SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

l'evento sportivo dell'estate
Post Reply
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Tim-D »

Ho sentito per il secondo giorno il commento di sky per il nuoto e l'ho trovato non malaccio ma personalmente il commento Rai è ancora preferibile e superiore.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by shilton »

defendthestar wrote:si ma caspita, si impappina troppo al TG. colpa anche della regia che gli mette immagini sbagliate su testi giusti.

ho visto, ho visto.
Guardava con terrore fuori dalla telecamera oggi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by SafeBet »

a me sta simpatico.
certo s'impappina che è un piacere, ma è anche vero che quando deve presentare tutti gli azzurri in gara gli fanno dire 3mila parole al minuto.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Gerry Donato »

Tim-D wrote:Ho sentito per il secondo giorno il commento di sky per il nuoto e l'ho trovato non malaccio ma personalmente il commento Rai è ancora preferibile e superiore.
Per me, gravemente insufficiente (oltre a menare discreta sfiga).

La cosa inaccettabile è la costante abitudine di vedere l'italiano di turno sempre con più speranze di quelle che ha e sempre più avanti di quello che è.

Gente che arriva platealmente settima (in quanto è palesemente settima) indicata fino alle ultime bracciate come "in lotta per la medaglia".
Gente che non ha alcuna chance di qualificarsi sostenuta fino alla fine alla caccia di una possibilità che non esiste.

Federica Pellegrini palesemente staccata dalla lotta per il podio nelle ultime 3 vasche indicata come "in recupero" o ancora in gara per il terzo posto fino agli ultimi 10 metri.

Insufficienza per il cazzeggio dei tre della scherma, rispettivamente distratto ed impreciso (Nicolodi, mi dispiace), antipatico e vanasaccente (Sanzo), antipatica, stridula e totalmente inutile (Bianchedi).

Insufficienza per i tre alienati e male assemblati del ciclismo, che hanno raccontato un'altra gara e non hanno saputo manco dire gli italiani presenti nelle fughe.
Per altro terzetto per modo di dire, visto che Cipollini ha fatto una volata anche al microfono avendo detto una cosa all'inizio ed una alla fine, mentre in mezzo Fondriest riscriveva nuove pagine di logorrea cronista raccontandoci almeno 3/4 delle gare della sua carriera.

Insufficienza (facile) per Massimo Tecca, emarginato al tennis tavolo ma in grado di confondere i nomi anche con solo due giocatori in azione.

Allucinante l'arteriosclerosi dell'uomo federale del tiro con l'arco messo accanto al povero Geri De Rosa: "adesso dobbiamo dare il meglio", "questo è un momento importante", "gli ultimi tiri sono i più delicati", "nel finale si sente di più la tensione", "Galiazzo non tradisce mai" (dopo un suo 10), "Frangilli non tradisce mai" (dopo un 8 traditore di Galiazzo).

Speravo fosse stata definitivamente ibernata dietro le quinte o scongelata solo per fare la "gnocca" ( :dohut0: ) negli studi con Buffa e Tranquillo, ma mi sbagliavo: Paolo Elisse a Londra NO, abbiate pietà!
Nota lieta del basket: Ettore Messina accanto a Flavio Tranquillo. Una delizia.

Agghiacciante (facile) la catechista sadomaso Lia Capizzi nei tuffi, enorme malinconia per la coppia RAI che regolarmente anticipava il perfetto andamento dei voti.

Insopportabile da studio Eleonora Cottarelli (ormoni già instabili prima della gravidanza, figuriamoci dopo) e soprattutto Fabio Tavelli, una versione sorniona e senza gnocche dalla riviera toscana di Bonan, se possibile ugualmente antipatico.

Perché una trasmissione della notte di Sky si chiama "terzo tempo olimpico", quando tutti gli sport olimpici con due tempi sono del tutto snobbati o proprio assenti, rugby in primis?
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Leviathan »

Gerry Donato wrote: Insufficienza (facile) per Massimo Tecca, emarginato al tennis tavolo ma in grado di confondere i nomi anche con solo due giocatori in azione.
ahahahahhahahahhaha Tecca è Tecca! Però rimpiango l'assenza di Altafini al suo fianco in qualsiasi sport. :notworthy:
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by FletcherLynd »

Gerry Donato wrote: Insufficienza per il cazzeggio dei tre della scherma, rispettivamente distratto ed impreciso (Nicolodi, mi dispiace), antipatico e vanasaccente (Sanzo), antipatica, stridula e totalmente inutile (Bianchedi).
quoto tutto, e in particolare i commenti sul nuoto, tranne questo: sono un po' caciaroni e "dilettanteschi" tutti e tre, ma sono allegri, hanno ritmo, le osservazioni tecniche bene o male le propongono e sono interessanti, quindi tutto sommato bene direi.

il resto, per ora, insufficienza senza scampo, per i motivi che hai esaurientemente elencato.

in compenso la rai si è distinta per aver mandato la differita della pallanuoto sovrapposta alla diretta della scherma, quindi tutto sommato, al netto dell'evidente inesperienza di alcuni commentatori, la differente qualità di servizio vale la spesa imho.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Peyton_Manning18 »

A me il trio della scherma piace.
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Giangi »

La rai è veramente imbarazzante, mi chiedo perchè diavolo paghi ancora il canone. Ogni anno perde eventi, e li sostituisce con qualche programma dato a Giletti o a qualche fiction austro/germanica. Non se ne può più.
Il livello dei telecronisti in rai è buono( pancani,cassani,bizzotto,bertone,monetti,sacchi,mecarozzi son sempre piacevoli da ascoltare) ma le trasmissioni assolutamente insufficienti. Un'olimpiade monca e raffazzonata è veramente un insulto.
Image
Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Hobbit83 »

matt2354 wrote: E' vero che non hanno fatto vedere tutte le partite degli italiani (e probabilmente non lo faranno) però lamentarsi del servizio che stanno offrendo, rispetto soprattutto a quello della Rai, e non mi riferisco solo al pastrocchio a cui sono costretti quest'anno ma anche al servizio offerto nelle precedenti Olimpiadi, beh secondo me non c'è proprio paragone.
Mah.... se uno paga, ciò che gli prometti poi glielo dovresti pure dare.
Image
User avatar
matt2354
Rookie
Rookie
Posts: 549
Joined: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by matt2354 »

Peyton_Manning18 wrote:A me il trio della scherma piace.
Anche a me molto.

Generalmente la peggiore la Capizzi nei tuffi, Fondriest nel ciclismo non mi dispiace e per fortuna Cipollini si è sentito poco, benissimo il basket (ma si sapeva), benissimo il volley (ma si sapeva), praticamente assente nel beach volley il commento tecnico della Cacciatori (abbastanza bene invece Cisolla), nel nuoto Caressa e Rosolino sono troppo casinisti, o Caressa con uno più serio, o Rosolino con un play-by-play meno protagonista, molto bene la boxe, abbastanza bene il canottaggio.
Tranne alcuni casi ho apprezzato molto il fatto che il commentatore di Sky spesso lascia molto spazio al commentatore tecnico, ammettendo la giusta inesperienza nella specialità che sta commentando lasciando la parola ad una persona magari un pò accademica e con poco tempo scenico ma di sicura conoscenza della disciplina.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Teo »

Gerry Donato wrote:
Tim-D wrote:Ho sentito per il secondo giorno il commento di sky per il nuoto e l'ho trovato non malaccio ma personalmente il commento Rai è ancora preferibile e superiore.
Per me, gravemente insufficiente (oltre a menare discreta sfiga).

La cosa inaccettabile è la costante abitudine di vedere l'italiano di turno sempre con più speranze di quelle che ha e sempre più avanti di quello che è.

Gente che arriva platealmente settima (in quanto è palesemente settima) indicata fino alle ultime bracciate come "in lotta per la medaglia".
Gente che non ha alcuna chance di qualificarsi sostenuta fino alla fine alla caccia di una possibilità che non esiste.

Federica Pellegrini palesemente staccata dalla lotta per il podio nelle ultime 3 vasche indicata come "in recupero" o ancora in gara per il terzo posto fino agli ultimi 10 metri.
Te l'appoggio su Caressa. Liberiamolo please, si sta giocando una carriera, ma Rosolino e Chiuso bene, il primo molto bene per me.
Insufficienza per il cazzeggio dei tre della scherma, rispettivamente distratto ed impreciso (Nicolodi, mi dispiace), antipatico e vanasaccente (Sanzo), antipatica, stridula e totalmente inutile (Bianchedi).
Non te l'appoggio mai Gerry, ma proprio mai, secondo me delle discipline viste sono i migliori. Nicolodi non si può criticare a prescindere, sia per la verve che per la comunque capacità di commento. Sanzo molto bene a livello tecnico per me. La Bianchedi si lascia prendere troppo dall'emotività, vero, ma ne ho visti di peggio.
Insufficienza (facile) per Massimo Tecca, emarginato al tennis tavolo ma in grado di confondere i nomi anche con solo due giocatori in azione.
Per non parlare del calcio dove è riuscito a dire che il capitano in campo dell'Uruguay era Rios e non Suarez...

Allucinante l'arteriosclerosi dell'uomo federale del tiro con l'arco messo accanto al povero Geri De Rosa: "adesso dobbiamo dare il meglio", "questo è un momento importante", "gli ultimi tiri sono i più delicati", "nel finale si sente di più la tensione", "Galiazzo non tradisce mai" (dopo un suo 10), "Frangilli non tradisce mai" (dopo un 8 traditore di Galiazzo).
Perché una trasmissione della notte di Sky si chiama "terzo tempo olimpico", quando tutti gli sport olimpici con due tempi sono del tutto snobbati o proprio assenti, rugby in primis?
Vero. Benissimo Adani nel calcio direi e molto bene quelli del basket tolta la Ellisse. Bene anche i pallavolisti, anche se Cisolla mi pare un po' troppo sonnolento.

Comunque sulle critiche ai commentatori tecnici io ci andrei cauto, hanno pur sempre preso un parco assurdo di gente per commentare lo specifico sport, sicuramente persone che mai si erano cimentato in qualcosa del genere, quindi bisogna dare anche qualche attenuante.

In generale servizio di una qualità allucinante, praticamente una droga, ieri ho passato 9 ore sul divano. Robe che nelle altre TV statali chiaramente (anche per budget) ci sogniamo.

Lunga vita a SKY
[align=left][/align]ImageImageImage
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Gerry Donato »

Per chi si domandava quale fosse la situazione Buffa, dal suo Facebook:
Federico Buffa
Olimpiadi..sinceramente c'ho sperato sino all'ultimo, Sarei andato anche a fare l'interprete. Me ne sono fatta una ragione, credo d'aver già fin troppi privilegi.

Teo wrote: In generale servizio di una qualità allucinante, praticamente una droga, ieri ho passato 9 ore sul divano. Robe che nelle altre TV statali chiaramente (anche per budget) ci sogniamo.

Lunga vita a SKY
Nel complesso, bugia a parte sulla promessa tormentone "il 100% di tutti gli italiani in diretta" che mi ha ferito (quelli della vela e della canoa si aggiungono alla lista), non posso che concordare.
matt2354 wrote:praticamente assente nel beach volley il commento tecnico della Cacciatori
:laughing: Perfetto, me lo sono chiesto almeno 4-5 volte nelle due telecronache: ma cosa sta facendo la Cacciatori?
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Tim-D »

Gerry Donato wrote: Per me, gravemente insufficiente (oltre a menare discreta sfiga).

La cosa inaccettabile è la costante abitudine di vedere l'italiano di turno sempre con più speranze di quelle che ha e sempre più avanti di quello che è.

Gente che arriva platealmente settima (in quanto è palesemente settima) indicata fino alle ultime bracciate come "in lotta per la medaglia".
Gente che non ha alcuna chance di qualificarsi sostenuta fino alla fine alla caccia di una possibilità che non esiste.

Federica Pellegrini palesemente staccata dalla lotta per il podio nelle ultime 3 vasche indicata come "in recupero" o ancora in gara per il terzo posto fino agli ultimi 10 metri.
Sarà che le mie aspettative erano basse, qualche spunto interessante c'è stato. Sul problema del commentare gli italiani sono d'accordo con te; tecnicamente Rosolino è troppo friendly e 3 voci sono troppe, in talune circostanze c'è stato un sovrapporsi tirando fuori una confusione verbale ma tutto sommato è migliorabile. Il fatto è che la Rai nel nuoto (ma anche nei tuffi a mio avviso) parte su grandi livelli con una consolidata esperienza derivante dal fatto che il nuoto non lo hanno trasmesso solo alle Olimpiadi. In questo senso pensavo che sky seguisse lo schema Rai con Fioravanti che mi era sembrato interessante ovvero mandare l'ex ranista tra gli atleti e che di tanto in tanto ti commentava con competenza dello sport snocciolando anche impressioni raccolte qua e là tra gli atleti. Su Caressa vabbè, è quello che è ma ci si fa poco.

Teo wrote: In generale servizio di una qualità allucinante, praticamente una droga, ieri ho passato 9 ore sul divano. Robe che nelle altre TV statali chiaramente (anche per budget) ci sogniamo.

Lunga vita a SKY
Sono pienamente d'accordo con te.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Luca10 »

Mi stuzzicate sui telecronisti? Ok, mo so cazzi.

Vergognoso il tiro al Caressa che sta facendo certa gente in questo giorni. Ma l'invidia, si sa, è una brutta bestia. Non è perfetto, ma è molto buono. Come prima voce dire che è già così il migliore che c'è in Italia per il nuoto (non che questo sia indicativo nè un'impresa eh, era probabilmente più difficile NON esserlo). Non strafà, dà ritmo, lascio molto (giustamente) spazio agli ottimi Rosolino e Chiuso.

Bene la scherma. O meglio: molto bene Toti Sanzo, bene la Bianchedi anche se le serve la coramina, Nicolodi a me come al solito non entusiasma. Fa il suo (nemmeno troppo nella scherma in realtà), ma mi fa addormentare. Ma il trio complessivamente funziona, probabilmente anche un capello meglio del trio del nuoto.

Sufficienza stiracchiata per i tre del ciclismo. Radio-corsa, una pessima regia e una divisa italiana infame non li hanno aiutati. E a me non è dispiaciuto Cipollini, che mi sembra paragonabile a Vismara per Eurosport (che infatti a me piace più di Luca Sacchi, tanto per dire).

Tecca non l'ho sentito, lungi da me guardare il tennis tavolo o il calcio olimpico se non ci sono italiani e/o prima delle finali, ma sarà pessimo come al solito.

Bene Geri De Rosa all'arco, con una macchietta vicino però. Ma non è colpa sua.

Bene il basket, ma si sapeva. Molto bene Messina ma...continuo a preferire Buffa.

Molto bene il volley indoor (vabbè, anche questo era fuor di dubbio), anche se Cisolla&Cacciatori sono un gradino sotto a Zorzi ma anche a Bertoli e Vullo.

Bene anche Prini nel beach, con Cisolla che qui si lascia preferire un po' alla Cacciatori. Più che altro si vede che Ciso qualche torneo di beach la fatto mentre Manu no.

Per la Rai è meglio che non parlo, anche per motivi lavorativi. Ma ho sentito dire "bene" a robe che in realtà di bene non hanno granchè. Quando va bene, in realtà, c'è da addormentarsi. Molto bene invece, come al solito, Radio Uno. Al netto di qualche svarione tipo Scaramuzzino che nelle ultime tre frecce della semi dell'arco non si è accorto che con l'8 messicano noi eravamo già matematicamente in semifinale, salvo correggersi 30" dopo. Peccato veniale, tutto sommato.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: SKY: Il 100% di tutti gli italiani in diretta.

Post by Teo »

Luca10 wrote:Mi stuzzicate sui telecronisti? Ok, mo so cazzi.

Vergognoso il tiro al Caressa che sta facendo certa gente in questo giorni. Ma l'invidia, si sa, è una brutta bestia. Non è perfetto, ma è molto buono. Come prima voce dire che è già così il migliore che c'è in Italia per il nuoto (non che questo sia indicativo nè un'impresa eh, era probabilmente più difficile NON esserlo). Non strafà, dà ritmo, lascio molto (giustamente) spazio agli ottimi Rosolino e Chiuso.
Ma dai, ma l'hai sentito? Cioè già solo il fatto che dice che non strafà vuoldire che non hai sentito una singola telecronaca o forse avevi le allucinazioni di sentirla! Poi migliore del nuoto è una roba che meriterebbe l'internamento immediato!
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply