NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%
 
Total votes: 74

User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by dipper 2.0 »

NckRm wrote:
toure yaya wrote:non penso che sia la sede adatta per questo pero non vedo per quale motivo james e jordan nella stessa frase e una boiata?
Un attimo di continuità in più da parte del primo. La differenza che c'è tra vincere un titolo e vincerne 6 praticamente senza mai essere sconfitto una volta vinto il primo.
Poi Jordan aveva un jump shoot e un fade away, oltre ad un eleganza di movimenti, che gli permetteva di chiudere più facilmente le partite. LeBron questa cosa la può fare con molta più difficoltà.

Dell'eleganza ce se ne fa poco in NBA. Sul jump shoot d'accordissimo.

ma vi prego, vi prego......non tirate fuori la storia del fuoco dagli occhi :stressato:
Image
toure yaya
Rookie
Rookie
Posts: 229
Joined: 01/12/2011, 4:23

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by toure yaya »

guarda che non sono di quelli che guidicano un giocatore in base ai tittoli vinti o meno anche se vanno preso in considerazione.
per cui i numeri che hai elencato sono enormi pero non sono obbietivamente fuori dalla portata di james anche se non e detto che ci riesca,poi in quanto a statistiche non ha nulla da invidiare a jordan e lo ha dimostrato in passato recente tipo nella serie contro i magic nel 2009 dove sfioro la tripla doppia con il 50% dal campo.
poi ripeto non contesto chi considera james inferiore a MJ(anche se penso che sia discutibile) pero non vedo una netta superiorita di jordan su lui e questo indipendantemente dei titoli vinti o meno.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Rakim »

toure yaya wrote:guarda che non sono di quelli che guidicano un giocatore in base ai tittoli vinti o meno anche se vanno preso in considerazione.
per cui i numeri che hai elencato sono enormi pero non sono obbietivamente fuori dalla portata di james anche se non e detto che ci riesca,poi in quanto a statistiche non ha nulla da invidiare a jordan e lo ha dimostrato in passato recente tipo nella serie contro i magic nel 2009 dove sfioro la tripla doppia con il 50% dal campo.
poi ripeto non contesto chi considera james inferiore a MJ(anche se penso che sia discutibile) pero non vedo una netta superiorita di jordan su lui e questo indipendantemente dei titoli vinti o meno.
I numeri contano sempre il giusto, i due giocano ruoli differenti, sono fisicamente diversi, hanno pure compagni di squadra diversi, giocano con regole diverse e han giocato in periodi diversi.
Facciamo finire la carriera di LeBron, dovesse chiuderla senza più perdere, allora, magari...
User avatar
bball2012
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 21/02/2012, 20:45
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000
Location: Sicilia - Palermo

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by bball2012 »

toure yaya wrote:guarda che non sono di quelli che guidicano un giocatore in base ai tittoli vinti o meno anche se vanno preso in considerazione.
per cui i numeri che hai elencato sono enormi pero non sono obbietivamente fuori dalla portata di james anche se non e detto che ci riesca,poi in quanto a statistiche non ha nulla da invidiare a jordan e lo ha dimostrato in passato recente tipo nella serie contro i magic nel 2009 dove sfioro la tripla doppia con il 50% dal campo.
poi ripeto non contesto chi considera james inferiore a MJ(anche se penso che sia discutibile) pero non vedo una netta superiorita di jordan su lui e questo indipendantemente dei titoli vinti o meno.
ok non giudicare dai titoli vinti, senno' Fisher sarebbe tra i primi 20 di tutti i tempi! Ma se a tutto il resto metti i titoli vinti da protagonista..allora..
se dobbiamo fare giri tortuosi per dimostrare per forza che le nostre tesi sono giuste..allora io la chiudo qui.
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
toure yaya
Rookie
Rookie
Posts: 229
Joined: 01/12/2011, 4:23

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by toure yaya »

nonnon nessun giri di parole per sostenere la mia tesi visto che sei stato tu a tirare fuori i numeri per dimostrare la netta superiorita di jordan dicendo che e una boiata metterli nella stessa frase,cosa che ho contestato dicendo che se ne riparlera tra qualche anno quando james andra in pensione.
per cui anche per me la si puo chiudere.
User avatar
bball2012
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 21/02/2012, 20:45
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000
Location: Sicilia - Palermo

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by bball2012 »

toure yaya wrote:nonnon nessun giri di parole per sostenere la mia tesi visto che sei stato tu a tirare fuori i numeri per dimostrare la netta superiorita di jordan dicendo che e una boiata metterli nella stessa frase,cosa che ho contestato dicendo che se ne riparlera tra qualche anno quando james andra in pensione.
per cui anche per me la si puo chiudere.
magari rileggi il mio post meglio..eppure ho usato anche il boldato sottolineato! AD OGGI, è una boiata! confermo
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
Swish
Newbie
Newbie
Posts: 29
Joined: 21/06/2012, 10:38
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Mugello

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Swish »

Complimenti sinceri agli Heat, hanno meritato di vincere, e soprattutto quello col 6 si è meritato questo anello.
Ha preso per mano la squadra è l'ha portata a vincere il Titolo con una serie Finale, ma in generale dei Play-Off, da applausi.
Continuo a pensare che OKC abbia le sue colpe in questa sconfitta, che però non sono maggiori rispetto ai meriti degli Heat, sia chiaro, ma da Brooks e i suoi ragazzi mi aspettavo un po' di più. Per loro fortuna la carta d'identità è dalla loro parte, e se riusciranno a mantenere i Big 3 credo proprio che nei prossimi anni li rivedremo in Finale.

Il mio pensiero su Lebron lo ha descritto perfettamente Show nel suo blog, non sarei stato capace di spiegarlo meglio.

Per fare un conforto con MJ è troppo presto, si potrà provare a farlo solo ed esclusivamente al termine della carriera di LBJ, quando avremo un quadro completo delle rispettive carriere.
[align=center]Image[/align]
User avatar
49ekers
Rookie
Rookie
Posts: 454
Joined: 20/10/2011, 14:39
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by 49ekers »

finite di vedere ieri sera le partite.... che dire, complimenti a miami, più voglia, rabbia e determinazione
OKC fuori fase e tradita dall'esperienza e forse da scelte discutibili, avranno tempo per rifarsi.

LBJ riesce a essere protagonista e finalmente ha il giusto riconoscimento alle sue incredibili doti :notworthy:

un applauso particolare a Miller che nonostante le pessime condizioni è riuscito ad essere decisivo in gara 5 :applauso:
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
User avatar
MoDo
Rookie
Rookie
Posts: 516
Joined: 16/01/2006, 1:23
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: CamaioreWood/Mestre (Bissuola playground)

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by MoDo »

Ragazzi, io in gara 4 ero all AAArena a Miami , anche se seduto nel settore più in alto.....

Non so esprimere a parole lo spettacolo che ho visto... è stata un emozione unica...

P.S.: il "cramp game" è stata la mia prima e spero non ultima partita nba dal vivo
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by kobe 84 »

leggo di miglior stagione post jordan insieme a quella di duncan 2003.....a parte i distinguo del caso che nn sto neanche a sottolineare, mi sa che dimentichiamo lo shaq del 2000 :icon_paper:
Post Reply