Re: Mitchell Report

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
jocker
Rookie
Rookie
Posts: 816
Joined: 17/01/2008, 17:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Re: Mitchell Report

Post by jocker »

rene144 wrote: Beh, Merriman è un nome discreto, tanto per dire. Una stella di prima grandezza direi. Rodney Harrison, tanto per citarne un altro che è stato un giocatore chiave della squadra più "dinastica" della NFL nell'ultimo decennio (equiparabile ad Ortiz... persino della stessa zona geografica!). Sicuramente ce ne saranno altri, ma i 2 citati sono "piuttosto" importanti.

Non sono solo i nomi insomma, ma anche le peculiarità degli sport. Nessuno li ha linciati come è successo ai vari A-Rod e Manny. Già con Ortiz mi sembra che ci vadano più leggeri, ma credo che sia perchè ormai si è creato un callo. E non parliamo neanche di come sia stato trattato Bonds (mai trovato positivo, paradossalmente).
Si ma A-Rod, Manny, Ortiz, Bonds son 4 nomi tra i più importanti dell MLB degli ultimi anni... nel football si possono paragonare al vecchio Brett Favre, a Tom Brady, non a Merriman e Harrison...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by rene144 »

jocker wrote: Si ma A-Rod, Manny, Ortiz, Bonds son 4 nomi tra i più importanti dell MLB degli ultimi anni... nel football si possono paragonare al vecchio Brett Favre, a Tom Brady, non a Merriman e Harrison...
Bonds non è stato trovato positivo. Idem McGwire. Tanto varrebbe puntare il dito contro Favre.
Non si tratta neanche del trattamento riservato individualmente ai giocatori, ma allo sport. Dico, per il baseball sono state aperte indagini parlamentari. Se un problema c'è, non dipende da chi viene beccato, ma dal fatto che esista. Dico, se viene beccato Rafael Betancourt, va tutto bene, mentre se viene beccato Tizio allora è un problema gravissimo? Sono ipocrisie.

Comunque Merriman e Harrison sono giocatori di altissimo lignaggio e spessore. Forse non al livello di Alex Rodriguez e Manny Ramirez, ma sicuramente sono sufficienti per creare un'ondata di ipocrisia, se la si vuole appunto creare. Il baseball ha sofferto di una terribile disparità rispetto all'NFL da questo punto di vista.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by Sberl »

rene144 wrote: Beh, Merriman è un nome discreto, tanto per dire. Una stella di prima grandezza direi. Rodney Harrison, tanto per citarne un altro che è stato un giocatore chiave della squadra più "dinastica" della NFL nell'ultimo decennio (equiparabile ad Ortiz... persino della stessa zona geografica!). Sicuramente ce ne saranno altri, ma i 2 citati sono "piuttosto" importanti.

Non sono solo i nomi insomma, ma anche le peculiarità degli sport. Nessuno li ha linciati come è successo ai vari A-Rod e Manny. Già con Ortiz mi sembra che ci vadano più leggeri, ma credo che sia perchè ormai si è creato un callo. E non parliamo neanche di come sia stato trattato Bonds (mai trovato positivo, paradossalmente).
Concordo, si parla di due star assolute (Merriman e Harrison) e il clamore è stato tale che la storia è stata dimenticata in...2 giorni. Non saprei sicuramente paragonare l'impatto delle PED nei vari sport e quindi non mi soffermerei su tale punto, ma la gestione adottata dei media è stata comunque completamente diversa. Il baseball è stato e sta venendo crocifisso in ogni modo, ogni occasione è buona per sparare a zero mentre negli altri sport aleggia una sorta di buonismo incredibile, soprattutto su certi argomenti.
Most improved forumist 2009
Image
jocker
Rookie
Rookie
Posts: 816
Joined: 17/01/2008, 17:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Re: Mitchell Report

Post by jocker »

rene144 wrote: Bonds non è stato trovato positivo. Idem McGwire. Tanto varrebbe puntare il dito contro Favre.
Ho messo il suo nome solo perchè l'hai citato tu, lo so che NON è stato trovato positivo però lo scandalo Balco ha colpito anche atleti mai trovati positivi a un controllo (vedi Marion Jones che poi ha confessato)...
rene144 wrote: Non si tratta neanche del trattamento riservato individualmente ai giocatori, ma allo sport. Dico, per il baseball sono state aperte indagini parlamentari. Se un problema c'è, non dipende da chi viene beccato, ma dal fatto che esista. Dico, se viene beccato Rafael Betancourt, va tutto bene, mentre se viene beccato Tizio allora è un problema gravissimo? Sono ipocrisie.
Qui non si parla di tutto bene o tutto male. Qui si parla di come i media trattano i casi. E i media trattano i casi a seconda del livello (e del numero) dei giocatori coinvolti.

1 giocatore medio non fa notizia. 10 fanno notizia e scandalo (vedi ciclismo). 1 asso fa notizia anche da solo. 5 assi fanno uno scandalo che non finisce mai...
rene144 wrote:
Comunque Merriman e Harrison sono giocatori di altissimo lignaggio e spessore. Forse non al livello di Alex Rodriguez e Manny Ramirez, ma sicuramente sono sufficienti per creare un'ondata di ipocrisia, se la si vuole appunto creare. Il baseball ha sofferto di una terribile disparità rispetto all'NFL da questo punto di vista.
Questo può darsi... come il ciclismo nei confronti del calcio o del Tennis o, nella vita, come le sigarette nei confronti dell' alcol (paragone azzardato lo so...), il fatto è che quando parte un filone, i media ci si buttano, ci settano sopra la propria agenda e lo cavalcano. La scelta di quale filone far partire dipende da tantissimi fattori...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by rene144 »

jocker wrote: Questo può darsi... come il ciclismo nei confronti del calcio o del Tennis o, nella vita, come le sigarette nei confronti dell' alcol (paragone azzardato lo so...), il fatto è che quando parte un filone, i media ci si buttano, ci settano sopra la propria agenda e lo cavalcano. La scelta di quale filone far partire dipende da tantissimi fattori...
Appunto. Il baseball è stato un obiettivo comodo. Non credo che la NBA dovrà patire le stesse cose a causa di Lewis, come la NFL non ha dovuto patire le stesse cose a causa di altri.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Mitchell Report

Post by Paperone »

jocker wrote: Si ma A-Rod, Manny, Ortiz, Bonds son 4 nomi tra i più importanti dell MLB degli ultimi anni... nel football si possono paragonare al vecchio Brett Favre, a Tom Brady, non a Merriman e Harrison...
mi permetto di entrare nella discussione solo perché si parla di NFL :D

dire che Merriman e R.Harrison non sono giocatori di grande fama mi pare sbagliato. Harrison ha pur sempre vinto 2 SB (ed è meglio se non vai a chiedere cosa si ricordano di Harrison a quelli di Phila, il famoso è il gesto del pollo dopo il secondo e decisivo intercetto a McNabb...), e Shawne credo che sia il giocatore attualmente più noto dei Chargers dopo LT, prima di Rivers
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
jocker
Rookie
Rookie
Posts: 816
Joined: 17/01/2008, 17:00
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Re: Mitchell Report

Post by jocker »

Paperone wrote: mi permetto di entrare nella discussione solo perché si parla di NFL :D

dire che Merriman e R.Harrison non sono giocatori di grande fama mi pare sbagliato. Harrison ha pur sempre vinto 2 SB (ed è meglio se non vai a chiedere cosa si ricordano di Harrison a quelli di Phila, il famoso è il gesto del pollo dopo il secondo e decisivo intercetto a McNabb...), e Shawne credo che sia il giocatore attualmente più noto dei Chargers dopo LT, prima di Rivers
Ho premesso che è da un po che non seguo l' NFL... seguendola poco son due giocatori che non conosco molto. Da questo ho presunto che non siano al livello dei giocatori di baseball citati... magari mi sbaglio!
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by Sberl »

Most improved forumist 2009
Image
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Mitchell Report

Post by joesox »

APNewsBreak: McGwire admits using steroids
By Ronald Blum, AP Sports Writer  |  January 11, 2010

NEW YORK --Mark McGwire finally came clean Monday, admitting he used steroids when he broke baseball's home run record in 1998.

McGwire said in a statement sent to The Associated Press on Monday that he used steroids on and off for nearly a decade.

"I wish I had never touched steroids," McGwire said in a statement. "It was foolish and it was a mistake. I truly apologize. Looking back, I wish I had never played during the steroid era."

McGwire also used human growth hormone, a person close to McGwire said, speaking on condition of anonymity because McGwire didn't include that detail in his statement.

McGwire's decision to admit using steroids was prompted by his decision to become hitting coach of the St. Louis Cardinals, his final big league team. Tony La Russa, McGwire's manager in Oakland and St. Louis, has been among McGwire's biggest supporters and thinks returning to the field can restore the former slugger's reputation.

"I never knew when, but I always knew this day would come," McGwire said. "It's time for me to talk about the past and to confirm what people have suspected."

He became the second major baseball star in less than a year to admit using illegal steroids, following the New York Yankees' Alex Rodriguez last February.

Others have been tainted but have denied knowingly using illegal drugs, including Barry Bonds, Roger Clemens, Sammy Sosa and David Ortiz.

Bonds has been indicted on charges he made false statements to a federal grand jury and obstructed justice. Clemens is under investigation by a federal grand jury trying to determine whether he lied to a congressional committee.

"I'm sure people will wonder if I could have hit all those home runs had I never taken steroids," McGwire said. "I had good years when I didn't take any, and I had bad years when I didn't take any. I had good years when I took steroids, and I had bad years when I took steroids. But no matter what, I shouldn't have done it and for that I'm truly sorry."

Big Mac's reputation has been in tatters since March 17, 2005, when he refused to answer questions at a Congressional hearing. Instead, he repeatedly said "I'm not here to talk about the past" when asked whether he took illegal steroids when he hit a then-record 70 home runs in 1998 or at any other time.

"After all this time, I want to come clean," he said. "I was not in a position to do that five years ago in my congressional testimony, but now I feel an obligation to discuss this and to answer questions about it. I'll do that, and then I just want to help my team."

The person close to McGwire said McGwire made the decision not to answer questions at that hearing on the advice of his lawyers.

McGwire disappeared from the public eye following his retirement as a player following the 2001 season. When the Cardinals hired the 47-year-old as coach on Oct. 26, they said he would address questions before spring training, and Monday's statement broke his silence.

"I remember trying steroids very briefly in the 1989/1990 offseason and then after I was injured in 1993, I used steroids again," McGwire said in his statement. "I used them on occasion throughout the '90s, including during the 1998 season."

McGwire said he took steroids to get back on the field, sounding much like the Yankees' Andy Pettitte two years ago when he admitted using HGH.

"During the mid-'90s, I went on the DL seven times and missed 228 games over five years," McGwire said in the statement. "I experienced a lot of injuries, including a ribcage strain, a torn left heel muscle, a stress fracture of the left heel, and a torn right heel muscle. It was definitely a miserable bunch of years, and I told myself that steroids could help me recover faster. I thought they would help me heal and prevent injuries, too."

Since the congressional hearing, baseball owners and players toughened their drug program twice, increasing the penalty for a first steroids offense from 10 days to 50 games in November 2005 and strengthening the power of the independent administrator in April 2008, following the publication of the Mitchell Report.

"Baseball is really different now -- it's been cleaned up," McGwire said. "The commissioner and the players' association implemented testing and they cracked down, and I'm glad they did."
The rare occurence of the expected.
Bounce
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Location: Atlantic City

Re: Mitchell Report

Post by Bounce »

joesox wrote:
m'hai anticipato..non riuscivo a trovare il topic dove metterlo.
piazzarlo su quello dei Cards mi sembrava fuori luogo
Muori senza morire e vivrai per sempre
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Mitchell Report

Post by joesox »

Bravo McGwire!
Ha fatto bene.
Come tempi, come spiegazione, come momento, ha detto praticamente tutto.

Ora se la cosa sarà accettata bene e credo che lo sarà, potrebbe spingere altri a farlo e magari spegnere per sempre (o quasi) questa storia.

Anche se per Bonds e Clemens sarà dura.
The rare occurence of the expected.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by Sberl »

A caldo è una botta al cuore, perchè quella famosa estate del 1998 è stata la prima volta che mi sono avvicinato al baseball. Fa male perchè Big Mac è un idolo per la Cardinals nation e perchè quello che fin'ora è sempre stato un sospetto, e quindi passibile di innocente fino a prova contraria, ora è certezza e realtà. Non che sia una sorpresa, sappiamo bene che prima del giro di vite degli ultimi anni "bombarsi" era una pratica diffusa. Ma fa comunque male.
Come Joe, dico un bravo a McGwire per l'ammissione, per la spiegazione e per il fatto che non lascia più adito a dubbi. Si è giocato la HoF al 100% e questo mi dispiace, ma la confessione era doverosa.
E ora speriamo faccia un buon lavoro come hitting coach
Most improved forumist 2009
Image
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Mitchell Report

Post by Gio »

joesox wrote: Bravo McGwire!
Ha fatto bene.
Come tempi, come spiegazione, come momento, ha detto praticamente tutto.

Ora se la cosa sarà accettata bene e credo che lo sarà, potrebbe spingere altri a farlo e magari spegnere per sempre (o quasi) questa storia.

Anche se per Bonds e Clemens sarà dura.
No, invece ha sbagliato proprio tutto. Se veramente voleva liberarsi la coscienza lo faceva intempi meo sospetti, che so magari durante la sua deposizione davanti alla commssine parlamentare quando era sotto giuramento.  Adesso sembra solo che lo ammetta per farsi di nuovo "simpatico"......      era meglio se si stava zitto, non e` che abbia  rivelato chssa quale segreto dopotutto.
User avatar
Favuz
Rookie
Rookie
Posts: 141
Joined: 11/12/2009, 20:45
Location: ridente provincia di Ancona

Re: Mitchell Report

Post by Favuz »

Ha fatto bene a confessare (anche se era un segreto di pulcinella), comunque avrebbe fatto ancora meglio a dirlo a suo tempo  :gazza:
Image
Image
Image
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Mitchell Report

Post by johnOJ »

Favuz wrote: Ha fatto bene a confessare (anche se era un segreto di pulcinella), comunque avrebbe fatto ancora meglio a dirlo a suo tempo  :gazza:
Concordo, a mio personale parere è troppo comodo parlare anni e anni dopo. Ora si è solamente ripulito la coscienza
Locked