Re: Stadi

La gente vuole solo il goal
User avatar
Eddie#14
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 19/08/2010, 17:02
Location: (CN)

Re: Stadi

Post by Eddie#14 »

Tim-D wrote:Quello di Marsiglia, vedendo la foto dall'interno, sembra essere il medesimo dell'attuale Velodrome solo con una copertura più sfarzosa; quello di Lione ha una copertura inguardabile, dentro si intravede sia più compatto dell'attuale ma escludendo l'esterno, non è brutto quello di adesso anzi, è abbastanza funzionale e di ottima visuale; quello del Lille è nuovo e moderno, ma non mi piace, mi lascia una sensazione di freddo; quello del Nizza mi sembra un po' eccessivo rispetto all'impatto calcistico sulla città, di sicuro però migliora non poco quello di adesso.
Sicuri che sono rifatti completamente anzichè beneficiare di un restyling? Quello di Marsiglia mi sembra troppo identico a quello che già c'è.
Il Velodrome è in ristrutturazione già dallo scorso anno, se ti è capitato di vedere le partite dell'OM avrai notato che diversi settori sono vuoti perchè chiusi per i lavori. Sostanzialmente devono aumentare la capienza e mettere la copertura.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Stadi

Post by andreaR »

quello di marsiglia infatti è il velodrome con la copertura figa e quelche lavoro di ampliamento alle tribune fronte tv e la stessa tribuna che ospita giornalisti, vip e altro, le curve rimangono quelle come dimensione, e appunto aggiungo la copertura figa

nizza è nuovo completamente, il du ray è ormai obsoleto e cmq nizza è vero che non ha uno squadrone ma è cmq una città da 800 e passa mila abitanti, mi pare che avrà tribune mobili, nel senso che finito l'europeo un pezzo verranno tolte per attestarsi su un 30 35 mila che basta

lione anche quello completamente nuovo

lilla nuovo e già in uso

non ho postato nulla degli altri, ma anche a bordeaux si avvarranno di uno stadio completamente nuovo, mentre lo stade de france mi pare che resterà uguale ad ora, anche se da france 98, ma presumo aperto almeno uno due anni prima a france 2016 saranno passati 20 anni (sigh come passa il tempo mannaggia)

altro stadio che avrà un pesante restauro è il felix bollart di lens che arriverà a 50mila spettatori, li non c'è pericolo che resti vuoto, sono caldissimi, avessero una squadra un minimo decente non basterebbero nemmeno quelli

il parco dei principi onestamente non lo ricordo se farà parte degli impianti, inizia ad avere i suoi annetti e se non ricordo male dovrebbe subire un ammodernamento notevole, io avevo capito già da quest'anno con il psg che si spostava allo stade de france, ma evidentemente mi sono sbagliato e sarà più avanti, certo che per il nuovo psg il parco dei prinicipi potrebbe iniziare a stare stretto....avendo saint denis a 20 minuti di treno da gare du nord e il centro città...
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Stadi

Post by andreaR »

Image

esternamente dovrebbe essere così, bisogna vedere se alzeranno anche le tribune con un nuovo anello, come credo, o faranno solo la nuova copertura
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Stadi

Post by andreaR »

vere cattedrali nel deserto, a parte quelli del qatar ma chissenefrega, saranno quelli di russia 2018, mamma mia, li veramente fatti solo per l'evento visto che dopo verranno lasciati a se stessi, sempre vuoti, forse solo lo zenit riuscirà a riempiere il suo, anche se passeranno dal petrovskij e i suoi 20mila alla gazprom arena che ne dovrebbe avere 65mila, forse forse lo spartak stadium, ma altri tipo sochi, che non ha manco un club credo, saransk, che avrà girato tante belle mazzette per avere la città al mondiale, e altre tanti saluti
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Stadi

Post by Tim-D »

