Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

Fazz wrote: Ma hai vagamente presente la cultura sportiva dei paesi Balcanici ex-Yugoslavia?
E le strutture sportive di cui dispongono?!?

Il bacino d'utenza non è una spiegazione così semplice, affatto.
Certo ho vagamente presente le strutture di cui dispone un paese di 600 mila abitanti che vivono da vent'anni a contatto con la guerriglia nel vicino Kosovo e con un'economia arretrata per via della guerra negli anni '90. La cultura sportiva nemmeno è anni luce avanti, magari in epoca comunista, ma siamo nel 2010.

Non parliamo a caso, in sintesi.
Fazz wrote: Quindi pippe, giusto?
non ho detto questo, era per dire che se fossero nel giro da più anni, sarebbero già alla fase dei gironi degli europei, con il solo Pekovic come giocatore di spicco (oltre al passaportato di turno).
Fazz wrote: E Israele chi, per caso quelli del Maccabi?
Quindi Italia bene, perchè abbiamo tradizione, Basketcity, l'Olimpia, Cantù, Varese, adesso Siena e Israele no perchè sono piccoli?
Non ho detto che hanno tradizione zero, ma in effetti il Maccabi è noto per vincere con squadre di 12 isrealiani ora che me lo ricordi.
Last edited by Fearless on 28/08/2010, 14:07, edited 1 time in total.
Fearless, già MavsMANIAC.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fazz »

No, non hai presente
Fearless wrote: Non ho detto che hanno tradizione zero, ma in effetti il Maccabi è noto per vincere con squadre di 12 isrealiani ora che me lo ricordi.
Eh già, come Siena.
Ah, ma scusa, non giocano gli Italiani di oggi, giocano Tradizione e Storia. Dominanti.
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

Fazz wrote: No, non hai presente
Evidentemente! la tua eloquenza mi schiaccia.
Fazz wrote: No, non hai presente

Eh già, come Siena.
Ah, ma scusa, non giocano gli Italiani di oggi, giocano Tradizione e Storia. Dominanti.
Ma ti accorgi che fai paralleli che non esistono, in Israele c'è sempre stato solo il Maccabi, sempre pieno zeppo di stranieri; in Italia la storia è differente, se vogliamo arrivare a dire che in Italia ormai c'è solo Siena (e perchè è piena di stranieri), vuol dire che stiamo quasi dicendo la stessa cosa, cioè criticando il movimento cestistico italiano degli ultimi anni, che credo sia quello che voglio fare io qui, a partire dagli elementi di punta.
Last edited by Fearless on 28/08/2010, 14:13, edited 1 time in total.
Fearless, già MavsMANIAC.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fazz »

Fearless wrote: Evidentemente! la tua eloquenza mi schiaccia.
Ma non può competere con l'evidenza dei fatti che proponi.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

La cultura sportiva dei popoli balcanici è anni luce dalla nostra, lo è ora e lo era in passato. Tolta la Bosnia TUTTE le ex repubbliche Jugoslave saranno agli europei..e 3 di queste sono tra i primi 10-15 team al mondo.
Nel calcio hanno team di ottimo livello, nel volley la serbia è tra i primi 5 team al mondo. Nella pallanuoto hanno team fortissimi e il montenegro ha vinto gli ultimi europei.
Tolto il rugby praticamente eccellono in tutti gli sport di squadra.


A livello di strutture sono avanti a noi...e questa è una conseguenza diretta della cultura sportiva trasversale...
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

Fazz wrote: Ma non può competere con l'evidenza dei fatti che proponi.
Questo è quello che ho scritto a riguardo:

"Certo ho vagamente presente le strutture di cui dispone un paese di 600 mila abitanti che vivono da vent'anni a contatto con la guerriglia nel vicino Kosovo e con un'economia arretrata per via della guerra negli anni '90. La cultura sportiva nemmeno è anni luce avanti, magari in epoca comunista, ma siamo nel 2010."

Documentati, ma poi basta vedere il tasso di emigrazione da quei paesi per capire che soldi per il grande Basket non è che ce ne siano molti in quei paesi.
Fearless, già MavsMANIAC.
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

theref86 wrote:
A livello di strutture sono avanti a noi...e questa è una conseguenza diretta della cultura sportiva trasversale...
Mah, a livello di strutture continuo a dire che non penso proprio, sicuramente a livello di sfruttamento delle strutture puoi dire ciò. Ma questo comunque non basta a giustificare.
Fearless, già MavsMANIAC.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Secondo me confondi la situazione economica contingente con la cultura sportiva e la tradizione dei team

Il Buducnost Pogdorica..ha vinto pure l'eurolega...e vissuto stagioni da protagonista....cmq il montenegro ha vissuto nell'orbita serba per cui cmq anche le scusanti del paese nato da poco reggono fin li..
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

theref86 wrote: Secondo me confondi la situazione economica contingente con la cultura sportiva e la tradizione dei team

Il Buducnost Pogdorica..ha vinto pure l'eurolega...e vissuto stagioni da protagonista....cmq il montenegro ha vissuto nell'orbita serba per cui cmq anche le scusanti del paese nato da poco reggono fin li..
Si ma il punto è, quando? Io ho detto che ero d'accordo fino all'epoca comunista.. che è finita 20 anni fa.
Fearless, già MavsMANIAC.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fazz »

Fearless wrote: Ma ti accorgi che fai paralleli che non esistono, in Israele c'è sempre stato solo il Maccabi, sempre pieno zeppo di stranieri; in Italia la storia è differente, se vogliamo arrivare a dire che in Italia ormai c'è solo Siena (e perchè è piena di stranieri), vuol dire che stiamo quasi dicendo la stessa cosa, cioè criticando il movimento cestistico italiano degli ultimi anni, che credo sia quello che voglio fare io qui, a partire dagli elementi di punta.
Quindi gli Italiani di oggi non sono quelli di ieri, ma dovrebbero ugualmente distruggere Israele e Montenegro, giusto? Terzo mondo cestistico.
Fearless wrote: Questo è quello che ho scritto a riguardo:

"Certo ho vagamente presente le strutture di cui dispone un paese di 600 mila abitanti che vivono da vent'anni a contatto con la guerriglia nel vicino Kosovo e con un'economia arretrata per via della guerra negli anni '90. La cultura sportiva nemmeno è anni luce avanti, magari in epoca comunista, ma siamo nel 2010."

Documentati, ma poi basta vedere il tasso di emigrazione da quei paesi per capire che soldi per il grande Basket non è che ce ne siano molti in quei paesi.
Soldi che invece in Italia abbondano giusto?
Quindi Israele no perchè ha i soldi per il grande basket e crea solo uno squadrone pieno di stranieri... e Montenegro no perchè non ha più cultura sportiva, non ha strutture, spreme il sangue dalle rape (Pallanuoto, come giustamente ricordato da theref), ha movimento eccellente, esporta giocatori, ma non ha i soldi.
W la coerenza.

Invece in Italia sì che siamo fighi. Wow. Dimenticavo anche Bacino d'Utenza, che dato il cognome deve avere origini nobili, vale doppio, anche lui dominante.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Luca10 »

theref86 wrote: nel volley la serbia è tra i primi 5 team al mondo
Facciamo appena dietro i primi 5 al mondo va. :D Brasile, USA, Russia, Bulgaria, Polonia. ;)
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Luca10 wrote: Facciamo appena dietro i primi 5 al mondo va. :D Brasile, USA, Russia, Bulgaria, Polonia. ;)
Ok chiedo venia... :lmao: :lmao: su questo con te non si può discutere..cmq in effetti sono quelli...non ci pensavo ai polacchi
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by lele_warriors »

Fazz wrote: "Additional Round 2011, l'Italia trionfa e sogna una medaglia europea"

Guidati da Danilo Gallinari, che chiude il gironcino a 8.1 punti di media con il 12% dal campo, gli Azzurri hanno sbaragliato la concorrenza e si presentano all'Europeo con ottime aspettative e la concreta speranza di tornare sul podio dopo anni di difficoltà.
(in basso, in un angolo)...discreto il contributo di Andrea Bargnani, oltre 34 punti a partita con il 60% da tre, ma solo 5 rimbalzi di media in 30'

E te lo dice uno che sbava sulla foto autografata da Danilo 3 anni fa ogni volta che gli capita tra le mani.
vabb dai,per voi bargnani è un leader per me no,opinioni diverse,fine della storia

rimane il fatto che siamo arrivati terzi eh,non abbaimo vinto il girone o ci siamo qualificati
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fazz »

lele_warriors wrote: vabb dai,per voi bargnani è un leader per me no,opinioni diverse,fine della storia

rimane il fatto che siamo arrivati terzi eh,non abbaimo vinto il girone o ci siamo qualificati
No no, mai detto.
Fazz wrote: Ovviamente, d'altronde Andrea era un fenomeno quando l'hanno scelto al draft, oggi come momento storico è nella fase "merda".
Seguirne l'evoluzione in modo critico, al netto di allenatori e compagni di squadra? Non se ne parla.

Non è un Leader, vero, quella figura ci manca.
Quindi? Merda?
Semplicemente da Leader a Merda credo ci siano parecchie vie di mezzo e lui nell'ultimo mese ha dimostrato di essere in una gran bella via di mezzo.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by lele_warriors »

theref86 wrote: La cultura sportiva dei popoli balcanici è anni luce dalla nostra, lo è ora e lo era in passato. Tolta la Bosnia TUTTE le ex repubbliche Jugoslave saranno agli europei..e 3 di queste sono tra i primi 10-15 team al mondo.
Nel calcio hanno team di ottimo livello, nel volley la serbia è tra i primi 5 team al mondo. Nella pallanuoto hanno team fortissimi e il montenegro ha vinto gli ultimi europei.
Tolto il rugby praticamente eccellono in tutti gli sport di squadra.


A livello di strutture sono avanti a noi...e questa è una conseguenza diretta della cultura sportiva trasversale...

conosco bene la slovenia,abbastanza la croazia,qualcosa della serbia,4essendo sul confine ed avendoci pure giocato in slovenia e croazia anni fa.e avendo amici/conoscenti che giocano da 10-15 anni a basket.
ma cosa si intende per strutture?i palazzetti e gli stadi?

fazzi,mi riporti dove ho0 scritto merda?avendo elogiato le sue ultime prestazioni,visto che quotavi me vorrei proprio leggere dopo ho detto merda o termini simili riferiti a bargnani,quando discutevo della sua leadership.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply