NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%
 
Total votes: 74

tmc13
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 11/03/2009, 16:08
NBA Team: OKC Thunder
Location: Genova

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by tmc13 »

complice continui spostamenti 4 in 10 gg tra qui e oltre la pozza alla baia, non potuto seguire come avrei volutole finals.


ho recuperato vedendo orA , MI SENTO DI FARE UN COMPLIMENTO enorme agli heat che palesemente avevano pi fame, e LBJ sul quale cesserà il linciaggio mediatico.

Per noi harden ha dichiarato di voler restare e probabilmete rifermerà a giugno, ibaka è piu un rebus ha dichiarato di essere legato alla squadra ma non si è esposto coe harden in tal senso..
Amare_1
Newbie
Newbie
Posts: 88
Joined: 16/01/2007, 11:01

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Amare_1 »

In effetti, come ho sentito dire a qualcuno, erano anni che non si intravedeva un livello di identificazione di un singolo giocatore in un titolo. Forse dal 1998, ma nemmeno perchè era quasi scontato che i Bulls vincessero fino a quando quel gruppo fosse rimasto intatto.

Siamo difronte ad un giocatore straordinario, godiamocelo perchè di gente così ne arriva 1 ogni 30 anni...

Non dico che è meglio di Jordan, ma che è straordinario quanto lui si.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Rakim »

Amare_1 wrote:In effetti, come ho sentito dire a qualcuno, erano anni che non si intravedeva un livello di identificazione di un singolo giocatore in un titolo.Forse dal 1998, ma nemmeno perchè era quasi scontato che i Bulls vincessero fino a quando quel gruppo fosse rimasto intatto.

Siamo difronte ad un giocatore straordinario, godiamocelo perchè di gente così ne arriva 1 ogni 30 anni...

Non dico che è meglio di Jordan, ma che è straordinario quanto lui si.
Non sei tu che ti spieghi male, ma son io che son proprio stupido. Mi spieghi l'evidenziato?
Grazie.
Amare_1
Newbie
Newbie
Posts: 88
Joined: 16/01/2007, 11:01

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Amare_1 »

Rakim wrote:
Amare_1 wrote:In effetti, come ho sentito dire a qualcuno, erano anni che non si intravedeva un livello di identificazione di un singolo giocatore in un titolo.Forse dal 1998, ma nemmeno perchè era quasi scontato che i Bulls vincessero fino a quando quel gruppo fosse rimasto intatto.

Siamo difronte ad un giocatore straordinario, godiamocelo perchè di gente così ne arriva 1 ogni 30 anni...

Non dico che è meglio di Jordan, ma che è straordinario quanto lui si.
Non sei tu che ti spieghi male, ma son io che son proprio stupido. Mi spieghi l'evidenziato?
Grazie.
Intendo dire che Lebron lo puoi identificare in questo titolo 2012 più di quanto si possa identificare chiunque altro negli ultimi 20 anni.
Forse bisogna risalire all'epoca Jordan, forse nemmeno.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Rakim »

Amare_1 wrote: Intendo dire che Lebron lo puoi identificare in questo titolo 2012 più di quanto si possa identificare chiunque altro negli ultimi 20 anni.
Forse bisogna risalire all'epoca Jordan, forse nemmeno.
Nel senso che lo ha vinto "da solo" come negli ultimi 20 anni nessuno aveva mai fatto??
User avatar
bball2012
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 21/02/2012, 20:45
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000
Location: Sicilia - Palermo

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by bball2012 »

Amare_1 wrote:
Intendo dire che Lebron lo puoi identificare in questo titolo 2012 più di quanto si possa identificare chiunque altro negli ultimi 20 anni.
Forse bisogna risalire all'epoca Jordan, forse nemmeno.
:dohut0: ecco lo sapevo, adesso si comincia ad esagerare nell'altro senso..
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
toure yaya
Rookie
Rookie
Posts: 229
Joined: 01/12/2011, 4:23

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by toure yaya »

quindi dopo gli haters che lo definivano come il piu grande perdente della storia solo un anno fa,oggi abbiamo i lovers che lo considerano come il piu dominante degli ultimi 20 anni.....bene ma non benissimo.
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Fazz »

Beh, può essere un buono spunto.

Ha vinto "da solo"? Ovviamente no.

Il suo peso specifico all'interno della vittoria è enorme? Ovviamente sì.

Dal primo minuto di Regular Season all'ultimo di Playoffs questa di James è stata la migliore stagione di un singolo giocatore post Jordan? Per me sì, se la gioca col Duncan 2003.
User avatar
bball2012
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 21/02/2012, 20:45
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000
Location: Sicilia - Palermo

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by bball2012 »

allora, partiamo da questo presupposto.
Ad oggi, Jordan nella stessa frase con James è da considerarsi una boiata!
Poi possiamo discutere di tutto..anche del sesso delle lucciole e dei cavallucci marini..
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
toure yaya
Rookie
Rookie
Posts: 229
Joined: 01/12/2011, 4:23

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by toure yaya »

non penso che sia la sede adatta per questo pero non vedo per quale motivo james e jordan nella stessa frase e una boiata?
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by NckRm »

toure yaya wrote:non penso che sia la sede adatta per questo pero non vedo per quale motivo james e jordan nella stessa frase e una boiata?
Un attimo di continuità in più da parte del primo. La differenza che c'è tra vincere un titolo e vincerne 6 praticamente senza mai essere sconfitto una volta vinto il primo.

Poi Jordan aveva un jump shoot e un fade away, oltre ad un eleganza di movimenti, che gli permetteva di chiudere più facilmente le partite. LeBron questa cosa la può fare con molta più difficoltà.
User avatar
bball2012
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 21/02/2012, 20:45
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000
Location: Sicilia - Palermo

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by bball2012 »

toure yaya wrote:non penso che sia la sede adatta per questo pero non vedo per quale motivo james e jordan nella stessa frase e una boiata?
perchè è cosi!, basterebbe un minimo di conoscenza di quello che ha fatto Jordan nella sua carriera.. dei titoli vinti, dei tiri allo scadere nei playoff e nelle finali.. ma se vuoi ti do solo le cifre tenute in una serie finale..

45.7 minuti
50,8 % al tiro da 2
40,0% al tiro da 3
69,4% ai tiri liberi
8,5 rimb
6.3 assist
1.7 rubate
0.67 stoppate
41 punti per partita
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
toure yaya
Rookie
Rookie
Posts: 229
Joined: 01/12/2011, 4:23

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by toure yaya »

un conto e dire che jordan sia migliore di james(cosa ancora da dimostare secondo il mio umile parere),un'altra cosa e dire che sia un'eresia paragonarli.
puo si vogliamo fare un confronto tecnico,jordan la completezza tecnica di james se la sognava,cio non significa che LBJ sia superiore a MJ.
per il resto tra 10 anni potremmo fare un confronto piu equilibrato tra i 2.
User avatar
bball2012
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 21/02/2012, 20:45
MLB Team: Utente Vecchia scuola
NFL Team: Presente ancora prima del 2000
Location: Sicilia - Palermo

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by bball2012 »

toure yaya wrote:un conto e dire che jordan sia migliore di james(cosa ancora da dimostare secondo il mio umile parere),un'altra cosa e dire che sia un'eresia paragonarli.
puo si vogliamo fare un confronto tecnico,jordan la completezza tecnica di james se la sognava,cio non significa che LBJ sia superiore a MJ.
per il resto tra 10 anni potremmo fare un confronto piu equilibrato tra i 2.

si vabbè, ci sentiamo tra 100 anni..sorry, 10 anni
Image
U-DOC from 1987
Utente con Denominazione d'Origine Controllata
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Rakim »

toure yaya wrote:un conto e dire che jordan sia migliore di james(cosa ancora da dimostare secondo il mio umile parere),un'altra cosa e dire che sia un'eresia paragonarli.
puo si vogliamo fare un confronto tecnico,jordan la completezza tecnica di james se la sognava,cio non significa che LBJ sia superiore a MJ.
per il resto tra 10 anni potremmo fare un confronto piu equilibrato tra i 2.
Volevi scrivere il contrario vero?

Quoto il post di Fazz. Ha vinto mostrando una continuità unica e una capacità di elevarsi nei momenti di difficoltà della squadra ancor più rara, soprattutto per un giocatore che in carriera, in situazioni del genere, alcune volte, ripeto ALCUNE VOLTE, si era un pò tirato indietro.
A livello di Finals si son viste prestazioni più surreali (non limitandosi ai numeri dove Bron è chiaramente altra roba) e anche titoli vinti andando un pò più controcorrente (in termini di valori sul campo). Tutto questo non per sminuire LeBron, del quale dopo questo titolo si può essere tutto tranne che detrattori, ma per evitare di ingingatire un pò troppo il tutto, naturalmente IMHO.
Post Reply