Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

sorprese,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

apro questo topic prendendo spunta dalla sorprendente e poco prevedibile eliminazione inglese ieri sera.
Da quando il pallone esiste ci sono sempre state imprese imprevedibili, beffe , rimonte non aspettate,suicidi clamorosi , etc...
Chiedo a voi di ricordarne alcune siano esse in singole partite, coppe , interi campionati, etc....e magari di stilare una classifica personale.
Che ne so tipo la vittoria dell'uruguay in brasile nella finale del 50 è ancora oggi ricordata forse come la più grossa sorpresa di sempre.
Dateci dentro con i ricordi tanto sono convinto che nel giro di 5 o 6 post saremo  :offtopic:
Last edited by shilton on 01/12/2007, 0:36, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by The Snake 12 »

Juventus-Amburgo, anno 1983... quando la coppa dalle grandi orecchie si chiamava ancora Coppa dei Campioni.
Felix Magath all'ottavo minuto mise in ginocchio la Juventus composta per gran parte dai campioni del mondo di Spagna '82, più Platini e Boniek.

e che nessuno citi Istanbul 2005... quel secondo tempo non si è mai giocato. E' stata un'illusione collettiva architettata dalle toghe rosse  :gazza:
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by frog »

Probabilmente la più clamorosa la finale di Champions tra Manchester (rimantante) e Bayern Monaco (rimontato), con capovolgimento di risultato dallo zero a uno al due a uno nei minuti di recupero

Quella per me più dolorosa Juventus Fiorentina credo nel 94-95 con i viola  in vantaggio per due a zero ad un quarto d'ora dalla fine e risultato finale 3 a 2 con doppietta di Vialli e gol irripetibile di Del Piero

Un altra miserrima è stata la finale degli europei del 2000 non serve dire niente

Mi sovviene pure un derby a Torino con la Juve in vantaggio per due a zero e il Toro che la infilza in cinque minuti con 3 gol, credo fossero i primi anni ottanta
Ebbene si: son ancor chi

Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

come beffa non è stata malissimo nemmeno la finale del 78 tra argentina e olanda , palo degli orange al 90' sul 1 a 1 ( e avremmo avuto l'olanda campione del mondo ) e nei supplementari l'argentina porta a casa la coppa.
Quella dello United è sicuramente stata tragica per i tifosi del bayern, quella del toro per me ( 3 gol del toro in 5')
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

The Snake 12 wrote:Juventus-Amburgo, anno 1983... quando la coppa dalle grandi orecchie si chiamava ancora Coppa dei Campioni.
Felix Magath all'ottavo minuto mise in ginocchio la Juventus composta per gran parte dai campioni del mondo di Spagna '82, più Platini e Boniek.

e che nessuno citi Istanbul 2005... quel secondo tempo non si è mai giocato. E' stata un'illusione collettiva architettata dalle toghe rosse  :gazza:


Snake, per juve amburgo mio padre aveva già comprato la bandiera campioni d'europa  :metal: :metal: :metal: sembrava troppo scontata

ovviamente mi sono dimenticato : Istanbul 2005 è chiaramente fuori concorso
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

:disgusto:

e quando capiterà mai ai portoghesi:

a - di giocare una finale europea
b- in casa
c- con la grecia
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by thom yorke »

rimonte storiche che ricordo con immenso piacere: juve-fiorentina 94-95; juve-depor '02-'03 (con gol strepitoso di Tudor in extratime); bologna-juventus '02-'03 (pareggio siglato da Camoranesi allo scadere)

ricordo inoltre con piacere quelle due o tre volte che abbiam concluso la fase a gironi della champions con qualificazioni  rocambolesche, frutto di una serie di combinazioni di risultati (pistocchi in collegamento da Atene  :naughty:)
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by Mike »

la caduta degli dei
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

thom yorke wrote:rimonte storiche che ricordo con immenso piacere: juve-fiorentina 94-95; juve-depor '02-'03 (con gol strepitoso di Tudor in extratime); bologna-juventus '02-'03 (pareggio siglato da Camoranesi allo scadere)

ricordo inoltre con piacere quelle due o tre volte che abbiam concluso la fase a gironi della champions con qualificazioni  rocambolesche, frutto di una serie di combinazioni di risultati (pistocchi in collegamento da Atene  :naughty:)



grazie a djordjevic (olimpiacos) e al successo del bilbao sul galatasaray , due passaggi di turno con il fiatone

L'unica volta che ricordo con piacere Pistocchi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by koufax75 »

Qualificazioni Mondiali 1994 - Girone 6

Con 2 partite ancora da giocare (tra l'altro in casa), alla Francia basta 1 punto per qualificarsi. Ecco cosa successe in quelle partite...

