Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: MotoGP - ...

Post by francilive »

AgentZero wrote: Ovviamente quoto ogni singola parola scritta da Franci. Il trattamento riservato a Tomizawa è stato vergognoso e sono sempre più convinto di quello che ha detto Reggiani: se al suo posto ci fosse stato un pilota della MotoGp col fischio che lo avrebbero trascinato qua e là per la pista.
Vergognoso anche Uncini, che intervistato da Italia 1 durante la gara ha dichiarato: "Se l'abbiamo spostato è perchè abbiamo avuto l'ok dall'equipe medica". Certo, nel giro di 30'' è stato possibile fare una diagnosi. Maddai, la faccia come il culo proprio.
Vergogna è proprio la parola giusta.
Anche perchè Uncini sarebbe il delegato per la sicurezza dei piloti.
Oltre che per la mancanza dei tempi tecnici, la versione di Uncini non è credibile, perchè i soccorritori sono dovuti entrati in pista e in ogni caso, senza la bandiera rossa, avrebbero dovuto spostarlo subito, perchè davvero, ve l'assicuro, è stato veramente alto il rischio che venissero presi sotto anche loro. L'unico modo per prestare dei soccorsi in maniera corretta era quello di bloccare la gara e consentire ai soccorritori di iniziare la rianimazione, poi effettuare le manovre di spostamento, come prevede qualsiasi protocollo di primo soccorso nei casi di paziente incosciente con sospetto trauma alla colonna.
Per questo mi auguro che la magistratura apra un'inchiesta. Non farlo sarebbe mettersi il prosciutto sugli occhi ed avvalorare ulteriormente la tesi, che poi è una sacrosanta realtà, citata da Reggiani.
ImageImage
defense is only way
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: MotoGP - ...

Post by tobos84 »

Sentita ora un 'intervista ad un emittente locale da parte di De Angelis.
Si è soffermato poco sulla morte del ragazzo spendendo poche parole si è soffermato sulla sua mancata prestazione concludendo con un: peccato oggi potevo fare una super gara...
Io son rimasto cosi  :shocking:  :shocking:

Ovviamente non è colpa di Alex ne di Redding però le super prestazioni le puoi fare anche in altri momenti
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: MotoGP - ...

Post by MarcoRVD »

tobos84 wrote: Sentita ora un 'intervista ad un emittente locale da parte di De Angelis.
Si è soffermato poco sulla morte del ragazzo spendendo poche parole si è soffermato sulla sua mancata prestazione concludendo con un: peccato oggi potevo fare una super gara...
Io son rimasto cosi  :shocking:  :shocking:

Ovviamente non è colpa di Alex ne di Redding però le super prestazioni le puoi fare anche in altri momenti
Secondo me o sta cercando di non pensarci, oppure ancora non si è ben reso conta di cosa è accaduto. Sono momenti difficilissimi secondo me.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
Sacto
Rookie
Rookie
Posts: 364
Joined: 06/07/2007, 16:19
Location: Milano

Re: MotoGP - ...

Post by Sacto »

Dal sito della gazzetta:

"altre reazioni — Affranto anche Alex De Angelis, direttamente coinvolto nell'incidente: "Sono veramente distrutto per quanto accaduto a Shoya - ha detto - sono vicino alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene. In merito alla gara ho reso le mie dichiarazioni nell´immediatezza dell´incidente quando ancora non sapevo della gravità delle conseguenze e al momento non intendo dichiarare altro; in momenti come questo passa tutto in secondo piano"."
Image
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: MotoGP - ...

Post by MarcoRVD »

Sacto wrote: Dal sito della gazzetta:

"altre reazioni — Affranto anche Alex De Angelis, direttamente coinvolto nell'incidente: "Sono veramente distrutto per quanto accaduto a Shoya - ha detto - sono vicino alla sua famiglia e a tutti quelli che gli hanno voluto bene. In merito alla gara ho reso le mie dichiarazioni nell´immediatezza dell´incidente quando ancora non sapevo della gravità delle conseguenze e al momento non intendo dichiarare altro; in momenti come questo passa tutto in secondo piano"."
Questo chiarisce tutto.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: MotoGP - ...

Post by AgentZero »

MarcoRVD wrote: Questo chiarisce tutto.
Già. De Angelis non mi sembra il tipo da certe dichiarazioni.
Image
Image
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: MotoGP - ...

Post by lele_warriors »

non sono un gran appassionato di moto,ho sentito la notizia e ho letto il topic.

non sapevo non avessero fermato la gara con il ragazzo ancora sulla pista(poco cambiava fosse stato 10 metri avanti),tra l'altro con barella ribaltata e nemmeno 2 minuti di tempo per spostarlo da lì.pericolosissimo anche per i paramedici.
è un vero schifo,il responsabile di questo deve pagare e anche molto se possibile
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: MotoGP - ...

Post by MarcoRVD »

lele_warriors wrote: non sono un gran appassionato di moto,ho sentito la notizia e ho letto il topic.

non sapevo non avessero fermato la gara con il ragazzo ancora sulla pista(poco cambiava fosse stato 10 metri avanti),tra l'altro con barella ribaltata e nemmeno 2 minuti di tempo per spostarlo da lì.pericolosissimo anche per i paramedici.
è un vero schifo,il responsabile di questo deve pagare e anche molto se possibile
Se la legislazione in merito non è cambiata, dovrebbero obbligatoriamente aprire una inchiesta come nel caso Senna.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: MotoGP - ...

Post by AgentZero »

Tra l'altro in una bella foto nella home di motogp.com si vede come Tomizawa corresse con attaccato sulla tuta il 74 di Kato. Fa davvero effetto pensare che adesso siano, non so dove, uno di fianco all'altro.
Image
Image
Image
User avatar
Sacto
Rookie
Rookie
Posts: 364
Joined: 06/07/2007, 16:19
Location: Milano

Re: MotoGP - ...

Post by Sacto »

Ora che ho capito meglio la dinamica è davvero una situazione raccapricciante sinceramente...io immaginavo che non avessero interrotto la gara perchè il corpo era in zona lontana dal passaggio degli altri...
invece era proprio li...e cosa ancor più assurda lo hanno spostato come se fosse uno che si è rotto una gamba...gli sono passate sopra altre 2 moto sulla pancia!! Non so nulla di soccorso, ma la logica mi dice che prenderti e spostarti, con più che probabili lesioni gravi alla zona lombare, non sia esattamente una grande idea...anzi cosi' a naso direi che l'elicottero era una necessità...
Davvero brutto
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: MotoGP - ...

Post by Paperone »

spostare un politraumatico, con possibili danni alla colonna o anche con solo una sospetta frattura del femore è un delitto
se il femore rotto si sposta e rompe l'arteria femorale, si muore in mezzo minuto :carezza:

la gara andava fermata, in modo che i soccorritori agissero in sicurezza
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: MotoGP - ...

Post by tobos84 »

AgentZero wrote: Già. De Angelis non mi sembra il tipo da certe dichiarazioni.
No no le ha rilasciate proprio lui, probabilmente come dice Marco lo ha fatto a caldo senza neanche saper con esattezza la gravità dell'accaduto
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: MotoGP - ...

Post by francilive »

tobos84 wrote: No no le ha rilasciate proprio lui, probabilmente come dice Marco lo ha fatto a caldo senza neanche saper con esattezza la gravità dell'accaduto
Vi ricordo che ha piantato un volo della madonna sul dritto anche lui... Mettendomi nei suoi panni, posso immaginare che non sia facilissimo avere una cognizione di causa perfetta a pochi minuti dall'accaduto.
ImageImage
defense is only way
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: MotoGP - ...

Post by Fazz »

francilive wrote: Vi ricordo che ha piantato un volo della madonna sul dritto anche lui... Mettendomi nei suoi panni, posso immaginare che non sia facilissimo avere una cognizione di causa perfetta a pochi minuti dall'accaduto.
Non solo: anche non fosse volato via, ma si fosse "semplicemente" sdraiato dubito si sarebbe accorto di essere passato sopra lo sfortunatissimo Tomizawa (RIP) e non sopra la sua moto. Insomma, non facciamo un caso di queste dichiarazioni, perché il problema come già detto (e mi accodo a franci, Agente, Pap) è ben altro.
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: MotoGP - ...

Post by AgentZero »

tobos84 wrote: No no le ha rilasciate proprio lui, probabilmente come dice Marco lo ha fatto a caldo senza neanche saper con esattezza la gravità dell'accaduto
Sì sì non metto in dubbio che le abbia dette lui. Mi sembrava strano che le avesse dette dopo aver saputo che Tomizawa era morto...
Image
Image
Image
Post Reply