Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by Gerry Donato »

The Snake 12 wrote:dimentichi che il CT era Sebastiao Lazaroni, ovvero colui che si rese colpevole di un'eresia imperdonabile: far giocare il Brasile col libero (Mauro Galvao) !!!  :gazza:


Argh, Sebastiao, che bei tempi! Uno dei miti della mia gioventù, mi fa venire inesorabilmente in mente il primo periodo d'oro di Mai Dire Gol: http://www.youtube.com/watch?v=vD9yXOWPYGU

Mi riallaccio a quel mondiale del '90 per la gara di apertura più scioccante di tutti i tempi: Omam Biyik va in cielo, Pumpido vede la Madonnina e si inginocchia... ed è Argentina-Camerun 0-1

Image
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by Mike »

The Snake 12 wrote:io non penso che la camorra c'entri qualcosa. La famosa Napoli-Milan 2-3 fu una gara combattuta.


sai meglio di me che le sceneggiate napoletane sono sempre le migliori.

(e dovresti sapere anche che io sono tutt'altro che un tifoso del Napoli :lol2: )
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by The Snake 12 »

Mike wrote:sai meglio di me che le sceneggiate napoletane sono sempre le migliori.

(e dovresti sapere anche che io sono tutt'altro che un tifoso del Napoli :lol2: )


ma quali sceneggiate e sceneggiate... in realtà non c'è uno straccio di prova sulla presunta mano della camorra sul campionato 1987-88.
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by koufax75 »

Riprendo l'argomento Argentina 1978. Se quei mondiali si fossero disputati altrove, chi avrebbe vinto? Io non sono arrivato ad una risposta.

- Brasile? Il Brasile del 1978 non mi pare fosse uno squadrone, se paragonata a quella di altre edizioni. Tra le varie nazionali brasiliane, quella del 1978 mi pare fosse la meno interessante.
- Germania? In 7 edizioni dei Mondiali tra il 1966 e il 1990, la Germania ha raggiunto 5 finali, più un'altra semifinale (e sappiamo come andò a finire). Solo nel 1978, i Tedeschi furono deludenti.
- Italia? L'Italia giocò bene la prima fase, ma nel girone di semifinale subì un evidente calo.
- Olanda? L'Olanda era la lontana parente della squadra di 4 anni prima. Non c'era Cruijff, anche se c'era il grande Rudi Krol.
- Argentina? Giocare in casa il mondiale fu un vantaggio clamoroso. Lo scandalo Quiroga fu solo la punta dell'iceberg: anzi, secondo me, fu un fatto assolutamente sopravvalutato; altri furono i fattori che portarono l'Argentina al successo. Però quella squadra non era assolutamente da buttare via: Passarella, Kempes, Ardiles, Bertoni non erano scarponi.

Quindi? Boh!!! Forse avrebbe vinto l'Olanda. Ma chi lo potrà mai sapere?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by The Snake 12 »

koufax75 wrote:Riprendo l'argomento Argentina 1978. Se quei mondiali si fossero disputati altrove, chi avrebbe vinto? Io non sono arrivato ad una risposta.

- Brasile? Il Brasile del 1978 non mi pare fosse uno squadrone, se paragonata a quella di altre edizioni. Tra le varie nazionali brasiliane, quella del 1978 mi pare fosse la meno interessante.
- Germania? In 7 edizioni dei Mondiali tra il 1966 e il 1990, la Germania ha raggiunto 5 finali, più un'altra semifinale (e sappiamo come andò a finire). Solo nel 1978, i Tedeschi furono deludenti.
- Italia? L'Italia giocò bene la prima fase, ma nel girone di semifinale subì un evidente calo.
- Olanda? L'Olanda era la lontana parente della squadra di 4 anni prima. Non c'era Cruijff, anche se c'era il grande Rudi Krol.
- Argentina? Giocare in casa il mondiale fu un vantaggio clamoroso. Lo scandalo Quiroga fu solo la punta dell'iceberg: anzi, secondo me, fu un fatto assolutamente sopravvalutato; altri furono i fattori che portarono l'Argentina al successo. Però quella squadra non era assolutamente da buttare via: Passarella, Kempes, Ardiles, Bertoni non erano scarponi.

Quindi? Boh!!! Forse avrebbe vinto l'Olanda. Ma chi lo potrà mai sapere?




per me l'avrebbe vinto l'Olanda. Era meno "immaginifica" dell'Olanda del 1974, ma tutto sommato era una bella squadra.
E sarebbe bastata l'assenza del regime militare in Argentina...

L'Italia non era "pronta" per la vittoria, anche se nel 1978 furono gettati i semi per il trionfo spagnolo. Il Brasile se ben ricordo aveva comunque Rivelino e Roberto Dinamite, il classico brasiliano che fece sfracelli solo in patria... e forse ingiustamente sottovalutato.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

The Snake 12 wrote:ricordo anche un Milan-Ascoli 0-1, prima giornata di campionato... forse era il 1986-87. Mi pare segnò Lorenzo Scarafoni  :disgusto:



Barbuti da meta campo più o meno , molto defiliato sulla destra con Galli a farfalle


cmq datemi atto il mio topic ha avuto un discreto successo, e stiamo ale volte finendo OT bene così mi avete fatto felice
mi aspettavo delle risposte tipo : " ma che c....di topic hai aperto??"
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by koufax75 »

A proposito di beffe... Noi ne abbiamo avuta una devastante: Napoli, 1990, semifinale Italia-Argentina. Solo dopo la vittoria nel 2006 sono riuscito a rivedere quelle immagini. Mi ricordo che ero in vacanza in campeggio con i miei genitori e il quaingo. Fino alla fatidica partita, nel campeggio si respirava un'aria di festa, di allegria. Il giorno dopo, c'era un'incredibile sensazione di lutto! Manco fosse morto qualcuno!

E qui arriviamo ad un altro dei miei "what if?". Ma se l'Italia avesse affrontato la Germania in finale cosa sarebbe successo? Io non sono proprio convinto al 100% di una vittoria italiana. E' vero che l'Olimpico nel 1990 era un catino bollente e che ai Mondiale la Germania non batte mai l'Italia, ma quella squadra tedesca era suntuosa. E poi, alla terza finale consecutiva, i Tedeschi meritavano un titolo...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

koufax75 wrote:A proposito di beffe... Noi ne abbiamo avuta una devastante: Napoli, 1990, semifinale Italia-Argentina. Solo dopo la vittoria nel 2006 sono riuscito a rivedere quelle immagini. Mi ricordo che ero in vacanza in campeggio con i miei genitori e il quaingo. Fino alla fatidica partita, nel campeggio si respirava un'aria di festa, di allegria. Il giorno dopo, c'era un'incredibile sensazione di lutto! Manco fosse morto qualcuno!

E qui arriviamo ad un altro dei miei "what if?". Ma se l'Italia avesse affrontato la Germania in finale cosa sarebbe successo? Io non sono proprio convinto al 100% di una vittoria italiana. E' vero che l'Olimpico nel 1990 era un catino bollente e che ai Mondiale la Germania non batte mai l'Italia, ma quella squadra tedesca era suntuosa. E poi, alla terza finale consecutiva, i Tedeschi meritavano un titolo...




riguardo a questo mondiale non lo so ma secondo me eravamo la squadra migliore e sarebbe stata una bella finale, mi pare però che sia stato il mondiale più brutto tecnicamente anche se io l'ho vissuto intensamente e con poche novità tattiche ( mi ricordo la moda del 5-3-2) e con la finale più brutta che si ricordi
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by Mike »

The Snake 12 wrote:ma quali sceneggiate e sceneggiate... in realtà non c'è uno straccio di prova sulla presunta mano della camorra sul campionato 1987-88.


beh, non c'è uno straccio di prova per tante altre malefatte di cutolo e compagni, figuriamoci per quella partita. vabbè, stiamo andando ot e sull'albo d'oro ci rimarrà sempre il nome del milan (che, comunque sia, non ha colpe)

p.s.: m'ero dimenticato che per te si può sparlare di tutto tranne che del Mago di Fusignano :fischia: :gogogo:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by kobe 84 »

MattBellamy wrote:L'hai leto il mio post dopo? :penso: :D

no,ho il brutto vizio di quotare e rispondere senza leggere i post seguenti :naughty:
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by tzara »

TheBalckpresident wrote:Mi levate una curiosità..
Romario e Bebeto furono convocati x i mondiali del 90?


Non ricordo, però l'attacco titolare era Careca (Napoli) e Muller (San Paolo, anche Torino tra le sue squadre).


koufax75 wrote:A proposito di beffe... Noi ne abbiamo avuta una devastante: Napoli, 1990, semifinale Italia-Argentina. Solo dopo la vittoria nel 2006 sono riuscito a rivedere quelle immagini. Mi ricordo che ero in vacanza in campeggio con i miei genitori e il quaingo. Fino alla fatidica partita, nel campeggio si respirava un'aria di festa, di allegria. Il giorno dopo, c'era un'incredibile sensazione di lutto! Manco fosse morto qualcuno!

E qui arriviamo ad un altro dei miei "what if?". Ma se l'Italia avesse affrontato la Germania in finale cosa sarebbe successo? Io non sono proprio convinto al 100% di una vittoria italiana. E' vero che l'Olimpico nel 1990 era un catino bollente e che ai Mondiale la Germania non batte mai l'Italia, ma quella squadra tedesca era suntuosa. E poi, alla terza finale consecutiva, i Tedeschi meritavano un titolo...




Quella Germania era una delle squadre più solide della storia.. Pochissimo talento puro, ma doti fisiche e intelligenza tattica da paura: Giocatori come (vado a memoria) Illgner, Brehme, Augenthaler, Berthold, Reuter, Moeller, Kohler, Mattheus, Klinsmann, Thon, Voeller, Littbarski (ormai vecio) magari non hanno mai vinto per dieci a zero, ma allo stesso modo difficilmente perdevano. L'Italia era una squadra "predestinata", ma allo stesso tempo "fighetta", senza quella cattiveria necessaria per superare ogni ostacolo. Anche io non sono sicuro che avremmo vinto quella finale.


A proposito di beffe: me ne sono ricordato un'altra: Finale di Coppa delle Coppe 1994/95: si affrontano la favoritissima Arsenaal (qualificato dopo una semifinale drammatica contro la Samp) e la novizia Real Saragozza, grande sorpresa della manifestazione che aveva eliminato l'altra sorpresa Chelsea. Tutti i pronostici erano per gli Inglesi, ma la partita finisce ai supplementari. A pochi minuti dalla fine del supplementare, un tiro da metà campo da parte di un centrocampista del Saragoza punisce Seaman, il quale era fuori dalla sua porta. Vince il Saragoza, grandissima sorpresa.
Last edited by tzara on 23/11/2007, 23:19, edited 1 time in total.
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by shilton »

comincio con i se:

se Zenga fosse stato in porta sul quel maledetto cross  :sbadat: :sbadat: :sbadat:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by rene144 »

Una discreta sorpresa fu USA-Inghilterra del 1950. L'Inghilterra che "finalmente" accettava di disputare i mondiali scendendo dal suo piedistallo, per venire a "spiegare calcio" al resto del mondo.
Gli USA vinsero 1-0, ma alcuni giornali il giorno dopo pubblicarono il risultato di vittoria per 10-1 dell'Inghilterra, pensando che nella trasmissione del telegrafo il primo "1" del "10" fosse andato perso, perchè era totalmente impossibile che l'Inghilterra perdesse, figuriamoci contro gli USA...
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by rodmanalbe82 »

due rimonte impossibili: lo stoccarda l'anno scorso, con lo schalke che si perse da solo il titolo nel derby con il borussia.
E lo stesso Schalke che lo perse anni prima in modo rocambolesco, ma qui chiedo l'aiuto di esperti della Bundesliga
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: sorprese ,beffe e rimonte storiche

Post by rene144 »

rodmanalbe82 wrote:E lo stesso Schalke che lo perse anni prima in modo rocambolesco, ma qui chiedo l'aiuto di esperti della Bundesliga


Al di là di quello che accadde nelle ultime giornate, e nell'ultima partita dello Schalke, successe questo nel finale di Amburgo-Bayern.
Post Reply