Francia vs Israele
Francia vs Bulgaria

E dopo non avere giocato gli Europei del 1988 e i Mondiali 1990...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

koufax75 wrote:Qualificazioni Mondiali 1994 - Girone 6

Con 2 partite ancora da giocare (tra l'altro in casa), alla Francia basta 1 punto per qualificarsi. Ecco cosa successe in quelle partite...

Francia vs Israele
Francia vs Bulgaria

E dopo non avere giocato gli Europei del 1988 e i Mondiali 1990...




cavolo è vero proprio al 90'  :lol2: :lol2: :lol2:nel settore rimonte / combine da segnalare uno spagna-malta 12 a 1  e agli iberici servivano 11 gol di scarto per qualificarsi se non sbaglio agli europei e non male furono anche argentina perù 6 a 0 ( il portiere peruviano reo confesso) nei mondiali 78 e germania austria 1 a 0 nell'82 se non sbaglio per far fuori cile e algeria
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by koufax75 »

shilton wrote:
cavolo è vero proprio al 90'  :lol2: :lol2: :lol2:nel settore rimonte / combine da segnalare uno spagna-malta 12 a 1  e agli iberici servivano 11 gol di scarto per qualificarsi se non sbaglio agli europei e non male furono anche argentina perù 6 a 0 ( il portiere peruviano reo confesso) nei mondiali 78 e germania austria 1 a 0 nell'82 se non sbaglio per far fuori cile e algeria

Il portiere peruviano non confessò mai. Del successo argentino del 1978, quella partita fu la cosa meno sporca. La formula era ridicola. L'Argentina doveva segnare 4 gol al Perù. Tenendo conto che:
1) L'Argentina giocava in casa e aveva migliaia di motivazioni
2) Il Perù era fuori da ogni gioco, aveva 0 motivazioni e non era certo una potenza.
3) Si giocava in un catino bollente (mi pare a Rosario).

una goleada argentina era altamente probabile. All'Argentina non servivano combine per battere nettamente il Perù. Molto peggio, invece, fu la finale, in cui gli Argentini picchiarono i poveri Olandesi a loro piacimento. Non ricordo cosa avvenne nella partita tra Brasile e Argentina del girone di semifinale. Non sarei sorpreso che l'Argentina abbia ricevuto un trattamento di riguardo.
Last edited by koufax75 on 22/11/2007, 22:37, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

koufax75 wrote:Il portiere peruviano non confessò mai. Del successo argentino del 1978, quella partita fu la cosa meno sporca. La formula era ridicola. L'Argentina doveva segnare 4 gol al Perù. Tenendo conto che:
1) L'Argentina giocava in casa e aveva migliaia di motivazioni
2) Il Perù era fuori da ogni gioco, aveva 0 motivazioni e non era certo una potenza.
3) Si giocava in un catino bollente (mi pare a Rosario).

una goleada argentina era altamente probabile. All'Argentina non servivano combine per battere nettamente il Perù. Molto peggio, invece, fu la finale, in cui gli Argentini picchiarono i poveri Olandesi a loro piacimento.


allora ricordo male io d'altronde ero piccolo ai tempi  :naughty: :naughty: :naughty:

da juventino ricordo con orrore anche lo sperpero del +9 a 9 gg dalla fine sulla lazio nel 2000 con il catino di perugia a chiudere degnamente quel campionato
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by koufax75 »

Ci furono, anzi ci sono ancora molti sospetti e accuse sulla partita tra Argentina e Perù. Ma nessuno mai confessò. Io però resto convinto che in quelle condizioni, l'Argentina avrebbe tranquillamente vinto quella partita anche senza eventuali combine. Tra l'altro l'Argentina non era certo una cattiva squadra, anzi; che potesse essere impensierita dal Perù (che era fuori da ogni gioco) era illogico. Ci fosse stata un'altra formula oppure se il Brasile avesse giocato la sua ultima partita in contemporanea ad Argentina vs Perù, forse la finale sarebbe stata diversa.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by rodmanalbe82 »

Anch'io ricordavo il doppio episodio della Francia ricordato da Koufax: mamma mia quella Bulgaria! :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Semplice ricordare la vittoria del Liverpool ai rigori (ancora adesso non riesco a rivedere quelle immagini, fa troppo male :nono: ).
Ricordo che da bambino adoravo le rimonte da 0-2 a 3-2: ne ricordo una del Milan a Firenze, con 3-2 di Chicco Evani.

Rimonte storiche ne ricorderanno i tifosi della Lazio, ma anche quelli del Milan con le sette vittorie nelle ultime sette partite del 99, con partite rocambolesche, vedi la vittoria contro il Parma o contro la Samp con autogol su mezza rovesciata di Ganz :01:

Rimonta storica può essere considerata quella della Reggina dell'anno scorso :applauso:
Post Reply