L'hockey Non Esiste

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

L'hockey Non Esiste

Post by koufax75 »

Poi c'è anche un discorso culturale. Perché il baseball non è esploso in Europa? Perché il Football americano è soltanto un fenomeno USA? Oppure perché il rugby si gioca soltanto in qualche nazione europea, in Sud Africa e in Oceania, mentre è abbastanza ignorato nel resto del mondo? Per forza di cose, una nazione non può avere tutti gli sport. Il calcio è uno sport importato per gli USA.

PS: Jovocop. Potresti togliere quell'immagine animata dalla firma. E' piuttosto pesante e rallenta il caricamento delle pagine.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

L'hockey Non Esiste

Post by jovocop »

Rispondo un po a tutti senza quotes senno prendo mezza pagina..

Il commento sul basket italiano/europeo mi sono solo fatto capire male, non intendevo certo fare un paragone (duh..) intendevo soltanto dire che posso benissimo divertirmi guardando una partita di NBA come posso farlo guardandomi una partita di eurolega o di A-1. Ovvio che il livello di talento, di giocate etc sara' diverso.

Che le squadre piu' forti di adesso siano gli Spurs e i Pistons ne sono piu' che al corrente, sono anche al corrente del fatto che sono in una decina ad avere piu' di 25 punti di media, e quanti erano di solito negli anni 90? Ti rispondo io: in genere meno di 5 con 1 che *forse* arrivava a 30. E non era certo una questione di talento. Ti aggiungo anche un altro dato, quei pochi elementi che riuscivano ad avere 25+ di media, lo facevano perche' avevano una squadra alle loro spalle e spesso andavano a vincere il titolo NBA, non trascinavano un corpo morto ai playoff.

Per le regole odierne Detroit e San Antonio hanno due ottime difese e con questo concordo, ma io, ripeto, sto parlando del cambio del livello di gioco, di cio' che e' concesso o meno.
Non c'e' molto da dire veramente, tutto quello che si puo' fare e' immaginarsi come queste due squadre farebbero con le regole vecchie. Non vi devo certo aprire io gli occhi per farvi realizzare perche' il boom di giocatori europei nella NBA sia arrivato soltanto dopo il cambio di regole sul contatto fisico. Ce lo vedete Parker negli anni '90? Certo, con una penna in mano che chiede un autografo a Robinson.

Non bisogna certo scazzottarsi per essere "uomini" o che ti pare, basta soltanto magari non chiamare fallo ogni volta che qualcuno ti guarda male.. Molti giocatori NBA di oggi mi sembrano dei cloni di Pippo Inzaghi.


Sul calcio under 18 nordamericano hai perfettamente ragione avrei dovuto specificare che intendevo calcio professionistico, MLS etc. Ma quello sul calcio e' un discorso piu' complicato. Ai tempi dei mondiali 2002 ho convinto dei miei amici oltreoceano a guardarseli un po' in tv. Unica partita che hanno trovato decente? Brasile-Costa Rica 5-3. Non e' un caso.
I cori defence defence si sentono quando il risultato e' in bilico con 10 secondi dalla fine, i "booo" quando i Minnesota Wild giocano in trasferta li senti dall'inizio.


Oh e concordo con chiunque abbia detto belle cose su Vukcevic ;)
Last edited by jovocop on 14/04/2006, 1:46, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

L'hockey Non Esiste

Post by therussianrocket »

A me le nuove regole fanno sempre piu schfo. E i record fasulli di Ovechkin e Crosby pure. Non esaltiamoli più dei loro meriti. Ma il Lemiuex da 199 punti quanti ne avrebbe realizzati quest'anno? :roll:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

L'hockey Non Esiste

Post by jovocop »

A me le nuove regole fanno sempre piu schfo. E i record fasulli di Ovechkin e Crosby pure. Non esaltiamoli più dei loro meriti. Ma il Lemiuex da 199 punti quanti ne avrebbe realizzati quest'anno? :roll:
[align=right][snapback]485639[/snapback][/align]



Yup.. ogni partita non si sa quante madonne tiro alla bellissima idea della "Delay of Game penalty" specie quella per il disco mandato fuori dal ghiaccio.. completamente distrutto il ruolo dell'enforcer. I giocatori puramente fisici si perderanno completamente nei prossimi 5-6 anni, riducendo cosi' anche le terze e quarte linee in giocatori con talento oltre che fisico, e quindi con ingaggi piu' alti.

Neanche l'ultima trovata di Bettman promette nulla di buono. A inizio stagione difese i nuovi calendari che prevedevano 8 scontri diretti intra-division "per creare rivalita'", mentre ora si parla di una squadra della Northwest (quella con piu' rivalita') che andra' a giocare nella Pacific division per concedere a Dallas un calendario piu' abordabile.
Discorso giustissimo dato che Dallas si deve attraversare mezzi Stati Uniti per meta' della stagione, pero' chiunque venga levato dalla NW andrebbe a gravare moltissimo sulle cosiddette rivalita' che erano uno dei punti cruciali per rilanciare questo sport dopo la figuraccia del lockout.
Minnesota sarebbe la scelta piu' giusta sotto questo punto di vista, ma non avrebbe senso per due semplici motivi: uno, si trova praticamente alla stessa altezza di Dallas, solo piu' a nord; due, si andrebbe a creare una division con Calgary, Colorado, Dallas, Edmonton e Vancouver. ha!
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

L'hockey Non Esiste

Post by therussianrocket »

noto dalla firma di Svizzero86 che il topic ha un suo seguito. Grande :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

L'hockey Non Esiste

Post by azazel »

l' altro giorno mi sono messo a guardare una partita di hockey (colpa di betandwin) ma poi mi sono addormentato, quando mi sono svegliato erano ancora lì che lo cercavano....ma poi qualcuno mi sa dire se l' hanno mai trovato sto cazzo di puck???

:paper:
Join the third.
This is unbelievably believable.
User avatar
Diavolo_NJ
Senior
Senior
Posts: 1435
Joined: 22/11/2005, 0:01
Location: in trasferta a Faenza.....per molto tempo

L'hockey Non Esiste

Post by Diavolo_NJ »

Se permettete visto che tutti hanno fatto un loro commento ne voglio fare uno anche io.
Innanzitutto voglio dire che penso che le intenzioni del russo fossero quelle di fare un post cazzata, nel senso per fare due risate. (ho aiutato il russo prima e unica volta :figo: )

Poi volevo dire che questo post è degenerato: da un post su un'oggetto inesistente, il puck, :hehe: siamo andati a rifinire in una discussione su quale sport sia più bello.

Ebbene io dico la mia esperienza: io mi sono avvicinato a questo sport da quando, l'anno precedente al lockout, davano alcune partite o spezzoni di partita (non ricordo bene) su sportitalia. Mi ha interessato lo scontro fisico.....le scazzottate.... e anche lo sport in sè; poi è venuto il lockout e, secondo me, questo sport si è fatto un pò meno interessante.

Ecco quà....ora che anche io ho detto la mia posso ritenermi soddisfatto. :gazza: :gazza: :evvai: :evvai:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
User avatar
Diavolo_NJ
Senior
Senior
Posts: 1435
Joined: 22/11/2005, 0:01
Location: in trasferta a Faenza.....per molto tempo

L'hockey Non Esiste

Post by Diavolo_NJ »

Ragazzi ho problemi con il computer...cancellate tutti quei messaggi ripetuti...Non era mia intenzione scusate...cancellateli tutti e lasciasteci solo una copia....sorry ancora. :imbarazzo: :imbarazzo: :imbarazzo:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
Svizzero86

L'hockey Non Esiste

Post by Svizzero86 »

Siamo in zona record. :paper:
Last edited by Svizzero86 on 28/11/2006, 17:50, edited 1 time in total.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

L'hockey Non Esiste

Post by tzara »

Se permettete visto che tutti hanno fatto un loro commento ne voglio fare uno anche io.
Innanzitutto voglio dire che penso che le intenzioni del russo fossero quelle di fare un post cazzata, nel senso per fare due risate. (ho aiutato il russo prima e unica volta :figo: )

Poi volevo dire che questo post è degenerato: da un post su un'oggetto inesistente, il puck,  :hehe:  siamo andati a rifinire in una discussione su quale sport sia più bello.
Ebbene io dico la mia esperienza: io mi sono avvicinato a questo sport da quando, l'anno precedente al lockout, davano alcune partite o spezzoni di partita (non ricordo bene) su sportitalia. Mi ha interessato lo scontro fisico.....le scazzottate.... e anche lo sport in sè; poi è venuto il lockout e, secondo me, questo sport si è fatto un pò meno interessante.

Ecco quà....ora che anche io ho detto la mia posso ritenermi soddisfatto.  :gazza:  :gazza:  :evvai:  :evvai:
[align=right][snapback]754812[/snapback][/align]



io una volta ho visto un puck idurante una partita di Starball... :fischia:
Image
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

L'hockey Non Esiste

Post by therussianrocket »

diavolo nuovo record di post consecutivi dopo i 7 di darioambro nella sezione nfl. Image

per cancellarli basta che fai delete credo, senno bisogna chiedere a jovo...
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

L'hockey Non Esiste

Post by Dazed and Confused »

diavolo nuovo record di post consecutivi dopo i 7 di darioambro nella sezione nfl. [align=right][snapback]755154[/snapback][/align]

E io che pensavo che quel record sarebbe rimasto imbattuto per molto tempo... :shocking:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
emi1973
Newbie
Newbie
Posts: 25
Joined: 24/06/2006, 1:30

L'hockey Non Esiste

Post by emi1973 »


Lo sport piu' seguito negli stati uniti e' il baseball (che a me non dispiace, specie durante i playoff), ma tutto sommato ogni partita sono 3-4 ore di staticita' guardando "atleti" spesso in sovrappeso e completamente fuori forma (eccetto i runners etc) che masticano e sputano tabacco. [align=right][snapback]484053[/snapback][/align]



Non è più permesso mangiare e sputare tabacco nel baseball! :imbarazzo:
User avatar
Diavolo_NJ
Senior
Senior
Posts: 1435
Joined: 22/11/2005, 0:01
Location: in trasferta a Faenza.....per molto tempo

L'hockey Non Esiste

Post by Diavolo_NJ »

E io che pensavo che quel record sarebbe rimasto imbattuto per molto tempo...  :shocking:
[align=right][snapback]755224[/snapback][/align]


Mai dire mai..... :truzzo:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

L'hockey Non Esiste

Post by jovocop »

Mai dire mai..... :truzzo:
[align=right][snapback]755881[/snapback][/align]


Domani sera non penso di esserci, se vuoi prova a batterlo giovedi' o venerdi' :D
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Post Reply