Re: La Nazionale Usa

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: La Nazionale Usa

Post by blackiesan74 »

Sempre riguardo all'argomento-nazionale: siamo in attesa che la Federcalcio americana comunichi il nome del nuovo CT.

Anche se c'è ancora tempo prima degli impegni ufficiali è importante che la Federazione indichi in fretta il nuovo tecnico per dargli la possibilità di lavorare con calma e a lungo.

Allo stesso tempo è cosa buona e giusta valutare con la dovuta calma le possibilità a disposizione, che del resto (da quanto ho capito) non sono poi moltissime: Eriksson (che pare in pole position), Klinsmann e chi altri?

Io comunque vorrei vedere la pantegana bionda sulla panchina degli USA!
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by mamba »

vedo meglio Klinsmann.di Eriksson sentivo dire che vuole ritornare ad allenare squadre di club
22-01-2006:e Kobe disse 81
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: La Nazionale Usa

Post by TheFan17 »

Io mi sono già espresso commentando l'articolo relativo in prima pagina. Fra i due preferisco Klinsmann... fra i due.
User avatar
nicecca
Newbie
Newbie
Posts: 91
Joined: 18/09/2006, 23:33
Location: genova

Re: La Nazionale Usa

Post by nicecca »

Io ritengo che tutti e due siano grandi allenatori. Eriksson ha molta più esperienza,lo ricordo con molto piacere quando era qui a Genova.
Sono convinto però che per la nazionale USA serva un europeo se vuole avvicinarsi il più possibile a come si gioca nel vecchio continente. E soprattutto bisognerà partire dalle basi ossia rifondare con nuovi giocatori per iniziare un nuovo ciclo
Pistonsfan4life
Newbie
Newbie
Posts: 42
Joined: 15/09/2006, 19:20
Location: Due Carrare (Padova)

Re: La Nazionale Usa

Post by Pistonsfan4life »

Giusto, dimenticavo il mondo NCAA; diciamo allora che forse potrebbe diventare la 5ª lega profesisonistica americana, o almeno è un'idea che mi sono fatto io, ma potrei sbagliarmi.
[align=right][snapback]678233[/snapback][/align]



Non dimentichiamo la NASCAR (corse automobilistiche), che è talmente popolare da aver superato l'hockey. Ora sui giornali USA dicono che la NASCAR è la quarta lega sportiva, mentre la NHL è quinta.
ImageImage Image
User avatar
nicecca
Newbie
Newbie
Posts: 91
Joined: 18/09/2006, 23:33
Location: genova

Re: La Nazionale Usa

Post by nicecca »

In una dichiarazione il presidente della federazione ha detto che ha tra le mani tre o quattro allenatori :Juergen Klinsmann,Jose Pekerman,Eriksson,Nowak e Yallop.
Beh penso che Pekerman,ex allenatore dell'Argentina,sarebbe un bel colpo. :pollicesu:
Peccato però che bisognerà aspettare più o meno un mesetto. :nono:
Non riesco a capire dove sia la difficoltà nella scelta di un nuovo mister...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: La Nazionale Usa

Post by blackiesan74 »

Beh penso che Pekerman,ex allenatore dell'Argentina,sarebbe un bel colpo. :pollicesu:


Secondo me Pekerman non è l'allenatore adatto per gli USA; a dir la verità la mia è una "bocciatura" dettata dall'antipatia che provo per il personaggio, antipatia che in verità estendo anche all'altro candidato Eriksson...

Peccato però che bisognerà aspettare più o meno un mesetto. :nono:
Non riesco a capire dove sia la difficoltà nella scelta di un nuovo mister...


Sinceramente nemmeno io: forse hanno atteso finora per mettere a punto altre strategie finanziarie, ma ora questa assenza di comunicazioni sul dopo-Arena comincia a diventare stucchevole...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by francospicciariello »

Secondo me Pekerman non è l'allenatore adatto per gli USA; a dir la verità la mia è una "bocciatura" dettata dall'antipatia che provo per il personaggio, antipatia che in verità estendo anche all'altro candidato Eriksson...
Sinceramente nemmeno io: forse hanno atteso finora per mettere a punto altre strategie finanziarie, ma ora questa assenza di comunicazioni sul dopo-Arena comincia a diventare stucchevole...
[align=right][snapback]712924[/snapback][/align]


Il mese prossimo Sunil Gulati, presidente della US Soccer Federation, incontrerà Jurgen Klinsmann.

In un'intervista alla BBC, l'allenatore dei Revs, l'irlandese Steve Nicol, ha affermato che ormai i giochi sono fatti.
Last edited by francospicciariello on 23/10/2006, 2:19, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: La Nazionale Usa

Post by blackiesan74 »

Il mese prossimo Sunil Gulati, presidente della US Soccer Federation, incontrerà Jurgen Klinsmann.

In un'intervista alla BBC, l'allenatore dei Revs, l'irlandese Steve Nicol, ha affermato che ormai i giochi sono fatti.


Ottimo: ho sempre pensato che la pantegana bionda sia la scelta migliore per gli USA.

Adesso attendiamo l'ufficializzazione e poi speriamo che Klinsmann dia un giro di vite all'attitudine della nazionale...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by Jakala »

Se non altro visto che vive in California sarà più presente nella scelta dei giocatori, tuttavia non va dimenticato che quando allenava la germania aveva uno staff tecnico dietro molto valido.
Avrà uno staff tecnico adeguato negli Usa?
Come motivatore non si discute, ma se si vuole un salto di livello dal punto di vista tecnico la vedo molto difficile.
Hope is a lying bitch
User avatar
nicecca
Newbie
Newbie
Posts: 91
Joined: 18/09/2006, 23:33
Location: genova

Re: La Nazionale Usa

Post by nicecca »

Beh sarebbe anche l'ora che comunicassero il nuovo ct :applauso:
User avatar
nicecca
Newbie
Newbie
Posts: 91
Joined: 18/09/2006, 23:33
Location: genova

Re: La Nazionale Usa

Post by nicecca »

[font=Arial]Sembra ormai fatta,anche Juergen Klinsmann ha rilasciato un intervista nella quale affermava la sua intenzione ad accettare l'incarico e la sfida come nuovo ct della nazionale americana.
Ora si aspetta solamente "l'investitura"!! e speriamo che sia una cosa veloce quì c'è da programmare il futuro del soccer americano[/font]
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: La Nazionale Usa

Post by NY_Cosmos »

Io penso che Klinsmann non possa che fare un bel lavoro negli Usa, e poi di solito gli allenatori si portano dietro preparatore atletico e non solo, per cui non penso ci siano problemi per lo staff....per quel che riguarda Eriksson non dimentichiamo che in Inghilterra non ha combinato niente eppure è una nazionale che certo non ha fuoriclasse come il Brasile ma ha discreti talenti....
Last edited by NY_Cosmos on 11/11/2006, 6:02, edited 1 time in total.
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by francospicciariello »

Vittoria sofferta col Gautemala. 2-0 secco ma gioco altalenante contro Trinidad. C'è qualcosa che non va.

Howard è ormai titolare tranquillo.
A destra Simek dello Sheffield sembra esseer il nuovo padrone della fasviaz (almeno finche non recupererà Cherundolo).
In mezzo c'è il problema Onyewu, che non è più lui. meglio DeMerit con Bocanegra. A sinistra Bornstein tutta la vita.
In mezzo l'accoppiata Bradley-Feilhaber mi sembra acerba. meglio Clark dietro Donovan. Feilhaber in prospettiva può fa rgiocare Donovan di punta. Sulle fasce Dempsey e Beasley non si toccano.
In avanti Ching non ha avversari. Twellman a livello internazionale è scarso. Eddie Johnson s'è svegliato. Son curioso. Se rispetta le promesse, può diventare un ottimo elemento da vedere anche in Europa.

Il gioco però lascia a desiderare. Difesa tutto sommato solida, come il centrocampo. Dove manca un vero costruttoire di gioco. Sono tutti centrocampisti a metà.
In avanti si deve sperare in Ching e Johnson, e in prospettiva Altidore.

Rimangono le mie perplessità su Bradley.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: La Nazionale Usa

Post by francospicciariello »

Vittoria netta contro El Salvador. Ottimi Donovan,Bradley e Twellman. Ancora male Onyewu. Ma che ha?
Dopo posto l'articolo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply