Re: Snowboard - 07-08 white season

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
The Big Ticket
Rookie
Rookie
Posts: 507
Joined: 08/06/2003, 7:58

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by The Big Ticket »

Una domanda agli esperti:
Qual è la sporgenza massima della punta e del tallone dello scarpone rispetto al bordo della tavola per non rischiare di toccare con lo scarpone stesso?
Il problema si pone inquanto ho uno scarpone numero 46 1/3. :D
Ho preso una tavola 158 quindi quella dovrebbe andare bene, no?
In caso di sporgenza eccessiva dovrei inclinare maggiormente gli attacchi, giusto? Sennò ho sentito che ci sono dei supporti per rialzare lo scarpone rispetto alla tavola...
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by tOdayiStheDay »

Che io sappia non dovrebbero sporgere per niente... Con un piedone secondo me o prendi uno scarpone extracompatto(mi pare che i migliori siano i salomon della serie F) in modo da risparmiare sul numero dello scarpone e/o prendi una tavola wide...
Aspetta sonnecchiosissimo per consigli più precisi^^
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

The Big Ticket wrote: Una domanda agli esperti:
Qual è la sporgenza massima della punta e del tallone dello scarpone rispetto al bordo della tavola per non rischiare di toccare con lo scarpone stesso?
Il problema si pone inquanto ho uno scarpone numero 46 1/3. :D
Ho preso una tavola 158 quindi quella dovrebbe andare bene, no?
In caso di sporgenza eccessiva dovrei inclinare maggiormente gli attacchi, giusto? Sennò ho sentito che ci sono dei supporti per rialzare lo scarpone rispetto alla tavola...
tOdayiStheDay wrote: Che io sappia non dovrebbero sporgere per niente... Con un piedone secondo me o prendi uno scarpone extracompatto(mi pare che i migliori siano i salomon della serie F) in modo da risparmiare sul numero dello scarpone e/o prendi una tavola wide...
Aspetta sonnecchiosissimo per consigli più precisi^^
premesso che non è la lunghezza che ti definisce se ci stai o meno con il piede ma la larghezza, l'unico modo per vedere se è corretto il modo di montare e se lo scarpone è grande è il seguente:
- monta i due attacchi con i gradi e la centrature che pensi di usare!
- posiziona lo scarpone dentro all'attacco e chiudi le fascette
- appoggia la tavola su una superficie piana
- piega la tavola prima sulla lama Back e poi sulla Front se vedi che hai sufficente angolo per effettuare una carva allora la centratura è giusta (più si avvicina ad un angolo di 90° meglio è!), se invece è troppo poco devi lavorare su un setting diverso della centratira del baseplaste dell'attaco.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

Già che siamo in tema, consigli per l'acquisto di occhiali da snowboard?  :fischia:
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

Lilpol wrote: Già che siamo in tema, consigli per l'acquisto di occhiali da snowboard?  :fischia:
occhiali???? :polliceverso: :polliceverso:

casomai maschera  :thumbup:

apparte le battute dimmi quale dei 2 e ti dico
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

sonnechiosissimo wrote: occhiali???? :polliceverso: :polliceverso:

casomai maschera  :thumbup:

apparte le battute dimmi quale dei 2 e ti dico
Non saprei, quale dei due mi consigli? Sono abbastanza nuovo in tema di snow quindi non saprei cosa scegliere.
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

diciamo così il 99% della gente che fa snowboard con qualcosa davanti agli occhi usa la maschera. I motivi sono molto semplici:
- cadendo resta ancorata al viso e quindi non c'è il rischio di perderla
- è molto più elastica e quindi meno propensa alla rottra
- è facile cambiare le lenti e adattarle alla visibilità che c'è quel giorno
- è veramente molto più yeah!!!!

detto ciò ti indico un po' di marche di maschere cool poi se vuoi ne discutiamo perchè come tutto vai da prezzi bassi (tipo 25-30€ a prezzi alti fino anche a 200€)


    *  • adidas Eyewear
    *  • Anon  :thumbup:
    *  • Dainese
    *  • Dragon
    *  • Electric
    *  • Giro
    *  • Oakley
    *  • Quiksilver
    *  • Scott
    *  • Smith
    *  • Spy
    *  • Von Zipper

Queste sono quelle più famose poi ce ne sono altre a prezzi più bassi ma meno carine e tecniche ti ho boldato quelle che sono secondo me migliori nel lotto e specificato chiaramente la mia marca preferita  :thumbup:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by tOdayiStheDay »

sonnechiosissimo wrote: diciamo così il 99% della gente che fa snowboard con qualcosa davanti agli occhi usa la maschera. I motivi sono molto semplici:
- cadendo resta ancorata al viso e quindi non c'è il rischio di perderla
- è molto più elastica e quindi meno propensa alla rottra
- è facile cambiare le lenti e adattarle alla visibilità che c'è quel giorno
- è veramente molto più yeah!!!!

detto ciò ti indico un po' di marche di maschere cool poi se vuoi ne discutiamo perchè come tutto vai da prezzi bassi (tipo 25-30€ a prezzi alti fino anche a 200€)


