Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by nolian »

raga lo sò che è ancora presto per i pronostici...
ancora il mercato è aperto e si stanno per muovere giocatori di alto livello (Marion,Kirilenko,Odom,R.Davis+Hassell+J.Howard, poi ancora Pietrus,Varejao....e chissa chi altri)
ci sono sempre molte incongite su infortuni, chimica di squadra ecc...

però ho una idea sula quale volevo sapere che ne pensate...

ad OVEST
primi 4 posti sicuri per (in ordine sparso) Suns-Spurs-Mavs-Rockets
PO sicuri per Utah-GSW-Denver
8° posto lotta a due tra Lakers e NewOrleans con i Lakers favoriti...
(insomma abbastanza scontato...quasi noioso)

ad EST è un anno invece molto interessante
primi 4 posti per (sempre in ordine sparso) Pistons-Bulls-Celtics-Cavs
poi PO certi per gli Heat (con o senza Davis e Hassell ai PO ci vanno comunque)
poi è lotta apertissima...per 3 posti...
nell'ordine vedo...
Charlotte-NewJersey-Orlando-Toronto-Washington...(ma potrei invertire l'ordine)
con outsider individuabili in Hawks-Knicks-Pacers...che prima dell'inizio no si possone certo dare per spacciate

mentre ad Ovest tolte le 9 squadre per 8 posti sopra citate...tutte le altre giocano per sviluppare propri giovani (Minnie-PTB-Seattle) oppure hanno pesanti infortuni (Clips) oppure non hanno abbastanza talento per competere per i PO (Memphis)...oppure non hanno ne capo ne coda e arrancheranno sul 40-45% (Sacto)
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
KKKK
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 02/08/2007, 14:37
Location: Verona

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by KKKK »

Disamina molto interessante, anke se rivedrei certe cose. Boston è tutta da vedere, può arrivare tra le prime 4 come dici tu, non fare i PO, non si sa mai, o vincere il titolo. Toronto, x me, hai PO cè già, a meno di infortuni, cosa ke non credo x gli wizards, ke se vogliono andarci devono inventarsi qualcosa. i bobcats possono tranquillamente aspirare all'8 posto, le carte in regola x far bene le hanno tutte. Ad ovest, non sarei sicuro di trovare denver tra le prime 6, molto probabile, però non ci giurerei, cosi come i lakers all'8.
Utah è certa, mentre è tutto da vedere x i warriors, ricordi i Clips l'altranno? quasi finale di conference e poi? Gli hornets fuori anke to giro.
Dimenticavo gli Heat, x me se non fanno altri scambi ai PO non ci vanno nemmeno. E cosè questa storia di Davis ed Hassel? stanno intavolando 1 scambio? e ki pensano di dargli?javascript:void(0);
KKKK
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by doc G »

