Ufficio dei Commish - COMUNICAZIONE IMPORTANTE

FantaNFL
Locked
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish

Post by King Dain »

Mi sembra che sia stato detto che verranno presi provvedimenti e mi aspetto che in questo caso vengano presi. Non perchè abbia qualcosa contro i Bad Pixies, ma perchè è stato tirato in mezzo mio fratello quando aveva chiesto persino a me di mettergli un Lineup e si era posta la settimana scorsa come limite estremo per questo tipo di atteggiamenti.

Penso che la soluzione più semplice sia dare a tavolino la vittoria alla squadra che ha "giocato per perdere", senza modificare la classifica "reale", ma modificando la classifica Draft. Avremmo quindi Bastardo a 9-3 e Firenze a 4-8. Il record totale sarebbe sbagliato (ci sarebbero più vittorie che sconfitte) ma chi vuole perdere farebbe scelte diverse.

Ad ogni modo tanto di cappello a TAP.
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish

Post by Rocky »

Eravate stati avvisati da questo post.
Rocky wrote:Se la cosa dovesse capitare di nuovo la settimana prossima prenderemo dei provvedimenti (perdita di scelte e/o cap futuro). La cosa vale per tutti, visto che Treviso non è l'unica squadra ad aver agito in questa maniera.
Ora controllermo i lineup (se avete notato qualcosa di strano segnalatelo, come fatto da marcosanta) e se effettivamente ci fossero stati dei nuovi casi di "lineup pro tanking" prenderemo dei provvedimenti.

Inoltre vi annuncio che questo è il mio 'ultimo anno da commissioner della lega. Detto tra noi, ne ho piene le palle, un pò perchè con il nuovo lavoro avrò sempre meno tempo e un pò perchè mi sono semplicemente stufato, detto chiaro e tondo. Il sito ha certamente aiutato e mi ha tolto un bel pò di cose da seguire, ma non mi va comunque di continuare con questo impegno.

Non ho ancora comunicato la cosa a vikings e Bubba, se loro hanno tempo e voglia di continuare - e se sta bene a tutto il resto delle lega - possono andare avanti loro nella carica di commissioners. In alternativa si dovrà trovare un'altra soluzione, se qualcuno fosse interessato al ruolo lo faccia sapere.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
squall182
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 01/11/2005, 13:09
Location: roma

Re: Ufficio dei Commish

Post by squall182 »

marcosanta wrote:e anche sta settimana Firenze continua con la presa per il culo di schierare line up perdenti (Bign ben e Mc Fadden?, come anche Roma Hyenas... fino a quando ci dobbiamo sobbarcare ste porcherie? :icon_paper:

Nell'offseason secondo me bisognerebbe prendere dei provvedimenti.... :stressato:
Ero convinto di averlo postato insieme al thanksgiving... Porcherie forse le fanno altri...visto e considerato che ho vinto le ultime due partite e stavo 2-7. :stressato:
Image
Image

& Doncos
King Dain
Rookie
Rookie
Posts: 924
Joined: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Location: Treviso

Re: Ufficio dei Commish

Post by King Dain »

Sinceramente dispiaciuto per quanto detto da Rocky, spero che Bubba e Vikings prendano le redini vista la loro competenza. Io potrei anche pensare di propormi, ma mi rendo conto di non essere il più amato e di avere idee un po troppo rivoluzionarie.

A proposito di questo, ritengo che senza stare ad inventare modi alternativi per definire l ordine del Draft, la soluzione ideale, e che non presenta controindicazioni, é quella di assegnare le scelte future in base ai punti potenziali delle squadre.

Se adottassimo questo criterio, la squadra piú debole riceverebbe sempre senza dubbio la prima assoluta, non avrebbe nessun senso giocare per perdere e si stimolerebbe chi punta a scegliere alto a vendere i suoi migliori giocatori.

Inoltre, questo lo dico per l anno prossimo, bisognerebbe ridurre le squadre che fanno i playoff da 8 a 6 (e la pensano molti cosí) aggiungendo il BYE per le prime classificate perché che una squadra come Milano Brianza possa essere eliminata da una che si è qualificata con 6-6 di culo all ultima giornata è un qualcosa che rende praticamente nullo il valore della Regular Season.

Perché dico nullo? Perchè in 12 giornate solo in 9 su 192 partite la differenza tra le due squadre è stata pari o inferiore a 2 punti e mi sembra basti questo dato per definire ridicolo il vantaggio di arrivare tra i primi.
Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by The Answer Palermitano »

King Dain wrote:Sinceramente dispiaciuto per quanto detto da Rocky, spero che Bubba e Vikings prendano le redini vista la loro competenza. Io potrei anche pensare di propormi, ma mi rendo conto di non essere il più amato e di avere idee un po troppo rivoluzionarie.