    *  • adidas Eyewear
    *  • Anon  :thumbup:
    *  • Dainese
    *  • Dragon
    *  • Electric
    *  • Giro
    *  • Oakley
    *  • Quiksilver
    *  • Scott
    *  • Smith
    *  • Spy
    *  • Von Zipper

Queste sono quelle più famose poi ce ne sono altre a prezzi più bassi ma meno carine e tecniche ti ho boldato quelle che sono secondo me migliori nel lotto e specificato chiaramente la mia marca preferita  :thumbup:
Nooo, e la oakley?^^
Sì ok è quella che costa di più, però in quanto a qualità niente da dire!
Comunque ho letto che queste sono davvero niente male come rapporto qualità/prezzo: http://www.out-of.it/it/home.html
ps: Anon è della burton  :disgusto:
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

tOdayiStheDay wrote: Nooo, e la oakley?^^
Sì ok è quella che costa di più, però in quanto a qualità niente da dire!
Comunque ho letto che queste sono davvero niente male come rapporto qualità/prezzo: http://www.out-of.it/it/home.html
ps: Anon è della burton  :disgusto:
premesso che ho segnalato le mie preferite tra quelle più note, oakley a mio gusto non vi rientra proprio in virtù del rapporto prezzo qualità spropositato!

le out-of le vedo in negozio e devo dire che sono molto belle ben curate frame morbido bella fascia una ottima soluzione anch ein virtù del prezzo, molto competitivo per quanto offerto.

io compro anon da sempre e bisogna fare un distiguo ok è burton ok io ho una nitro (quest'anno sub-zero 152 riden 0 m) ma la maschera è anche influenzata dalla calzata sul naso, io ho un  nasino  :lol2: e le alternative ch emi vestono bene vanno da dragon a anon. Dragon l'ho avuta due volte e purtroppo al tempo 5-7 anni fa le lenti erano pessime, oggi non è più così. Poi se vuoi che facciamo del anti burtonismo uno stile ci sto, ma quanti hanno le all-star e insultano la nike?

se vuoi vederla così forum foursqure specialbland gravis analog channelisland allien reflexbearings habitatskateboard sono tutti della burton
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Jason Fly »

tOdayiStheDay wrote: Nooo, e la oakley?^^
Sì ok è quella che costa di più, però in quanto a qualità niente da dire!
Comunque ho letto che queste sono davvero niente male come rapporto qualità/prezzo: http://www.out-of.it/it/home.html
ps: Anon è della burton  :disgusto:
Sono sciatore e fiero possessore di una out of, comprata un anno fa. Prezzo abbordabile (credo 90€ con 2 lenti), ottima robustezza e lente da nebbia fantascientifica. Avrò sciato una decina di volte, almeno, col "brutto" tempo (neve, nebbia, tormente varie) e non si è mai appannata. La lente normale invece mi è parsa un po' più delicata...
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by tOdayiStheDay »

sonnechiosissimo wrote: premesso che ho segnalato le mie preferite tra quelle più note, oakley a mio gusto non vi rientra proprio in virtù del rapporto prezzo qualità spropositato!

le out-of le vedo in negozio e devo dire che sono molto belle ben curate frame morbido bella fascia una ottima soluzione anch ein virtù del prezzo, molto competitivo per quanto offerto.

io compro anon da sempre e bisogna fare un distiguo ok è burton ok io ho una nitro (quest'anno sub-zero 152 riden 0 m) ma la maschera è anche influenzata dalla calzata sul naso, io ho un  nasino  :lol2: e le alternative ch emi vestono bene vanno da dragon a anon. Dragon l'ho avuta due volte e purtroppo al tempo 5-7 anni fa le lenti erano pessime, oggi non è più così. Poi se vuoi che facciamo del anti burtonismo uno stile ci sto, ma quanti hanno le all-star e insultano la nike?

se vuoi vederla così forum foursqure specialbland gravis analog channelisland allien reflexbearings habitatskateboard sono tutti della burton
stavo a scherzà eh! Io ho casco(red) pantaloni(analog) e guanti(burton) by zio Jake  :01:

Già che ti vedo attivo ti pongo due quesiti:
1) Scarponi: ho dei Nitro entry level( Sentinel del 2007: http://www.the-house.com/ni2se07bgzznit ... boots.html ) e ho problemi con la calzata. Il numero è giusto(sfioro in punta) ma a causa(credo) del fatto che ha i lacci non riesco a stringerli sufficientemente. Lo stinco non dovrebbe ballare dentro lo scarpone, giusto?
Mi consiglieresti uno scarpone abbastanza sostenuto(non troppo) con sistema di chiusura tipo boa che non costi uno sproposito?

2)Guanti da park: i miei guanti burton sono un po' troppo larghi per riuscire a infilarli sotto le maniche della giacca e troppo stretti per infilare la manica della giacca nel guanto ^^ Sperando di non mettere troppo le mani a terra dei guanti da park decenti potrebbero essere un buon compromesso tra comodità e calore(so che l'impermeabilità è un optional per questo genere di guanti)?

EDIT: Ultima cosa, importantissima!
Posti dove andare a surfare prima del periodo dell'apertura degli impianti(fine novembre)? Non so, trentino, val d'aosta? Ne vale la pena?

RIEDIT: Gustatevi sto link: http://www.youtube.com/watch?v=4w7sVSMb ... r_embedded#
Last edited by tOdayiStheDay on 23/10/2009, 20:07, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

La cosa che più mi lascia perplesso è la misura, comprare un paio di occhiali on-line non è diffcile?  :penso:
Image°°Image°°Image
User avatar
sonnechiosissimo
Pro
Pro
Posts: 6097
Joined: 19/02/2007, 10:48
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
Location: 13km to PD

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by sonnechiosissimo »

tOdayiStheDay wrote: stavo a scherzà eh! Io ho casco(red) pantaloni(analog) e guanti(burton) by zio Jake  :01:

Già che ti vedo attivo ti pongo due quesiti:
1) Scarponi: ho dei Nitro entry level( Sentinel del 2007: http://www.the-house.com/ni2se07bgzznit ... boots.html ) e ho problemi con la calzata. Il numero è giusto(sfioro in punta) ma a causa(credo) del fatto che ha i lacci non riesco a stringerli sufficientemente. Lo stinco non dovrebbe ballare dentro lo scarpone, giusto?
Mi consiglieresti uno scarpone abbastanza sostenuto(non troppo) con sistema di chiusura tipo boa che non costi uno sproposito?

2)Guanti da park: i miei guanti burton sono un po' troppo larghi per riuscire a infilarli sotto le maniche della giacca e troppo stretti per infilare la manica della giacca nel guanto ^^ Sperando di non mettere troppo le mani a terra dei guanti da park decenti potrebbero essere un buon compromesso tra comodità e calore(so che l'impermeabilità è un optional per questo genere di guanti)?


EDIT: Ultima cosa, importantissima!
Posti dove andare a surfare prima del periodo dell'apertura degli impianti(fine novembre)? Non so, trentino, val d'aosta? Ne vale la pena?

RIEDIT: Gustatevi sto link: http://www.youtube.com/watch?v=4w7sVSMb ... r_embedded#
ti rispondo ai punti uno e due, mentre per l aquestione piste chiedo ai ragazzi e poi ti dico.

1)il problema dei sentinel era proprio il laccio tagliente rigido e soprattutto non trazionante, ciò ch eti consiglio è di prendere un laccio semi elastico tipo quelli di ricambio della Dakine o della Burton molto morbidi e con ottim atrazione ti costeranno circa5-6€ provi e se vedi che non è ok devi pensare ad un cambio. Lo stinco non deve ballare dentro può muoversi un po' ma non ballare  :nono:

2) secondo me prima di finire ad un guanto pipe/park puro ti convienre provare gli under corti in pelle ne fanno di molto carini sia la leve che analog e alcuni granade, per quel ch econcerne l'impermeabilità dei guanti park/pipe è obbiettivamente molto scadente. Un guanto di compromessop potrebbe essere l' RPM della Burton oppure i miei preferit per la stagione in corso AG ACE GLOVE (analog  :notworthy: )
Lilpol wrote: La cosa che più mi lascia perplesso è la misura, comprare un paio di occhiali on-line non è diffcile?  :penso:
tu insisti con gli occhiali!!! :lol2:

devi provarli perchè la vestibilità è fondamentale!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012


siamo comunque tutti sotto osservazione
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by tOdayiStheDay »

sonnechiosissimo wrote: ti rispondo ai punti uno e due, mentre per l aquestione piste chiedo ai ragazzi e poi ti dico.

1)il problema dei sentinel era proprio il laccio tagliente rigido e soprattutto non trazionante, ciò ch eti consiglio è di prendere un laccio semi elastico tipo quelli di ricambio della Dakine o della Burton molto morbidi e con ottim atrazione ti costeranno circa5-6€ provi e se vedi che non è ok devi pensare ad un cambio. Lo stinco non deve ballare dentro può muoversi un po' ma non ballare  :nono:

tu insisti con gli occhiali!!! :lol2:

devi provarli perchè la vestibilità è fondamentale!
Thx, al più presto vado in negozio e vedo cosa trovo per i lacci... Perchè alla fine riprovandoli a casa riesco a stringerli per bene ma con una fatica immane... Con le mani ghiacciate in montagna e una posizione scomoda la vedo dura però...

Magari per occhiali intente la maschera^^
Lil ascoltaci, prendi la maschera!

ps: per la calzata magari vai in un negozio a provarla e poi comprala online se è conveniente... Se hai il viso piccolo ci sono delle maschere apposta però al momento non me ne viene in mente nessuna :/
Last edited by tOdayiStheDay on 26/10/2009, 20:19, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Snowboard - c'è tanta tanta neve fresca!!!

Post by Lilpol »

Si scusate ragazzi, non fateci caso quando dico occhiali intendo la maschera  :forza: sono andato allo sportler e venivano 110 euro quindi ho deciso di lasciar perdere visti i prezzi su ebay.
Image°°Image°°Image
Post Reply