Re: Snowboard - 07-08 white season

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

Lilpol wrote: Intanto ho trovato un casco da snowboard alla modica cifra di euro 27  :forza:
27????  ma ha le omologazioni?
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

sonnechiosissimo wrote: 27????  ma ha le omologazioni?
Certificato CE!  :forza: ma ti dirò di più, pensavo di andare a vederlo e trovarmi fra le mani un pezzo di cartone,invece mi ha dato più fiducia di altri caschi da 70/80 euro, mi sembra bello solido.
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

Lilpol wrote: Certificato CE!  :forza: ma ti dirò di più, pensavo di andare a vederlo e trovarmi fra le mani un pezzo di cartone,invece mi ha dato più fiducia di altri caschi da 70/80 euro, mi sembra bello solido.
come si chiama la marca? perchè anche noi in negozio abbbiamo prodotti intorno a 30-35 € che non sono niente male!

come hai risolto la questione maschera?
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

sonnechiosissimo wrote: come si chiama la marca? perchè anche noi in negozio abbbiamo prodotti intorno a 30-35 € che non sono niente male!

come hai risolto la questione maschera?
E' una marca scrausa  :D (io non l'ho mai sentita almeno) ma anche come comodità mi è sembrato buono. Per la maschera ne ho trovata una a 40 euro, sembra comoda pure quella ma devo provarla su pista per giudicare.
Image°°Image°°Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

Ultima domada poi la smetto  :D io leggo spesso su ebay ma anche nei vari siti che vendono attrezzature da Snowboard, "tavola da snowboard ideale per i principianti". Ecco, io mi chiedo come si faccia a ditinguere una tavola da "dilettante" da una "seria".
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

bel dilemma, lasciando stare le battute domani ti rispondo in maniera decente perchè l'argomento è interessante :thumbup:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

Domani prima uscita preinvernale!!!

speriamo non faccia troppo caldo perchè le previsioni dicono che ci sarà un innalzamento della temperatura  :polliceverso:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
eden
Rookie
Rookie
Posts: 581
Joined: 13/06/2006, 22:11

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by eden »

dove vai? cervinia?
Image
è sempre più crisi inter
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

eden wrote: dove vai? cervinia?
Stubai  :notworthy: ghiacciaio  :notworthy:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

sonnechiosissimo wrote: Stubai  :notworthy: ghiacciaio  :notworthy:
Ah io attendo ancora la risposta alla domanda di prima eh  :forza:
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

Lilpol wrote: Ultima domada poi la smetto  :D io leggo spesso su ebay ma anche nei vari siti che vendono attrezzature da Snowboard, "tavola da snowboard ideale per i principianti". Ecco, io mi chiedo come si faccia a ditinguere una tavola da "dilettante" da una "seria".
Lilpol wrote: Ah io attendo ancora la risposta alla domanda di prima eh  :forza:
sorry mi ero scordato.

Premesso che mi sembra più corretto parlare di tavole un po' più easy e tavole un po' più tecniche ti dico come solitamente si intende il distinguo. Ciò che viene definito come tavole da principianti hanno alcune caratteristiche tipo: in primis costano poco!!molte volte soprattutto se non di marca non sono nemmeno al 100% in legno ma capita di sovente che abbiano la punta e la coda in schiuma, sono tendenzialmente più morbide, il montaggio e la chiusura del prodotto avviene in maniera più approsimativa. Ma ciò che le rende tanto care ai neofiti è la "facilità" ovverosia sono tavole con sciancratute easy e struttura interna (legna colle fibre di vetro fibre di carboni etc.) molto semplici nella costruzione e che quindi richiedono una sforzo di conduzione, attenzione e preparzione fisica inferiori, ma hanno indubbiamente meno prospettiva di vita e soprattutto me step di miglioramento!
Le tavole "serie" sono tendenzialmente collocabili in tutti i prodotti che solo di tavola hanno un prezzo vicino a 400€, quest'anno c'è qualcosa di interessante intorno ai 370€ (vedi subzero della Nitro). Queste tavole hanno un livello costruttivo e delle specifiche tecniche solette fibre ricerca del posizionamento dei carichi di pressioni che le rendono un gradino o molti di più  superiori alle altre.

