A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
ste001
Rookie
Rookie
Posts: 298
Joined: 25/09/2010, 21:13
NBA Team: Toronto Raptors

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by ste001 »

Dwyane3 wrote:
Perchè ha un roster formato in gran parte da ex giocatori che non hanno piu voglia di vincere....mi riferisco ai vari Parker,Ginobili,Duncan ecc ecc...
Image
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

Dwyane3 wrote:Perchè ha un roster formato in gran parte da ex giocatori che non hanno piu voglia di vincere....mi riferisco ai vari Parker,Ginobili,Duncan ecc ecc...

Che Parker neanche trentenne sia un ex giocatore...
Che Ginobili, malgrado i quasi 35 anni, al TC sia motivatissimo e in formissima nonostante il lockout sia un ex giocatore...
Che Duncan, malgrado i quasi 36 anni, si sia presentanto al TC tirato a lucido allenandosi per tutto il periodo del lockout insieme ad altri giocatori NBA sia un ex giocatore...
Che Blair, Splitter, Leonard, Anderson, Neal siano ex giocatori...
Che tutti i sopracitati non abbiano più voglia di vincere.................

Va bene, fortuna che sono solo opinioni...
Image
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Dwyane3 wrote:
Perchè ha un roster formato in gran parte da ex giocatori che non hanno piu voglia di vincere....mi riferisco ai vari Parker,Ginobili,Duncan ecc ecc...
Credo che tu segua l'nba da troppo poco tempo (oppure me lo auguro dato che una cosa così credo che neanche uno che segue solo il calcio 24/24h l'abbia mai scritta) per poter conoscere cosa hanno fatto anche solo l'anno scorso (una partita dal miglior record nba buttato via solo per via di un paio di infortuni nel finale) gli Spurs, possono starti caratterialmente antipatici...ma dire che Ginobili non ha più voglia di vincere quando ogni volta che mette piede in un'arena cerca di farlo, permettimi, ma è proprio una ...vaccata ;)
E' come se io affermassi che Wade è un ex giocatore perchè nonostante l'arrivo di Lebrone e Bosh l'anno scorso ha preso 4 legnate sui denti in finale :penso:
User avatar
StefanoDW
Rookie
Rookie
Posts: 529
Joined: 29/12/2009, 23:53

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by StefanoDW »

Prendendo le distanze dalle affermazioni del mio compagno di tifo,vi chiedo:
Cosa vi aspettate da Blair e Splitter?possono essere un binomio per il futuro?(non parlo di qualche minuto o altro,parlo di coppia titolare).
A me piacciono molto,soprattutto il secondo..e penso che questo possa essere un anno improtante per lui..la scorsa stagione ad esempio non mi è dispiaciuto,ha da migliorare molti lati della sua difesa..e soprattutto deve conquistare il POP,visto che di spazio non gliene ha dato tantissimo..
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Secondo me siamo a 30...ma per fare le cose giuste si deve fare 31...siamo proprio sul filo del rasoio con loro due, Splitter potrebbe veramente uscire fuori questa stagione ed affermarsi come però potrebbe anche implodere, stesso discorso di Blair, sulla carta soprattutto per il brasiliano questo deve essere l'anno in cui dimostra che in nba ci può stare alla grande, se solo nel bel mezzo della stagione non si rompe ancora e la può giocare tutta da integro per via dei back to back to back sono dell'idea che troverà molto spazio...Blair ha dalla sua un'energia fuori dal comune che lo fa lottare su qualsiasi pallone, ma alcune volte si perde del tutto, sia in attacco che soprattutto in difesa, quest anno deve rimanere concentrato tutta la partita, ci si aspetta molto da questi due, si spera di ottenere almeno qualcosa di buono
User avatar
Dwyane3
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 13/12/2011, 18:22
NBA Team: Miami Heat

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Dwyane3 »

Ok prendo atto delle vostre risposte, ma fossi in voi mi chiederei la mentalità vincente che deve avere un giocatore sta nel fatto di vincere 61 partite in Regular Season o passare il primo turno di PO contro una squadra come i Grizzlies, seguo l'NBA da almeno 15 anni, parlo dell'ultimo anno perchè se affermo che sono appunto ex giocatori lo sono diventati da poco e anzi quest'anno mi attendo la conferma già dalla Regular Season
We have no fear, Flash is here!
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by MagnusPinus »

StefanoDW wrote:Prendendo le distanze dalle affermazioni del mio compagno di tifo,vi chiedo:
Cosa vi aspettate da Blair e Splitter?possono essere un binomio per il futuro?(non parlo di qualche minuto o altro,parlo di coppia titolare).
A me piacciono molto,soprattutto il secondo..e penso che questo possa essere un anno improtante per lui..la scorsa stagione ad esempio non mi è dispiaciuto,ha da migliorare molti lati della sua difesa..e soprattutto deve conquistare il POP,visto che di spazio non gliene ha dato tantissimo..
Per me Tiago e Splitter hanno tutto per essere eccellenti giocatori, anche titolari, ma ovviamente non da livello all star.. E si sa, in frontline un all star serve per arrivare in fondo. In ogni caso son 2 buoni per il futuro.. Tiago quest'anno lo aspetto più coinvolto, non é più un rookie e credo che Pop lo inserisca meglio. Anche Ginobili da rookie ha dovuto fare la sua gavetta, é normale.
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
Posts: 802
Joined: 18/02/2010, 20:12
NBA Team: Toronto Raptors
Location: de bidda

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by fammi entrare coach! »

MagnusPinus wrote:
StefanoDW wrote:Prendendo le distanze dalle affermazioni del mio compagno di tifo,vi chiedo:
Cosa vi aspettate da Blair e Splitter?possono essere un binomio per il futuro?(non parlo di qualche minuto o altro,parlo di coppia titolare).
A me piacciono molto,soprattutto il secondo..e penso che questo possa essere un anno improtante per lui..la scorsa stagione ad esempio non mi è dispiaciuto,ha da migliorare molti lati della sua difesa..e soprattutto deve conquistare il POP,visto che di spazio non gliene ha dato tantissimo..
Per me Tiago e Splitter hanno tutto per essere eccellenti giocatori, anche titolari, ma ovviamente non da livello all star.. E si sa, in frontline un all star serve per arrivare in fondo. In ogni caso son 2 buoni per il futuro.. Tiago quest'anno lo aspetto più coinvolto, non é più un rookie e credo che Pop lo inserisca meglio. Anche Ginobili da rookie ha dovuto fare la sua gavetta, é normale.
so che è solo un lapsus però :lmao:
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by MagnusPinus »

fammi entrare coach! wrote: Per me Tiago e Splitter hanno tutto per essere eccellenti giocatori, anche titolari, ma ovviamente non da livello all star.. E si sa, in frontline un all star serve per arrivare in fondo. In ogni caso son 2 buoni per il futuro.. Tiago quest'anno lo aspetto più coinvolto, non é più un rookie e credo che Pop lo inserisca meglio. Anche Ginobili da rookie ha dovuto fare la sua gavetta, é normale.
so che è solo un lapsus però :lmao:[/quote]


Eheheh.. e si :gogogo: Cmq o, Tiago e BLAIR mi paiono 2 ottimi lunghi in prospettiva, pure piuttosto complementari. Vedo più da quintetto il brasiliano che é un giocatore complessivamente più dotato, più alto, con più tecnica..La stagione da rookie ha fatto la solita gavetta,nonostante per curriculum europeo speravo potesse da subito essere importante(ma c'é poco da illudersi con Pop, pure Ginobili il primo anno é stato una specie di comprimario, seppur già di impatto). Blair dalla panca con super energia mi pare eccellente.. Certo c'é poco da girarci intorno, sta squadra c'avrebbe bisogno di un vero sostituto di Duncan dal draft, ma temo che per altri 2-3 anni di lotteria non se ne parli... E lotteria o meno uno come Duncan non nasce spessisimo :biggrin:
Occhio anche a Leonard che come 3, crescendo in una cultura Spurs potrebbe venir su bene. Si parlava di steal of the draft, spero si riveli tale.. A sta squadra la SF atletica e rognosa manca da un bel pezzo
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

Su Splitter ci conto molto quest'anno perchè abbiamo assoluto bisogno di un lungo con le sue caratteristiche, e penso che il Pop possa puntare su di lui sin da subito per il ruolo di spalla di TD...
Blair invece è il classico giocatore di energia che però spesso è confusionario e si perde in un bicchier d'acqua, ma comunque come lungo di rotazione può fare secondo me bene...sarei contento se diventasse un pò come il Malik Rose dei bei tempi che, nonostante non fosse altissimo, dalla panchina dava intensità ed energia...comunque stagione importante per loro quella che sta per iniziare...
Image
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Dwyane3 wrote:Ok prendo atto delle vostre risposte, ma fossi in voi mi chiederei la mentalità vincente che deve avere un giocatore sta nel fatto di vincere 61 partite in Regular Season o passare il primo turno di PO contro una squadra come i Grizzlies, seguo l'NBA da almeno 15 anni, parlo dell'ultimo anno perchè se affermo che sono appunto ex giocatori lo sono diventati da poco e anzi quest'anno mi attendo la conferma già dalla Regular Season
Io ti chiedo...la mentalità vincente è perdere in finale contro Dallas giocando pure in casa? Perchè allora dubiterei molto sia di Wade, che di Lebrone (che sparisce nei quarti quarti) che di Bosh (che è sparito tutto l'anno ma vabbè...) o mentalità vincente è prenderne 30 contro dei perdenti come quelli di San Antonio l'anno scorso?
Posso dirtelo? fai dei ragionamenti alquanto bislacchi
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

Josh Howard ha firmato per un anno a Utah...
noi abbiamo rifirmato Novak ...
ora si cercherà qualche comprimario per completare il roster
Dal fronte Totò nessuna news
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by LukaV »

"Interessante" intervista a Josh Howard sul perchè abbia scelto Uth e non San Antonio..."perchè sono molto amico di Devin (Harris) e dato che questo è il suo contract year so che darà il massimo"...fin qui ci sta come dichiarazione...peccato che però Devin abbia ancora due anni di contratto :rolleyes:

Forse uno così è meglio che abbia scelto Utah :-)
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

LukaV wrote:Josh Howard ha firmato per un anno a Utah...
noi abbiamo rifirmato Novak ...
ora si cercherà qualche comprimario per completare il roster
Dal fronte Totò nessuna news
Contento lui...
A questo punto RJ rimarrà...speriamo bene...
Image
Luketto
Rookie
Rookie
Posts: 550
Joined: 21/02/2010, 22:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: the River Walk

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2011/12

Post by Luketto »

Per la partita di preseason contro Houston non ci saranno TD e Parker lasciati a SA dal Pop...
Presente invece il rookie Cory Joseph che ha saltato tutto il TC in quanto non era in possesso di un permesso di soggiorno per gli Stati Uniti perchè canadese...
Image
Post Reply