Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%
 
Total votes: 103

Max1972
Newbie
Newbie
Posts: 78
Joined: 22/04/2004, 13:07
Location: Firenze

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Max1972 »

E vabbè...Bryant è 'na sega, Tranquillo e Buffa non capiscono una sega di basket, Phil Jackson non sa allenare magari...
Poi?
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: Redo,poche chiacchiere.Questo "fine che giustifica i mezzi" non mi convince,non mi piace e non è condivisibile da nessuno che abbia rispetto per il gioco.
Un tiro con una logica che non entra ci sta,uno senza può starci solo se entra.altrimenti è una bruttura.punto.
Sono aperto a cambiare opinione su tutto,ma non su questo.
Battuta mode on:

Ma nel '98 contro Utah secondo questo ragionamento, sul possesso decisivo di gara-6, si doveva giocare la Triangolo e vedere chi si liberava per primo?

Battta mode off.

:forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Wildthink »

Mr. Clutch wrote: Battuta mode on:

Ma nel '98 contro Utah secondo questo ragionamento, sul possesso decisivo di gara-6, si doveva giocare la Triangolo e vedere chi si liberava per primo?

Battta mode off.

:forza:

vabbè...stiamo raschiando il fondo del barile...
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Wildthink »

Max1972 wrote: E vabbè...Bryant è 'na sega
questo l'hai detto tu?
no,perchè non l'ha fatto nessun altro qui dentro.
questo è il classico caso in cui star zitti sarebbe meglio,anzichè dire cose che non hanno senso e confondere le idee di chi legge.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote:
vabbè...stiamo raschiando il fondo del barile...
Ti pigliavo in giro..  :forza:

Wild vs Kobe ha il mio voto per lo "scazzo dell'anno" se va in nomination  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Wildthink »

Mr. Clutch wrote: Ti pigliavo in giro..  :forza:

Wild vs Kobe ha il mio voto per lo "scazzo dell'anno" se va in nomination  :lol2:
ma quale scazzo,sono più kobista io di tutti voi messi assieme :figo:


:forza:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Radiofreccia »

Francesco81 wrote: 425,350

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Stupendo, veramente stupendo.
Solo coach Zen può criticare un suo giocatore per farlo incazzare e trovarselo motivatissimo nella partita successiva.

Don't give him the ball, don't even pass him the ball.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: ma quale scazzo,sono più kobista io di tutti voi messi assieme :figo:


:forza:
semi-cit  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
warriors
Rookie
Rookie
Posts: 367
Joined: 25/10/2007, 1:38

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by warriors »

Wildthink wrote: Mi vergogno per questi due imbecilli.
beh si esaltarsi per qualcosa di pazzesco è da imbecilli.hai ragione.
User avatar
warriors
Rookie
Rookie
Posts: 367
Joined: 25/10/2007, 1:38

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by warriors »

Mr. Clutch wrote: Vedo con piacere che siamo agli sgoccioli anche con le scuse antikobe.
si la credibilità di quelle scuse ormai è quantomeno ridicola.  :lol2:
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Redondo15 »

Wildthink wrote: Redo,poche chiacchiere.Questo "fine che giustifica i mezzi" non mi convince,non mi piace e non è condivisibile da nessuno che abbia rispetto per il gioco.
Un tiro con una logica che non entra ci sta,uno senza può starci solo se entra.altrimenti è una bruttura.punto.
Sono aperto a cambiare opinione su tutto,ma non su questo.
Beh, nello sport è il fine che conta. Se Jordan avesse preso tiri sensati e in ritmo e non ne avesse messo uno allora l'allenatore l'avrebbe tirato giù. Bryant prende tiri insensati e li mette, quindi bravo lui... insomma, essendo tu un giocatore di basket (almeno a NBA Live :lol2:) sai benissimo che quando te la senti, te la senti. Bryant ha messo caterve di tiri decisivi o canestri importanti nella sua vita. E canestri del genere difficilmente risultano facili, anche se hai 3 metri di spazio. Quindi non vedo il problema. Io stesso sono stato il primo a dire: "O Dio che sta facendo... cazzo fa... no, non tirare con due uomini addosso... nooooo.... BRAVISSIMO!!!". :lol2: E io stesso sono il primo a non esaltarmi per prestazioni del genere perchè, con tutto il rispetto parlando, avevamo contro i Suns, non uno squadrone imbattibile. Però diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Alla fine, se andiamo a vedere le statistiche del quarto, quest'ultime non sono eccezionali... 3/7 dal campo (così a occhio), 2 viaggi in lunetta... una difesa rivedibile... non sono nemmeno convinto che abbia giocato di squadra come ha scritto Fra81, visto che il più dei suoi passaggi avvenivano dopo avere tenuto la palla 10 secondi e mettevano i compagni in difficoltà... però quando conta le mette, pochi cazzi!!
Io ti pongo ancora la stessa domanda: davvero vuoi dirmi che, senza andare troppo a ritroso nel tempo, quando Wade ha messo quelle triple nella gara vinta contro i Celtics tu hai scritto sul forum "Wade bravissimo, però quei tiro sono l'antibasket"!?! E non mi dire che la situazione era differente eh perchè anche quelli erano tiri ignoranti, fuori ritmo e che non sono propriamente nel suo bagaglio tecnico.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by rodmanalbe82 »

Goppas wrote: Ricompariranno quando le cifre di Kobe caleranno vs Boston.
Una cosa su tutte: Lebron potrà mettere sempre queste cifre, anche maggiori, ma non avrà mai, ma mai, l'eleganza e la purezza tecnica di Kobe nel giocare a pallacanestro
oh Goppas, bravo, finalmente :01:

strepitosa eleganza di gioco, purezza, rifinitura (se si dice cosi :D ) dei particolari.

Wild, io ricordo che anche MJ quando voleva e i suoi compagni facevano kakare, prendeva e tirava da solo eh...
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Wildthink »

Redondo15 wrote: Beh, nello sport è il fine che conta. Se Jordan avesse preso tiri sensati e in ritmo e non ne avesse messo uno allora l'allenatore l'avrebbe tirato giù. Bryant prende tiri insensati e li mette, quindi bravo lui... insomma, essendo tu un giocatore di basket (almeno a NBA Live :lol2:) sai benissimo che quando te la senti, te la senti. Bryant ha messo caterve di tiri decisivi o canestri importanti nella sua vita. E canestri del genere difficilmente risultano facili, anche se hai 3 metri di spazio. Quindi non vedo il problema. Io stesso sono stato il primo a dire: "O Dio che sta facendo... cazzo fa... no, non tirare con due uomini addosso... nooooo.... BRAVISSIMO!!!". :lol2: E io stesso sono il primo a non esaltarmi per prestazioni del genere perchè, con tutto il rispetto parlando, avevamo contro i Suns, non uno squadrone imbattibile. Però diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Alla fine, se andiamo a vedere le statistiche del quarto, quest'ultime non sono eccezionali... 3/7 dal campo (così a occhio), 2 viaggi in lunetta... una difesa rivedibile... non sono nemmeno convinto che abbia giocato di squadra come ha scritto Fra81, visto che il più dei suoi passaggi avvenivano dopo avere tenuto la palla 10 secondi e mettevano i compagni in difficoltà... però quando conta le mette, pochi cazzi!!
Io ti pongo ancora la stessa domanda: davvero vuoi dirmi che, senza andare troppo a ritroso nel tempo, quando Wade ha messo quelle triple nella gara vinta contro i Celtics tu hai scritto sul forum "Wade bravissimo, però quei tiro sono l'antibasket"!?! E non mi dire che la situazione era differente eh perchè anche quelli erano tiri ignoranti, fuori ritmo e che non sono propriamente nel suo bagaglio tecnico.
Io non ho scritto proprio nulla. :lol2:

Il fatto è che tu pensi che il mio giudizio cambi in base al giocatore che prende quel tiro o quei tiri di merda...ed è qui che ti sbagli.
Io non sostengo più wade come facevo nel 2006,e lo puoi vedere dalla quantità di post che ci sono nel topic degli heat,perchè il suo gioco come quello di lebron si è evoluto sotto alcuni aspetti ma si è "imbastardito" sotto altri.E questo lo dobbiamo al 24 per quello che rappresenta e per quanto influenza la lega e i suoi giocatori migliori che,ovviamente,non possono che paragonarsi a lui e in qualche modo anche imitarlo.
E' sempre stato così nel corso delle generazioni e quello che succede oggigiorno non fa eccezione.
Ora,se pensi che io critichi le scelte di tiro di bryant solo per partito preso mi dispiace ma stai sprecando tempo.In primis perchè credo di motivare con dei contenuti e più tecnicamente possibile le mie affermazioni (che non spaccio per verità assolute,sono solo mie personali opinioni.condivisibili o meno che siano) e in secundis perchè non mi costa nulla dire che Wade o Lebron a volte sono pure peggio di bryant versione spadellatore.Portami una partita,la vediamo assieme e poi giudica tu se sono di parte o meno.

"Bryant la mette quando conta"
Non ho detto mai il contrario,è il modo in cui la mette che mi da particolarmente fastidio.
Il canestro vincete contro i suns mi fa schifo,quello coi bucks ci sta tutto.
Per me sono due azioni TOTALMENTE diverse,con tutte le considerezioni negative/positive che ne conseguono.
Da giocatore ho sempre pensato che,se te la senti o meno,è il gioco solido a vincere le partite.Sono i buoni tiri a vincere le partite.Sono le letture e talvolta anche il sapersi dominare a vincere le partite.Se sul +10 hai messo 3 tiri di fila e ti prendi il quarto forzato e lo sbagli..chi se ne strafotte???ma ti sembra la stessa situazione???dai.... :lol2:
Potrà essere sbagliato,potrà essere anacronistico,potrà non essere condivisibile ma la mia idea di pallacanestro vede l'inventiva andare a braccetto con la logica.Due metà perfette e in armonia dello stesso insieme.

Bryant in quei 3-4 minuti è andato contro tutto ciò che ho appena scritto,è normale che la cosa nn mi esalti.  :lol2:
Nel resto della serie invece ha giocato come piace a me e quando succede lo riconosco e lo elogio!
Ma capisco anche il giochino del forum,sono commenti che passano inosservati vista la mia fama di super hater! :lol2:

Hater si,ma solo in determinate occasioni! :fischia:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Redondo15 »

Quindi, guardando questo video (il primo che ho trovato eh) tu mi vuoi dire che almeno della metà di questi tiri decisivi di Jordan erano meno forzati?!?!

425,350

Scusa ma, per me, ce ne sono un paio che sono assolutamente identici a quelli di Bryant eh. E questi sono solo i tiri allo scadere. Ora io non avrò visto tutte le gare di MJ rispetto a te, ma, permettimi, a parte il fatto che saltava un po' più in alto nel jumper, la differenza era veramente poca. E considera che all'epoca la zona non era consentita... o raddoppiavi o giocavi in single coverage.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Post by Redondo15 »

Ecco un altro video dove Jordan prende almeno 3 o 4 tiri del tutto uguali a quelli che hai criticato di Bryant, con due uomini addosso... ecco, forse l'unica differenza era che Jordan andava un metro più vicino... ma comunque non puoi dirmi che sono buoni tiri. Questo non per criticare Jordan eh ma piuttosto per dirti come non capisco la tua avversione per Kobe se i movimenti che fa sono prettamente identici a quelli di MJ, da te idolatrato.

425,350

Io non capisco ragazzi. Sembra che i Kobe hater (o come vi chiamate, visto che ormai vi fa schifo questo nome :lol2:), quando devono commentare il Bryant attuale non abbiano mai guardato l'NBA 15 anni fa. Cazzo l'NBA è basata sugli isolamenti, sulla star che nell'ultimo quarto si prende le sue responsabilità, anche forzando determinate situazioni. I vari LeBron, Kobe, Wade, non sono esseri normali, per i quali certe scelte sono cattive scelte... se prendono quei tiri è perchè li possono mettere con buone percentuali.
L'unica differenza sostanziale tra MJ e Kobe che si può notare in questi sprazzi di video è la difesa. Anche solo guardando 20 secondi di MJ capisci che era di un altro livello nella sua metà campo, non c'è nulla da fare. Intuiva tutto prima e non solo perchè rubava palla. Kobe non ha mai difeso e mai difenderà così, non ci sono cazzi.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Post Reply