A proposito di questo, ritengo che senza stare ad inventare modi alternativi per definire l ordine del Draft, la soluzione ideale, e che non presenta controindicazioni, é quella di assegnare le scelte future in base ai punti potenziali delle squadre.

Se adottassimo questo criterio, la squadra piú debole riceverebbe sempre senza dubbio la prima assoluta, non avrebbe nessun senso giocare per perdere e si stimolerebbe chi punta a scegliere alto a vendere i suoi migliori giocatori.

Inoltre, questo lo dico per l anno prossimo, bisognerebbe ridurre le squadre che fanno i playoff da 8 a 6 (e la pensano molti cosí) aggiungendo il BYE per le prime classificate perché che una squadra come Milano Brianza possa essere eliminata da una che si è qualificata con 6-6 di culo all ultima giornata è un qualcosa che rende praticamente nullo il valore della Regular Season.

Perché dico nullo? Perchè in 12 giornate solo in 9 su 192 partite la differenza tra le due squadre è stata pari o inferiore a 2 punti e mi sembra basti questo dato per definire ridicolo il vantaggio di arrivare tra i primi.
sul 1° punto dei punti potenziali non condivido tanto (potrei anche condividere, devo pensarmela come cosa). Sul fatto che si debba passare da 8 a 6 con le prime 2 in bye, sono stra super iper mega d'accordo con King.
Image Image Image
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Ufficio dei Commish

Post by Whatarush »

Il bro è stato un ottimo Commish, sempre preciso e disponibile :notworthy:

Anch'io sono favorevole alle sei squadre ai playoffs.
Sul draft sarei per lasciare tutto com'è e togliere scelte (alte) a chi gioca palesemente per perdere.
Image
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by vikings11 »

Amaramente dispiaciuto per le "dimissioni" di Rock da commish, ma lo capisco perchè il ruolo logora parecchio e, alla fine della fiera, io e Bubba, soprattutto io per quanto mi riguarda, non gli abbiamo garantito sempre il 100 per cento del nostro apporto; insomma, il buon Fede ha fatto parecchio da solo, ma quel che conta è che ha sempre fatto benissimo, e credo che senza di lui al comando, la Playit Dinasty League, non sarà più la stessa.

Come lui ben sa, avrei enorme piacere di trovare un quarto elemento che si occupi di fare il commish, sempre che non la senta Bubba, in modo che rimanga dei nostri, ma se non se la sente non c'è problema, lo sfrutteremo come co.co.co.... :forza: :forza: :forza:

Detto questo, attendiamo il vice commish NFC per capire se si aprono anche qui le primarie, tanto siamo in tema, o se invece troviamo il successore direttamente tra noi, anche perchè, detto per inciso, io ho meno tempo del nostro Rock per fare il commish, fin che devo supportare, ci sono, se devo ballare da solo, meglio di no perchè rischio di lasciare per strada qualcuno, o meglio, qualcosa...




Per quanto riguarda la situazione Firenze, non so se hai notato il lineup King, ma non poteva fare molto di più;
come ho detto a Rocky avevo avuto la tua stessa sensazione la scorsa settimana, ma poi ho visto chi aveva in panchina e ho capito che non si trattava di tanking ma semplicemente di carenza di alternative.
Per quanto ne so io, tra tanking e roster decimato dagli infortuni/giocatori non in forma c'è una bella differenza.

Poi imi rimetto alle vostre impressioni...
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Ufficio dei Commish

Post by Leviathan »

vikings11 wrote: Per quanto riguarda la situazione Firenze, non so se hai notato il lineup King, ma non poteva fare molto di più;
come ho detto a Rocky avevo avuto la tua stessa sensazione la scorsa settimana, ma poi ho visto chi aveva in panchina e ho capito che non si trattava di tanking ma semplicemente di carenza di alternative.
Per quanto ne so io, tra tanking e roster decimato dagli infortuni/giocatori non in forma c'è una bella differenza.

Poi imi rimetto alle vostre impressioni...
Basta vedere Mayo in panchina per capire che Firenze ha fatto chiaramente tanking.
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Ufficio dei Commish

Post by steve »

vik, se non dai la formazione il giovedì del thanksgiving, è ovvio che poi non hai alcune alternative da usare... ma non mettere Mayo e Austin....
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by The Answer Palermitano »

vikings11 wrote:Amaramente dispiaciuto per le "dimissioni" di Rock da commish, ma lo capisco perchè il ruolo logora parecchio e, alla fine della fiera, io e Bubba, soprattutto io per quanto mi riguarda, non gli abbiamo garantito sempre il 100 per cento del nostro apporto; insomma, il buon Fede ha fatto parecchio da solo, ma quel che conta è che ha sempre fatto benissimo, e credo che senza di lui al comando, la Playit Dinasty League, non sarà più la stessa.

Come lui ben sa, avrei enorme piacere di trovare un quarto elemento che si occupi di fare il commish, sempre che non la senta Bubba, in modo che rimanga dei nostri, ma se non se la sente non c'è problema, lo sfrutteremo come co.co.co.... :forza: :forza: :forza:

Detto questo, attendiamo il vice commish NFC per capire se si aprono anche qui le primarie, tanto siamo in tema, o se invece troviamo il successore direttamente tra noi, anche perchè, detto per inciso, io ho meno tempo del nostro Rock per fare il commish, fin che devo supportare, ci sono, se devo ballare da solo, meglio di no perchè rischio di lasciare per strada qualcuno, o meglio, qualcosa...




Per quanto riguarda la situazione Firenze, non so se hai notato il lineup King, ma non poteva fare molto di più;
come ho detto a Rocky avevo avuto la tua stessa sensazione la scorsa settimana, ma poi ho visto chi aveva in panchina e ho capito che non si trattava di tanking ma semplicemente di carenza di alternative.
Per quanto ne so io, tra tanking e roster decimato dagli infortuni/giocatori non in forma c'è una bella differenza.

Poi imi rimetto alle vostre impressioni...
Dai Viks, ora capisco che magari qualcuno verbalmente c'è andato pesante e vuoi stemperare , ma scrivere questa cosa è alla pari dell'intervista di Galliani che dice che quello di Isla "forse" era fallo di mano perchè la palla si abbassa, eddaje su, mi sembra che siamo tutti concordi nel dire questo. Dando per scontato che non sarebbe cambiato nulla, ma Austin, Witten, Mayo, fuori per mettere McFadden chiaramente out o 3 Safety una delle quali è Taylor Brandon :shocking: lasciando fuori Mayo, a casa mia è tankare, non so da te come si chiama, ma da me, si chiama tankare. Avrebbe perso lo stesso, ma non credo che se io avessi lasciato fuori Calvin per mettere Robinson e avessi messo in campo Ray Lewis e Jon Benson (entrambe out) Bergamo sarebbe stata molto felice da questa mia "uscita".
Image Image Image
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Ufficio dei Commish

Post by rowiz »

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma l'impressione che ho avuto è che alessio si sia dimenticato di postare la formazione prima del thanksgiving e poi abbia messo in campo il meglio che aveva.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
vikings11
Pro
Pro
Posts: 5958
Joined: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Piemonte
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by vikings11 »

Mah, io veramente certi commenti fatico a capirli, io non voglio proprio difendere nessuno ne placare gli animi, basta solo guardare i lineup e porsi con una certa onestà intellettuale.

In primis perchè lo 0 (zero) che leggete a fianco dei vari Austin, Hillman, Thomas, non è dovuto al fatto che non siano stati schierati, ma al fatto che o non hanno giocato nelle rispettive squadre, o non abbiano fatto punti; infatti, la controprova l'avete se guardate Witten, che non schierato ha fatto comunque 7 punti.

Ora, partendo da questo presupposto, puniamo Alessio perchè non ha schierato Witten e Mayo, 20 punti totali (7+13), per perdere comunque 131 a 74 (visto che per schierare Witten deve togliere Watson, quindi 7+13-2....?

No, perchè se invece di parlare di aria fritta parliamo di cose serie allora bisognerbbe fare questo raffronto (prendendo i migliori in panchina per ruolo):

QB - schierato Roethlisberger 0 pts >>> schierabile Flynn 0 pts >>> diff punti = 0
RB - schierato D.Thomas 13 pts >>> schierabile Hillman 0 pts >>> diff punti = - 13
WR - schierato Boldin 4 pts >>> schierabile Floyd 3 pts >>> diff punti = - 1
TE - schierato Watson 2 pts >>> schierabile Witten 7 pts >>> diff punti = + 5
OFF FLEX 1 - schierato McFadden 0 pts >>> schierabile P.Thomas 0 pts >>> diff punti = 0
OFF FLEX 2 - schierato Maclin 5 pts >>> schierabile Miles 0 pts >>> diff punti = - 5

DL 1 - schierato Abraham 2 pts >>> schierabile Clayborn 0 pts >>> diff punti = - 2
DL 1 - schierato J.Allen 5 pts >>> schierabile Clayborn 0 pts >>> diff punti = - 5
LB 1 - schierato Burnett 6 pts >>> schierabile Mayo 13 pts >>> diff punti = + 7
LB 1 - schierato Hawtorne 6 pts >>> schierabile Mayo 13 pts >>> diff punti = + 7
DB 1 - schierato N Allen 3 pts >>> schierabile nessuno 0 pts >>> diff punti = - 3
DB 1 - schierato Mikell 5 pts >>> schierabile nessuno 0 pts >>> diff punti = - 5
DEF FLEX 1 - schierato Taylor 0 pts >>> schierabile Mayo 13 pts >>> diff punti = + 13

K - schierato Akers 5 pts >>> schierabile Hartley 3 pts >>> diff punti = - 2

Come vedete, gli unici che avrebbero cambiato qualcosa sarebbero stati Witten e Mayo, e mettiamoci anche Watson se schierato da secondo flex.

Bene, con 22 punti in più, contro una squadra che ti ha asfaltato di 75 punti, cosa sarebbe cambiato?
Una vittoria in più sulla schedule? NO
Una posizione peggiore al draft? non credo proprio.

Quindi cosa facciamo?
Ci mettiamo a punire chi ha carenze a roster pur avendo CAP disponibile oppure chi si dimentica di schierare i giocatori in un anticipo?

No, perchè se devo punire un tanking di Firenze allora mi chiedo come mai, uno che volesse dichiaratamente perdere mi mette Daniel Thomas anzichè Pierre Thomas nel lineup.

Beh, se ragionassi come alcuni, potrei pensare che gli sia scappata la mano sul Thomas sbagliato...

Ripeto, io di primo acchito la scorsa settimana ho pensato che avesse fatto tanking contro di me, poi ho controllato il suo lineup, e ho rivisto la mia opinione, non poteva fare molto di più, nemmeno con me che avevo vinto appena di 17 punti.
Last edited by vikings11 on 27/11/2012, 11:25, edited 1 time in total.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Ufficio dei Commish

Post by Rocky »

Come postato da Dain nel trash talk.
King Dain wrote:A titolo informativo:

AFC
#01 - Milano Brianza Sharks
#02 - Bastardo Cheaters
#03 - Valbormida Winekings (media ftp su Crema)
#04 - Crema Golden Cardinals
#05 - Pordenone Domestic Cats (media ftp su Milano e Verona)
#06 - Milano NWers (scontro diretto su Verona)
#07 - Verona Starkillers
#08 - Rimini Seaweeds (media punti su Teramo e Valtellina State)

#09 - Teramo Pirates (media punti su Valtellina State)
#10 - Valtellina State Iroquois
#11 - Carpi Wild Dogs (media punti su Montreal)
#12 - Montreal Alouettes
#13 - Valtellina Magogi's
#14 - Firenze Bad Pixies
#15 - Palermo Eagles
#16 - Bergamo Paladins


NFC
#01 - Rome Rams
#02 - Vicenza State Cyclones (media ftp su San Benedetto e Naples)
#03 - San Benedetto Polar Bears (media ftp su Naples)
#04 - Naples Seagulls
#05 - Salento Spiders
#06 - Rome Drunken Cats
#07 - Ciociaria Superheroes
#08 - Rolo Penguins

#09 - Montesacro Nerds
#10 - Erice Caymans (media ftp su Casal Bruciato)
#11 - Casal Bruciato Fighting Squirrels (scontro diretto su Canegrate)
#12 - Rome Hyenas (media ftp su Canegrate)
#13 - Lodi 110's (media ftp su Canegrate)
#14 - Canegrate Airwolfs (media ftp su Noale)
#15 - Noale Lancers
#16 - Treviso Billionaire$

Dovrebbe essere giusto.
Dando una controllata mi sembra tutto corretto.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Ufficio dei Commish

Post by Angyair »

Infiniti grazie a Rocky.
Favorevole a KD come commish (tanto non è che le regole le decide solo lui, passano sempre da una votazione :biggrin:).
Quello del tanking è un discorso che viene fatto in tutte le leghe del mondo, fantasy e no, e la soluzione giusta, probabilmente, semplicemente non esiste.
User avatar
marcosanta
Rookie
Rookie
Posts: 445
Joined: 18/01/2009, 15:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Location: Milano

Re: Ufficio dei Commish

Post by marcosanta »

Angyair wrote:Infiniti grazie a Rocky.
Favorevole a KD come commish (tanto non è che le regole le decide solo lui, passano sempre da una votazione :biggrin:).
Quello del tanking è un discorso che viene fatto in tutte le leghe del mondo, fantasy e no, e la soluzione giusta, probabilmente, semplicemente non esiste.
Favorevole anche io a Dain commish.

sul tanking sono cose che mi danno molto fastidio, ma in effetti non è che sia sempre possibile (anzi, non credo lo sia mai in casi come una dinasty online) essere certi che un utente ha tankato. Ci può essere un grado di certezza piu o meno alto, ma niente di piu...
Locked