Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...

Post by Teo »

A parte Siena, tutte le squadre devono rifare di sana pianta.
[align=left][/align]ImageImageImage
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

Post by IL Poz »

Teo, Milano ha fatto tabula rasa anche di TUTTA la dirigenza, è normale che cerchi e acquisti giocatori ora. E' partita anche in ritardo rispetto ad altre squadre perchè sino a 3 settimane fa non aveva nemmeno un presidente.

Tornando al mercato, interesse per Alex Acker, guardia-ala che ha toppato al Barca quest'anno. Sembra fatta per Jumaine Jones.
User avatar
TheChosenOne
Rookie
Rookie
Posts: 448
Joined: 15/03/2007, 16:25

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...

Post by TheChosenOne »

Anche Jumaine??? Sarebbe davvero IL colpo. Jones in una squadra da vertice, per me è il migliore giocatore in assoluto del campionato. Bravo Piero... Se davvero dovesse arrivare a noi napoletani ci toccherà davvero simpatizzare per l'Olimpia!  :D
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...

Post by doc G »

Teo wrote: A parte Siena, tutte le squadre devono rifare di sana pianta.
Teo, esaminiamo la situazione insieme, prima di dare un parere definitivo.
Non facciamo elenchi esaustivi, ma a Treviso hanno confermato gente come Soragna, Renzi, per ora anche il turco e Chalmers, Maresca e Rullo tornano per fine prestito, se troveranno un lungo italiano bene, altrimenti ancora non hanno ceduto Gigli, anche se pare fatta, Fantoni e  Crosariol.
A Roma hanno confermato Giachetti, Tonolli, forse Fucka, è tornato Cinciarini, stanno cercando di rinnovare Jaaber, non impossibile, ed un difficile Hawkins.
La F ha confermato Forte, Mancinelli, Cittadini, Janicenocks, Lamma, torna per fine prestito Piazza, c'è anche Thomas sotto contratto.
La Virtus forse confermerà Chiacig, Givannoni e Blizzard, forse Best, in ogni caso è presente in tutte le trattative a tutti i livelli, che sia vero o meno.
Avellino e Montegranaro dovranno cambiare di più, ma non sono esattamente a zero, e puntando soprattutto su americani forti giustamente aspettano.
Qui chiudo, senza che mi metto a fare concorrenza ai siti specializzati, anche perchè non vorrei sparare troppe scemenze, ma in una situazione di cambio di 10 su 10 c'è solo l'Olimpia, che ha cambiato anche dirigenza ed allenatore. Per forza è più presente di altre.
E poi ripeto, non siamo di fornte ad un caso Messaggero Roma di una quindicina di anni fa, oppure Reggio Calabria di Barbaro, o Virtus di Madrigali, qua i contratti, a quel che se ne sa, sono a prezzi di mercato.
Altri potranno essere più precisi, ma a quel che ho letto mi sembra di ricordare che Vitali, Mordente, Thomas e Rocca sono venuti ad un paio di milioni netti complessivi, Sangarè si trova a poco più della metà di loro (250/300k), Filloy ancora meno, Melli fose dipeso da lui avrebbe firmato ma Zanca non vuole salire sopra i 400/500 k di buy out, e come dargli torto. Per ora il montesalari netto è a circa 2,5 milioni, ma ci sono sei giocatori e, soprattutto, i 4 italiani d'obbligo, fra i migliori quartetti del campionato. Senza stare a fare paragoni con le altre che il quartetto sia fra i migliori 3/4 mi sembra evidente. Il budget consentirà di spendere un altro paio di milioni, per quattro giocatori, di cui tre americani, credo ci si stia bene.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...

Post by Teo »

Lamma e Jani non sono ancora della F per l'anno prossimo, anzi.


Goree niente EMporio, resta a bere vodka dall'altra parte della Piazza Rossa.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

Post by doc G »

Mordente: adesso sono qui per vincere

- La Repubblica -

Non è una mozione di sentimenti ma poco ci manca. «Era il sogno di bambino giocare nell´ Olimpia, ci avevo provato e non mi era riuscito granché. Ora torno per vincere: quelle coppe in bacheca sono vecchie, è ora di aggiungere qualcosa». Novello figliol prodigo, Marco Mordente costeggia senza timore la retorica della maglia, dei valori, dello spirito di squadra. La guardia teramana, 29 anni, 1,90, protagonista ben oltre le cifre dello scudetto e della Coppa Italia vinti nel suo triennio alla Benetton, viene a completare il nucleo di portatori sani di attributi («persone importanti», nella definizione del coach) alle dipendenze di Piero Bucchi.
Milano, quella della salvezza all´ultima giornata coi tiri liberi sbagliati apposta, l´aveva lasciata nel 2002 da incompiuta: ora Mordente torna con contratto importante (triennale da 450mila euro a stagione, ma Roma offriva di più) e un ruolo da leader: «Mi hanno chiesto di essere una figura importante in spogliatoio, di dare una pacca a chi ha bisogno, di dare l´immagine di cosa vuole essere questa società. Non ho chiesto minutaggi, torno carico e motivato. Il progetto Armani è dinamico, fresco, nuovo, portato avanti da gente in crescita come Proli, Bucchi e Zanca e voglio crescere anch´io. Non c´è in Italia un´altra realtà simile, capace di portare 12mila persone al palazzo per una finale, forse nemmeno in Europa». Parabola unica, quella di Mordente, stella nelle giovanili, bocciato poi da play e rinato guardia tra Reggio Emilia e Treviso. «Quando andai via - racconta - non mi sentivo pronto ma mi è sempre rimasto il dubbio, mi chiedevo se sarei stato capace di tornare. Alla Benetton sono cresciuto, ora mi sento pronto: Milano è la mia seconda città, ho i miei migliori amici, ci ho vinto due scudetti giovanili. E poi giocherò con Rocca, come desideravo dai tempi della Nazionale: tutti e due abbiamo limiti fisici e tecnici ma ci mettiamo cuore e voglia».
Con Mordente e Ariel Filloy, acerbo play italoargentino scommessa di Zanca («È una base per il futuro», assicura il gm), con Vitali, Thomas e Rocca già ufficializzati e la guardia francese Yohan Sangaré in arrivo, mezza Armani è fatta, con l´offerta a Reggio Emilia già sul piatto per la stellina Niccolò Melli, ala 17enne, da portare a casa subito. Le ali saranno Usa: valutati per il «3» Alex Acker (ex Barcellona, costa molto) e l´ex biellese Elder (talento ma taglia piccola per quel ruolo), Jumaine Jones (a Napoli con Bucchi) piace per il «4» ma Roma e Saragozza offrono di più. Poi arriveranno un play americano (non Booker) e un centro comunitario (un occhio all´ex trevigiano Mensah-Bonsu, che prova per Dallas). Tutto nuovo, come gran parte dei quadri: via Coldebella per Guido Saibene come assistente coach; via Trisolini (marketing); via Baldi (team manager) per Gianluca Pascucci, ex scout degli Houston Rockets, che farà anche il mercato con Zanca.
MASSIMO PISA
Pisa in genere è molto informato, stiamo a vedere....
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...

Post by Mr. Sloan »

Stiamo per conoscere le nostre avversarie nella prossima Eurolega  :01:

Io spero ci capiti il Real, così una bella trasferta a Madrid non me la leva nessuno. Ma anche le altre spagnole possono essere meta di una gitarella in fondo  :forza:

EDIT: è Madrid!  :01: :01: :01:

Insieme a CSKA, Partizan, Panionios ed Efes Pilsen. Sticazzi.
Last edited by Mr. Sloan on 08/07/2008, 12:45, edited 1 time in total.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

Post by IL Poz »

Image

Sta arrivando..
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

Post by doc G »

IL Poz wrote: Image

Sta arrivando..
Ma Hacker con l'acca chi cazzè? Mai sentito! :lol2: :lol2:
Acker invece non saprei... sembrava buono ma è reduce da una pessima stagione. In ogni caso nel ruolo di ala piccola serve un atleta ottimo, visto il pacchetto guardie! Le caratteristiche necessarie le avrebbe pure.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

Post by libertàxgliultras »

un fenomeno, acker..
sì sì, proprio un fenomeno. lui e quell'altro cialtrone che risponde al nome di scoonie penn mi devono una garacinque di finale scudetto.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

Post by IL Poz »

Image

quasi ufficiale...
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

Post by predu17 »

:lol2: Fermate il Poz
Image ImageImageImage
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...

Post by Vitor #41 »

ditemelo se volete farvi anche la canotta azzurra eh  :D
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti...

Post by Vitor #41 »

Vitor #41 wrote: ditemelo se volete farvi anche la canotta azzurra eh  :D
per l'appunto. ufficiale anche Jumaine Jones...
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: OLIMPIA MILANO - AJ: dall'ultimo posto all'eurolega!! complimenti a tutti..

Post by IL Poz »

La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano è lieta di comunicare di aver siglato un accordo per la prossima stagione, con opzione sulla successiva, con l’ala grande statunitense di 203 cm Jumaine Jones.
Jones indosserà il numero 20.


Jones, nato a Cocoa in Florida il 10 febbraio 1979, dopo aver giocato a livello di high school a Camilla, una cittadina della Georgia, nella stagione 1997/1998 entra proprio nell’ateneo più importante dello stato, Georgia University, dove si ferma due stagioni. Nel suo secondo anno, quello da sophomore, oltre a diventare il primo giocatore della scuola a toccare quota 1000 punti segnati in due stagioni dai tempi di Dominique Wilkins (1981), diventa anche il primo sophomore della storia dal 1984 a vincere la classifica dei marcatori della Southeastern Conference NCAA. Nel 1999, con due anni di anticipo, si dichiara al draft NBA dove viene scelto con il numero 27 dagli Atlanta Hawks che lo scambiano però subito con Philadelphia. Nella sua seconda annata ai 76ers, 2000/2001, Jones contribusice dalla panchina in maniera significativa alla conquista della Finale NBA poi persa con i Los Angeles Lakers. Dopo altre due buonissime stagioni a Cleveland con i Cavs (10 punti e 5 rimbalzi di media in 27’ sul parquet nel 2002/2003), passa ai Boston Celtics dove un infortunio ne limita l’utilizzo. Ceduto ai Lakers nel 2004/2005, con i gialloviola scrive 7.6 punti e 5.2 rimbalzi a partita in 24’ con il 39% da tre punti. Nel 2005/2006, con gli Charlotte Bobcats, mette a libri la sua migliore stagione NBA a livello statistico con oltre 10.5 punti e 5 rimbalzi di media. Dopo un anno a Phoenix con i Suns, decide di provare l’avventura europea, firmando nell’ottobre 2007 per la Eldo Napoli. Le sue cifre in Campania parlano di 18 punti, 8.4 rimbalzi e 2 recuperi di media a partita in 36’ tirando con il 48.6% da due punti, il 43.5% da tre e il 74% ai liberi.



CARRIERA
1997/1998 Georgia (NCAA)
1998/1999 Georgia (NCAA): 1079 punti segnati in due anni, best scorer della Southeastern Conference
1999/2000 Philadelphia 76ers (NBA): scelta numero 27 al Draft NBA
2000/2001 Philadelphia 76ers (NBA): finale NBA
2001/2002 Cleveland Cavs (NBA): 8.3 punti e 6 rimbalzi
2002/2003 Cleveland Cavs (NBA): 9.8 punti di media e 5.1 rimbalzi
2003/2004 Boston Celtics (NBA)
2004/2005 Los Angeles Lakers (NBA): 7.6 punti e 5.2 rimbalzi
2005/2006 Charlotte Bobcats (NBA): 10.5 punti e 4.9 rimbalzi
2006/2007 Phoenix Suns (NBA)
2007/2008 Eldo Napoli (Serie A): 17.9 punti, 8.4 rimbalzi e 2 recuperi in 36’ (miglior prestazione a Siena con 27 punti e 10 rimbalzi)
Locked