Masterchef - seconda edizione

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Radiofreccia »

Frizzi wrote:e la madoooonnaaa (Pozzetto :notworthy: ). Addirittura un infame perché ha scelto i calamari per mettere in difficoltà Andrea? Posto che essendo una competizione (dove tra l'altro si vincono discreti soldi e tutto quello che ne deriva in termini di visibilità) sia più che lecito cercare di far fuori quelli che temi di più, da uno che punti a fare il "masterchef" mi aspetto che sappia bene o male saper gestire tutte le materie prime che gli vengono assegnata.
Come Tiziana (paracula se ce n'è una) che zitta zitta tra i peggiori non ci va mai.

Comunque scontata ultima puntata tra quei 3..io spero vinca Maurizio, più che altro perché mi sembra il più orientato a diventare uno chef vero e proprio.
Io su Maurizio sono prevenuto: non vuole essere uno chef e fa Masterchef. Per me ha ragione Porsche.

Comunque, secondo voi gente come Ivan ( che comunque si è classificato 4° ) potrà trovare un lavoro da chef in qualche ristorante?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by kachlex »

Teo wrote:A me il Cuoco Nero, Maurizio Santin, piace veramente tanto, ho visto parecchie puntate su GRChannel del suo programma Dolcemente. Mi dà l'impressione di essere un'ottima persona, uno che ti dice le cose in maniera diretta ma senza essere spocchioso, in più è molto bravo a spiegare come fa il piatto.
Io lo trovo odioso! Sembra sempre avere quell'aria di supponenza dello chef che "se non fai così non capisci un cazzo".
Capelli a parte, rimanendo in tema di trasmissioni, Luca Montersino fa cose più interessanti e senza la stessa faccia da str***o.
Evidentemente sono gusti su opinioni dettate da qualche puntata vista comunque. à la prochaine! (cit.) :shocking:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Frizzi »

Radiofreccia wrote:
Frizzi wrote:e la madoooonnaaa (Pozzetto :notworthy: ). Addirittura un infame perché ha scelto i calamari per mettere in difficoltà Andrea? Posto che essendo una competizione (dove tra l'altro si vincono discreti soldi e tutto quello che ne deriva in termini di visibilità) sia più che lecito cercare di far fuori quelli che temi di più, da uno che punti a fare il "masterchef" mi aspetto che sappia bene o male saper gestire tutte le materie prime che gli vengono assegnata.
Come Tiziana (paracula se ce n'è una) che zitta zitta tra i peggiori non ci va mai.

Comunque scontata ultima puntata tra quei 3..io spero vinca Maurizio, più che altro perché mi sembra il più orientato a diventare uno chef vero e proprio.
Io su Maurizio sono prevenuto: non vuole essere uno chef e fa Masterchef. Per me ha ragione Porsche.

Comunque, secondo voi gente come Ivan ( che comunque si è classificato 4° ) potrà trovare un lavoro da chef in qualche ristorante?
non so realmente se voglia o meno fare lo chef..ma da quanto s'è visto, come inventiva, tecnica, utilizzo degli ingredienti, è quello che potenzialmente sarebbe il più pronto, imho.
E infatti è diventato il cocco di Barbieri e, in parte, di Bastianich. Mentre a Cracco stanno simpatici solo quelli che gli leccano il c..., vedi Tiziana.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Bonaz »

Montersino idolo. Per quanto riguarda i dolci e' immenso. Pero' e' peso....
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Paperone »

mi spiegate perché Ivan da del sir a Bastianich?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Tim-D »

Radiofreccia wrote:
Comunque, secondo voi gente come Ivan ( che comunque si è classificato 4° ) potrà trovare un lavoro da chef in qualche ristorante?
Alla casalinga veneta della precedente edizione, se non erro, hanno proposto un posto di chef in un ristorante vicino casa sua, per cui potrebbe anche accadere allo stesso Ivan. Poi vabbè, dipende sempre di che ristorante e di che ruolo parliamo.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Porsche 928 »

Tim-D wrote:
Radiofreccia wrote:
Comunque, secondo voi gente come Ivan ( che comunque si è classificato 4° ) potrà trovare un lavoro da chef in qualche ristorante?
Alla casalinga veneta della precedente edizione, se non erro, hanno proposto un posto di chef in un ristorante vicino casa sua, per cui potrebbe anche accadere allo stesso Ivan. Poi vabbè, dipende sempre di che ristorante e di che ruolo parliamo.

Si pero la casaling veneta(Ilenia mi sembra) in semifinale non ha assaggiato una zuppa fatta da schifo dicendo "mmmmm ghe bbuona mi sembra di sugghiare uno sgoglio"... quando faceva schifo.
I problemi di Ivan sono ben altri, ha una preparazione e forse qualita ben al di sotto la media dei cuochi(nemmeno chef) che si puo trovare in giro.

Che si sia poi qualificato 4 qualifica in maniera ineccepibile il programma "MaterChef " di quest'anno.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Cholo »

Di Montersino erano belle le videoricette.
Io mi immagino la casalingua davanti alla tv che segue la ricetta e lui:
"Adesso prendete l'isomalto e unitelo alla pectina che avete precedentemente sifonato in un becco di dodo"
Neanche si aspettasse c'avessimo i cassetti dedicati agli isomalti.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:Di Montersino erano belle le videoricette.
Io mi immagino la casalingua davanti alla tv che segue la ricetta e lui:
"Adesso prendete l'isomalto e unitelo alla pectina che avete precedentemente sifonato in un becco di dodo"
Neanche si aspettasse c'avessimo i cassetti dedicati agli isomalti.

LOL questo pero e' un difetto(IMHO) di moltissimi chef in TV.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Tim-D »

Porsche 928 wrote:
Si pero la casaling veneta(Ilenia mi sembra) in semifinale non ha assaggiato una zuppa fatta da schifo dicendo "mmmmm ghe bbuona mi sembra di sugghiare uno sgoglio"... quando faceva schifo.
I problemi di Ivan sono ben altri, ha una preparazione e forse qualita ben al di sotto la media dei cuochi(nemmeno chef) che si puo trovare in giro.

Che si sia poi qualificato 4 qualifica in maniera ineccepibile il programma "MaterChef " di quest'anno.
lol anche tu hai ragione, però più che per una questione di meriti ne facevo una questione di eventuale possibilità, ecco perchè magari in un ristorante tipo quello di Cracco non ha una chance, magari da Ninetto 'O Zozzone trova consensi (anche per una mera questione pubblicitaria se vogliamo).
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Tim-D »

Questa seconda edizione non piacerà molto al nostro Porsche, però a quanto pare sembra funzionare:

MasterChef da record, con picchi del 4%

Ascolti in crescita dalla prima puntata del 90%, picchi di spettatori a fino a un milione.

Giunti al traguardo finale, i numeri dell’edizione 2013 di Masterchef parlano di record. Una crescita degli ascolti costante che che dalla prima all’ultima puntata è arrivata al 90%, con punte che sfiorano il milione di spettatori (950.000 utenti medi per l’episodio 18). Non ha minimamente pesato sui risultati d’ascolto la strategia di Sky di trasmettere la seconda edizione solo per gli abbonati alla piattaforma, quando invece l’edizione del 2012 fu presentata anche in chiaro su Cielo.
PARTECIPAZIONI RADDOPPIATE. MasterChef ha raddoppiato le partecipazioni di fronte allo schermo, ogni giovedì sera SkyUno è stato il canale più visto della piattaforma con uno share che ha raggiunto picchi del 4% e una permanenza dei cosiddetti fedelissimi che ha superato l’80%. Numeri che hanno beneficiato anche del supporto di MySkyHd, ovvero l’ascolto differito: sempre durante la 18esima puntata, il sistema di registrazione ha aggiunto infatti oltre 500.000 spettatori medi al milione circa raccolto al primo passaggio.
GRANDE SEGUITO ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.Un boom che si è registrato anche sui web: su Twitter oltre 100.000 “cinguettii” hanno contraddistinto la scalata del format verso la vetta della classifica AudiSocial Tv, subito dopo i programmi di informazione e sempre nella top trenta degli hastag più seguiti. Il sito ufficiale, masterchef.sky.it conta 5 milioni di pagine viste complessive dall’inizio della seconda stagione, 700.000 videoviews, 400.000 visualizzazioni su mobile site, 220.000 download dell’applicazione (su dispositivi Iphone/Ipad/Android).
LA FINALE GIOVEDI 21 FEBBRAIO. Un successo cui naturalmente hanno beneficiato i tre giudici, assurti a ruolo di star mediatiche: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich. Ora è tutto pronto per la finale di giovedì 21 febbraio, mentre la settimana dopo, sull’esempio di XFactor, andrà in onda MasterChef Film, con immagini inedite e fuori-onda. Dal 26 febbraio partiranno i casting per la prossima stagione.
LE NOVITA’ DEL PALINSESTO. Dopo i fornelli (che avranno un’appendice dal 17 marzo, quando Babel, canale Sky 141, comincerò a trasmettere MasterChef India) la primavera di Sky sarà impostata sulle serie.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Teo »

Sì, ma non è seguito per la cucina in se, che dovrebbe essere lo scopo del programma, ma per il resto, per i giudici, per i personaggi, ecc.
[align=left][/align]ImageImageImage
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Ndello »

Stasera finalissima Maurizio e Tiziana...

Non darei per scontato la vittoria di Maurizio :stressato:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Tim-D »

Teo wrote:Sì, ma non è seguito per la cucina in se, che dovrebbe essere lo scopo del programma, ma per il resto, per i giudici, per i personaggi, ecc.
Indubbiamente, però del resto qui c'è pur sempre una competizione che ha un effetto dominante più che essere un programma a divulgazione culinaria, almeno io li ho seguiti per quello, mentre guardo altre cose per andare su questioni diciamo più tecniche. Il 26 ci saranno nuove selezioni, con questi riscontri direi che la strada è già bella tracciata e non dovremo aspettarci cose poi tanto differenti.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Masterchef - seconda edizione

Post by Porsche 928 »

Tim-D wrote:Questa seconda edizione non piacerà molto al nostro Porsche, però a quanto pare sembra funzionare:

MasterChef da record, con picchi del 4%

Ascolti in crescita dalla prima puntata del 90%, picchi di spettatori a fino a un milione.

Giunti al traguardo finale, i numeri dell’edizione 2013 di Masterchef parlano di record. Una crescita degli ascolti costante che che dalla prima all’ultima puntata è arrivata al 90%, con punte che sfiorano il milione di spettatori (950.000 utenti medi per l’episodio 18). Non ha minimamente pesato sui risultati d’ascolto la strategia di Sky di trasmettere la seconda edizione solo per gli abbonati alla piattaforma, quando invece l’edizione del 2012 fu presentata anche in chiaro su Cielo.
PARTECIPAZIONI RADDOPPIATE. MasterChef ha raddoppiato le partecipazioni di fronte allo schermo, ogni giovedì sera SkyUno è stato il canale più visto della piattaforma con uno share che ha raggiunto picchi del 4% e una permanenza dei cosiddetti fedelissimi che ha superato l’80%. Numeri che hanno beneficiato anche del supporto di MySkyHd, ovvero l’ascolto differito: sempre durante la 18esima puntata, il sistema di registrazione ha aggiunto infatti oltre 500.000 spettatori medi al milione circa raccolto al primo passaggio.
GRANDE SEGUITO ANCHE SUI SOCIAL NETWORK.Un boom che si è registrato anche sui web: su Twitter oltre 100.000 “cinguettii” hanno contraddistinto la scalata del format verso la vetta della classifica AudiSocial Tv, subito dopo i programmi di informazione e sempre nella top trenta degli hastag più seguiti. Il sito ufficiale, masterchef.sky.it conta 5 milioni di pagine viste complessive dall’inizio della seconda stagione, 700.000 videoviews, 400.000 visualizzazioni su mobile site, 220.000 download dell’applicazione (su dispositivi Iphone/Ipad/Android).
LA FINALE GIOVEDI 21 FEBBRAIO. Un successo cui naturalmente hanno beneficiato i tre giudici, assurti a ruolo di star mediatiche: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich. Ora è tutto pronto per la finale di giovedì 21 febbraio, mentre la settimana dopo, sull’esempio di XFactor, andrà in onda MasterChef Film, con immagini inedite e fuori-onda. Dal 26 febbraio partiranno i casting per la prossima stagione.
LE NOVITA’ DEL PALINSESTO. Dopo i fornelli (che avranno un’appendice dal 17 marzo, quando Babel, canale Sky 141, comincerò a trasmettere MasterChef India) la primavera di Sky sarà impostata sulle serie.

Anche la Parodi e la Clerici fanno buoni ascolti attirano sponsors e vendono libri... ecco siamo su quei livelli li come programma "culinario", l'anno scorso anche ma un po meno.
[align=center]Image[/align]
Post Reply