Eddie#14 wrote:
Il Velodrome è in ristrutturazione già dallo scorso anno, se ti è capitato di vedere le partite dell'OM avrai notato che diversi settori sono vuoti perchè chiusi per i lavori. Sostanzialmente devono aumentare la capienza e mettere la copertura.
Ah ecco, in effetti mi sembrava strano. Ora che mi ci fai ripensare ricordo bene la tribuna opposta alle telecamere chiusa, ma colpevolmente ho sempre pensato a lavori di ristrutturazione tecnici più che veri miglioramenti in ottiva Europeo. La scelta mi sembra opportuna, il Velodròme rimane pur sempre una buona base senza dover rifare per forza tutto da capo.


andreaR wrote:
nizza è nuovo completamente, il du ray è ormai obsoleto e cmq nizza è vero che non ha uno squadrone ma è cmq una città da 800 e passa mila abitanti, mi pare che avrà tribune mobili, nel senso che finito l'europeo un pezzo verranno tolte per attestarsi su un 30 35 mila che basta

lione anche quello completamente nuovo



non ho postato nulla degli altri, ma anche a bordeaux si avvarranno di uno stadio completamente nuovo,

Il Lione ed il Bordeaux hanno già adesso begli impianti, però ci sta approfittare dell'occasione per crearne uno migliore anche se già adesso hanno una visuale da paura anche se stai nelle prime dieci file. La fregatura in effetti è l'esterno dello stadio che è discutibile: a Bordeaux stai davvero tra due viette, la signora del palazzo di fronte praticamente ti può colpire col mattarello se te lo lancia, mentre aspetti all'ingresso (ora che ci ripenso, come nota di colore, strano il servizio ritiro bagagli all'ingresso, da buon italiano non mi fidavo visto anche il caos ma invece in due secondi ti ridanno tutto senza problemi di confusione).

Il dubbio è per quello di Nizza, la città avrà anche una corposa popolazione ma il rapporto cittadino-squadra di calcio locale è piuttosto fiacco. Nei negozi sembra di stare a Marsiglia, vendono solo i loro prodotti e se parli con la gente sembra che hai sbagliato città calcisticamente parlando. Già mi sembra una buona cosa il fatto che poi lo riadattano a più sensate quantità di capienza.

Concordo con te sul discorso stadi-Russia, però come si suol dire "soldi loro, problemi loro".
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
mvp18
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 20/03/2006, 0:55
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Stadi

Post by mvp18 »

Image

Così dovrebbe essere il nuovo stadio del Peñarol. Fa parte di quegli stadi che verranno costruiti in Uruguay per proporre la candidatura ad Argentina-Uruguay 2030, per commemorare il centenario dalla prima coppa del mondo:

Image
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Stadi

Post by andreaR »

da qui al 2030 quello stadio è roba da preistoria :gogogo:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Stadi

Post by Pove »

Napoli, San Paolo a rischio in Europa
Contro la Dnipro minaccia campo neutro
18/10/12

L'Uefa ha avviato un procedimento, intimando al club di eseguire alcuni lavori urgenti all'impianto del Napoli: eliminare ogni rischio per l'eventuale distacco degli intonaci che ricoprono gli anelli inferiori e superiori dello stadio. Il club avrà tempo fino al 22 ottobre per comunicare le modalità di intervento che intende attuare onde eliminare ogni tipo di pericolo altrimenti contro la Dnipro in E. League sarà costretto a giocare in campo neutro.

Nel corso delle precedenti ispezioni eseguite dagli inviati dell'Uefa, era stato già riscontrato lo stato precario anche degli impianti igienici e dei sediolini. Il Napoli aveva ottenuto l'autorizzazione Uefa in vista dell'Europa League, avendo provveduto alla sistemazione esterna di alcuni bagni chimici, ed all'installazione di nuovi seggiolini, come riportato dal Mattino.

Ora però il tempo stringe e sarà dura eseguire i lavori, che peraltro spettano al comune di Napoli, entro la scadenza del 22 ottobre. Una volta ricevute le note di replica verrà emesso il provvedimento definitivo e l'Uefa si pronuncerà sulla concessione o meno dell'autorizzazione a giocare allo stadio San Paolo per la gara contro la Dnipro.

Nel frattempo il Napoli ha affidato la pratica all'avvocato Mattia Grassani che, in tutta fretta, dovrà tracciare la linea difensiva e mandarla alla Uefa, sperando in una ulteriore proroga per il lavori. Se la Uefa non considerasse sufficiente la risposta del club partenopeo il rischio del campo neutro (o in alternativa del San Paolo a porte chiuse) si farebbe semprè più concreto.


Mamma mia che pena.. :polliceverso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Stadi

Post by johnOJ »

Probabilmente è già stato scritto, cioè ma a Varsavia avevano la possibilità di chiudere il tetto e hanno rinviato la partita di un giorno? :stralol:
Delirio assoluto eh, pensate se fosse successa in italia una roba del genere. Quante gliene avremmo dette :biggrin:
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Stadi

Post by lele_warriors »

johnOJ wrote:Probabilmente è già stato scritto, cioè ma a Varsavia avevano la possibilità di chiudere il tetto e hanno rinviato la partita di un giorno? :stralol:
Delirio assoluto eh, pensate se fosse successa in italia una roba del genere. Quante gliene avremmo dette :biggrin:
esatto,per problemi burocratici non lo hanno chiuso in tempo.e durante il nubifragio era troppo rischioso per il vento
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Stadi

Post by shilton »

Soprattutto in Italia ci sogniamo stadi con il tetto chiudibile.
E' già tanto se hanno i seggiolini.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Stadi

Post by kobe 84 »

shilton wrote:Soprattutto in Italia ci sogniamo stadi con il tetto chiudibile.
E' già tanto se hanno i seggiolini.
gradoni FTW :forza:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Stadi

Post by Radiofreccia »

Pove wrote:Napoli, San Paolo a rischio in Europa
Contro la Dnipro minaccia campo neutro
18/10/12

L'Uefa ha avviato un procedimento, intimando al club di eseguire alcuni lavori urgenti all'impianto del Napoli: eliminare ogni rischio per l'eventuale distacco degli intonaci che ricoprono gli anelli inferiori e superiori dello stadio. Il club avrà tempo fino al 22 ottobre per comunicare le modalità di intervento che intende attuare onde eliminare ogni tipo di pericolo altrimenti contro la Dnipro in E. League sarà costretto a giocare in campo neutro.

Nel corso delle precedenti ispezioni eseguite dagli inviati dell'Uefa, era stato già riscontrato lo stato precario anche degli impianti igienici e dei sediolini. Il Napoli aveva ottenuto l'autorizzazione Uefa in vista dell'Europa League, avendo provveduto alla sistemazione esterna di alcuni bagni chimici, ed all'installazione di nuovi seggiolini, come riportato dal Mattino.

Ora però il tempo stringe e sarà dura eseguire i lavori, che peraltro spettano al comune di Napoli, entro la scadenza del 22 ottobre. Una volta ricevute le note di replica verrà emesso il provvedimento definitivo e l'Uefa si pronuncerà sulla concessione o meno dell'autorizzazione a giocare allo stadio San Paolo per la gara contro la Dnipro.

Nel frattempo il Napoli ha affidato la pratica all'avvocato Mattia Grassani che, in tutta fretta, dovrà tracciare la linea difensiva e mandarla alla Uefa, sperando in una ulteriore proroga per il lavori. Se la Uefa non considerasse sufficiente la risposta del club partenopeo il rischio del campo neutro (o in alternativa del San Paolo a porte chiuse) si farebbe semprè più concreto.


Mamma mia che pena.. :polliceverso:
Ma che ci chiudano lo stadio. Ce lo meritiamo, questa società dorme con la zizza in bocca da anni !!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Re: Stadi

Post by Sberl »

http://englishfootballstation.wordpress ... underland/

La storia degli stadi del Sunderland...spero vi piaccia
Most improved forumist 2009
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Stadi

Post by andreaR »

Non so come sia la situazione fuori, ma internamente e come impatto visivo lo stadio del cagliari mi piace molto, ma sarebbe quello di cui si parla da anni o è una cosa provvisoria ?
Post Reply