La disamina non mi dispiace, pur essendo veramente presto.
Qualche dubbio ce l'ho sia sull'Est che sull'Ovest.
Ad Est New Jersey e Washington non le vedo inferiori, sulla carta, a Miami e, persino, a Cleveland, la stessa Toronto può far bene, mentre Charlotte la piazzerei fra gli Outsiders. Fra le contender Boston va verificata dopo una rivoluzione, i Bulls non so se saranno già da finali almeno all'est, Detroit è un po in calo, vedremo se invertiranno la tendenza. Il tutto effettivamente porta a tanta incertezza sulla carta, vedremo se sul campo sarà la stessa cosa.
All'Ovest Phoenix, Dallas e San Antonio (sempre in ordine sparso) dovrebbero essere nettamente superiori, sul resto ho meno certezze.
I Jazz, finalisti, non si sono rinforzati, hanno perso Fisher e devono affrontare il problema Kirilenko.
I Rokets sembrano rinforzati, hanno un allenatore più adatto al roster, ma hanno un affollamento eccessivo fra le guardie, che potrebbe portare parecchi problemi, fra i lunghi vicino a Yao ci sono giocatori potenzialmente ottimi ma tutti da verificare e le stelle sono a costante rischio infortuni.
Denver dopo l'arrivo di Iverson sembrava volare, poi sono sorti i problemi in difesa e nella circolazione di palla, spesso inesistente, e, rispetto allo scorso anno, hanno pure perso Blake, sostituito da un più vecchio, meno adatto e meno buono in assoluto Atkins, inoltre fra i lunghi sono un'incognita totale. L'unica certezza tecnica è un fragile Camby, Martin e Nenè sono fragili pure loro ed in più un'incognita anche tecnica.
GSW è stata la grande sorpresa, vedremo cosa gli ha tolto uno scambio come quello fra J RIch e Wright, ottimo in prospettiva, meno nell'immediato. Quest'anno potrebbero anche essere leggermente più deboli.
I Lakers sono un'altra incognita assoluta, ma hanno una solida tradizione di partecipazione ai play off, sono reduci da un sesto ed un settimo posto, ed hanno una squadra più solida e completa, avendo colmato il buco nello spot 1, anche se il talento complessivo non è cresciuto.
Gli Hornets potrebbero anche competere, bisognerà vedere come sta Peja, se la panchina darà qualcosa in più, se Chandler riuscirà non solo a confermarsi, ma a migliorare e se Paul e West faranno il salto di qualità definitivo che è nelle loro possibilità, diventando dei veri uomini franchigia.
Le possibili sorprese, Memphis, Seattle e Sacramento sembrano avere molte meno possibilità che le sorprese dell'Est, questo è indubbio.
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by nolian »

scusate se sposto di qualche centimetro l'argomento di discussione...
sono lieto di leggere i vostri pronostici, ma il mio punto di domanda è questo:

ad OVEST vedo 7 team sicuri ai PO, piu i Lakers sicuri al 95%
unica outsider gli Hornets (che se anche sulla carta non valgono piu di Sacto, poi son sempre li appena fuori PO, nonostante gli infortuni degli ultimi anni)

ad EST vedo 4 squadre sicure ai PO.....e poi una marea di contendenti......

condividete?

non pensate che la lotta per accedere ai PO sia molto piu interessante ad Est?
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by Thug Lord »

La vera "sorpresa" ad ovest la fanno gli infortuni: Stat, TMC-Yao-Francis, Boozer, Martin-Camby,Walton-Odom-Sissy, il Barone, buona parte degli Hornets, sono tutti giocatori recidivi o che hanno subito un grosso infortunio. Oden e Brand non giocheranno quest'anno. Senza contare i piccoli problemi.
Se dovessi fare una classifica, direi Spurs, un gradino sotto i Suns e sotto ancora i Mavs.
I Rockets sono una squadra molto interessante, ma sono al primo anno con adelman e mi sembra che ci sia un po di affollamento:sono potenzialmente superiori(anche come infortuni) ai Jazz che però giocano ormai a memoria, in definitiva dico Jazz e Rockets, almeno per quest'anno.
Un gradino sotto vedo i Lakers, che con un odom al 100% possono dare fastidio.
Scendendo, i nuggets:hanno perso il regista, e non credo che camby possa ripetere(per motivi fisici) la stagione dello scorso anno. C'è poi l'incognita Martin.
Per l'ultimo posto vedo Hornets Warriors e Kings(di cui non vedo un futuro roseo, ma nell'immediato hanno gli uomini per puntare all'ottavo posto).

A est vedo bulls, celtics, pistons, heat, cavs e NJ più o meno sicuri di andare ai playoff. Per gli ultimi 2 posti, toronto, NY, Wizards e Magic.
Inutile prevedere le posizioni perchè nessuna di queste o per mentalità o per organico è una contender.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Robert Parish
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 13/06/2004, 10:46

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by Robert Parish »

Ovest

1 Spurs : sono i campioni in carica, sono in piena fase "dinastica"; inutile ogni ulteriore parola.
2 Mavericks : Squadrone da RS che perde la testa nelle fasi calde del gioco, accanto a Dirk deve prendere più coraggio (leggasi coglioni) Josh Howard i numeri gli danno ragione ma le partite durano 4 quarti non 3.
3 Suns : solida squadra da corsa, small ball e run&gun ma ai PO devono aumentare i ritmi in difesa se no faranno un'altra stagione buona ad un pò di D da un'ottima stagione.
4 Rockets: Francis torna da dove è ripartito dopo una girandola di squadre in cui non ha lasciato cose buone, il trio con McGrady e Yao Ming sotto Adelman promette scintille, ma la fase difensiva ? E gli infortuni ? Potenzialmente devastanti, ma cmq da verificare
5 Jazz : la squadra dello stato dei Mormoni è tornata ai fasti (neanche troppo lontani) del Stocktone-to-Malone, l'asse  Williams-Boozer ha fuzionato oltre ogni immaginazione, se ritrovano Kirilenko di due anni fa se la giocano contro chiunque, sperando anche nella conferma di Okur ai livelli dell'anno scorso.
6 GSW : Nelly è un grande allenatore forse il più divertente con D'Antoni, ha fatto rinascere Baron Davis dopo due annate anonime, ha fatto esplodere definitivamente Monta Ellis e seppur con la cessione di Richardson secondo me non hanno perso in qualità
7 Nuggets: leggendo il roster vedrebbe da dire come mai così in basso ma uno spogliatoio con dei personaggi come Karl, Iverson, Smith, Martyn e Melo è come un'auto farcita di nitroglicerina in una gara di Rallycross, pagheranno qualcosa in termini di circolazione di palla (anche con i suoi limiti Dre Miller è un signor play) e dovranno sperare che la sfiga non passi di nuovo per il Colorado falcidiata da anni di gravi infortuni ma diranno sicuramente la loro.
8 X troppe squadre e troppe situazioni complicate: Hornets e capitolo injury proned leggi Peja e Chandler, Seattle e una squadra completamente rinnovata in mano ad un ragazzino di 20 anni, Sacramento con le grane Artest e Bibby scontenti di essere rimasti, Lakers immobili sul mercato e con un Bryant pronto ad andarsene quanto prima, Clippers senza Brand e Livingston perdono almeno un buon 50 % del loro potenziale, Portland che parte con the Man fermo per un'intera stagione e con il solo Roy certezza, le altre le vedo lontane per fare i playoff.

Est

1 Celtics: mi sembra d'obbligo con tutti i se e i ma di questo mondo ma un team che si presenta ai nastri di partenza con Ray Allen, Paul Pierce e Kevin Garnett io lo metto se avranno un apporto discreto dal resto della squadra solo il cielo è il limite.
2 Bulls: Noah sarà il lungo che non segna tantissimi punti ma io lo vedo bene in questa squadra i giovani avranno un altro anno di esperienza sulle spalle, la stagione della verifica secondo me.
3 Raptors: stessa squadra dell'anno scorso con in + Kapono e Delfino, altro anno di rodaggio per il mago e nella consapevolezza di leadership di Bosh, lotta al titolo la vedo una cosa grossa ma squadra che farà molta strada.
4 Cavs : LBJ da solo vale l'accesso ai PO, Hughes deve scrollarsi di dosso due stagioni in chiaroscuro (pur con gravissimi problemi personali), Ilga sembra sul viale del tramonto, nota positiva Gibson negative le negozzazioni con Varajao e Pavlovic stagione di passione per LBJ & co.
5 Pistons : un pò di fiducia si da ad un Team con Billups, Hamilton, Prnce e Sheed ma il ciclo è finito due anni fa con la cessione di Big Ben.
6 Miami : vive e muore con l'accoppiata Wade e Shaq, Zo GP e Walker hanno un anno in più non mi sembra una situazione rosea.
7 Pacers : allenatore nuovo, roster nuovo di zecca dopo lo scambio di Febbraio, la presenza di J.O. garantisce l'accesso ai PO, sperando nella crescita di Granger, nelle condizioni fisiche di Jamal Tinsley e nell'apporto di Dunleavy e di Murphy per sperare in qualcosa di più.
8 Magic/Nets da una parte l'ingaggio faraonico del seppur bravo Lewis e il duo Nelson Howard  dall'altro lato l'età e la tenuta fisica di Kidd, Carter, la conferma si spera di Jefferson, Krstic reduce da un brutto infortunio, la voglia di Josh Boone e la scommessa Magloire giocatore che dopo la convocazione all'ASG ha perso completamente lo smacco.
Last edited by Robert Parish on 17/10/2007, 15:27, edited 1 time in total.
the gift

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by the gift »

nolian wrote:scusate se sposto di qualche centimetro l'argomento di discussione...
sono lieto di leggere i vostri pronostici, ma il mio punto di domanda è questo:

ad OVEST vedo 7 team sicuri ai PO, piu i Lakers sicuri al 95%
unica outsider gli Hornets (che se anche sulla carta non valgono piu di Sacto, poi son sempre li appena fuori PO, nonostante gli infortuni degli ultimi anni)

ad EST vedo 4 squadre sicure ai PO.....e poi una marea di contendenti......

condividete?

non pensate che la lotta per accedere ai PO sia molto piu interessante ad Est?


allora diciamo ke questa tua affermazione va quotata ma non all 100 per 100 sull  est hai assolutamente ragione; quest 'anno si rischia davvero di vedere tra le 12 e tutte e 15 squadre che lottano per i play-off( lo so c metto anche squadre come atlanta o i bucks ma nn si sa mai) mentre sull' ovest il discorso puo essere un po piu ristretto ( tolgo portland ma non all 100 x cento perche se i giovani crescono bene son buoni anche senza il futuro franchise player poi tolgo clippers e qui si ne sono sicuro tolgo seattle che quest'anno vivra per far fare esperienza a durant e poi tolgo sacramento perche artest a fine anno andra via e non avra voglia di sbattersi memphis non la escluderei a priori perche il roster è buono ).


Poi comunque ha ragione chi scrive che la differenza la faranno gli infortuni ma non solo quelli ci sono molti altri fattori che vanno al di la del roster: ad esempio prendiamo i lakers se ritornano a giocare come inizio anno scorso i playoff sono certi visto che in panchina hanno un grande coach e uno dei 5 migliori della lega viceversa se appunto il coach molla subito lasciando la squadra in mano all ego di kobe e lui non si mette al servizio dei compagni e vuole solo fare numeri oppure si impunta per la cessione non li vedremo nemmeno ai playoff. Oppure prendiamo i warriors come ha detto qualcuno c è il rischio che facciano la fine dei clippers . Oppure i knicks leggendo l'organico io li metterei tra i favoriti al titolo  ma poi seguendo l'NBA sai che hanno un roster squilibrato un allenatore-GM squilibrato ancora peggio, non hanno un minimo di amalgama e quindi capisci che gia se arrivano ai play-off sono tutti contenti.

Per concludere ci sono troppi fattori imprevedibili per fare una classifica gia da adesso e questo è il bello di questo sport come una partita non è mai finita come possiamo vedere uno che ne fa 13 in 35 secondi cosi una stagione puo diventare una cavalcata trionfale da un momento all altro o un disastro totale per un stupido imprevisto è questo che ci fa amare questo sport altrimenti sai che noia leggi i nomi e dici dallas da titolo vai a fine stagione e dallas ha vinto il titolo ( inter docet) per fortuna non è cosi ....

P.S. chiedo scusa a tutti per l'italiano un po' maccheronico e l'uso di abbreviazioni o quant' altro o errori grammaticali ma era da moltissimo che non scrivevo sul forum . UN SALUTO A TTT!!
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by nolian »

ragà
il topic che ho creato non era per fare pronostici su chi va ai PO!!!!!!!!!

nonj c'entrano i pronostici

ho solo detto che secondo me quest'anno la regular sarà piu interessante a est che a ovest.....

mentre gli scorsi anni era il contrario

.....

mi spiego meglio,
se gli scorsi anni all'ovest avevamo 4 team sicuri ai PO, e altri 8 giocarsi 4 posti, quest'anno infortuni e trade imprevedibili a parte, abbiamo 6-7 squadre che non si sà in che posizione, ma andranno ai PO
ad est sempre gli scorsi anni, c'era molta incertezza su chi faceva i PO, come c'è quest'anno, ma il fatto che ad est c'era palesemente una molto minore percentuale di vittorie, attenuava l'interesse su chi primeggiava  e su chi andava ai PO
quest'anno invece ci sono 2-3 team che possono veleggiare su % simili a Dallas/SanAntonio/Phoenix, e la lotta per i PO è sempre piu agguerrita.....
.....
conseguente mia deduzione: non sarà che quest'anno la regular sarà molto piu interessante a est?

non volevo iniziare una serie di pronostici sulle posizioni dalla 1 alla 30!!!!!
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by Luca10 »

Io vorrei capire come facciano gli Heat ad essere considerati da qualcuno più, ad esempio, dei Raptors.
Miami ha perso Kapono senza prendere nessuno di importante, i vecchi sono sempre più vecchi ed inizierà la RS senza il n.3; Toronto ha invece aggiunto Kapono, soprattutto, e Delfino ad una squadra che ha già fatto bene e che avrà i giovani, Mago in primis, con un anno in più di esperienza.
Mah...
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Magic Luke
Rookie
Rookie
Posts: 124
Joined: 05/01/2006, 16:08
Location: Lecce

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by Magic Luke »

i Rockets dipendono sostanzialmente dalle ginocchia di Francis, la schiena di McGrady e la tenuta di Yao.
se stanno bene, andranno forte, Scola è un grande acquisto. nei PO poi si vedrà

occhio a Denver, se Martin torna al top possono essere una mina vagante per chiunque a ovest

l'est è la conference dove tutto è possibile

Bulls-Celtics e Pistons in prima fascia, ma ciascuno con i propri problemi

i Magic possono migliorare, i Nets ai PO ci vanno, così come gli Heat

per gli ultimi due posti ci sarà una bella lotta: se non rifirmano Varejao e Pavlovic i Cavs sono una squadra assolutamente mediocre e potrebbero sprofondare nel limbo. non ho impressioni positive sui raptors ( parere personale), mentre i knicks sono una totale incognita. potenzialmente, potrebbero entrare nelle prime 4, potenzialmente.....
anche i bobcats hanno messo su una squadra discreta, potrebbe essere l'anno di Felton questo, chissà.....
User avatar
tika
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 11/05/2007, 17:33

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by tika »

Luca10 wrote:Io vorrei capire come facciano gli Heat ad essere considerati da qualcuno più, ad esempio, dei Raptors.
Miami ha perso Kapono senza prendere nessuno di importante, i vecchi sono sempre più vecchi ed inizierà la RS senza il n.3; Toronto ha invece aggiunto Kapono, soprattutto, e Delfino ad una squadra che ha già fatto bene e che avrà i giovani, Mago in primis, con un anno in più di esperienza.
Mah...


i rap hanno due grandi problemi quest'anno.
Uno è in 1. Calderon dall'anno prox sarà libero di muoversi, e con molte squadre pronte a offrire parecchio per lui visto la penuria di play soprattutto del suo stampo. QUesto vuol dire che se l'anno scorso lo spogliatoio poteva ancora reggere tranquillo (e già scricchiolava) quest'anno nasceranno problemi diversi, anche perchè se Ford si ostina a far solamente rimbalzare la palla per terra a casaccio per 23 secondi e poi sparare una bomba in bocca a un compagno quando nn sa cosa fare (e il TO viene segnato al compagno) con il buon mister dell'anno 2006-7 che cmq lo tiene in campo fisso saranno dolori. Per me ford dovrebbe uscire dalla panchina per spezzare i ritmi, cmq io lo darei via e terrei calderon, perchè è un giocatore MOLTO meno accentratore, che segue più l'allenatore, che non è prima donna etc. e prob per quanto sia in USA ancora ford ha più mercato di calderon, quindi nonostante il talento in se prob di ford sia superiore io terrei lo spagnolo.
L'altro grande problema è sul pitturato. Imho Bargnani con ttti i suoi difetti è un difensore cmq migliore di CB4. Se nel disastrato est della stagione passata potevano ancora reggere insieme quest'anno qualcosa comincia a girare. Contro boston sono ridicoli, se TT cresce come si pensa e noah dalla panchina coi bulls improponibili. I nets gli hanno polpettati l'anno scorso senza il loro lungo migliore che quest'anno hanno, più acquisti. Kapono è un mezzo acquisto, è vero che è un giocatore complementare, ma è un giocatore che deve sistemarsi intorno a un attacco funzionamente per punire i raddoppi, e l'attacco dei rap non mi pare proprio funzioni. Delfino è molto meglio, ma proprio per il suo maggior ruolo potrebbe essere anche nello spogliatoio un ulteriore motivo di scontro tra i gemelli del gol, ford e bosh, e gli altri.
Purtroppo tutto questo nelle mani di un allenatore che per quanto posso dire io prob a livello di "trattamento umano" dello spogliatoio non è nemmeno male, ma a livello tattico è praticamente ridicolo (opinione personalissima).

Gli heat si trovano in una situazione diversa. Cioè a dipendere dagli infortuni. Ma a livello di mentalità, gestione tecnico tattica, gestione gerarchie etc non c'è semplicemente il minimo paragone. E' vero che ci sono molti SE nella stagione degli Heat, ma ci sono anche dei giocatori (e in primis un allenatore) che sanno (e lo hanno già dimostrato) far fronte a grandissime difficcoltà con cui possono trovarsi a che fare. Per toronto è diverso, se la squadra va, tutti contenti, ma se le cose cominciano ad andare male, Ford si incaponisce, Calderon si sente messo in secondo piano, Bargnani non cresce come sperato o comunque la compresenza con Bosh si rivela meno possibile di quanto sperato etc etc è tutto da vedere come reagirà la squadra. E sinceramente dopo il disastro CB4 dei PO passati mi sembra che che Toronto non abbia quel giocatore in grado di caricarsi la squadra sulle spalle sul campo (come possono fare più di uno degli heat) e nemmeno nello spogliatoio (idem con patate sponda miami + allenatore).


Cmq tornando al discorso generale anche per me sarà più interessante l'est (a meno di eventuali colpi di mercato da qui a inizio stagione). Sia per la maggior imprevedibilità che anche per la novità in se rappresentata da tantissime incognite: come saranno i nuovi Celtics? Come si comporteranno i Bulls con i loro giovani, miglioreranno? I Pistoni sono alla chiamata finale. I Cavs devono dimostrare che la finale dell'anno scorso non è stata un caso, e devono stare attenti che LBJ è pronto a partire se non gli mettono una squadra intorno. Toronto? riuscirà a ripetersi? etc etc. era solo qualcuno dei dubbi. A ovest le incognite sono per lo più rappresentate dalle squadre di seconda fascia. In pratica siamo tutti interessati a evdere giocare il pick n°2 (visto che l'uno non ci sarà), ma cmq anche Portland etc etc. Sulle prime della classe ci sono pochi dubbi, magari vedere se Marion spacca lo spogliatoio (ma è proprio per tirarne una). Forse l'interesse maggiore può essere ai Rockets, su cui ono sono troppo d'accordo con l'analisi di Magik Luke, Francis può essere una pedina in più ma se non dovesse ambientarsi non sarebbe drammatico. E' vero che si dipenderà molto dalla schiena di t-mac, ma per quanto riguarda Yao io dico che giocando a fianco a scola (che personalmente non mi sembra proprio una grande incognita) a meno di infortuni le cose miglioreranno (anche se penso di essere l'ultimissimo estimatore del cinese).
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by Thug Lord »

Io non credo che l'ovest sarà noioso.
Ci sono le 3 contender. Ci sono poi Jazz e Rockets che potrebbero diventarlo quest'anno. Personalmente credo che potrebbero diventarlo più i Jazz perchè hanno più possibilità di essere continui. L'altezza del cinese lo porterà ad avere sempre problemi(è una cosa matematica per la sua altezza, non è gufare) e T-Mac ha dei fastidi tra i più rognosi. La chiave secondo me sta in scola, che per me è da 20+10 se gli viene data grande considerazione(cosa che temo non avverrà).
Poi ci sono i lakers e i nuggets che possono diventare delle quasi contender.
Io continuo a trovare l'ovest più interessante perchè ci sono partite più vere.
Ad est è più facile assistere a partite che iniziano dopo 2/3 quarti. A ovest succede solo se ci sono di mezzo squadre di bassa classifica o decimate dagli infortuni.
Il fatto che tutte le squadre dell'est abbiano anche solo una piccola possibilità di fare i playoff dimostra che l'est può essere più imprevedibile ma qualitativamente inferiore.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by Mr. Sloan »

io non sono convinto che l'ovest sia scontato, con 7 squadre già iscritte ai playoff e l'ottava a scelta tra Lakers e Hornets. Lo spazio per le sorprese c'è, la prima che mi viene in mente tra le possibili outsiders che possono puntare ai playoff è Memphis, che quest'anno avrà Gasol dall'inizio, Navarro che potrebbe essere una sorpresa, un Gay in continua crescita, dei play giovani e talentuosi ed altro ancora.
Stesso discorso per Portland, squadra giovanissima e senza Oden ma che ha margini di crescita enormi, se riuscissero a trovare un gioco decente e magari uno o due giovani avessero la stagione della svolta potrebbero anche loro puntare ad uno degli otto posti playoff.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by aeroplane_flies_high »

Ad ovest le sorprese non mancheranno a mio parere.
Golden State è da corsa e se ne accorgeranno in molti...
New Orleans la passata stagione ha lottato per i PO con una miriade di infortuni. La squadra è più matura e se rimane sana prevedo scintille.
Houston ha l'organico più ricco della NBA assieme ai Mavs, da vedere se riesce a mettere i pezzi assieme.
Utah deve risolvere la grana russa, deve andare dai Nets e prendersi Richard Jefferson...

Ad est la situazione è ancor più incerta. Gli eterni Pistons sembrano i favoriti, i Cavs son peggiorati in offseason, ma Lebron cresce di anno in anno. I Bulls a mio parere son quelli più migliorati, ovviamente caso a parte i Celtics, che dovranno però trovare chimica strada facendo, mentre i ragazzi di Skiles son già rodati.
Toronto è lì, Washington pure, non escluderei che Indiana si rimettesse in lotta, occhio ai Sixers!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: è ancora presto per i pronostici, ma......ovest noioso(scontato)?

Post by Thug Lord »

Riesumo questo topic, perchè secondo me è di grandissima attualità:sono state tante in questo inizio di stagione le sorprese(in positivo e negativo).

Per quanto riguarda l'ovest, positive e un po inaspettate le strisce di vittorie di Hornets, Blazers(13-12 senza oden :shocking:) e Warriors, con i Lakers che sono quarti per percentuale a 3 W dai mavs.

Dopo la stagione dello scorso anno non potevo che aspettarmi di più invece da Jazz e Rockets, chiamate all'ultimo salto, e dai Mavs che non mi stanno convincendo per niente nonostante un buon(ma non buonissimo) record.

Ovest tutt'altro che noioso quindi, con 10 squadre con il 50% o più di W.


Passando ad est, sono davvero sorpreso da quello che stanno facendo i Celtics:avevo molti dubbi sul cast, e ne ho ancora(ma di meno), ma non avevo previsto un affiatamento del genere. Si vede che i Big 3 vogliono tanto l'anello e in molte partite sono scesi in campo come se fossero già in post season.
Sorprese anche indiana e orlando:i primi perchè non sembrano sentire la mancanza di J'O(e quando c'è non è che sia molto determinante), i magic perchè credevo avessero bisogno di più tempo per amalgamarsi.

Tra i flops, ovviamente Miami e Bulls, con i primi che a mio avviso hanno perso moltissimo durante l'estate, payton, walker, posey, kapono, senza riuscire a rimpiazzarne neanche uno. Dei bulls(che io vedevo molto in alto) mi hanno deluso giocatori e dirigenza:i primi perchè con quel che prendono non possono permettersi di venire influenzati cosi dai discorsi da bar sulle trade, la dirigenza perchè poteva prendere KG e non l'ha preso, gasol e non l'ha preso, J'O e non l'ha preso. Ha rischiato di prendere Kobe di cui aveva poco bisogno, non ha firmato ne gordon ne deng facendoli incazzare tutti e 2. A volte è meglio dare un milione in più ai giocatori anche se non li meritano, ma avere una situazione ben definita, senza se ne ma.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Locked