Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go on

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by Wolviesix »

Io, da tifoso esterno, negli ultimi minuti ho visto:
_ flagrant non dato a Battier;
_ sfondamento inesistente fischiato a Westbrook;
_ sfondamento inesistente fischiato a Perkins;
_ passi di Bosh non fischiati.
OKC ha da recriminare con se stessa, ma sfido io a vincere con decisioni di questo calibro contro in un finale punto a punto.
User avatar
Flash3
Rookie
Rookie
Posts: 343
Joined: 13/01/2010, 15:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: Peeerma

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by Flash3 »

Battier è andato per la palla, eh, però... Ci poteva stare il flagrant, ma anche il non-flagrant. Che poi a essere precisi il tecnico lo potevano anche dare solo a Ibaka, che è l'unico che è andato lì a far rissa.
Sullo sfondamento di Westbrook mi sono già espresso.
Sul blocco di Perkins... Beh, più fallo di così, gli ha dato una spallata... Questo non era un blocco duro, questo era un blocco proprio irregolare.
Sui passi di Bosh, volendo ci stavano. Poi però i Thunder avevano 1 secondo per vincere dal -4 (perché quell'intelligentone di Perkins si era fatto dare un tecnico)...
[align=center]Image Image[/align]
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by Wolviesix »

Perkins fa blocchi irregolari da sempre tutte le partite. O glieli fischi tutti, o fai capire col metro che qualcuno passerà ma altri no, o non gli fischi il primo fallo su quel possesso.
User avatar
Flash3
Rookie
Rookie
Posts: 343
Joined: 13/01/2010, 15:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: Peeerma

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by Flash3 »

Ti sei risposto da solo: glieli fischi tutti.
Perché per Perkins il metro deve essere diverso dagli altri?
Che poi l'ultimo, quello che gli han fischiato, era ancora più evidente, eh... Oltre che completamente inutile, ma questo è un altro discorso.
[align=center]Image Image[/align]
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by ghista »

anche James fa spesso e volentieri passi ma nn glieli fischiano mai e se glieli fischiassero sull'ultimo possesso sbaglierebbero i referee. Il metro di giudizio deve rimanere uguale tutta la partita
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by Wolviesix »

Fischiamo tutti i passi in entrata di Wade e James e 3/4 delle azioni ve le devono fermare per infrazione.
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by ghista »

comunqure l'errore veramente grossolano ieri sera è stato lo sfondamento di Westbrook su Allen. Quello è un errore inconcepibile in un momento delicatissimo del match
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by DODO29186 »

phil41 wrote:vabbè dai mettiamo un altro asterisco pure su sta partita! :lmao:
lasciare completamente libero un uomo sotto canestro al possesso decisivo e poi lamentarsi degli arbitri è da piagnoni.
Dopo una serie di fischi assurdi contro negli ultimi minuti diventa più facile innervosirsi e dimenticarsi un uomo a centro area.

Gli Heat sono e rimangono la miglior squadra della lega e per questo è particolarmente fastidioso vedere in continuazione questi aiutini nel finale. Non è certo un fischio contro che cambia la prestazione di un match, però è oggettivamente fastidioso. Comunque nulla di particolarmente scandaloso, anche perché da questo punto di vista l'arbitraggio è stato coerente: brutto dall'inizio alla fine da entrambe le parti.

Per quanto riguarda i Thunder più nello specifico, l'ago della bilancia è e rimarrà Westbrook. Tutti gli altri giocatori più o meno il loro contributo lo danno sempre entro un determinato range, mentre Russel varia troppo da prestazioni spettacolose (molte) a partite dove non ci capisce un cazzo (poche, ma pesanti). Ieri non è riuscito (o non ha voluto) fare il play ed è tornato in modalità comboguard spaccatutto. Peccato però che la difesa Heat non aspettasse altro e su questo si è decisa buona parte della partita. La verità è che contro le contender giocare d'istinto può non bastare e se non lo capisce da solo bisogna trovare qualcuno che glielo spieghi.

Non vorrei tornare a fare i soliti discorsi, ma è innegabile che la scorsa stagione ci fosse una variabile in più ad aiutare in caso di difficoltà. Quest'anno non c'è quindi sarà il caso di lavorare di più e meglio sul materiale a disposizione che ancora risulta troppo instabile. Se anche quest'anno l'edificio dovesse franare nel finale a qualche cambiamento bisognerà pensare. E se non si toccano i materiali bisognerà fare un pensiero sul costruttore.

Il tempo c'è tutto, per il resto vedremo.
t mac#3
Rookie
Rookie
Posts: 511
Joined: 15/11/2011, 0:19

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by t mac#3 »

Fini a se stesse le proteste contro gli arbitri, concordo con chi ha detto che l'errore grossolano sia stato Westbrook-Allen, dove comunque Russ non era proprio sotto controllo in quella penetrazione, poteva ragionare un pò di più. Andando a vedere il 4/4 è stato orribile da ambo le parti, analizzando il vostro, Westbrook mai in controllo una volta e 7-8 palle perse di cui 3-4 nel finale quando Miami non segnava mai e voi avete avuto almeno 4 azioni per provare a giocarvela ma niente.

Se proprio vogliamo parlare di arbitri, io non so se ci sareste arrivati alle Finals senza qualche arbitraggio sospetto (gara 6 contro San Antonio in particolare eh). Bastava eseguire meglio nel finale, lo stesso vale per gara 3 e 4 delle Finals, e forse il risultato sarebbe stato diverso..
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ho visto arbitraggi così scandalosi in almeno 8 partite dei Raptors, solo quest'anno, e se vi può consolare due di questi hanno deciso delle partite in modo ben più grave di questa partita.

Io inizio a credere che non sia solo malafede, ma che anzi, ci sia molta incompetenza e disattenzione.

Personalmente, credo che i Thunder quest'anno non siano alla portata (o meglio, diciamo che sembrano uno scalino avanti) degli Heat, arbitri o meno.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by Birdman »

Ieri i grigi ci hanno dato una mano, senza dubbio, ma onestamente niente di così scandaloso da gridare al gomblotto, o addirittura arrivare a tirare fuori le Finals dell'anno scorso..
Orrendo lo sfondo dato a Westbrook su Allen ma, onestamente, il flagrant di Battier non mi pareva tale (della stessa opinione pure Hubie Brown), il blocco di Perkins mi pareva sopra le righe anche per lui e i passi di Bosh sono una di quelle infrazioni che non vengono mai fischiate..insomma, 3 delle 4 azioni del dossier mi paiono situazioni da 50-50.
Flash3 wrote: Ma parlare di disegni, complotti, maneggi, per me che sono uno che vive di sport, è inaccettabile. Io mi chiedo seriamente come facciate a seguire questo sport, se davvero ci credete. Io non ce la farei.
:applauso:
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by ThunderUP! »

Flash3 wrote:Vabbe obiettivo cerco di essere obiettivo il più possibile, ma sono pur sempre un tifoso. Come te, del resto.
Meno male che c'è Winni/PDBE che è sempre obiettivo...

Comunque, criticare una o più decisioni arbitrali (v. sfondamento inesistente di Westbrook su Allen, o il mancato fallo di LeBron su KD nel finale di gara-2, se proprio vogliamo rivangare il passato) ci sta, ci mancherebbe, uno ha tutto il diritto di essere incavolato quanto vuole.
Ma parlare di disegni, complotti, maneggi, per me che sono uno che vive di sport, è inaccettabile. Io mi chiedo seriamente come facciate a seguire questo sport, se davvero ci credete. Io non ce la farei.
non ho parlato di complotti a giugno, mi son limitato a incazzarmi perchè tutte le decisioni, anche quelle più elementari ci erano sfavorevoli...finita la serie ho fatto i complimenti agli heat perchè si son meritati la vittoria, senza nessun problema ad ammetterlo e senza nessun dubbio...
Ieri sera no, perchè come detto è semplicemente la prosecuzione del trend arbitrale di giugno, e se una volta fai finta di nulla, due pure, alla terza inizi a chiederti come mai puntualmente ogni volta che incontri gli heat ti arbitrano palesemente contro...il che non significa che è tutto truccato o tutto pilotato, se pensassi che lo fosse non mi stupirei di un arbitraggio come quello di ieri...invece me ne stupisco
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by ThunderUP! »

Flash3 wrote:Battier è andato per la palla, eh, però... Ci poteva stare il flagrant, ma anche il non-flagrant. Che poi a essere precisi il tecnico lo potevano anche dare solo a Ibaka, che è l'unico che è andato lì a far rissa.
Sullo sfondamento di Westbrook mi sono già espresso.
Sul blocco di Perkins... Beh, più fallo di così, gli ha dato una spallata... Questo non era un blocco duro, questo era un blocco proprio irregolare.
Sui passi di Bosh, volendo ci stavano. Poi però i Thunder avevano 1 secondo per vincere dal -4 (perché quell'intelligentone di Perkins si era fatto dare un tecnico)...
Il blocco di Perkins non è un fallo che fischi in una partita tirata a due minuti dalla fine...e non è questione di Perkins o non Perkins, nei minuti finali in NBA quel fallo non viene fischiato MAI, perchè è noto a tutti come venga lasciato molto più spazio alla fisicità..in alternativa arbitri da fiscalista, e poi però allora mi inizi a dare una bella occhiata a Wade che vola addosso a Westbrook sul tiro finale, e soprattutto sui passi a Bosh che anche un cieco avrebbe visto (e il -4 non esiste, perchè se fischi quei passi sacrosanti Perkins e Westbrook non corrono a urlare come ossessi addosso all'arbitro ;) )
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by ThunderUP! »

Wolviesix wrote:Io, da tifoso esterno, negli ultimi minuti ho visto:
_ flagrant non dato a Battier;
_ sfondamento inesistente fischiato a Westbrook;
_ sfondamento inesistente fischiato a Perkins;
_ passi di Bosh non fischiati.
OKC ha da recriminare con se stessa, ma sfido io a vincere con decisioni di questo calibro contro in un finale punto a punto.
mi fa piacere che chi era "esterno" alla sfida abbia visto le stesse cose che ho visto io :)
User avatar
phil41
Newbie
Newbie
Posts: 17
Joined: 19/12/2011, 16:19
NBA Team: Miami Heat

Re: Oklahoma City Thunder,saluti al Barba, the show must go

Post by phil41 »

e 10: non era sfondamento quello di Perkins, bensì blocco irregolare in quanto non fermo. Vorreste dirmi pure che era fermo??? Ne fischiano a bizzeffe ultimamente e questo in particolare era molto più evidente di tanti altri.
Lo sfondamento di Allen ovviamente non c'era, come c'era fallo in attacco di Durant su Wade che è stato dato a quest'ultimo.
Questo non mi sembra sufficiente a parlare di gomblotti o ce l'hanno sempre con noi perchè abbiamo rubato la franchigia a Seattle, ma piantiamola su!
Post Reply