Re: La coppia più bella della NBA

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Qual è la coppia guardia-lungo migliore della NBA?

Parker - Duncan
42
21%
McGrady - Yao Ming
36
18%
Nash - Stoudemire
29
14%
Williams - Boozer
50
25%
Billups - R.Wallace
7
3%
Wade - O'Neal
10
5%
Allen - Garnett
23
11%
Paul - West
4
2%
 
Total votes: 201

User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: La coppia più bella della NBA

Post by Gift »

Io ho votato per la coppia di Houston T-Mac/Yao. Potenzialmente in questo momento non hanno rivali. Alemno fino ai PO....  :fischia:
Ero indeciso se votare Nash-Amare ma ritengo quest'ultimo troppo dipendente dal canadese.
Duncan-Parker non l'ho votata di proposito percè più di una coppia per SA sarebbe più corretto parlare di un trio visto che Ginobili la sua GRANDE importanza nei successi degli Spurs l'ha sempre avuta.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: La coppia più bella della NBA

Post by DocJ »

Gift wrote:Io ho votato per la coppia di Houston T-Mac/Yao. Potenzialmente in questo momento non hanno rivali. Alemno fino ai PO....  :fischia:
Ero indeciso se votare Nash-Amare ma ritengo quest'ultimo troppo dipendente dal canadese.
Duncan-Parker non l'ho votata di proposito percè più di una coppia per SA sarebbe più corretto parlare di un trio visto che Ginobili la sua GRANDE importanza nei successi degli Spurs l'ha sempre avuta.


Stoudemire è un grande giocatore e lo sarà sempre, anche senza Nash.
Non c'è dubbio che i due insieme esaltino reciprocamente le proprie doti, ma è proprio per questo che sono una grande coppia.
Stockton e Malone erano grandi anche presi individualmente, ma solo insieme erano fenomenali.
Lo stesso vale per i due dei Suns: sono una vera coppia, capace di integrarsi, non come TMac e yao, che rappresentano una semplice "somma" di talento e danno spesso la sensazione che giocherebbero meglio in squadre diverse.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: La coppia più bella della NBA

Post by Ciombe »

mi sento di dissentire sull'efficacia della coppia Nash/Amare.

Se togli il gioco di Deron o Boozer, ai Jazz togli l'aria. Se togli il gioco di Parker o Duncan, gli spurs non sono lo stesso brillanti.
Se togli Yao o Tmac ai Rockets, i risultati li puoi notare (basta vedere i bilanci degli scorsi anni).

Se togli Nash ai Suns sei fritto, ma se gli togli solo Amare hanno dimostrato di essere capaci di reggere lo stesso una stagione ad alti livelli.
Perchè Nash migliora Amare, ma Amare non migliora Nash come dici te.

Io ritengo che Amare sia sopravvalutato, perchè è un grandissimo giocatore se servito in movimento, uno dei migliori a buttarsi dentro dopo un p&r.
Ma al contempo, dargli palla in post basso o alto è come buttarla via, perchè da fermo non è in grado di fare niente con continuità ed efficacia per la considerazione che si ha di lui (tale da metterlo nel 1° quintetto della lega per intendersi).
One
Posts: 2719
Joined: 13/11/2005, 14:10
NBA Team: Houston Rockets
Location: Siena - Trapani

Re: La coppia più bella della NBA

Post by One »

Parker - Duncan
McGrady - Yao Ming
Williams - Boozer
ImageImage
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: La coppia più bella della NBA

Post by Gift »

DocJ wrote:Stoudemire è un grande giocatore e lo sarà sempre, anche senza Nash.
Non c'è dubbio che i due insieme esaltino reciprocamente le proprie doti, ma è proprio per questo che sono una grande coppia.
Stockton e Malone erano grandi anche presi individualmente, ma solo insieme erano fenomenali.
Lo stesso vale per i due dei Suns: sono una vera coppia, capace di integrarsi, non come TMac e yao, che rappresentano una semplice "somma" di talento e danno spesso la sensazione che giocherebbero meglio in squadre diverse.

Beh, Stockton-Malone: come fai a dire che solo insieme erano fenomenali? Parliamo di quella che prima di TD era considerata la PF più forte di sempre e di uno che credo detenga il record di assist in NBA...  :shocking:

Sinceramente a Phoenix per me la vera coppia d'oro è D'Antoni-Nash. Loro si che si "sposano" a meraviglia. Con Amare fuori 1 anno, Nash ha dimostrato che anche senza di lui i risultati non sarebbero stati poi tanto diversi.... Comunque non voglio sminuire le POTENZIALITA' di Amare ma sinceramente credo che tecnicamente sia ancora "limitato", non mi sembra che oggi sia uno che "sposti" ma bensì uno non ancora in grado di costruirsi da solo molti punti. Mi sembra cioè che ad oggi non sia cresciuto, sotto questo punto di vista, come ci si poteva aspettare. Forse il fatto stesso di giocare nel sistema D'Antoni con Nash che gli serve palloni da schiacciare alla lunga potrebbe causarne un rallentamento nella crescita individuale..... ?.....

Sinceramente quest'anno la coesione T-Mac/Yao mi sembra un pochino cambiata.....  

PS: per la coppia storica io vado con MJ-Pippen  :notworthy:
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: La coppia più bella della NBA

Post by DocJ »

Gift wrote:Beh, Stockton-Malone: come fai a dire che solo insieme erano fenomenali? Parliamo di quella che prima di TD era considerata la PF più forte di sempre e di uno che credo detenga il record di assist in NBA...  :shocking:

Sinceramente a Phoenix per me la vera coppia d'oro è D'Antoni-Nash. Loro si che si "sposano" a meraviglia. Con Amare fuori 1 anno, Nash ha dimostrato che anche senza di lui i risultati non sarebbero stati poi tanto diversi.... Comunque non voglio sminuire le POTENZIALITA' di Amare ma sinceramente credo che tecnicamente sia ancora "limitato", non mi sembra che oggi sia uno che "sposti" ma bensì uno non ancora in grado di costruirsi da solo molti punti. Mi sembra cioè che ad oggi non sia cresciuto, sotto questo punto di vista, come ci si poteva aspettare. Forse il fatto stesso di giocare nel sistema D'Antoni con Nash che gli serve palloni da schiacciare alla lunga potrebbe causarne un rallentamento nella crescita individuale..... ?.....

Sinceramente quest'anno la coesione T-Mac/Yao mi sembra un pochino cambiata.....  

PS: per la coppia storica io vado con MJ-Pippen  :notworthy:


Per caso hai idea di quanti degli assisti di Stockton siano finiti nelle mani di Malone? O quanti dei punti di Malone sono nati da quelle di Stockton?
Non si discute il talento individuale dei due giocatori, ma è chairo a chiunque li abbia visti giocare che separarli significava perdere il 30% del loro valore.
Poi, è normale che anche il residuo 70% bastava a fare un all star...
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: La coppia più bella della NBA

Post by TeknoFilo »

io ho votato la coppia dei Jazz ma anche per il fatto che e' una delle poche tra quelle che hai messo che puo' essere definita COPPIA in quanto a gioco e intesa tra i due...sarebbero meglio T-Mac e Yao ma non li definirei una coppia per quello che si intende, e forse anche altri, ma l'intesa che hanno Williams e Boozer non la ha nessun altro se non Kidd e Carter che pero' non figura tra le possibili votanti (se no avrei scelto quella)......se sono entrambi al 100%, ma attualmente non accade molto spesso,anzi, avrei votato per Shaq e Wade che sono 2 che dialogano molto e 2 leader incontrastati sul parquet......

..........comunque..........a proposito di coppie.....Kobe & Shaq faccio ancora fatica a dimenticarla......

GO LAKERS!!!!!!!!!!!!
Image

Image
Image
Image
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: La coppia più bella della NBA

Post by Red »

TeknoFilo wrote:io ho votato la coppia dei Jazz ma anche per il fatto che e' una delle poche tra quelle che hai messo che puo' essere definita COPPIA in quanto a gioco e intesa tra i due...sarebbero meglio T-Mac e Yao ma non li definirei una coppia per quello che si intende, e forse anche altri, ma l'intesa che hanno Williams e Boozer non la ha nessun altro se non Kidd e Carter che pero' non figura tra le possibili votanti (se no avrei scelto quella)......se sono entrambi al 100%, ma attualmente non accade molto spesso,anzi, avrei votato per Shaq e Wade che sono 2 che dialogano molto e 2 leader incontrastati sul parquet......

..........comunque..........a proposito di coppie.....Kobe & Shaq faccio ancora fatica a dimenticarla......

GO LAKERS!!!!!!!!!!!!


L'intesa fra Williams e Boozer non è male, ma niente a che fare con la magica coppia Stockton-Malone.
Anche fra i giocatori attuali, direi che l'intesa Nash-Stoudemire è superiore: non capico, quindi, tutto questo entusiasmo per il duo di Utah.
Se guardiamo le combinazioni di gioco messe in campo dalle due stelle di Phoenix, dobbiamo ammettere che sono più numerose, più spettacolari, più efficaci...
Image
The Bus
Rookie
Rookie
Posts: 298
Joined: 19/08/2006, 0:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
Location: Varese

Re: La coppia più bella della NBA

Post by The Bus »

Le mie preferenze:

1) Williams to Boozer, il loro pick & roll ricorda tanto quello del 12 e del 32, la coppia del momento e del futuro vista l'età; Boozer una macchina da punti e rimbalzi, Williams può diventare il miglior play della NBA in tempi brevi (per ora è dietro a Nash e al pari di Parker, Kidd, Paul e forse Billups al meglio)

2) Parker & Duncan: al momento la coppia + forte. Tony è un realizzatore migliore di Williams, ma non lo vale come play. Duncan è più completo di Boozer, ma la carta d'identità gioca a favore della coppia di Utah.

3) Nash e Stoudamire. Nash sembra dover calare ogni anno, ma ogni anno tira fuori una stagione da MVP o quasi. Stoudamire è potenzialmente devastante se in salute, se in salute...

4) Yao e T-Mac. Potrebbe essere la migliore coppia della lega per talento e assortimento. Yao non domina quanto potrebbe per i suoi mezzi, T-Mac ha spesso problemi di infortuni.

Le altre coppie un gradino sotto. Shaq può ancora dire la sua, ma è sul viale del tramonto. Allen - Garnett è una bella coppia, ma il top scorer della squadra è Pierce ed è come trio il migliore della Nba - Duncan - Ginobili -  Parker permettendo. Billups & Wallace per numeri e impatto non valgono le altre coppie, i tempi migliori di Detroit sembrano passati. Paul & West: Deron a mio giudizio è un filo superiore a Paul, non tanto nei numeri quanto nella sostanza e West non è ancora tra i top nel ruolo.

Menzione d'onore: Howard - Nelson. Howard miglior "centro" della Nba, Nelson è migliorato, ma mi lascia ancora qualche dubbio, ma Orlando è in crescita, trascinata da Dwight.
Last edited by The Bus on 25/11/2007, 11:51, edited 1 time in total.
[img width=108 height=150]http://www.watchmojo.com/women/images/n ... an_bio.jpg[/img] [img width=200 height=150]
Locked