Re: Snowboard - 07-08 white season

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by tOdayiStheDay »

sonnechiosissimo wrote: vai in negoziomemorizzi il prodotto me li riporti qui e io ti rispondo  :figo:


oppure alternativamente considera questo fatto..ride nitro burton apo lib-tech bataleon capita forum sono tutti prodotti di buona fattura intorno ai 350€ però se vuoi un parere preciso mi devi dire il modello ci metto meno a darti dei consigli  :thumbup:
so della situazione milanese, anche perchè fra le alternative più consolidate in quella zona ci sono forum special blend e foursquare che sono comunque della burton..

se vuoi guardo se ne ho e te li spedisco io..ti dico qualcosa sta sera o al masismo domani mattina  :thumbup:
Mh lib tech e bataleon a 350 euro la vedo davvero dura... forse la funkink della bataleon(se la fanno ancora, non ho visto il catalogo nuovo)
E poi non mi sembrano le marche più adatte a un principiante, no?

Oh per i lacci oggi sono andato e ne avevano ma avevano solo quelli normali. Mi spieghi precisamente in cosa consistono quelli che dici tu?
Lilpol wrote: Gli attacchi invece? Sono universali per tutti gli snow? L'anno prossimo credo proprio che cambierò tavola, per ora mi tengo la mia Burton di seconda mano  :forza:
Praticamente sì: a parte gli attacchi EST che sono progettate per le tavole EST (tutta roba Burton). Anche se mediante dischi adattatori credo tu possa mettere attacchi EST su tavole tradizionali e attacchi normali su tavole EST. Anche se non ha per niente senso=)
L'importante è che stiano bene con gli scarponi(guarda la taglia) e non escano dalla tavola.
Last edited by tOdayiStheDay on 18/11/2009, 13:13, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

tOdayiStheDay wrote: Mh lib tech e bataleon a 350 euro la vedo davvero dura... forse la funkink della bataleon(se la fanno ancora, non ho visto il catalogo nuovo)
E poi non mi sembrano le marche più adatte a un principiante, no?

Oh per i lacci oggi sono andato e ne avevano ma avevano solo quelli normali. Mi spieghi precisamente in cosa consistono quelli che dici tu?

Praticamente sì: a parte gli attacchi EST che sono progettate per le tavole EST (tutta roba Burton). Anche se mediante dischi adattatori credo tu possa mettere attacchi EST su tavole tradizionali e attacchi normali su tavole EST. Anche se non ha per niente senso=)
L'importante è che stiano bene con gli scarponi(guarda la taglia) e non escano dalla tavola.
Infatti non stavamo parlando di tavole per principianti  :thumbup: quest'anno sarà il mio secondo anno quindi si spera che l'anno prossimo potrò andare in giro a bullarmi di non essere più un principiante  :lol2:
Ma con gli attacchi ti vendono anche i dischi per le varie inclinazioni?  :penso:
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

Lilpol wrote: Infatti non stavamo parlando di tavole per principianti  :thumbup: quest'anno sarà il mio secondo anno quindi si spera che l'anno prossimo potrò andare in giro a bullarmi di non essere più un principiante  :lol2:
Ma con gli attacchi ti vendono anche i dischi per le varie inclinazioni?  :penso:
dammi un ora finisco una pratica e ti rispondo  :truzzo:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by tOdayiStheDay »

Lilpol wrote: Infatti non stavamo parlando di tavole per principianti  :thumbup: quest'anno sarà il mio secondo anno quindi si spera che l'anno prossimo potrò andare in giro a bullarmi di non essere più un principiante  :lol2:
Ma con gli attacchi ti vendono anche i dischi per le varie inclinazioni?  :penso:
Beh, il livello non dipende da quanti anni vai ma da quante uscite riesci a fare... E te lo dice un principiante al terzo anno^^
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

sonnechiosissimo wrote: dammi un ora finisco una pratica e ti rispondo  :truzzo:
dammene almeno un'altra  :polliceverso:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

tOdayiStheDay wrote: Beh, il livello non dipende da quanti anni vai ma da quante uscite riesci a fare... E te lo dice un principiante al terzo anno^^

:lol2: beh l'anno scorso andavo sabato e domenica nella pista abbandonata sopra casa mia.

PS:Eccezionale quando uno con la motoslitta mi ha fatto le gincane sulla pista (tipo quelle delle biglie  :D ) entrarci con lo snow e seguire le curve era una goduria.
Image°°Image°°Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

Ragazzi visto che c'è il topic e di neve ormai ne è scesa abbastanza invito gli snowbordisti del forum a postare qualche "recensione" delle varie piste provate quest'inverno (e perchè no magari anche qualche foto). Se vi va eh  :D
Image°°Image°°Image
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by tOdayiStheDay »

Per chi fosse interessato qua c'è la diretta degli XGames a Tignes:
http://winterxgameseurope.canalplus.fr/ cliccate su LIVE in alto a sin.
Alle 18 c'è la finale di half pipe maschile!
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

Ragazzi ho deciso di comprarmi uno snowboard e degli attacchi nuovi per la prossima stagione, avrei bisogno di qualche consiglio, guardando in giro su internet ho notato che le marche più economiche sono Salomon e rossignol ma non sò se sono di qualità.
Image°°Image°°Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by lele_warriors »

sonnechiosissimo wrote: dammi un ora finisco una pratica e ti rispondo   :truzzo:
:penso: :penso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

Sonnecchioso mi affido a te, sei l'unico esperto del settore  :forza:
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

ho visto ora il post e mi avvio a rispondere.

indubbiamente sia salomon che rossignol hanno un prodotto che rispetto ai brend concorrenti prevede anche una fascia prezzo più bassa.
nel caso però di queste due marche bisogna fare un po' di attenzione nell'acquisto perchè spesso capita che i prodotti a prezzo più basso siano figli di stockaggi di seconde scelte o di prodotti datati e rivestiti.
infatti se uno vuole un buon prodotto salomon o rossignol che sia spende alla pari di tutti gli altri competitor, burton nitro rome capita etc etc.

secondo me l'ideale sarebbe fare un giro nei negozi specializzati e cogliere al volo le occasioni del periodo, capita spesso infatti che si trovino ottimi prodotti della stagione precedente anche a metà prezzo. Da noi per esempio funziona così.

Per quanto concerne la questione attacchi diciamo che lì il mercato è ancora più selettivo.

A mio "modesto" parere oggi come oggi gli attacchi di gamma medio alta sono Burton Ride Union e Riden (nitro) e alcuni Drake. Le marche concorrenti propongono degli attacchi discreti ma molto spesso molto pesanti.

poi se tu hai dei nomi o dei modelli più specifici io ti posso dire di più  :thumbup:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

sonnechiosissimo wrote: ho visto ora il post e mi avvio a rispondere.

indubbiamente sia salomon che rossignol hanno un prodotto che rispetto ai brend concorrenti prevede anche una fascia prezzo più bassa.
nel caso però di queste due marche bisogna fare un po' di attenzione nell'acquisto perchè spesso capita che i prodotti a prezzo più basso siano figli di stockaggi di seconde scelte o di prodotti datati e rivestiti.
infatti se uno vuole un buon prodotto salomon o rossignol che sia spende alla pari di tutti gli altri competitor, burton nitro rome capita etc etc.

secondo me l'ideale sarebbe fare un giro nei negozi specializzati e cogliere al volo le occasioni del periodo, capita spesso infatti che si trovino ottimi prodotti della stagione precedente anche a metà prezzo. Da noi per esempio funziona così.

Per quanto concerne la questione attacchi diciamo che lì il mercato è ancora più selettivo.

A mio "modesto" parere oggi come oggi gli attacchi di gamma medio alta sono Burton Ride Union e Riden (nitro) e alcuni Drake. Le marche concorrenti propongono degli attacchi discreti ma molto spesso molto pesanti.

poi se tu hai dei nomi o dei modelli più specifici io ti posso dire di più  :thumbup:
SUAVE:

http://www.treessesport.it/store/snowbo ... acruz.html

PULSE:

http://www.treessesport.it/store/snowbo ... LSE156.jpg

Head True White 2010:

http://www.grassisport.it/snowboard%202 ... wboard.htm

HO VISTO QUESTE TAVOLE MA NON SO SE SONO BUONE (tenendo conto che il mio è un livello medio medio/basso)
Last edited by Lilpol on 29/06/2010, 21:00, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

onestamente il modello della Santa non la conosco, mentre fra le altre due sinceramente andrei sulla Salomon soprattutto perchè è più rivolta a chi inizia. A me personalmente le Head lasciano sempre molto molto perplesso per quella che è la loro tendenza a crakarsi non appena uno spinge di più
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

sonnechiosissimo wrote: onestamente il modello della Santa non la conosco, mentre fra le altre due sinceramente andrei sulla Salomon soprattutto perchè è più rivolta a chi inizia. A me personalmente le Head lasciano sempre molto molto perplesso per quella che è la loro tendenza a crakarsi non appena uno spinge di più
Cioè rompersi? Ho sempre pensato che la Head fosse una buona marca così come la DC:

http://www.nencinisport.it/DC_snowboard ... ther=12087

purtroppo essendo alto un misero 1,60 mi tocca prendere tavole da donna, in compenso ho il 43 di piede quindi abbinare lunghezza a larghezza non è semplicissimo  :D

attacchi:

http://www.predonishop.it/prodotto-1433 ... CHECK.aspx
Last edited by Lilpol on 02/07/2010, 0:46, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
Post Reply