Re: Legadue '08-'09

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

diavolino wrote: Non dimenticherei neppure quell'isterico di Crespi. Forza voi.
Sì anche l'isterica non scherza, ad un certo punto era arrivato a metacampo e si era messo a saltare come un pazzo furioso, rischiando svariati tecnici, solo perchè un giocatore non lo sentiva.

Uno comunque molto considerato nell'ambiente, l'opinione comune che ho sentito da metà stagione è "Casale ha probabilmente la squadra più forte del campionato, dopo Varese, ma ha Crespi, quindi non salirà mai".

Forza noi, onestamente l'occasione è enorme, con Veroli fuori si ha il fattore campo con tutti, e ancora con Veroli è uscita l'unica squadra ad aver vinto a Cremona (due volte su due, contando anche la finale di final four).
Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

Ecco, quella merda di Ghiacci (e Crespi, e già che ci siamo anche Schultze), ci ha fregato. Salta il fattore campo.
Prima che me ne andassi dal palazzetto perchè tanto per cambiare stavo male la Vanoli era in controllo, mah...
Direi che senza Mbemba e con un Filloy da -7 di valutazione si può immaginare in quale ruolo stia il problema.
Image
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Legadue '08-'09

Post by Mo_Pete »

Ragazzi finalmente..

La Dinamo Banco DI Sardegna Sassari è la prima finalista dei play-off e affronterà la vincente tra Soresina e Monferrato...
Che soddisfazione..speriamo che le finali vadano per il meglio che questa squadra se la merita tutta la A1..

Abbiamo distrutto in 3 partite Scafati con una difesa asfissiante, che nelle prime due gare non gli ha mai fatto superare 55 punti..
Io ero al palazzetto per gara-2 e c'era il tutto esaurito...

Per la finale ci sarà la Banco-mania qui a Sassari e in tutta la Sardegna..

Go Banco Go  :applauso: :applauso:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

E la Vanoli si riprende il fattore campo, cazzo sì.

L'ho vista in streaming sul sito della rai, che partita...
Meno quattro a quarantacinque dal termine, tripla di Filloy per il -1, si rivà di là ma Dowdell fa una minchiata e si fa fregare la palla. Soresina a -1 a trenta secondi dal termine, costruisce un'azione decente per la penetrazione di Gigena (immenso negli ultimi minuti, con i suoi rimbalzi offensivi ed i suoi punti), buon tiro ma gira intorno al ferro ed esce, rimbalzo offensivo di Mbemba (1,85) che passa fuori per Bell che si prende una tripla senza senso, coperto e con ancora 7-8 secondi al termine. Dovrebbe comunque entrare, ma viene sputata ancora dal ferro, rimbalzo di Ghiacci che chiuso da Gigena per evitare di uscire dal campo deve scaricarla, peccato che prima Gigena e poi Filloy controllino la palla e lo stesso Filloy si trova da solo sottocanestro ed appoggia. +1 a cinque secondi. Palla per Casale, in mano a Mathis, Bell gli frega la palla senza che neanche se ne accorga e corre per evitare che gli facciano fallo, partita vinta.

Che fatica, Fantoni a rimbalzo offensivo devastante, vinta grazie anche ai milioni di tiri liberi sbagliati da Casale nel finale.
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Legadue '08-'09

Post by tzara »

Sta a vedere che proprio l'anno che la Fortitudo scende, sale la Dinamo...

