, dico un bravo a McGwire per l'ammissione, per la spiegazione e per il fatto che non lascia più adito a dubbi. Si è giocato la HoF al 100% e questo mi dispiace, ma la confessione era doverosa.
E ora speriamo faccia un buon lavoro come hitting coach
al di là della battuta nel vs topic giusto per "pungolare" Louis e te, seriamente non deve farti male la cosa, sn convinto che fosse talmente una pratica diffusa che o dovremmo sentirci male tutti o era talmente una consuetudine, certo non da giustificare, ma che per la sua diffusione non penso possa aver alterato le vittorie sul diamante!
altro discorso è dire se una persona, uno sportivo, faccia bene ad ammettere le proprie colpe a distanza di così tanto tempo, io penso che queste dichiarazioni fatte in un periodo in cui non ci possono più essere sanzioni (sportive e economiche) sull'atleta assomiglino tanto a delle lacrime di coccodrillo!  
User avatar
Phillies
Senior
Senior
Posts: 1653
Joined: 07/11/2008, 0:44
Location: 13th St & Lombard St

Re: Mitchell Report

Post by Phillies »

Eclipse612 wrote: Ha spiegato che all'epoca della deposizione i suoi legali non riuscirono a ottenere per lui l'immunità in caso di confessione;
ma vi sembra giusto? cioè se confesso non devo avere nessuna conseguenza,  altrimenti sto zitto!
e come dico io troppo facile confessarlo a molti anni di distanza!
User avatar
Eclipse612
Rookie
Rookie
Posts: 969
Joined: 09/03/2009, 12:51
Location: Liguria

Re: Mitchell Report

Post by Eclipse612 »

Come dicevo qualche giorno fa, confessione necessaria per fare l'hitting coach ai Cardinals. Lascerei stare la parte "emotiva", non è molto interessante discutere della veridicità delle lacrime davanti ad una telecamera. Prenderei la confessione per quello che è: Big Mac vuole rimanere nel mondo del baseball e dato che la cosa non sarebbe rimasta sotto silenzio ha ammesso quanto più o meno tutti sospettavano fortemente, ed era inevitabile. Ha però negato che i suoi numeri siano stati gonfiati dall'uso di steroidi (facile negare qualcosa che nessuno potrà mai verificare); la sua elezione alla Hall rimarrà un miraggio nel breve periodo, e non credo che lui ci speri nemmeno. Mi aspetto coerenza da parte dei giornalisti anche sugli altri giocatori in odore o che hanno ammesso l'uso di PED. In sostanza, era un passo necessario per diventare hitting coach, e secondo me va preso come tale. Il discorso sull'uso di steroidi negli anni '90 non può essere fatto sul singolo giocatore, ma va affrontato globalmente (senza per questo fare di tutta l'erba un fascio ovviamente).  
Image

Image

Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by rene144 »

Eclipse612 wrote: Mi aspetto coerenza
:lol2: Ok, mi hai fatto fare una bella risata :lol2:
User avatar
Eclipse612
Rookie
Rookie
Posts: 969
Joined: 09/03/2009, 12:51
Location: Liguria

Re: Mitchell Report

Post by Eclipse612 »

rene144 wrote: :lol2: Ok, mi hai fatto fare una bella risata :lol2:
Sì la mia era una ardita provocazione  :D :D
Image

Image

Image
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by Pablets »

Gio wrote: No, invece ha sbagliato proprio tutto. Se veramente voleva liberarsi la coscienza lo faceva intempi meo sospetti, che so magari durante la sua deposizione davanti alla commssine parlamentare quando era sotto giuramento.  Adesso sembra solo che lo ammetta per farsi di nuovo "simpatico"......       era meglio se si stava zitto, non e` che abbia  rivelato chssa quale segreto dopotutto.
Concordo. Troppo facile così.
E vale per tutti. Sammy Sosa, Barry Bonds, Roger Clemens, Josè Canseco (ho fatto nomi a caso di gente sicuramente coinvolta).
Molto meglio A-Rod da questo punto di vista.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Mitchell Report

Post by webba2000 »

Pablets wrote: Molto meglio A-Rod da questo punto di vista.
Perchè?
(senza ironia, davvero, io non ci vedo molta differenza)
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Perchè?
(senza ironia, davvero, io non ci vedo molta differenza)
Suppongo perchè sta ancora giocando. Ma neanche per me c'è differenza... l'"ammissione" è arrivata dopo le scoperte di Selena Roberts e le accuse di Canseco, con un cerchio che si stringeva, e ad anni di distanza dall'utilizzo.

Uno davvero diverso sarebbe uno senza alcuna accusa a suo carico, che sta ancora giocando e che ammette di avere appena smesso. Per esempio, se Jeter domani dicesse che si è dopato dal 2007 al 2009, di avere smesso in vista del 2010 e di voler essere un esempio, potrebbe essere diverso. Ma forse neanche in quel caso, perchè fra poco la redenzione diventerà trendy. E' un circolo vizioso di ipocrisia comunque si guardi la situazione.
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Mitchell Report

Post by Jackson9 »

rene144 wrote: Suppongo perchè sta ancora giocando. Ma neanche per me c'è differenza... l'"ammissione" è arrivata dopo le scoperte di Selena Roberts e le accuse di Canseco, con un cerchio che si stringeva, e ad anni di distanza dall'utilizzo.

Uno davvero diverso sarebbe uno senza alcuna accusa a suo carico, che sta ancora giocando e che ammette di avere appena smesso. Per esempio, se Jeter domani dicesse che si è dopato dal 2007 al 2009, di avere smesso in vista del 2010 e di voler essere un esempio, potrebbe essere diverso. Ma forse neanche in quel caso, perchè fra poco la redenzione diventerà trendy. E' un circolo vizioso di ipocrisia comunque si guardi la situazione.
:applauso:
Molta ipocrisia sempre e comunque , cambiano le sostanze ma non cambia la sostanza.....molto meglio stare zitti e prendere atto che è sempre tutto show business , dalle prestazioni (obbligate per arrivare....) alle dichiarazioni .
L'unica possibilità è guardare il tutto consapevolmente ,senza mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi
User avatar
Eclipse612
Rookie
Rookie
Posts: 969
Joined: 09/03/2009, 12:51
Location: Liguria

Re: Mitchell Report

Post by Eclipse612 »

Pablets wrote: Concordo. Troppo facile così.
E vale per tutti. Sammy Sosa, Barry Bonds, Roger Clemens, Josè Canseco (ho fatto nomi a caso di gente sicuramente coinvolta).
Molto meglio A-Rod da questo punto di vista.
Ma il tuo avatar?  :penso:

P.S.: occhio è un infiltrato!  :D
Image

Image

Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by rene144 »

User avatar
Eclipse612
Rookie
Rookie
Posts: 969
Joined: 09/03/2009, 12:51
Location: Liguria

Re: Mitchell Report

Post by Eclipse612 »

rene144 wrote: McGwire nel 1982.
Io sono un appassionato piuttosto recente di baseball (direi dalle subway series) e quindi non ricordo in prima persona le stagioni degli anni '90, ma allora nessuno si faceva delle domande visti i corpi di McGwire,  Bonds e compagnia bella?

McGwire sostiene (come altri) di aver preso steroidi per guarire più in fretta gli infortuni e di averlo fatto solo dai primi anni '90, quando ha cominciato ad avere problemi fisici. In questo modo smentisce Canseco che nel suo libro scrisse che già negli anni '80 se li iniettavano assieme, liquidando la cosa con un "Canseco doveva vendere il libro". Fermo restando che è inutile giocare ad indovinare chi dei due menta, non capisco che senso abbia confessare e poi cercare giustificazioni puerili: bene, li hai presi per gli infortuni, e quindi?
Image

Image

Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by rene144 »

Eclipse612 wrote: Fermo restando che è inutile giocare ad indovinare chi dei due menta, non capisco che senso abbia confessare e poi cercare giustificazioni puerili: bene, li hai presi per gli infortuni, e quindi?
E quindi ha sbagliato. Ma non lo ha fatto per imbrogliare, guadagnare soldi e fama alle spalle del pubblico, degli avversari e di un poveraccio che magari non si è dopato ed invece di fare bei soldi, è rimasto a vita nelle minors con uno stipendio che lo ha costretto ad andare a lavorare a 30 anni. Ma lo ha fatto per il suo inguaribile amore per lo sport, per aiutare la squadra, per avere una chance e giocare, mostrando il suo valore autentico che solo l'estrema sfortuna e l'ingiustizia sul suo fisico martoriato gli stavano impedendo di impiegare.

Poverino. E' stato quasi obbligato, cerchiamo di capirlo. E' una vittima.

Lacrimuccia.
Locked