Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by Luca10 »

Thabeet who?

Dragovic con back-to-back blocks! :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
maxmicio
Senior
Senior
Posts: 1238
Joined: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by maxmicio »

Vitor #41 wrote: Quarta sconfitta di fila per Marquette, ossia da quando si è rotto James.
Marquette ha giocato a sprazzi e non è riuscita da trovare con continuità soluzioni con la zona di Syracuse…
Finale comunque emozionante.
Maledetto Joe Montana
maxmicio
Senior
Senior
Posts: 1238
Joined: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by maxmicio »

Luca10 wrote: Thabeet who?

Dragovic con back-to-back blocks! :forza:
:applauso:
Maledetto Joe Montana
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by Luca10 »

Ultime due partite al Pauley e career high ritoccato due volte su due da Shipp! :gogogo:

27 giovedì contro OSU ed oggi è già a 28 con 4' sul cronometro. :applauso:

E c'è spazio anche per l'happy ending di Jamie Diefenbach: centrale senior della squadra di volley di UCLA che quest'anno pur di fare il walk-on nel basket ha ridato indietro il suo scolarship (per la regola che in caso di doppio sport si conta nel totale di BB o FB) ed in quella che è anche la sua senior night mette a referto due punti.

Ed ora WSU@WAS; se gli Huskies vincono sono campioni in solitaria, altrimenti UCLA li aggancia a fa il four-peat. Senior night di Rochestie, tutti a tifare per lui! :forza:
Last edited by Luca10 on 08/03/2009, 0:49, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by Vitor #41 »

intanto c'è una bellissima partita tra Kansas e Texas: dopo un primo tempo clamoroso Damion James ancora non ha segnato dal campo nella ripresa ma è già a 26 punti con 8/13 al tiro. Jayhawks avanti di 2 a 6' dalla fine, e vista la vittoria di Oklahoma devono vincere se vogliono essere campioni in solitaria.

Vince Kansas ma alla penultima azione d'attacco, con il risultato in freezer, Collins esce perché mette male la caviglia. Credo nulla di grave ma sarebbe una beffa incredibile.
Last edited by Vitor #41 on 08/03/2009, 1:17, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by Luca10 »

Outright RS Championship per Washington; WSU gliel'ha fatto sudare fino a 90" dalla sirena ma i Cougs hanno sprecato troppe opportunità per scappare nel primo tempo, con Rochestie spadellante.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by TeknoFilo »

seguo l'nba ormai da quando sono bambinoe di conseguenza non ho domande a riguardo....l'anno scorso però sono stato negli states...e devo dire che dopo essere stato a UCLA ho avuto un'attrazione per il college basket...in piu' ero la proprio il giorno della finale NCAA che ho seguito in un bar assieme ad una folla di gente entusiasta dell'evento...qualcuno di voi saprebbe buttarmi giu' due dritte su come funziona?come sono divise le squadre?conference?division?il march madness cos'e' o meglio come funzionano i playoff?grazie in anticipo...
Image

Image
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by Luca10 »

Allora, cerdo di fare un ultra-riassunto: ci sono tre Division: I, II e III. La Division-I raggruppa le principali 349 scuole della nazione. Le squadre/scuole a loro volta poi sono suddivise in Conference (che variano per numero di partecipanti, formule, ecc.).

La "March Madness" è il torneo finale che stabilisce il campione del college basket, e vi prendono parte 65 squadre. Notare che non ho detto le MIGLIORI 65 squadre, perchè effettivamente non è così. Tra le 65, infatti, hanno un "automatic bid" - un posto riservato - le squadre campioni dei tornei di ogni conference (per la Ivy che non ha il torneo di conference viene preso il campione della RS), che se non sbaglio sono in tutto 31, mentre gli altri 34 posto sono assegnati "at large" dal Selection Committee dell'NCAA che stabilisce anche i seed di ogni squadre e costruisce il bracket.
Il Selection Committee è composto da 10 tra Athletic Director di Università e Commissioner di Conference, e quando si dibatte all'interno del comitato di una specifica università se c'è all'interno del comitato il relativo AD questo è costretto a lasciare la stanza e a non prendere parte alle discussione che riguardano la sua squadra.

Più o meno dovrei aver detto un po' tutto.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by TeknoFilo »

Luca10 wrote: Allora, cerdo di fare un ultra-riassunto: ci sono tre Division: I, II e III. La Division-I raggruppa le principali 349 scuole della nazione. Le squadre/scuole a loro volta poi sono suddivise in Conference (che variano per numero di partecipanti, formule, ecc.).

La "March Madness" è il torneo finale che stabilisce il campione del college basket, e vi prendono parte 65 squadre. Notare che non ho detto le MIGLIORI 65 squadre, perchè effettivamente non è così. Tra le 65, infatti, hanno un "automatic bid" - un posto riservato - le squadre campioni dei tornei di ogni conference (per la Ivy che non ha il torneo di conference viene preso il campione della RS), che se non sbaglio sono in tutto 31, mentre gli altri 34 posto sono assegnati "at large" dal Selection Committee dell'NCAA che stabilisce anche i seed di ogni squadre e costruisce il bracket.
Il Selection Committee è composto da 10 tra Athletic Director di Università e Commissioner di Conference, e quando si dibatte all'interno del comitato di una specifica università se c'è all'interno del comitato il relativo AD questo è costretto a lasciare la stanza e a non prendere parte alle discussione che riguardano la sua squadra.

Più o meno dovrei aver detto un po' tutto.
ok grazie mille.ma quindi al "torneo finale" non partecipanto di fatto le migliori 65 squadre...anche se poi be,essendo in tante a parteciparvi ovvio che le migliori emergano...
Image

Image
Image
Image
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by PistooolPeeete »

TeknoFilo wrote: ok grazie mille.ma quindi al "torneo finale" non partecipanto di fatto le migliori 65 squadre...anche se poi be,essendo in tante a parteciparvi ovvio che le migliori emergano...
beh le prime 20-25 etc. più forti tendono ad esserci,poi magari c'è una squadra che avrebbe meritato più di un altra e non c'è.per dirti:quest'anno UNC,Duke,Oklahoma,Kansas,UConn,Pitt,MSU ci saranno e sono le squadre migliori,poi magari uno può ritenere che Notre Dame meriti più di Davidson di andare al grande ballo e invece magari alla fine al torneo ci va la squadra di Curry,però le squadre migliori in assoluto ci sono.anche se si sa che poi a Marzo le sorprese sono all'ordine del giorno e quindi anche la scelta della 65esima squadra può essere importante perchè potrebbe essere lei ad eliminare una squadra da top 10(l'anno scorso per esempio Davidson per poco non eliminò i futuri campioni di Kansas).
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by Luca10 »

TeknoFilo wrote: ok grazie mille.ma quindi al "torneo finale" non partecipanto di fatto le migliori 65 squadre...anche se poi be,essendo in tante a parteciparvi ovvio che le migliori emergano...
Io mi allargherei pure di più rispetto a quanto detto da Pistol; secondo me le migliori 40-45 ci sono, il resto sono le campioni - mediamente cesse - delle conference minori.
Ad esempio le 4 che sono giù automaticamente dentro da ieri - Cornell, East Tennessee, Radford e Morehead State - sono sicuramente più scarse di squadre di conference maggiori che finiranno al NIT - tipo USC, salvo miracoli allo Staples - giusto per fare un esempio. Ma infatti se non avessero vinto la loro conference nessuno le avrebbe neanche minimamente considerate per un posto "at large" mentre le conference maggiori hanno diverse squadre al Torneo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
PistooolPeeete
Senior
Senior
Posts: 1239
Joined: 22/06/2008, 17:55
Location: the murder's capital where we murder for capital

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by PistooolPeeete »

Luca10 wrote: Io mi allargherei pure di più rispetto a quanto detto da Pistol; secondo me le migliori 40-45 ci sono, il resto sono le campioni - mediamente cesse - delle conference minori.
sì,sì concordo..prima evidentemente ho sbagliato a digitare.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by Vitor #41 »

occhio che mi sembra che sia scattata l'ora legale in America. non vorrei creare allarmismi, ma non è che giocano alle 21 italiane?  :penso:
maxmicio
Senior
Senior
Posts: 1238
Joined: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by maxmicio »

confermo… 4 pm ET sono le 21 italiane
Maledetto Joe Montana
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: NCAA Basket 08/09 - LIVE!

Post by jayone »

Vitor #41 wrote: occhio che mi sembra che sia scattata l'ora legale in America. non vorrei creare allarmismi, ma non è che giocano alle 21 italiane?  :penso:
si inizia alle 21.00 tutti qua a seguirla ovviamente questa fantastica sfida :notworthy:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Post Reply