Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by SafeBet »

Vitor #41 wrote: Ecco, forse i liberi sono l'unica cosa che gli si potrebbe imputare in ste partite, oltre a una visione di gioco ancora da affinare (quando crea vantaggi numerici raramente la dà al compagno libero). Ma è proprio per fare la punta al cazzo eh.
Le cifre sono celestiali.
Ecco, la capacità di uscire dal raddoppio col ribaltamento è effettivamente sotto gli standard richiesti. C'entra anche il fatto che nella sua vita cestistica non ha visto così tanti raddoppi.

Comunque con Gallinari in squadra è doveroso dominare l'additional round e presentarsi all'europeo, non dico per forza con velleità di medaglia, ma almeno per fare bella figura.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Bargnani chapeau!...ha giocato da leader, 8 partite impeccabili...con le 2 perle over 30...ha preso tiri importanti e aiutato la squadra nei momenti di difficoltà.
I mea culpa sono attesi decisamente....questione di onestà intellettuale credo...
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Sine »

theref86 wrote: Bargnani chapeau!...ha giocato da leader, 8 partite impeccabili...con le 2 perle over 30...ha preso tiri importanti e aiutato la squadra nei momenti di difficoltà.
I mea culpa sono attesi decisamente....questione di onestà intellettuale credo...
Sarebbe bellissimo il mea culpa più importante, quello di Recalcati. Che non farà mai perchè negli ultimi anni in Nazionale ha dimostrato che l'onestà intellettuale gli sta sui maroni, ma il modo in cui faceva giocare Bargnani era ben oltre la demenza.
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Sine wrote: Sarebbe bellissimo il mea culpa più importante, quello di Recalcati. Che non farà mai perchè negli ultimi anni in Nazionale ha dimostrato che l'onestà intellettuale gli sta sui maroni, ma il modo in cui faceva giocare Bargnani era ben oltre la demenza.
Condivido...qui alla fine emerge che Andrea, nella sua coraggiosa presa di posizione, aveva le sue sacrosante ragioni. Se giocasse con questo spirito e questa cattiveria anche negli USA..lo attende un futuro da All-star. Non sarà mai Dirk..però il talento è di quelli che nascono ogni tot anni..
User avatar
jamal89
Rookie
Rookie
Posts: 198
Joined: 25/05/2008, 8:03

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by jamal89 »

Vitor #41 wrote: http://www.fibaeurope.com/cid_KNce8jInH7Qj1EsyH5rjn2.playerID_36246.compID_qMRZdYCZI6EoANOrUf9le2.season_2011.roundID_7663.teamID_307.html

24+6.6+2 stoppate con il 56% da 2, il 36% da 3 e il 73% dai liberi.

Ecco, forse i liberi sono l'unica cosa che gli si potrebbe imputare in ste partite, oltre a una visione di gioco ancora da affinare (quando crea vantaggi numerici raramente la dà al compagno libero). Ma è proprio per fare la punta al cazzo eh.
Si potrebbe anche aggiungere che ha giocato contro Israele, Montenegro,Finlandia e Lettonia....
theref86 wrote:
Condivido...qui alla fine emerge che Andrea, nella sua coraggiosa presa di posizione, aveva le sue sacrosante ragioni. Se giocasse con questo spirito e questa cattiveria anche negli USA..lo attende un futuro da All-star. Non sarà mai Dirk..però il talento è di quelli che nascono ogni tot anni in Italia..
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Ovviamente in Italia....nei balcani uno all'anno sostanzialmente...se non 2
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by lele_warriors »

Sancho Panza wrote: Nel primo tempo molto male, assolutamente nulla da ridire su questo. Nervosismo fin dal principio, brutte scelte ed anche un paio di airball incomprensibili, uno su un palleggio-arresto-tiro apparentemente facile. Ma nella ripresa non s'è preso una singola responsabilità offensiva, anche nei momenti in cui non si costruiva niente. E' una cosa che semplicemente non riesco a capire. Perché tra il forzare malamente e lo stare a guardare dall'angolo del lato debole ci dovrà pur essere una via di mezzo, e non s'è nemmeno trattato di uno "sciopero" vero e proprio, visto che in difesa nel secondo tempo s'è indubbiamente impegnato... Boh. Fossi stato al posto dei """""giornalisti""""" rai mi sarebbe piaciuto provare a chiedere lumi a Pianigiani a riguardo.

EDIT: leggo ora che non stava bene ed ha giocato con la febbre. Vabbé, allora c'è poco da analizzare.
io lo dico belinelli mi ha definitivamente rotto il cazzo,sciopero fatto appositamente secondo me perchè il terzo quarto è partito in panca e non l'ha digerito.
giocatore con cervello pari a meno 10,se possibile anche meno,che se ne stia pure a casa e si punti su aradori.
quoto cmq tendenzialmente i post di sancho.
detto questo si sa che critico bargnani,da sempre,e continuero a farlo,ma ieri prestazione monstre,straordinaria,niente da dire,tanto di cappello.
ma non mi si dica che è un leader,perchè non lo è,ma tanto lo potrebbe essere benissimo gallinari e se bargnani gioca come ieri e le ultime 2-3 partite niente da dire,anche i suoi limiti in difesa(e pure ieri su pcknroll e altre situazioni difensive)ha dormito in maniera indecente,ma se in attacco è questoi va benissimo cosi.

mvp a vujosevic che non da la mano a lauro  :notworthy: :notworthy:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
jamal89
Rookie
Rookie
Posts: 198
Joined: 25/05/2008, 8:03

