Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Wildthink »

Redondo15 wrote: Ma come?!?! Quando i Cavs l'hanno preso la gente spacciava pure Jamison per un ottimo difensore!!! Amare!!? Naaaa... non cediamo Hickson.. meglio uno di 34 anni con un contrattone infinitamente costoso!!! :lol2:
Se jamison è un buon difensore allora Ilgauskas è un fanciullo! :lol2:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by mr.kerouac »

scusate ma kobe in che modo sarebbe cambiato? così per curiosità...
l'unica cosa che è cambiata è stato l'arrivo di gasol (ed infatti nel periodo senza un all-star in mezzo non si è mai avvicinato a vincere), ma kobe è sempre lo stesso giocatore dei primi tre titoli.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by theref86 »

Secondo me è diventato più intelligente nella gestione dei tiri e nel coinvolgere i compagni...opinione personale intendo...
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by thebigdipper »

bonzo wrote: BOOM, l'abbiamo sparata.

E poi cosa centra con quello che è adesso Minnesota, mica ha fatto lui il mercato.
boom ? si dai..  :gazza:

il mercato a minnesotta l'ha fatto lui imponendo contratti assurdi che han bloccato la squadra per anni

domani rispondo meglio agli altri

e una cosa: l'unico giocatore che in NBA non ha mai pensato alle proprie statistiche negli ultimi 15 anni è stato duncan, gli altri, tutti gli altri , da kobe a garnett, ci ha sempre pensato

james questa serie l'ha persa, ma è colpa di tutta la squadra

e non ditemi che cleveland ha talento. No questo no.

Tempo fa ho letto in questo forum che ilgauskas è meglio di camby..lascio a voi le conculsioni  :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by jayone »

N3lLo wrote: Io spero per loro che non sia vero che se si metteva Hickson nella trattativa si prendeva Stat perchè se no Ferry è veramente 0, ai tempi credevo fosse una palla e lo credo anche ora.
su Amare son girate un sacco di voci io non ho mai capito perchè in Arizona se ne vogliono liberare
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by SafeBet »

Ciombe wrote: sicuro?
Dici che fino a febbraio avevano la squadra più forte della lega (opinione corroborata tra l'altro dai numeri) e poi sostieni che era necessario correre un rischio del genere (altissimo, perché come dici tu stesso se ti va male sbaracchi). Non vedo a che pro correrlo se hai già la squadra più forte. L'unica cosa che poteva succedere è rompere il giochino che tanto bene stava funzionando. Puntualmente avvenuto.


Sulla questione ego smisurato/sistema. Non è una questione di convincere il giocatore a stare in campo in maniera diversa, è che bisogna inserirli in un sistema di gioco di cui si fidino. Cioè dirgli: guarda, giochiamo così, magari prendi un paio di tiri in meno ma ti garantisco che facciamo (e fai) meno fatica per fare canestro. Poi comunque nei momenti importanti la palla in mano ce l'hai tu. Mike Brown non è mai stato in grado di farlo perché è un allenatore offensivamente inadeguato.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: Ma stiamo scherzando??
Embè stavo scherzando si.. Povero Jennings  :lol2: :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by dreamtim »

La verità è che si James ha perso, ma i Cavs seza di lui farebbero schifo in un modo talmente devastante che non oso nemmeno immaginare.
Tutti fenomeni perdon le loro serie peraltro. accade. I po li fanno per quello

I Cavs
Sono tutti o grandi o buoni ex e per giunta difensivamente porosi da morire, più mo williams (non tony parker o Ginobili peraltro) e telespalla bobo che è buono ma non quanto cercano di spiegarci.

l'equivoco è che Bron con questi ne vince 60 e passa e quando il momento storico è propizio li porta pure in finale come nel 2007.

E' vittima della sua grandezza cestistica per assurdo. Consentitemelo i Cavs , a parte lui sono una mera accozzaglia.

anzi sono delle vere e proprie mezzemaniche rigate i cavs, mi correggo  :lol2:
Last edited by dreamtim on 16/05/2010, 2:48, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by theref86 »

dreamtim wrote:
E' vittima della sua grandezza cestistica per assurdo. Consentitemelo i Cavs , a parte lui sono una mera accozzaglia.

Grandezza cestistica??????? mi pare un termine fuoriluogo accostato al citato....credo che un pò di personcine all'anagrafe Ervin Johnson Larry Bird e compagnia bella potrebbero dissentire da tale definizione per un fenomeno per combinazione atletica e tecnica..ma che come intelligenza cestistica è poco oltre l'ABC della pallacanestro.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by dreamtim »

theref86 wrote: Grandezza cestistica??????? mi pare un termine fuoriluogo accostato al citato....credo che un pò di personcine all'anagrafe Ervin Johnson Larry Bird e compagnia bella potrebbero dissentire da tale definizione per un fenomeno per combinazione atletica e tecnica..ma che come intelligenza cestistica è poco oltre l'ABC della pallacanestro.
Beh quello è l'olimpo. Che io ho mai nemeno citato peraltro.

perlatro ti invito a scevrare il quintetto dei Lakers dello showtime e paragonarlo con le mezzemaniche rigate dei Cavs. Non scomodare Jabbar, qua vanno contenti con la versione declinante di Worthy  :naughty:

E' decisamente una tripla doppia vivente per mezzi, intelligenza cestistica ed etica del lavoro.

tra dieci anni vedremo se meriterà l'olimpo.

Ma c'è grandezza cestistica anche in gente che non necessariamente va a finire nell'arca di goria, figurati LBj.

Un conto le critiche, un conto lo stilicidio del giocatore nba più completo ad oggi su piazza.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by theref86 »

dreamtim wrote: Beh quello è l'olimpo. Che io ho mai nemeno citato peraltro.

perlatro ti invito a scevrare il quintetto dei Lakers dello showtime e paragonarlo con le mezzemaniche rigate dei Cavs. Non scomodare Jabbar, qua vanno contenti con la versione declinante di Worthy  :naughty:

E' decisamente una tripla doppia vivente per mezzi, intelligenza cestistica ed etica del lavoro.

tra dieci anni vedremo se meriterà l'olimpo.

Ma c'è grandezza cestistica anche in gente che non necessariamente va a finire nell'arca di goria, figurati LBj.

Un conto le critiche, un conto lo stilicidio del giocatore nba più completo ad oggi su piazza.
Più completo di Bryant secondo te? ti chiedo un parere eh..senza polemica..voglio farmi un'idea..poi ti dico la mia..
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by dreamtim »

theref86 wrote: Più completo di Bryant secondo te? ti chiedo un parere eh..senza polemica..voglio farmi un'idea..poi ti dico la mia..
a 360 gradi si. Perlatro non devi scomodare un all around del genere per trovarne uno che faccia meglio in diversi aspetti del gioco.

Sono due cose diverse per cui il paragone è insensato, Bryant è il più grade solista della storia del gioco ma con il passare degli anni si è molto amninistrato e te lo devi anche poter permettere (leggi il clamoroso cast dei lakers), e il supporting deve anche sopportarne fisime e personalità.
peraltro con i celtics a beccato pure lui nel 2008 e con un team nettamente più forte anche vero che anche i celts 2008 erano più forti.  :lol2:
Bron è una specie di reincarnazione di Oscar Robertson con prinicipi di Pippen messi in frame fisico irripetibile. Ha ripercussioni "kiddiane" su tutti i compagni che sembrano nettamente meno peggio di queli che sono in realtà.
Lui però ne fa pure 30 oltre ala consueta tripla doppia. E i genere dominando anche in difesa se ha voglia.  ho ancora il fiato.
E lavora solido per migliorare anno dopo anno. Come tutte le star che si rispettano. Peraltro aver quel corpo non è una colpa, al Magic che citavi certo non guastava quel talento confezionato in un fisico che allora era da centro medio nba. O da ala forte.

Non necessariamente l'ultimo tiro è il caso lo prenda Bron (peraltro migioratissimo come clutchmaker).

Però Bryant non avrebbe mai fatto il collante con Varejao, Shaq  :lol2: e soci per vincerne 63; sono due cose diverse

Anche vero che fin qui Bryant ha giocato con squadra nettamente, ma nettamente più forti.
Last edited by dreamtim on 16/05/2010, 3:34, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by theref86 »

dreamtim wrote: a 360 gradi si. Perlatro non devi scomodare un all around del genere per trovarne uno che faccia meglio in diversi aspetti del gioco.

Sono due cose diverse per cui il paragone è insensato, Bryant è il più grade solista della storia del gioco ma con il passae degli anni si è molto amninistrato e te lo devi anche poter permettere (leggi il clamoroso cast dei lakers), e il supporting deve anche sopportarne fisime e personalità.
Bron è una specie di reincarnazione di Oscar Robertson con prinicipi di Pippen messi in frame fisico irripetibile.
E lavora solido per migliorare anno dopo anno. Come tutte le star che si rispettano. Peraltro aver quel corpo non è una colpa, al Magic che citavi certo non guastava quel talento confezionato in un fisico che allora era da centro medio nba. O da ala forte.

Non necessariamente l'ultimo tiro è il caso lo prenda Bron (peraltro migioratissimo come clutchmaker).

Però Bryant non avrebbe mai fatto il collante con Varejao, Shaq  :lol2: e soci per vincerne 63; sono due cose diverse

Anche vero che fin qui Bryant ha giocato con squadra nettamente, ma nettamente più forti.

Messa così allora ti posso anche dare ragione... :lol2: :lol2:
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Maialone »

dreamtim wrote: a 360 gradi si. Perlatro non devi scomodare un all around del genere per trovarne uno che faccia meglio in diversi aspetti del gioco.

Sono due cose diverse per cui il paragone è insensato, Bryant è il più grade solista della storia del gioco ma con il passare degli anni si è molto amninistrato e te lo devi anche poter permettere (leggi il clamoroso cast dei lakers), e il supporting deve anche sopportarne fisime e personalità.
peraltro con i celtics a beccato pure lui nel 2008 e con un team nettamente più forte anche vero che anche i celts 2008 erano più forti.   :lol2:
Bron è una specie di reincarnazione di Oscar Robertson con prinicipi di Pippen messi in frame fisico irripetibile. Ha ripercussioni "kiddiane" su tutti i compagni che sembrano nettamente meno peggio di queli che sono in realtà.
Lui però ne fa pure 30 oltre ala consueta tripla doppia. E i genere dominando anche in difesa se ha voglia.  ho ancora il fiato.
E lavora solido per migliorare anno dopo anno. Come tutte le star che si rispettano. Peraltro aver quel corpo non è una colpa, al Magic che citavi certo non guastava quel talento confezionato in un fisico che allora era da centro medio nba. O da ala forte.

Non necessariamente l'ultimo tiro è il caso lo prenda Bron (peraltro migioratissimo come clutchmaker).

Però Bryant non avrebbe mai fatto il collante con Varejao, Shaq  :lol2: e soci per vincerne 63; sono due cose diverse

Anche vero che fin qui Bryant ha giocato con squadra nettamente, ma nettamente più forti.
qua tim a parte la frase in cui bryant "è il più grande solista della storia del gioco", che condivido solo se concepita in senso negativo e intendendo "solista" nel senso di "egomaniaco", mi ha tirato un bel po'.

E secondo me il punto centrale è "la squadra più forte" ma dal punto di vista emotivo, non tanto tecnico: a livello psicologico penso la carriera di bryant -o di wade, per un certo senso, se vogliamo restare ai confronti odierni- sia stata sensibilmente più semplice da gestire. Sei in squadra con il MDE quando era veramente dominante, ma parecchio, hai un super coach in panchina, ottimi compagni, sei in una contender, devi vincere e niente ti è regalato per carità, ma... C'è un Ma grosso come una casa, non hai l'assillo di dover fare l'impresa, di dover segnare per forza un'epoca, di rispondere a delle aspettative pressanti che sono tutte su di te, non sulla squadra. Doveva essere il titolo di Lebron e doveva iniziare l'era di Lebron (ma in fondo lo è già).
Voglio dire, essere chiamato "il prescelto" a 20 anni non deve essere semplice, perchè non è che affianco a confortarti hai Phil Jackson, Pat Riley, Robert Horry o Shaq (se non quello imbolsito di quest'anno, anche se le sue colpe sono più emotive che tecniche, occhio). Sei tu, che devi guidare un'armata brancaleone alla vittoria.
Dal punto di vista mentale non mi pare semplice.
(al di là dell'aspetto tecnico della vicenda: per capirci a metà gara 6 con i C's JVG che ha capito tutto della vita ha detto: "lasciate perdere cosa fare o che schemi chiamare, sono sotto di 6 ma il linguaggio del corpo è di chi è sotto di 30")

EDIT: 20 minuti a rimaneggiare sul testo e ancora non si capisce una sega. Fottuta IRPEF.
Last edited by Maialone on 16/05/2010, 4:18, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by dreamtim »

Maialone wrote: qua tim a parte la frase in cui bryant "è il più grande solista della storia del gioco", che condivido solo se concepita in senso negativo e intendento "solista" nel senso di "egomaniaco", mi ha tirato un bel po'.

Dal punto di vista mentale non mi pare semplice.
penso di essere il più grade Kobe hater della storia recente  :lol2: però non posso no riconoscergli meriti che ha. Come uomo da ultimo quarto o impresa singola speciale probabilmente è la cosa più devastante vista sul campo.
Parallelamente definirlo il più grande solista della storia rappresenta il nodo che lo divide dalla grandezza antologica di altre star come Magic o Bird o da gente che un anello se lo sogna di notte ma giocava con squadre oscene, in piccoli mercati ed accettava di dividere il quintetto con Ostertag.
kobe ance da 17enne voleva i lakers o un altra major, comodo.
in senso più ampio analizzando le stats, le stagioni migliori perse a Phila e la percentuale di vittorie c'è una diffusa dottrina che vorebbe Barkley meglio dell'odiosOne, valutazione che mi trova persino d'accordo.

Bryant è il black mamba quello che non ha rispetto di niente in senso di aspetto sacro del gioco (quello che chiede a Malone di spostarsi al'asg di Ny per fare il coatto con Jordan...) e che domina la testa del marcatore e che ha il coraggio di rovinare l'all star dedicato al rientro di mj (quello era suo come quello di Magic fu nel 91 quando dopo il canestro del fuoriclasse hanno smesso di giocare 40 secondi prima  :lol2:) dopo la giocata che doveva finiva la partita.

Un meraviglioso finisseur; per me il basket è però da intendere nella definizione Duncaniana/Birdesca che un pò puoi rivedere in Bron. Sono romantico.
Ci si amazza per tutti in squadra, si vuol bene anche al 13simo. kobe se sbagli due cose ti chiede la cessione  :lol2:
Dubito lo conosca. Kobe pensa a kobe, poi forse ai lakers.

per cui Bron con delle mezzemaniche rigate ha fatto in 7 stagioni la storia nuova del gioco e per assurdo a 25 ani può e deve migliorare ancora.

E lui non ha la frachigia dietro, fa tutto da solo. Come ricordava il big maiale.

Scusate, se sbaglia l'approccio di una serie, io non lo prendo in giro.

E' umano. E me lo fa rispettare anche di più. Se devo scegliere tra Kobe e Bron non comincia nemmeno il discorso. Col secondo 8 minuti di garbage time posso farli anche io. E a Natale capace mi regala la Mustang  :lol2:
Last edited by dreamtim on 16/05/2010, 4:42, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Post Reply