Re: Danny Szetela

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by sognando california »

Per motivi di lavoro mi sono trasferito ad Empoli, e sabato ho assistito alla gara tra i toscani ed il Brescia... Ho così potuto osservare con attenzione la prova del centrocampista americano...

Cosmi ha affidato le chiavi del reparto mediano in un 4-4-2... la prova di Szetela è stata discreta: buona corsa, qualche imprecisione ogni tanto in fase di costruzione anche perchè al suo fianco Zambrella era assai evanescente (meglio con l'ingresso di Vass...), alcuni buoni cambi di gioco e tanta circolazione di palla. Ho notato che nonostante le leve lunghe non disdegna neppure l'azione di contrasto ed i tackle. Mi ha ricordato un pò De Rossi per il modo di giocare... Come voto direi un sei abbondante.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Giocatori americani in Italia

Post by sognando california »

Sembra destinata a concludersi a giugno l'esperienza italiana di Danny Szetela. Appare assai probabile che il Brescia, con cui il centrocampista ex Crew milita dal gennaio del 2008, decida di non riscattarlo dagli spagnoli del Racing Santander. Tanto più che su Szetela è vivo l'interesse del Wisla Cracovia, attuale prima forza del campionato polacco (fonte: http://www.polishsoca.com/index.php?...lasa&Itemid=79 ). In questa stagione con le rondinelle il ragazzo del New Jersey (1987) ha collezionato finora 16 presenze e 2 gol (se le statistiche sono esatte), ma bisogna tenere conto che è la riserva di Baronio ed in mezzo al campo Sonetti ha anche i vari Zambrella, Tognozzi, Vass ed il promettentissimo polacco Salamon (1991)...

Un cenno anche per il "perugino" Gabriel Ferrari (1988), che con il grifone umbro vanta 14 presenze ed un gol in Prima Divisione... Almeno finora!

Infine, un salto nel passato... qualche anno addietro nella primavera dell'Udinese giocava un certo Bryce Wegerle, nipote del Roy Wegerle (ex attaccante degli Usa e tra le varie del Blackburn...) e figlio del fratello Steve (con Roy nella Nasl). Però successivamente di Bryce Wegerle se ne sono perse le tracce!
Last edited by sognando california on 13/05/2009, 10:13, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by francospicciariello »

Qualcuno ha news sul futuro di Szetela?

mic? Non eri in contatto?
Il nostro amico di Brescia?
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by sognando california »

Il cartellino è del Racing Santander, il Brescia non lo ha riscattato... Come ho già scritto pare che ci sia una buona opportunità che vada al Wisla Cracovia e tentare di qualificare la formazione polacca alla prossima Champions...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by francospicciariello »

Szetela ha risolto il contratto col Racing de Santander e ha firmato con la MLS.
Il 22enne centrocampista verrà allocato a una fra Dallas, DC United (speriamo) o Colorado.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Danny Szetela

Post by blackiesan74 »

Be', io spero che vada ai Rapids...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Danny Szetela

Post by NY_Cosmos »

Io spero Dallas magari li risolleva
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by sognando california »

Contesa chiusa sul "preferirei"... Szetela, la cui famiglia è del New Jersey, è stato allocato ai DC United.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Danny Szetela

Post by cla75 »

sognando california wrote: Contesa chiusa sul "preferirei"... Szetela, la cui famiglia è del New Jersey, è stato allocato ai DC United.

Così è contento Franco!!!!

:01: :01: :01: :01: :01: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :metal: :metal: :metal: :cheer: :cheer:
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by sognando california »

Allora sarà imbufalito NY Cosmos, ironicamente, poichè Dallas che era il primo team della lottery ha rinunciato a lui...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Danny Szetela

Post by NY_Cosmos »

Clark Hunt somaro!!!
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by sognando california »

Danny Szetela è stato waived dai DC United. Poco fortunato il centrocampista bresciano che al momento è tra l'altro infortunato a causa di un intervento al menisco. Il giocatore è sicuramente valido (l'ho visto in campo con il Brescia ad Empoli due anni fa...) e spero qualcuno lo vada a pescare subito.

Certo, è buffo pensare che Szetela sia senza squadra ed un nostro amico utente lo avrebbe incluso tra i 23 per il SudAfrica... ma anche questo è il buffo paradosso del calcio ad ogni latitudine... 
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Danny Szetela è stato waived dai DC United. Poco fortunato il centrocampista bresciano che al momento è tra l'altro infortunato a causa di un intervento al menisco.
In realtà Szetela è bello e ristabilito da un po', e infatti aveva raggiunto la squadra a Charleston per la Carolina Challenge Cup.
A quanto dice su Facebook per lui l'essere tagliato è stata una sorpresa completamente inaspettata.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by sognando california »

francospicciariello wrote: In realtà Szetela è bello e ristabilito da un po', e infatti aveva raggiunto la squadra a Charleston per la Carolina Challenge Cup.
A quanto dice su Facebook per lui l'essere tagliato è stata una sorpresa completamente inaspettata.
Ristabilito si, del resto era un intervento al menisco a cui si è sottoposto proprio nei giorni del raduno, ed in genere senza forzare occorre un mesetto e poco più di riposo prima di riprendere. Onestamente sono un pò sorpreso della scelta di Onalfo, ma io azzardo che il ragazzo vada anch'egli ai Philadelphia Union.

Forse me lo auguro io, tengo sempre ai team expansion, ha un ingaggio basso e Nowak ha posti senior liberi nel roster e tutto sommato a centrocampo manca qualcosa in mediana con Miglioranzi, Jacobson e Stahl (Okugo è giovanissimo).
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
christian85
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 27/06/2009, 12:03
Location: Bologna
Contact:

Re: Danny Szetela

Post by christian85 »

francospicciariello wrote:A quanto dice su Facebook
OT: bruttina la Nicole eh?
Post Reply