[LIVE] Mondiali 2010

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Goppas »

Tra l'atro, quel talento assurdo di Jeremic dove è finito? Qui ora ci sono Macvan e Keselj, ma era lui il bomber della Serbia.
Abbiamo un Nemanja Alexandrov 2.0?
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by theref86 »

Goppas wrote: Tepic-Teodosic si conoscono da una vita, avendo vinto tutto, o quasi, con le nazionali giovanili (Tepic sembrava anche più forte all'inizio). Paunic si è aggiunto dopo, ma ha anche lui qualche argento-oro da condividere con quei due.
Velickovic ha un anno in più, ma T&T erano talmente forti da giocare traquillamente anche con i serbi classe '86.
Kesej-Macvan-Markovic, appartengono alla generazione d'oro serba.
Bjelica è '88 ma è sbucato dal nulla, e sinceramente devo ancora capire quale sia il suo ruolo.
Bene, detto questo, non credo proprio che sia questo che faccia giocare così bene la Serbia: cioè, avete letto e visto chi li allena?  :gazza:
Bjelica giocava in Austria tempo fa.... :lmao:

Quoto tutto in effetti...anche se pure gli USA non sono proprio allenati dall'ultimo degli stronzi...e in difesa infatti devo dire che Team USA mi sta ben impressionando.
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Goppas »

theref86 wrote: Bjelica giocava in Austria tempo fa.... :lmao:

Quoto tutto in effetti...anche se pure gli USA non sono proprio allenati dall'ultimo degli stronzi...e in difesa infatti devo dire che Team USA mi sta ben impressionando.
Individualmente, impeccabili, a parte chi proprio non è capace. Di squadra, beh, ci vuole tempo per quello.
In Austria?  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Più lo vedo giocare e più mi chiedo: 3-4, cosa è? Tempo due anni, o abbiamo la reincarnazione di Kukoc, dubito, oppure questo finisce nel dimenticatoio del basket (l'Austria?)
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Luca10 »

Goppas wrote: Bene, abbiamo opinioni diverse. Ma sei conscio che valuti un dato oggettivo da una posizione soggettiva? O da una prospettiva che "giustifica"/"motiva" il giocare male?
Guarda che l'unico dato oggettivo è la W/L eh. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by doc G »

Luca10 wrote: Guarda che l'unico dato oggettivo è la W/L eh. :gazza:
Bhè, allora negli ultimi 17 anni gli USA in ambito FIBA possono vantarsi solo in parte, valgono più o meno quanto la Spagna, l'Argentina, la Lituania, la Serbia, con figuracce come il sesto posto in casa ad Indianapolis qualche anno fa.
Coach K si è dovuto inventare un one man show perchè solamente Durant (mamma mia che giocatore sensazionale!) la mette con continuità e perchè molti giovani che dovrebbe tirar su con calma non hanno capito gran che come dovevano giocare.
Specialmente Rose e Westbrook sono spaesati.
Coach K che è abituato a fare con quel che ha in casa ed è un allenatore molto pragmatico si è adattato e la fantastica forma di Durant gli ha permesso di competere.
Non mi pare però sia un sistema da ripetere.
Lo stesso coach K nel 2006 ha messo in piedi una roba simile ed è stato sculacciato, poi nel 2008, alle Olimpiadi, con i vari Kobe e Kidd (ma anche ottimi Melo e Wade), ha fatto vedere una buona pallacanestro, pure con un attacco decentemente armonico. Adesso è dovuto tornare al 2006, credo suo malgrado.
Se alle prossime Olimpiadi la squadra fosse ancora questa e Durant si dovesse presentare in stile Duncan del FIBA sucks o come James in versione Lebronze questa squadra che combinerebbe?
E non ci dimentichiamo che Spagna, Argentina e la stessa Lituania erano anche loro senza giocatori molto importanti.
Ora contro la Turchia gli USA partono favoriti, sicuramente possono vincere, ma coach K di sicuro non sarà contentissimo del gioco che ha messo in mostra e dovrà cercare di lavorare tanto sulla maggior parte dei giocatori che ha in rosa, sperando imparino come Kobe e Kidd e non gli rispondano "FIBA sucks" come Duncan.
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Goppas »

Luca10 wrote: Guarda che l'unico dato oggettivo è la W/L eh. :gazza:
Certo che rispondi solo a quello che vuoi tu. Uno chiede "giocano male?", non rispondi. Uno attacca il tuo Westbrook ed eviti di controbattere.
Va beh, ok che ha il tatuaggio "I LOVE USA" ma fino a questo punto non pensavo  :lmao:
Perché non ammetti semplicemente che giocano un brutto basket?
Last edited by Goppas on 12/09/2010, 14:34, edited 1 time in total.
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Fearless »

Domanda che esula dal gioco in sè, ma raisport1 su satellite sarà criptato per stasera? Sul sito della rai non riesco a dedurre nulla. Quick answer please!!
Fearless, già MavsMANIAC.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Vitor #41 »

Al di là del discorso in sé, che da semplice appassionato di questo gioco mi trova d'accordo con SafeBet e theref, quello che più affascina dei serbi è che il veterano, il giocatore più anziano, è del 1983 :D
E questi hanno all'attivo negli ultimi due anni un argento europeo e un terzo/quarto posto mondiale. Si tratta di un gruppo che ha grandissime prospettive, e come ben sapete il ricambio generazionale è sempre abbastanza proficuo. Ieri hanno sciupato una bella occasione, perché a mio avviso hanno giocato meglio, ma non sono riusciti a vincere nonostante le mattonate turche ai liberi e la pessima prestazione di Ilyasova.
Su Teodosic sono del partito che lo vede come un fenomeno, con ancora un po' di cose da raffinare. Ma ieri ha giocato una partita splendida sia tecnicamente che mentalmente. E gli assist potevano essere anche più di 11.

Piuttosto, non so se ho visto male, ma mi è sembrato di notare che gli esterni serbi in molte occasioni cercassero di "favorire" la penetrazione centrale dei turchi. L'azione del penultimo vantaggio turco, il canestro e fallo di Erden, è nato proprio da questa situazione. Ma anche in azioni precedenti mi era sembrato di vedere Teodosic praticamente spostato sulla sinistra del portatore di palla, con una posizione un po' angolata, per farlo andare verso il centro  :penso:


Per stasera USA favoriti, ma probabilmente la Turchia ha più chance della Serbia, avendo dei discreti corpaccioni sottocanestro e un palazzo pieno pronto a sostenerli. Ho qualche perplessità piuttosto sugli esterni turchi, e se non riescono a far girare palla bene, e in maniera prudente, rischiano di favorire i contropiede statunitensi.
Speriamo in una bella partita. E forza Boscia, che se lo merita.
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Goppas »

Intanto parziale clamoroso della Spagna nel terzo quarto, guidata da Llull, Mumbrù e San Emeterio.
Rubio in panca.  :gazza:
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Goppas »

Se non è pallacanestro l'ultima azione dell'Argentina  :notworthy:
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Vitor #41 »

tunceri, attributi di granito di carrara (cit.)
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by SafeBet »

Marcature come da previsione: Ilyasova - Durant e Turkoglu - Iguodala.
Team Usa ha attaccato discretamente in quest'inizio.


Edit: zona subito punita dalla tripla di Durant.
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Sancho Panza »

Chandler mica tanto furbo in questo primo quarto...
Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Vitor #41 »

seh vabbè, sto brocco mo' me lo trovo anche in squadra  :sbadat:

pessimo attacco USA contro la zona.
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: [LIVE] Mondiali 2010

Post by Goppas »

Questo è per Luca: entra Westbrook, dopo due secondi che è in campo tira da 3 a caso. Azione dopo: che faccio? Palla a KD: canestro da 3. :lmao:
Post Reply