Euro Calcio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Euro Calcio

Post by lele_warriors »

tutto giusto,e lo dice uno che frequenta sempre meno gli stadi,quando fino a qualche anno fa andava in qualsiasi posto in qualsiasi categoria.
detto questo pure io rimpiango il calcio di un po' di anni fa,soprattutto l'ambiente attorno,ancora di più che l'aspetto calcistico in sè.ma mi chiedo una cosa:
perchè sta storia per le squadre russe,ma invece per il chelsea/city nessuno dice un cazzo?in quel caso va bene?
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Euro Calcio

Post by tzara »

lele_warriors wrote:tutto giusto,e lo dice uno che frequenta sempre meno gli stadi,quando fino a qualche anno fa andava in qualsiasi posto in qualsiasi categoria.
detto questo pure io rimpiango il calcio di un po' di anni fa,soprattutto l'ambiente attorno,ancora di più che l'aspetto calcistico in sè.ma mi chiedo una cosa:
perchè sta storia per le squadre russe,ma invece per il chelsea/city nessuno dice un cazzo?in quel caso va bene?
Forse intendono le nazioni di appartenenza, ma anche in questo caso l'Ex Unione Sovietica con i vari Dinamo Kiev e Spartak Mosca qualcosa l'hanno detta.

Io rimpiango invece (visto che siamo in tema) i vecchi format delle coppe europee di una volta, e il fatto che potevi trovarti delle vere sorprese da nazioni anche improbabili ai quarti di finale o in semifinale, e allo stesso tempo potevi trovarti i rumeni dello Steaua Bucarest o gli scozzesi dell'Aberdeen a vincere un trofeo.
Rimpiango i trentaduesimi di finale.
Rimpiango i primi turni delle coppe europee, dove affrontavi squadre di cui non sapevi un cazzo, ma veramente non potevi sapere niente in quanto non esisteva internet che ti informa anche sui migliori sedicenni di Malta.
Rimpango le telecronache di coppa UEFA di Antonio Martino.
E, a volte, rimpiango le squadre di club che rispecchiavano la forza delle nazioni di appartenenza perchè al massimo potevano schierare uno o due giocatori stranieri e i restanti erano tutti del luogo. L'Anderlecht quindi era forte perchè c'era Scifo, L'IFK goteborg era forte perchè c'erano Nilsson e Fredriksson...

E ben vengano squadre sconosciute, ben vengano exploits, ben vengano le supposte cenerentole che sorprendono tutti e riescono ad arrivare in fondo!

Bastia, AZ Blkmaar, Ipswich Town, Videoton, Dundee United, Salisburgo, Alaves... alcune squadre note, altre molto meno.... Hanno tutte in comune il fatto di essere arrivate una volta in finale di coppa UEFA.
Adesso coi gironi etc è tutto molto più difficile. ma ogni tanto lo rimpiango.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Euro Calcio

Post by andreaR »

lele_warriors wrote:tutto giusto,e lo dice uno che frequenta sempre meno gli stadi,quando fino a qualche anno fa andava in qualsiasi posto in qualsiasi categoria.
detto questo pure io rimpiango il calcio di un po' di anni fa,soprattutto l'ambiente attorno,ancora di più che l'aspetto calcistico in sè.ma mi chiedo una cosa:
perchè sta storia per le squadre russe,ma invece per il chelsea/city nessuno dice un cazzo?in quel caso va bene?
ti do ragione sull'ultima parte, ma è un discorso per il resto che fatico veramente a capire, lo trovo di un'assurdità ai limiti del normale, quindi se ho la sfiga di essere l'anzhi (tifoso o giocatore di turno) la mia massima aspirazione deve essere mangiare fango in mezzo alle bombe ? giusto perchè 70 anni fa non c'era nessuno che mi ha portato in alto? non lo capisco
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Euro Calcio

Post by shilton »

Nostalgia per il post di Tzara, ma era Giorgio Martino :forza:
il mercoledi di coppa con Martellini, Pizzul, Martino, Ennio Vitanza e compagnia andante.

Comunque, a me basterebbe riavere la Coppa delle Coppe.
Mi manca.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Euro Calcio

Post by tzara »

shilton wrote:Nostalgia per il post di Tzara, ma era Giorgio Martino :forza:
il mercoledi di coppa con Martellini, Pizzul, Martino, Ennio Vitanza e compagnia andante.

Comunque, a me basterebbe riavere la Coppa delle Coppe.
Mi manca.
Infatti Antonio Martino non mi suonava!
Carlo Nesti che faceva le telecronache del Torino e a volte della Fiorentina, l'Italia che chi piazziava piazzava in coppa uefa, male che andava era semifinale, l'Atalanta e il Cagliari che arrivano in semifinale, la cavalcata del Napoli PAOK-Lokomotiv Lipsia-Bordeaux-Juventus-Bayern Monaco-Stoccarda.... Che bello...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Euro Calcio

Post by Mahor »

andreaR wrote:
lele_warriors wrote:tutto giusto,e lo dice uno che frequenta sempre meno gli stadi,quando fino a qualche anno fa andava in qualsiasi posto in qualsiasi categoria.
detto questo pure io rimpiango il calcio di un po' di anni fa,soprattutto l'ambiente attorno,ancora di più che l'aspetto calcistico in sè.ma mi chiedo una cosa:
perchè sta storia per le squadre russe,ma invece per il chelsea/city nessuno dice un cazzo?in quel caso va bene?
ti do ragione sull'ultima parte, ma è un discorso per il resto che fatico veramente a capire, lo trovo di un'assurdità ai limiti del normale, quindi se ho la sfiga di essere l'anzhi (tifoso o giocatore di turno) la mia massima aspirazione deve essere mangiare fango in mezzo alle bombe ? giusto perchè 70 anni fa non c'era nessuno che mi ha portato in alto? non lo capisco
No.
La tua massima aspirazione dovrebbe essere costruirti un blasone e una credibilità attraverso un progetto serio e credibile. Non offrire venti milioni l'anno ad Eto'o solo per far parlare di te.

Con questo ovviamente non sto dicendo che non ti possa piacere il calcio di oggi.

Certo che sentir difendere questo calcio da chi simpatizza Athletic fa strano. Ma sia.
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: Euro Calcio

Post by Reverendo »

Vedo che nel Rubin Kazan è tornato in campo Carlos Eduardo, pagato 20 milioni di € nell'estate del 2010, non giocava dall'8 novembre 2010, causa gravi problemi a un ginocchio.
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: Euro Calcio

Post by Reverendo »

L'effetto Hulk in casa Zenit.

Denisov e Kerzhakov finiti ad allenarsi con la squadra riserve, pare che Denisov si sia rifiutato di scendere in campo nell'ultima giornata di campionato, dopo il rifiuto della società di rinnovargli il contratto a cifre molto più sostanziose, più vicine a quelle dei nuovi arrivati. Kerzhakov l'ha sostenuto in tutto questo. Altri nazionali come Malafeev, Anyukov e Bystrov potrebbero fare la stessa fine.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Euro Calcio

Post by Mahor »

Oggi Denisov ha risposto che non è una questione di soldi ma di rispetto.
Dice di essersi indespettito per il fatto che la società copra di soldi uno straniero che dello Zenit se ne sbatte e pensa solo a mungere piuttosto che lui che difende questi colori da sempre.

MAH.
User avatar
negher
Rookie
Rookie
Posts: 505
Joined: 17/08/2009, 14:54
Location: Cernusc on the navigl

Re: Euro Calcio

Post by negher »

Bell'ambientino...
:shocking:
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: Euro Calcio

Post by Reverendo »

Mahor wrote:Oggi Denisov ha risposto che non è una questione di soldi ma di rispetto.
Dice di essersi indespettito per il fatto che la società copra di soldi uno straniero che dello Zenit se ne sbatte e pensa solo a mungere piuttosto che lui che difende questi colori da sempre.

MAH.
Praticamente ha smentito confermando. :thumbup:
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Euro Calcio

Post by Mahor »

Comunque spero di aver capito male.
Perché mi era parso di capire che Kerzhkov abbia rinnovato non molto tempo fa a tipo 5-6 milioni l'anno.
Ma sinceramente non ci voglio credere.
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Euro Calcio

Post by LeatherBoy »

Qui rischiano di smontare un bel giocattolino...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Euro Calcio

Post by Mahor »

LeatherBoy wrote:Qui rischiano di smontare un bel giocattolino...
Speriamo.

Detto ciò Kerzhakov 5,5 milioni e Denisov 4,9.
Di dollari, ok.
Però... :shocking:
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Euro Calcio

Post by andreaR »

Post Reply