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by jamal89 »

lele_warriors wrote: io lo dico belinelli mi ha definitivamente rotto il cazzo,sciopero fatto appositamente secondo me perchè il terzo quarto è partito in panca e non l'ha digerito.
giocatore con cervello pari a meno 10,se possibile anche meno,che se ne stia pure a casa e si punti su aradori.
quoto cmq tendenzialmente i post di sancho.
detto questo si sa che critico bargnani,da sempre,e continuero a farlo,ma ieri prestazione monstre,straordinaria,niente da dire,tanto di cappello.
ma non mi si dica che è un leader,perchè non lo è,ma tanto lo potrebbe essere benissimo gallinari e se bargnani gioca come ieri e le ultime 2-3 partite niente da dire,anche i suoi limiti in difesa(e pure ieri su pcknroll e altre situazioni difensive)ha dormito in maniera indecente,ma se in attacco è questoi va benissimo cosi.

mvp a vujosevic che non da la mano a lauro  :notworthy: :notworthy:

Condivido ogni singola parola....
theref86 wrote: Ovviamente in Italia....nei balcani uno all'anno sostanzialmente...se non 2
Finchè non dimostra qualcosa in un contesto leggermente più importante di una qualificazione agli europei, peraltro mancata, qualsiasi discorso sul talento di Bargnani mi lascia scettico...
Dico un' eresia affermando che preferisco Fucka a Bargnani??
Premetto che data l' età il basket della fine dei 90 e inizio 2000 è il primo ricordo che ho e posso avere un' immagine distorta....
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by SafeBet »

Chiariamoci però.
Pekovic che ne fa 20 di media è dominante.
Bargnani che ne fa 25, li fa solo perché ha giocato contro la Finlandia e la Lettonia.

Giusto?
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Diciamo che non dici un'eresia su Fucka perchè poi entrano in gioco fattori come il gusto personale....sono due giocatori diversi...però non credo che Gregor avrebbe avuto lo stesso impatto di Andrea oltreoceano...anche se ha dominato in Europa tra la fine degli anni 90 e i primi del 2000 con la perla dell'europeo francese del '99...però secondo me siamo su due universi di talento diversi.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fazz »

SafeBet wrote: Chiariamoci però.
Pekovic che ne fa 20 di media è dominante.
Bargnani che ne fa 25, li fa solo perché ha giocato contro la Finlandia e la Lettonia.

Giusto?
Ovviamente, d'altronde Andrea era un fenomeno quando l'hanno scelto al draft, oggi come momento storico è nella fase "merda".
Seguirne l'evoluzione in modo critico, al netto di allenatori e compagni di squadra? Non se ne parla.

Non è un Leader, vero, quella figura ci manca.
Quindi? Merda?
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by Fearless »

SafeBet wrote: Chiariamoci però.
Pekovic che ne fa 20 di media è dominante.
Bargnani che ne fa 25, li fa solo perché ha giocato contro la Finlandia e la Lettonia.

Giusto?
Pekovic è dominante si, ma a prescidere da queste qualificazioni, guardati un po' di Eurolega..

http://www.euroleague.net/competition/p ... code=E2009
Fearless, già MavsMANIAC.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by theref86 »

Fazz wrote: Ovviamente, d'altronde Andrea era un fenomeno quando l'hanno scelto al draft, oggi come momento storico è nella fase "merda".
Seguirne l'evoluzione in modo critico, al netto di allenatori e compagni di squadra? Non se ne parla.

Non è un Leader, vero, quella figura ci manca.
Quindi? Merda?
Vi ricordate l'intervista di Andrea su Recalcati? Candidamente ammise di aver bisogno di un allenatore che ne esaltasse le doti e ne limitasse appunto i limiti in termini di carattere ed autonomia decisionale. L'ho trovata molto onesta e sincera e ripeto, a Treviso allenato da Messina e con 4 anni in meno di NBA alle spalle si prendeva molte responsabilità, compreso poi l'anno dello scudetto con Blatt.
Io sono un suo estimatore, oltre perchè italiano anche perchè ho visto la sua crescita dal vivo.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by SafeBet »

Fearless wrote: Pekovic è dominante si, ma a prescidere da queste qualificazioni, guardati un po' di Eurolega..

http://www.euroleague.net/competition/p ... code=E2009
Non vedo in che modo questo post possa inficiare la mia tesi.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Pianigiani al comando - Il Topic della Nazionale

Post by lele_warriors »

theref86 wrote: Vi ricordate l'intervista di Andrea su Recalcati? Candidamente ammise di aver bisogno di un allenatore che ne esaltasse le doti e ne limitasse appunto i limiti in termini di carattere ed autonomia decisionale. L'ho trovata molto onesta e sincera e ripeto, a Treviso allenato da Messina e con 4 anni in meno di NBA alle spalle si prendeva molte responsabilità, compreso poi l'anno dello scudetto con Blatt.
Io sono un suo estimatore, oltre perchè italiano anche perchè ho visto la sua crescita dal vivo.
benissimo,ma secondo te uno che è un leader ha bisogno di un allenatore di un certo tipo o è leader a priori?uno che è leader lo sarà sempre,non se c'è recalcati o pianigiani o chi per lui.
poi lo ripeto,le ultime prestazioni niente da dire,ma l'equazione segnare 30 punti essere leader non esiste per conto mio,ne nella nazionale italiana,nè in un club,nè nel nba.e ripeto,tanto di cappello a un bargnani del genere,a cui perdono benissimo tutte le amnesie difensive se in attacco ci da questo.
è molto più leader presumibilmente gallinari,e con lui lo stesso bargnani sarebbe sollevato da alcuni compiti e di portarsi la squadra sulle spalle,e potrebbe fare ancora meglio.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply