Re: Il Topic Gigliato...la casa di jojo e del loco vargas....

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by daking »

alessio14 wrote:
Se poi il sostituto è Mihajlovic, che secondo me non è neanche un allenatore di calcio (pessimo a Bologna, a Catania buono per una serie infinita di pareggi che sarebbero da considerare), le cose si mettono male...

Mihajlovic è subentrato alla 16° giornata del campionato scorso...risultati:
Catania-Livorno 0-1
Juventus-Catania 1-2
Catania-Bologna 1-0
Genoa-Catania 2-0
Sampdoria-Catania 1-1
Catania-Parma 3-0
Catania-Udinese 1-1
Lazio-Catania 0-1
Catania-Atalanta 0-0
Roma-Catania 1-0
Catania-Bari 4-0
Cagliari-Catania 2-2
Catania-Inter 3-1
Chievo-Catania 1-1
Catania-Fiorentina 1-0
Napoli-Catania 1-0
Catania-Palermo 2-0
Milan-Catania 2-2
Catania-Siena 2-2
Catania-Juventus 1-1
Bologna-Catania 1-1
Catania-Genoa 1-0


ora, pareggi ce ne sono parecchi, ma dubito che altri allenatori avrebbero ottenuto risultati migliori, soprattutto contro le grandi squadre...
A me la Fiorentina vista alla prima di campionato è piaciuta parecchio, palla a terra e velocità negli scambi...poi qualcosa (chiamamola sfortuna con un pizzico di "episodi") è andato storto, e la squadra si è sgonfiata di colpo...paurosi, timidi e impacciati...ma sono convinto che sia soprattutto questione di fiducia.

A mio avviso la rosa c'è, ed è pure superiore a quelle delle squadre che citi, ma questa ovviamente è un'opinione, e non del tutto disinteressata... :naughty:

Ma sono ancora fiducioso sia sulla possibilità di questa squadra di fare un gran campionato, sia delle capacità di Mihajlovic come allenatore... :metal:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by pas »

la prima giornata cè stata una fiorentina discreta ma poi nel resto delle giornate cè stata un'involuzione di gioco;dalla palla a terra e fraseggi nello stretto si è passati al sistematico lancio lungo dalla difesa e un gilardino che gioca di nuovo solitario in attacco.
per mè non è un caso che da quando si è passati a questo modulo con prandelli,gilardino abbia segnato qualche gol in meno.

ps:auguri a adem ljajic che compie 19 anni... :forza:
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Il Topic Gigliato...la casa di jojo e del loco vargas....

Post by frog »

frog wrote: Alè, arrivederci a settembre...
Eccomi qui  :D

Saluti a pas e daking  :forza:

Mi ero autopensionato vista l'età, ma non essendoci ricambio generazionale nel tifo viola, torno a postare per cercare di farvi sentire meno soli.

Ho visto tutte le partite di quest'anno escluso il "partitone" di Lecce.

Secondo me la falsa partenza è dovuta principalmente a 3 fattori, modulo, forma fisica e assenze.

1) Il modulo è legato alla forma fisica, lo stesso Michaljlovic ha ammesso che fisicamente nelle prime giornate non eravamo in grado di reggere i 4 li davanti .
2) La forma fisica di buona parte della squadra nelle prime giornate era piuttosto carente, soprattutto nei nostri uomini chiave. Ho visto un Vargas, fermo e questo anche contro il Parma in verità, GIlardio ha sempre faticato ad inizio stagione, Montolivo idem, Gamberini veniva da un autentico calvario ed è rientrato molto cautamente.
3) Le assenze, ovviamente bucia il fatto che si siano concentrate tutte nello stesso punto, sappiamo tutti dove, facciamo un grosso in bocca al lupo al ragazzino che compie gli anni oggi e speriamo che a novembre almeno Mutu ce lo lascino mettere in campo.

Alè' viola


P.S. ma a voi Cerci piace ? A me non convince per nulla, il Marchionni dell'anno scorso era decisamente meglio, pure Santana nello scorcio contro il Parma mi è parso più concreto e ho detto tutto  :shocking:
Ebbene si: son ancor chi

Image
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by frog »

shilton wrote:

Ingiustificabile secondo me l'atteggiamento del pubblico ieri sera, tifare quando fa figo e si va in Europa a farsi belli e comodo, facile e alla portata di tutti.
Quelle sceneggiate alla seconda casalinga stagionale sono assurde.
Scusa Shi, ma non posso concordare con questo punto, stiamo parlando di una squadra che non vinceva da marzo, marzo !!!
La sceneggiata, ci poteva stare eccome, naturalmente tutto nei limiti della civile protesta, ma bisogna rendersi conto che dietro ci stavano mesi di non gioco e soprattutto di mancanza di convinzione da parte di chi scende in campo. Donadel per dire, l'ho crocifisso più volte per vari episodi, ma quando gioca mi da sempre l'impressione di metterci tutto quello che ha, magari a volte anche troppo, mentre parecchi suoi compagni, Montolivo e Gilardino in primis, raramente danno l'impressione di metterci grinta e questo infastidisce. Da questo punto di vista domenica Montolivo l'ho visto meglio, considerando anche che aveva problemi fisici, sono fiducioso.
Ebbene si: son ancor chi

Image
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by daking »

frog wrote: Scusa Shi, ma non posso concordare con questo punto, stiamo parlando di una squadra che non vinceva da marzo, marzo !!!
La sceneggiata, ci poteva stare eccome, naturalmente tutto nei limiti della civile protesta, ma bisogna rendersi conto che dietro ci stavano mesi di non gioco e soprattutto di mancanza di convinzione da parte di chi scende in campo. Donadel per dire, l'ho crocifisso più volte per vari episodi, ma quando gioca mi da sempre l'impressione di metterci tutto quello che ha, magari a volte anche troppo, mentre parecchi suoi compagni, Montolivo e Gilardino in primis, raramente danno l'impressione di metterci grinta e questo infastidisce. Da questo punto di vista domenica Montolivo l'ho visto meglio, considerando anche che aveva problemi fisici, sono fiducioso.

prima di tutto bentornato e grazie della compagnia!  :thumbup:
anche se, vista la frequenza dei miei post, è pas più che altro che predica nel deserto, mi sa... :D

comunque, concordo in toto con il tuo post, il vero problema per i tifosi è stato l'atteggiamento dei giocatori più che i risultati...ad esempio, vedendo il primo tempo con il genoa mi era venuta voglia di falciarli tutti con un M-16, altro che fischiarli...ora spero che riescano a giocare con continuità, soprattutto fisica, anche se la caviglia di Montolivo preoccupa non poco (speriamo possa evitare l'operazione...)

per tornare al post sopra, Cerci nella partita di Genova sembrava giocasse con noi da una vita, perfettamente integrato, mollo come e più degli altri... :lol2:
però potenzialmente vedo tanti margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista tattico. (di Santana non mi fido granchè, nonostante i buoni minuti contro il Parma, e a Marchionni in questo momento non riesce neanche una rimessa laterale decente...)

In conclusione, la vera Fiorentina io aspetto di vederla a Catania, dove spero di vedere il ns numero 10 di nuovo in campo...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by pas »

finalmente due tifosi viola che si sono rimessi a scrivere...era ora..mi sentivo solo... :truzzo:
cerci non mi dispiace come giocatore,gli manca solo il gol;il marchionni visto in tutto il 2010 è veramente penoso e nuoce gravemente alla salute dei tifosi,montolivo è la brutta copia del giocatore che aveva fatto benino l'anno scorso.
pensare che mi hanno fatto rimpiangere di non aver santana...e per chi mi ha letto un paio di volte sà cosa voglio dire!!!!
non se nemmeno io di sperare nel ritorno di mutu...sarà un giocatore vero o un'uomo che deve pagare una multa di 17mila euro ed un uomo che prende medicinali a caso??? :penso:

frog :notworthy:
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by daking »

pas wrote:
non se nemmeno io di sperare nel ritorno di mutu...sarà un giocatore vero o un'uomo che deve pagare una multa di 17mila euro ed un uomo che prende medicinali a caso??? :penso:

frog :notworthy:

la certezza l'avremo solo quando scenderà in campo, però i resoconti parlano di una preparazione estiva fatta a 1000 e di motivazioni al massimo...lo stesso giocatore su twitter ha iniziato a scandire una sorta di countdown, insomma può voler dire tutto o niente, ma a mio parere si intuisce, dopo tanti casini fuori dal campo, una sana cattiveria e voglia di dimostrare ancora chi è...e averlo là davanti finalmente ridurrà questa maledetta prevedibilità che dimostriamo ogni partita...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by Mahor »

Bentornato Frog. :notworthy:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by shilton »

frog wrote: Scusa Shi, ma non posso concordare con questo punto, stiamo parlando di una squadra che non vinceva da marzo, marzo !!!
La sceneggiata, ci poteva stare eccome, naturalmente tutto nei limiti della civile protesta, ma bisogna rendersi conto che dietro ci stavano mesi di non gioco e soprattutto di mancanza di convinzione da parte di chi scende in campo. Donadel per dire, l'ho crocifisso più volte per vari episodi, ma quando gioca mi da sempre l'impressione di metterci tutto quello che ha, magari a volte anche troppo, mentre parecchi suoi compagni, Montolivo e Gilardino in primis, raramente danno l'impressione di metterci grinta e questo infastidisce. Da questo punto di vista domenica Montolivo l'ho visto meglio, considerando anche che aveva problemi fisici, sono fiducioso.
Prendo atto.
Ah...bentornato.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by ShOwmeHOw2play »

Welcome back Frog, giusto in tempo per partecipare al meeting da terzino di spinta...  :D

I vostri Ljaijc e De Silvestri mi stanno dando grandi soddisfazioni.. :fantacalcio:  :truzzo:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by pas »

daking wrote:
la certezza l'avremo solo quando scenderà in campo, però i resoconti parlano di una preparazione estiva fatta a 1000 e di motivazioni al massimo...lo stesso giocatore su twitter ha iniziato a scandire una sorta di countdown, insomma può voler dire tutto o niente, ma a mio parere si intuisce, dopo tanti casini fuori dal campo, una sana cattiveria e voglia di dimostrare ancora chi è...e averlo là davanti finalmente ridurrà questa maledetta prevedibilità che dimostriamo ogni partita...
hai usato la parola perfetta per descrivere la fiorentina del 2010...prevedibile!!! :disgusto:
mutu salta ancora tre partite ed alla quarta è pronto per giocare?? :penso:
User avatar
daking
Rookie
Rookie
Posts: 266
Joined: 11/07/2006, 15:43
Location: Genova

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by daking »

pas wrote:
mutu salta ancora tre partite ed alla quarta è pronto per giocare?? :penso:

sì, disponibile a partire da Catania-Fiorentina... :metal:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by frog »

daking wrote:
prima di tutto bentornato e grazie della compagnia!  :thumbup:
anche se, vista la frequenza dei miei post, è pas più che altro che predica nel deserto, mi sa... :D

comunque, concordo in toto con il tuo post, il vero problema per i tifosi è stato l'atteggiamento dei giocatori più che i risultati...ad esempio, vedendo il primo tempo con il genoa mi era venuta voglia di falciarli tutti con un M-16, altro che fischiarli...ora spero che riescano a giocare con continuità, soprattutto fisica, anche se la caviglia di Montolivo preoccupa non poco (speriamo possa evitare l'operazione...)

per tornare al post sopra, Cerci nella partita di Genova sembrava giocasse con noi da una vita, perfettamente integrato, mollo come e più degli altri... :lol2:
però potenzialmente vedo tanti margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista tattico. (di Santana non mi fido granchè, nonostante i buoni minuti contro il Parma, e a Marchionni in questo momento non riesce neanche una rimessa laterale decente...)

In conclusione, la vera Fiorentina io aspetto di vederla a Catania, dove spero di vedere il ns numero 10 di nuovo in campo...
pas wrote: finalmente due tifosi viola che si sono rimessi a scrivere...era ora..mi sentivo solo... :truzzo:
cerci non mi dispiace come giocatore,gli manca solo il gol;il marchionni visto in tutto il 2010 è veramente penoso e nuoce gravemente alla salute dei tifosi,montolivo è la brutta copia del giocatore che aveva fatto benino l'anno scorso.
pensare che mi hanno fatto rimpiangere di non aver santana...e per chi mi ha letto un paio di volte sà cosa voglio dire!!!!
non se nemmeno io di sperare nel ritorno di mutu...sarà un giocatore vero o un'uomo che deve pagare una multa di 17mila euro ed un uomo che prende medicinali a caso??? :penso:

frog :notworthy:
Mahor wrote: Bentornato Frog. :notworthy:
shilton wrote: Prendo atto.
Ah...bentornato.
ShOwmeHOw2play wrote: Welcome back Frog, giusto in tempo per partecipare al meeting da terzino di spinta...  :D

I vostri Ljaijc e De Silvestri mi stanno dando grandi soddisfazioni.. :fantacalcio:  :truzzo:
Grazie a tutti,  :thumbup: Ricambio saluti e  :notworthy: 

Per domenica D'Agostino ancora out, Montolivo sempre dolorante , ma presente.

Miccolii in dubbio, saluto preventivamente anche il TAP che farà sicuramente una capatina da queste parti, comunque dovesse andare la partita :D
Ebbene si: son ancor chi

Image
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by frog »

Altra sconfitta, altro primo tempo regalato, il tecnico sembra non averci capito molto di come far rendere al meglio la squadra.
Con Gilardino in mezzo che al primo cross decente ha subito messo dentro la palla, noi abbiamo giocato tutto il primo tempo con un destro a sinistra e un sinistro a destra, risultato : zero cross, zero occasioni, zero via zero.

Cerci dannoso, Montolivo peggio.

Butto li una cosa sperando di scacciare il malocchio:

1992/93: serie B

nove anni dopo

2001/02; serie B, poi diventata C2

nove anni dopo

:portasfiga:


Tra l'altro ci avevano pure regalicchiato un rigore, ma...
Ebbene si: son ancor chi

Image
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Il Topic Gigliato...cambio di rotta....

Post by pas »

frog wrote: Altra sconfitta, altro primo tempo regalato, il tecnico sembra non averci capito molto di come far rendere al meglio la squadra.
Con Gilardino in mezzo che al primo cross decente ha subito messo dentro la palla, noi abbiamo giocato tutto il primo tempo con un destro a sinistra e un sinistro a destra, risultato : zero cross, zero occasioni, zero via zero.

Cerci dannoso, Montolivo peggio.

Butto li una cosa sperando di scacciare il malocchio:

1992/93: serie B

nove anni dopo

2001/02; serie B, poi diventata C2

nove anni dopo

:portasfiga:


Tra l'altro ci avevano pure regalicchiato un rigore, ma...

non mi ricordavo il tempo di veder giocare così male la fiorentina...squadra che proprio non ce la fà a giocare a calcio,non ci arrivano che è ancora peggio...non sanno proprio giocare a calcio.
mortolivo osceno(e non chiamato in nazionale per fortuna)l'unica cosa bella del match è stata l'espulsione,marchionni un giocatore amatoriale...senza contare gli altri undici giocatori.
faremo il campionato uguale della lazio dell'anno scorso...sperando nella salvezza.
Locked