Re: La partita più bella

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: La partita più bella

Post by Angyair »

Partite delle ce sono, per fortuna, davvero tante. Tra quelle viste in diretta e in cui ero più coinvolto emotivamente si deve per forza ricordare il WC della rimonta dei 49ers contro i Giants (l'arbitro ha avuto l'abbonamento gratuito a vita allo stadio  :fischia:)
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

Re: La partita più bella

Post by KingKaiv »

ImageImageImageImage
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: La partita più bella

Post by Porsche 928 »

koufax75 wrote:Porsche... Quella partita fu una noia totale. Complimenti alla difesa dei Ravens, ma i Giants ci misero molto del loro.


Beh sinceramente quella mi è rimasta impressa, i Ravens partivano non da svavoriti ma da straperdenti, e una SIGNORA difesa ha fatto il capolavoro.

Poi è logico se uno mi dice la miglior partita è quella dove si segna 100 punti totali magari con 400 Yarde con l'80% di completi.......

QUELLA E' UNO DEI PEGGIORI SB DI SEMPRE
[align=center]Image[/align]
assioma 2
Senior
Senior
Posts: 1122
Joined: 10/01/2007, 13:43
NFL Team: Detroit Lions
Location: Non senese

Re: La partita più bella

Post by assioma 2 »

Per me:

1) PIT@IND Divisional 2005
2) SB XXXII
3) NE@IND Championship 2006
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
iLfiGa
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 17/10/2007, 18:32

Re: La partita più bella

Post by iLfiGa »

il superbowl xxv giants-bills 20-19
era la seconda partita di football che vedevo in vita mia,ho ancora la cassetta col mitico commento di flavio tranquillo
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: La partita più bella

Post by koufax75 »

Porsche 928 wrote:Beh sinceramente quella mi è rimasta impressa, i Ravens partivano non da svavoriti ma da straperdenti, e una SIGNORA difesa ha fatto il capolavoro.

Poi è logico se uno mi dice la miglior partita è quella dove si segna 100 punti totali magari con 400 Yarde con l'80% di completi.......

QUELLA E' UNO DEI PEGGIORI SB DI SEMPRE

Le partite con punteggio troppo alto non mi piacciono: non a caso, tra le mie preferite c'è la partita di reg. season del 1994 tra 49ers e Dallas, finita 21-14. Per essere definita "bella", una partita deve avere un giusto equilibrio tra attacchi e difese. Quel SB fu un roba oscena: la difesa di Baltimore fu eccezionale, ma i Giants giocarono veramente malissimo.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: La partita più bella

Post by Go Colts »

Vedo che  il championship 2006 ha già fatto storia.....
User avatar
Broncosmax
Rookie
Rookie
Posts: 297
Joined: 28/11/2006, 0:11

Re: La partita più bella

Post by Broncosmax »

Browns wrote:intendi quella partita che i bears pareggiarono allo scadere con il passaggio dell'ave maria e poi vinsero su intercetto con palla deflettata sulle 10 yard????? :censored: :incazzato:


Era una delle prime partite in assoluto che seguii...

Mi ricordo l'ave maria ma il resto no...

Forse fu proprio quel gioco che fece scaturire in me una così gran passione...
Quindi...

GRAZIE JIM MILLER!!!!!!
cecaro
Senior
Senior
Posts: 1924
Joined: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Location: Sierra Nevada del Matese

Re: La partita più bella

Post by cecaro »

Ho provato a tirarne una sola fuori dal baule dei ricordi ma è inutile, appena apro il coperchio per prenderne una ne cadono fuori a grappoli.
Allora ho selezionato mentalmente qualcuna dei 49ers e qualcuna neutra, perchè essere coinvolto emozionalmente per tifare ti porta invariabilmente a considerare migliori quelle della tua squadra:

Con i Niners in campo:

a rischio infarto:
Superbowl XXIII (JOECOOL!!!)
Championship 94 vs. Dallas
Wild card 98 vs. Green bay (The Catch 2)
Wild card 2002 vs. Giants
vs. Panthers 96 (perdiamo il titolo di divisione per colpa delle penalità e dei turnovers)
Week 1 vs. Jets 98 (vinta all' overtime con una corsa da 90 yards di Garrison Hearst)
Championship 90 vs. Giants (la fine di un' era)
MNF @ Green Bay 96 (Matt Millen alla fine della radiocronaca dice "the finest football game i've ever seen")
Vs Bills week 2 92 (perdiamo 34-31, i punters non entrano mai in campo)

prove di forza:
MNF vs Chicago 91 (la consacrazione a certi livelli di Steve Young)
Superbowl XXIV
Superbowl XXIX
MNF vs. Saints 93
MNF vs. Raiders 94 (touchdown record di Jerry Rice)
MNF vs. Vikings 95 (300 yds di Jerry Rice)

Neutre:
Superbowl XXII (la mia prima diretta tv)
Superbowl XXV
Houston-Bills wild card 92
AFC championship 94 San Diego@Pitt
Wild card 93 KC@Houston
Pitt@Cle 93 con i due ritorni di punt in TD di Eric Metcalf
NFC championship 98 ATL@MIN (Gary Anderson sbaglia l' unico calcio della stagione e i Vikings non vanno al SB)
AFC championship 06 NE@IND

Comunque se proprio dovessi sceglierne una direi The catch 2, uno spettacolo offensivo tra i due migliori qb di quegli anni, alternanza di vantaggi, tanti fuoriclasse in campo (Reggie White  :notworthy:), un errore arbitrale su un fumble di Jerry Rice che avrebbe fatto vincere Green Bay e poi:
[align=center]T.O. :metal: :metal: :metal:[/align]
Image Image Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La partita più bella

Post by shilton »

scusate ma vado a memoria nessuno ricorda un playoff dolphins@bills finito 34-44 o qualcosa di simile sotto una nevicata da leggenda??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: La partita più bella

Post by Porsche 928 »

koufax75 wrote:Le partite con punteggio troppo alto non mi piacciono: non a caso, tra le mie preferite c'è la partita di reg. season del 1994 tra 49ers e Dallas, finita 21-14. Per essere definita "bella", una partita deve avere un giusto equilibrio tra attacchi e difese. Quel SB fu un roba oscena: la difesa di Baltimore fu eccezionale, ma i Giants giocarono veramente malissimo.


Koufax conoscendo la tua esperienza e leggendoti spesso, vedo di ritrovare quella partita in qualche dvd, non vorrei mai che la mia memoria si fosse sintonizzata solo sul ricordo della difesa meravigliosa dei ravens, dimenticando il resto.
[align=center]Image[/align]
cecaro
Senior
Senior
Posts: 1924
Joined: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Location: Sierra Nevada del Matese

Re: La partita più bella

Post by cecaro »

koufax75 wrote:Le partite con punteggio troppo alto non mi piacciono: non a caso, tra le mie preferite c'è la partita di reg. season del 1994 tra 49ers e Dallas, finita 21-14.


Un' altra partita memorabile perchè per la prima volta i Niners dimostrarono di poter competere con l' armata Texana. Una grande difesa su Emmitt Smith, Merton Hanks intercetta due volte Troy Aikman, Deion Sanders annulla Alvin Harper che prima della partita fa il buffone sulla sideline proclamandosi "The real n° 80, there's a fake n° 80 over there".
Poi entra in campo il vero n° 80 e gli fa vedere... :gogogo:
Grande dal punto di vista tattico Steve Young che non forza nulla come aveva fatto nelle 3 precedenti batoste delle due stagioni precedenti, lancia pochi palloni e usa molto le gambe. Ricordo che Tele+ la mandò in diretta la domenica sera, cosa che di solito non facevano, forse rendendosi conto della grande importanza che aveva quell' incontro in quel particolare momento della stagione.
Image Image Image
User avatar
Alvin
Pro
Pro
Posts: 3071
Joined: 12/10/2007, 11:52
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!
Location: Pordenone

Re: La partita più bella

Post by Alvin »

Anche la rimonta dei 49 sui giants è stata una partita stupenda. Una serie di mi pare 4 3&out di sf nel primo tempo, new york superdominante nella baia, con shockey che manca in end-zone una semplice ricezione (che avrebbe reso vana la rimonta). Ma la cosa più divertente di quella partita fu: sf nel secondo tempo rimonta, e su una ricezione, forse quella del pari, non ricordo, T.O. segna il touchdown, va verso il sostegno dei pali di meta, e inizia a sferrare una serie di pugni che avrebbero tramortito un toro miura! Nel replay la tv usa mette in sovraimpressione una grafica creata apposta per l'occasione, che misura, ad ogni pungo di T.O. l'impatto sismico che creano sulla città, stile scala mercalli. I commentatori ridevano come dei pazzi. Poi i 49ers andarono a giocara a tampa e non fu la stessa festa..
Il superbowl giants-ravens neanche a me è piaciuto, e anche questo lo ricordo per un aneddoto, ovvero quando entrarono i ravens, questi erano super-fischiati perchè i 3/4 dei tifosi erano di new york, e tony siragusa, entrando in campo, in diretta e davanti ai microfoni, in mezzo secondo riuscì a.. beh, diciamo insultarli.
Una cosa mi dispiace: la partita scritta per la maggiore è l'afc championship dell'anno scorso. Che io non ho visto perchè a fine primo tempo ho spento la tv pensando che ormai era finita e non avevo voglia di vedere ancora new england distruggere manning.. immaginate le bestemmie il giorno dopo scoperta la rimonta..
Image
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: La partita più bella

Post by koufax75 »

cecaro wrote:Un' altra partita memorabile perchè per la prima volta i Niners dimostrarono di poter competere con l' armata Texana. Una grande difesa su Emmitt Smith, Merton Hanks intercetta due volte Troy Aikman, Deion Sanders annulla Alvin Harper che prima della partita fa il buffone sulla sideline proclamandosi "The real n° 80, there's a fake n° 80 over there".
Poi entra in campo il vero n° 80 e gli fa vedere... :gogogo:

Grande dal punto di vista tattico Steve Young che non forza nulla come aveva fatto nelle 3 precedenti batoste delle due stagioni precedenti, lancia pochi palloni e usa molto le gambe.


La partita però era iniziata malissimo per SF. Un lungo passaggio di Aikman per Alvin Harper, che guadagna 80 yards. E poco dopo Smith segna il 7-0. Poi c'è il TD dei 49ers e il primo tempo si chiude 7-7. Poi tanta difesa fino a che Young trova Jerry Rice per un TD pass da 50+ yards: Larry Brown è inesorabilmente battuto. Nel quarto quarto Aikman si fa intercettare da Hanks a poche yards dalla endzone e Steve Young marcia per il terzo touchdown dei 49ers.

Dopo 3 sconfitte consecutive contro (2 championship e l'incontro di regular season nel 1993), San Francisco riesce a vincere contro Dallas.

cecaro wrote:Ricordo che Tele+ la mandò in diretta la domenica sera, cosa che di solito non
facevano, forse rendendosi conto della grande importanza che aveva quell' incontro in quel particolare momento della stagione.

Per tre anni consecutivi, Tele+ mandò in diretta l'incontro da Dallas e San Francisco. Va detta però una cosa: in tutte e 3 quelle domeniche, il campionato di calcio (che di solito andava in onda su Tele+2 alle 20.30) osservava un turno di riposo.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
buno

Re: La partita più bella

Post by buno »

iLfiGa wrote:il superbowl xxv giants-bills 20-19
era la seconda partita di football che vedevo in vita mia,ho ancora la cassetta col mitico commento di flavio tranquillo

quoto e stata la partita dove i bills hanno sbagliato il calcio della vittoria a pochi seco
ndi della fine.
2)SB 1984 SF 49ERS-MIA DOL dove c'e' stato i duello joe montana-dan marino
3)st louis-tennesse SB 2000
Last edited by buno on 19/10/2007, 17:57, edited 1 time in total.
Post Reply