Ad ogni modo, Scafati scarsa per davvero: Sassari ha attaccato per due serie di playoff con un solo schema d'attacco, ha difeso bene contro i campani, ma sono convinto che sia Casale che Soresina siano decisamente superiori a Sassari.
Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Legadue '08-'09

Post by Vitor #41 »

da quel che so, Scafati ha anche un po' di problemi di "mal di schiena"...
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

tzara wrote: ma sono convinto che sia Casale che Soresina siano decisamente superiori a Sassari.
Sulla carta direi di sì, sulla carta per la verità Casale ha pochi rivali, perchè permettersi di affiancare gente come Ghiacci, Schultze e soprattutto Fantoni ai tre americani, di valore, direi che non lo può fare nessuno.
Però se si arriverà a gara 5 (come probabilmente accadrà, anche se ovviamente preferirei di no) bisogna vedere in che condizioni fisiche e mentali si presenterà la vincente delle due. Perchè continuano a parlare di finale anticipata, io trovo che il rischio di sentirsi già in serie A prima ancora di affrontare Sassari sia altissimo.
Intanto l'intensità e la stanchezza di questa serie sta portando qualche danno, vedi gli infortuni di Mbemba, gli acciacchi di Lollis e Dowdell.
Insomma, sfavorita, anche dal fatto di non avere il fattore campo con nessuna delle due, sicuramente sì, ma certamente non spacciata.
Image
User avatar
JoshXL
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 12/02/2007, 20:21
Location: Casale Monferrato

Re: Legadue '08-'09

Post by JoshXL »

+ 12 per la Fastweb dopo una partita molto tesa. Migliorata leggermente la percentuale sui liberi ma rimane comunque qualcosa di inammissibile per un squadra di A2.
Crespi dopo la valanga di cazzate commesse nella stagione ha azzeccato la chiave dell'incontro: togliere Ghiacci e lasciarlo in panchina :forza:
Mercoledì la resa dei conti.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

La vanoli l'ha sbattuta letteralmente nel cesso, è riuscita a farsi recuperare prima un +16 in due minuti, poi è tornata a +9 e si è presa un parziale di 12-0. Allora uno se le cerca.

Poi certo, bisogna chiedersi perchè qualsiasi contatto alla Vanoli venisse fischiato, mentre a Pierich, che comunque parere mio è stato l'MVP della partita, è stata permessa quella difesa su Bell. Il punto è che sarebbe anche una buona difesa (ottima per la verità, perchè da quel momento Bell è completamente sparito), se dall'altra parte applicassi lo stesso metro.
Però brava Casale.

Comunque non ci posso fare nulla, Schultze mi sta veramente sulle palle, ma questo da prima che andasse a Casale. :D
Su Ghiacci e Crespi non dico nulla, se non che come Josh ha fatto giustamente notare, la magata del secondo è stata quella di non far più rientrare il primo.
Image
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Re: Legadue '08-'09

Post by diavolino »

Sine wrote:
Poi certo, bisogna chiedersi perchè qualsiasi contatto alla Vanoli venisse fischiato, mentre a Pierich, che comunque parere mio è stato l'MVP della partita, è stata permessa quella difesa su Bell. Il punto è che sarebbe anche una buona difesa (ottima per la verità, perchè da quel momento Bell è completamente sparito), se dall'altra parte applicassi lo stesso metro.
Però brava Casale.
E' stata la setessa sensazione che abbiamo avuto nella serie contro Rimini. Detto questo però in ogni caso brava Casale, anche perchè se avessimo giocato altre 10 partite le avremme perse tutte e 10...........nonostante Crespi.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
User avatar
JoshXL
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 12/02/2007, 20:21
Location: Casale Monferrato

Re: Legadue '08-'09

Post by JoshXL »

Sine wrote:
Comunque non ci posso fare nulla, Schultze mi sta veramente sulle palle, ma questo da prima che andasse a Casale. :D
Su Ghiacci e Crespi non dico nulla, se non che come Josh ha fatto giustamente notare, la magata del secondo è stata quella di non far più rientrare il primo.
:lol2: :lol2: si posso immaginare quanto odiate Schulze, e sinciaramente ha dei comportamenti che i miei amici definiscono 'di tattica' o 'del mestiere' che però io definisco antisportivi. Fattostà che la sua bravura è devastante.

Mi vergogno poi per i nostri ultras, che al posto di incinarsi ad uno dei giocatori più forti di A2 sono riusciti a colpire Bell con l'asta di una bandiera durante una rimessa  :disgusto:
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

L'importanza di Schultze in una squadra come Casale (ma sarebbe così in qualsiasi squadra a questi livelli) direi che non è nemmeno da mettere in discussione, gara due l'aveva vinta lui, però rimane uno da portarsi dietro nelle risse. :D

Ah, purtroppo su youtube il video non lo trovo, vi devo dare il link di facebook, sperando si veda.

http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 252&ref=mf

Lasciando stare l'evidente faziosità dello stesso, ci sono alcuni fischi interessanti, per dare un'idea del metro.
Ma la cosa più divertente di tutte non è nemmeno questo video, ma il fatto che quell'imbecille di Crespi in conferenza stampa, con Pierich di fianco, ha detto che loro hanno messo in mostra una difesa tecnica, e grazie quella han vinto, nonostante gli avversari abbiano provato a giocare in maniera antisportiva e metterla sulla bagarre.
Mi spiace per Casale come squadra, perchè nel complesso è forte e piena di ottimi giocatori, e merita tanto quanto Soresina di passare, ma spero veramente che la Vanoli vinca questa serie per sentirmi le dichiarazioni di quel cretino dopo l'eliminazione.
Image
User avatar
JoshXL
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 12/02/2007, 20:21
Location: Casale Monferrato

Re: Legadue '08-'09

Post by JoshXL »

Mi trovate d'accordissimo su (quasi) tutto il video, però delle gran cazzate sono state chiamate anche a Casale anche se mai come con Soresina.
L'unica cosa che trovo fuori luogo di quel video è la parte in cui il nostro crucco urla in faccia a Mbemba. Quest ultimo e Bell si sono contraddistinti per una gran quantità di trash talking, in particolare con Schulzte, che secondo me ha semplicemente reagito di conseguenza.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

L'ho detto, essendo un video evidentemente fazioso vanno prese le immagini delle decisioni arbitrali e levati quasi tutti i commenti o gli sfottò. Però le decisioni arbitrali rimangono.

E dopo tutto questo comunque ripeto: anche con quell'arbitraggio la Vanoli doveva controllare la partita sul +16, invece che farsi recuperare da Casale, brava a crederci indipendentemente dai fischietti.
Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '08-'09

Post by Sine »

Finale!!
Parlando di Vanoli forse la serie più bella per intensità che io ricordi, due squadre alla pari che sono praticamente morte per portarla a casa. Come in gara 3 anche in gara 5 Filloy decide la gara, infilando la bomba del pareggio allo scadere, quella che ha portato al supplementare poi vinto. Una sofferenza incredibile, alla fine dei regolamentari la stanchezza si è vista, nessuna delle due squadre riusciva più a costruire un'azione che fosse una. Poi nel supplementare decide Bell con due giochi da tre punti, mentre dall'altra parte si sopravvive grazie al solo Dowdell, giocatore straordinario che credo si meriti la serie A in massimo due anni.

Contento per la Vanoli, contento per l'isterica che se ne va a casa, contento per Schultze, ma complimenti comunque a Casale, secondo me poco lucida nei finali, perchè due gare su tre le ha perse dopo essere stata sopra di 5 a quaranta secondi dalla fine, e anche sfortunata, intendiamoci. Ma una squadra che con la Legadue ormai c'azzecca poco.
Un grazie sentitissimo inoltre ad Andrea Ghiacci, vera arma in più della Vanoli, dopo averci regalato gara 3 dando in mano a Filloy il sorpasso, nella gara decisiva ha stupito tutti con un mirabolante -10 di valutazione. A Cremona ti amano tutti, soprattutto perchè prima di cominciare la serie ti eri presentato con un "Io bestia nera della Vanoli". Grazie di tutto fenomeno.

Adesso sinceramente ho paura che uno sforzo del genere comprometta la serie finale con Sassari, ma si vedrà, almeno ci sarà il fattore campo.
Last edited by Sine on 28/05/2009, 1:16, edited 1 time in total.
Image
Post Reply