Se poi tu mi chiedi delle specifiche più precise su alcuni prodotti io ti posso rispondere  :carezza:


Stubai  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by tOdayiStheDay »

sonnechiosissimo wrote:


Stubai  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Lo sai che ti odiamo?=)
Comunque per la storia dei lacci, com'erano? Autotraenti?
Sono andato in due dei miei negozi di snowboard di fiduscia e non vendono proprio lacci :/ Cioè vendevano quelli che avevano in più ma non ne han più... Domani provo in altri due negozi e vediamo cosa esce. Tra l'altro devo comprare i pantaloni perchè li ho distrutti cadendo in motorino(li usavo per quando c'è pioggia... D'ora in avanti mai più) e il casco perchè quello precedente mi stava largo.
Ecco ho trovato un buon motivo per odiare Burton: nei negozi milanesi il 90% della roba è burton/analog/red, NON C'E' SCELTA!
ps: Perchè i pant della volcom costano così tanto?T_T
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

sonnechiosissimo wrote: sorry mi ero scordato.

Premesso che mi sembra più corretto parlare di tavole un po' più easy e tavole un po' più tecniche ti dico come solitamente si intende il distinguo. Ciò che viene definito come tavole da principianti hanno alcune caratteristiche tipo: in primis costano poco!!molte volte soprattutto se non di marca non sono nemmeno al 100% in legno ma capita di sovente che abbiano la punta e la coda in schiuma, sono tendenzialmente più morbide, il montaggio e la chiusura del prodotto avviene in maniera più approsimativa. Ma ciò che le rende tanto care ai neofiti è la "facilità" ovverosia sono tavole con sciancratute easy e struttura interna (legna colle fibre di vetro fibre di carboni etc.) molto semplici nella costruzione e che quindi richiedono una sforzo di conduzione, attenzione e preparzione fisica inferiori, ma hanno indubbiamente meno prospettiva di vita e soprattutto me step di miglioramento!
Le tavole "serie" sono tendenzialmente collocabili in tutti i prodotti che solo di tavola hanno un prezzo vicino a 400€, quest'anno c'è qualcosa di interessante intorno ai 370€ (vedi subzero della Nitro). Queste tavole hanno un livello costruttivo e delle specifiche tecniche solette fibre ricerca del posizionamento dei carichi di pressioni che le rendono un gradino o molti di più  superiori alle altre.

Se poi tu mi chiedi delle specifiche più precise su alcuni prodotti io ti posso rispondere  :carezza:


Stubai  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Perfetto sei stato chiarissimo  :thumbup: ma io che di snowboard non capisco una bella mazza per quel che riguarda qualità e materiali, come posso capire che una tavola è davvero buona e che quindi vale i 300/400 euro richiesti?
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

Lilpol wrote: Perfetto sei stato chiarissimo  :thumbup: ma io che di snowboard non capisco una bella mazza per quel che riguarda qualità e materiali, come posso capire che una tavola è davvero buona e che quindi vale i 300/400 euro richiesti?
vai in negoziomemorizzi il prodotto me li riporti qui e io ti rispondo  :figo:


oppure alternativamente considera questo fatto..ride nitro burton apo lib-tech bataleon capita forum sono tutti prodotti di buona fattura intorno ai 350€ però se vuoi un parere preciso mi devi dire il modello ci metto meno a darti dei consigli  :thumbup:
tOdayiStheDay wrote: Lo sai che ti odiamo?=)
Comunque per la storia dei lacci, com'erano? Autotraenti?
Sono andato in due dei miei negozi di snowboard di fiduscia e non vendono proprio lacci :/ Cioè vendevano quelli che avevano in più ma non ne han più... Domani provo in altri due negozi e vediamo cosa esce. Tra l'altro devo comprare i pantaloni perchè li ho distrutti cadendo in motorino(li usavo per quando c'è pioggia... D'ora in avanti mai più) e il casco perchè quello precedente mi stava largo.
Ecco ho trovato un buon motivo per odiare Burton: nei negozi milanesi il 90% della roba è burton/analog/red, NON C'E' SCELTA!
ps: Perchè i pant della volcom costano così tanto?T_T
so della situazione milanese, anche perchè fra le alternative più consolidate in quella zona ci sono forum special blend e foursquare che sono comunque della burton..

se vuoi guardo se ne ho e te li spedisco io..ti dico qualcosa sta sera o al masismo domani mattina  :thumbup:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

Gli attacchi invece? Sono universali per tutti gli snow? L'anno prossimo credo proprio che cambierò tavola, per ora mi tengo la mia Burton di seconda mano  :forza:
Image°°Image°°Image
Post Reply