Re: Freddy Adu

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by sognando california »

Tocca al Benfica collocarlo, sia nell'interesse del giocatore che del club! Se non vi riuscissero resterà a Lisbona e magari cercherà di ritagliarsi uno spazio. E non hai idea di quanti calciatori nella loro storia sono riusciti a passare dallo stato di separato in casa a punti fermi di una squadra!
Last edited by francospicciariello on 15/09/2009, 16:48, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Freddy Adu

Post by freddyadu »

sembra certo un suo trasferimento nell'odense... sono contento perchè si può vedere su internet la squadra danese... poi si sfiderà con il genoa nell' europa league... speriamo bene... voi che ne pensate???
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by sognando california »

Ancora non è certo, adu... Ho segnalato anche il rumor nel topic di mercato. Freddy ha bisogno di giocare, non ci piove; il calcio danese e l'Odense quali soluzione non mi esaltano.

Allo stato attuale, accordo non definito e transfer burocratico, vederlo con i danesi contro il Genoa è solo una congettura, anche una sua presenza al ritorno mi sembra improbabile.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Freddy Adu

Post by freddyadu »

niente sembra che l'affare adu odense sia saltato... forse è meglio poichè i danesi non supereranno il turno di coppa uefa... speriamo vada in una squadra che parteciperà ai gironi uefa e magari tra le migliori del suo campionato... sempre di 3 fascia come possono essere quello belga, danese , russo , svizzero , austriaco...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Freddy Adu

Post by freddyadu »

freddy si è accordato ufficialmente con il belenses, in prestito...in bocca al lupo freddy
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Freddy Adu

Post by AgentZero »

Si sta girando tutte le grandi d'Europa il buon Freddy.....
Image
Image
Image
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Freddy Adu

Post by AgentZero »

freddyadu wrote: ammazza o sei simpatico... daje tempo e vedrete
Di tempo mi sembra che ne abbia avuto eccome. Così come di seconde occasioni. Non si chiamasse Freddy Adu chissà dove sarebbe...
Image
Image
Image
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by francospicciariello »

In realtà non è tutta colpa di Adu. Freddy fu aquistato dal Benfica voluto da un allenatore che credeva in lui. peccato che appena l'americanino è sbarcato a Lisbona questi era già stato esonerato e sostituito da Camacho, che a Adu non lo vedeva proprio.
Di lì per lui il disastro. Un anno tra panchina e tribuna. Poi il Monaco in prestito, dove pure non ha trovato spazio. Ma è vero anche che i giocatori in prestito secco difficilmente ne trovano.
Purtroppo credo che abbia un pessimo agente, che lo ha mal guidato in questi due anni. Un Raiola, tanto per dire, si sarebbe imposto per una cessione o magari avrebbe trovato il modo di rescindere dopo averlo prima già piazzato "segretamente" in qualche altra squadra.
L'unica sua speranza a questo punto è una cessione a titolo definitivo, magari dopo aver fatto un buon numerro di partite col Belenenses quest'anno, finendo in qualche squadra che ha voglia di puntare su un folletto per la trequarti. Nienete di fenomenale, ma certo capace di dare inventiva a squadra di bassa classifica di grandi campionati, o a squadre di alta in campionati tipo quelli scandinavi o di simile livello.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by sognando california »

freddyadu wrote: freddy si è accordato ufficialmente con il belenses, in prestito...in bocca al lupo freddy
Ammazza ao' (aho)... avrai un anno per impararare a scrivere correttamente il nome della squadra... Belenenses, ovvero la terza formazione calcistica della città di Lisbona ed è espressione del quartiere Belem della città portoghese. Nel passato della formazione spicca anche un parentesi da giocatore di Nick Sakiewicz che sarà il CEO dei neonati Philadelphia Union, dopo aver già diretto Tampa Bay Mutiny e NY Metrostars.

Cmq tutto sommato è un buon trasferimento, il Belem è una realtà piccola nel calcio lusitano e in passato si è distinta proprio nell'attività di rilanciare qualche giocatore in difficoltà, una specie di Chievo portoghese.... Insomma una buona chance, non l'ultima ma forse una delle ultime in Europa per Adu! Cmq il nostro "amico" (l'utente Adu) può consolarsi pensando che il Belen sia stato allenato a suo tempo dal "mago" Helenio Herrera prima dei suoi approdi al Barca e all'Inter!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by francospicciariello »

:offtopic: Per gli appassionati di storia: il Belenenses nel 1962 giunse in finale nel campionato americano della lega calcistica americana ISL (International Soccer League) di Bill Cox, dove fu battuta dall'America di Rio de Janeiro.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
profondo_nero
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 27/10/2008, 16:02
Location: Napoli - Italy

Re: Freddy Adu

Post by profondo_nero »

Ciao Franco, ciao a tutti ragazzi.  :figo: Franco, quel campionato a cui fai riferimento tu sarebbe quello a cui partecipò anche il Cagliari di Riva?  :gazza:
1-Jordan 2-Aaboubou 3-Braz 5-Pizzolitto 6-Hemming 7-Testo 8-Pastel 9-Placentino 10-Brown 11-Di Lorenzo 12-Sebrango 14-Donatelli 15-Leduc 16-Pesoli 19-Agourram 21-Billy 22-Djekanovic 23-DeRoux 24-Gatti 26-Joquieviel 28-Byers 30-P.R Mayard 40-Badescu
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Freddy Adu

Post by NY_Cosmos »

Penso che quello a cui ti riferisci tu sia il campionato della lega U.S.A. del 1967 e non mi risulta ci fosse Gigi Riva ma Roberto Bonisegna peraltro miglior marcatore del torneo
You'll never walk alone!!
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Freddy Adu

Post by freddyadu »

ho visto molto bene come gioca il belenenses... e gioca con un 4-4-2 ... in caso non cambiasse modulo con l'arrivo di freddy, il talento USA si troverebbe un altro anno a giocare fuori ruolo...  o 2a punta o ala destra, sinistra... speriamo passi a un 4-4-1-1... che ne pensate ragazzi?
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by sognando california »

Per la crescita di Adu è bene che giochi da esterno di sinistra... Può fare la seconda punta, o il trequartista dietro una punta centrale ma all'occorrenza specie quando il suo tecnico vuole coprirsi. Partendo da centrocampo potrà crescere ed avere continuità di rendimento, e quindi essere più incisivo. Tieni conto Adu, che nel calcio portoghese c'è molta tecnica, quindi gli esterni tendono a convergere verso il centro. Semmai se il Belem avesse un'incontrista forte, potrebbe anche provare da interno puro di centrocampo alla Rui Costa o alla Deco per fare un esempio di giocatori di quella scuola.  L'importante che giochi in campo, e non ai videogiochi...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: Freddy Adu

Post by freddyadu »

quella di centrocampista puro non sarebbe male, ma penso che sia un giocatore che per doti offensive e di difensive quasi insesistenti, vada messo sempre più vicino alla porta... comunque certo l'importante è che giochi... non credo che nel belenenses ci possa essere qualcuno di livello superiore...
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
Post Reply