Re: domanda: preparazioni atletiche differenti

Il canale NBA moderato
User avatar
Francesc0
Rookie
Rookie
Posts: 951
Joined: 21/04/2005, 15:42

Re: domanda: preparazioni atletiche differenti

Post by Francesc0 »

thebigdipper wrote:ti dico, pure a me. Ne tiro su 85 e sono una sega

ma ti dirò, secondo me dal vivo son più magri di quanto sembri. Ora io non ne ho mai visti di giocatori da NBA faccia a faccia ma un mio amico ha avuto l'occasione di vedere parecchio da vicino duncan e la prima cosa che ha detto è stata " magro ma magro veramente"...eh sì che in tivì pare una ragazzo con una bella stazza. 40 cm di braccio su un metro e 80 e su un due metri e 10 non sono la stessa cosa  :naughty: Poi secondo me il discorso delle braccia lunghe influisce mostruosamente. Già un ragazzo alto in media ha più difficoltà perchè il bilanciere ha molta più strada da fare, ma non riesco a immaginare quanta ne debba fare il bilanciere di howard.

Ti dico, di chamberlain ho letto che a kansas faceva 465 libbre, che son 210 chili più o meno. Lui all'epoca pesava si e no 110. Io francamente non ci credo

Di squat non li vedo proprio a fare 500 libbre,  han tutti le gambe troppo magre.



Sono convinto che le proporzioni siano queste.
Cioè poi parlo di fisici eccezionali come James e Howard che abbiamo preso come esempi.
Tanto per dire Howard ha senz'altro 50 cm di braccio perchè su 1,88 e 88 chili io ne ho 40! (e sono una sega anche io).

Ho capito cosa intendete quando dite che da vicino sono "secchi". Ovviamente sull'altezza le proporzioni si "allungano" ma il tonnellaggio rimane sempre quello.
Appena ho tempo cerco qualcosa a riguardo dei carichi che usano in allenamento, anzi se qualcuno ne sa qualcosa è il benvenuo a postarli!
User avatar
macs7
Rookie
Rookie
Posts: 402
Joined: 12/10/2007, 22:05

Re: domanda: preparazioni atletiche differenti

Post by macs7 »

ma qualcuno crede che quei fisici sono "naturali"? un fisico del genere, allenandosi in palestra per quanto? 3 mesi l'anno d'estate?
i medici (sto parlando di medici del C.O.N.I non del C.A.V.O.L.O.) stimano che il 60% di atleti dello sport americano facciano uso di sostanze dopanti.
se poi si vuole credere che il doping in America non esista liberissimi di farlo...
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: domanda: preparazioni atletiche differenti

Post by thebigdipper »

Francesc0 wrote:Sono convinto che le proporzioni siano queste.
Cioè poi parlo di fisici eccezionali come James e Howard che abbiamo preso come esempi.
Tanto per dire Howard ha senz'altro 50 cm di braccio perchè su 1,88 e 88 chili io ne ho 40! (e sono una sega anche io).

Ho capito cosa intendete quando dite che da vicino sono "secchi". Ovviamente sull'altezza le proporzioni si "allungano" ma il tonnellaggio rimane sempre quello.
Appena ho tempo cerco qualcosa a riguardo dei carichi che usano in allenamento, anzi se qualcuno ne sa qualcosa è il benvenuo a postarli!



88 chili ? ma cazzo sei una bestia, ne pesi 20 più di me. I 40 cm di braccio sono un bel biglietto da visita  :naughty:

il tonnellaggio rimane quello è vero, ma su 2 metri e 10 si spalmano per bene.

sui carichi non saprei dirti, ho letto che ben wallace fa di panca piana più di 200 chili e 90 di curl con bilanciere per più ripetizioni  :penso: la storia del 3% di grasso corporeo è una balla colossale già tirata fuori per karl malone. le 315 libbre di panca di earl boykins son tutte da verificare

edit:

http://www.nba.com/features/workout_kings.html

son carichi francamente un pò ridicoli, ok che non devono sviluppare esclusivamente massa e forza però... :fischia:
Last edited by thebigdipper on 23/02/2008, 20:48, edited 1 time in total.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Post Reply