Washington Wizards - C'è Grunfeld nella capitale, buonanotte

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Washington Wizards

Post by azazel »

Giangi wrote:Ronny è un grande uomo squadra,è stato ben voluto ovunque è andato.
Uhm...però il fatto che appunto sia andato un po' troppo ovunque mi lascia un po' perplesso...fosse un giocatore quantomeno interessante forse avrebbe cambiato qualche squadra in meno; fermo restando che condivido la tua opinione sul giocatore, a grandi linee.
Giangi wrote:Poi ho pensato a chi ci allena,e come Aza ho di nuovo perso entusiasmo.Come sarebbe stato bello silulare sounders e prendere adelman...
aza, non Aza :fischia:
E poi...questa estate, sin da quando si era saputo che Adelman non sarebbe restato ai Rockets, era il mio unico desiderio, però alla fine mi dicevo "chi cazzo glielo fa fare di venire da noi, ci saranno panchine più appetibili per lui...", invece questo è andato a minnesota, cazzo, minnesota!! E noi non ci saremo nemmeno posti il dubbio di poterlo prendere...tanto abbiamo Saunders...uffff :sad:
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards

Post by Giangi »

ok scusa aza :biggrin:

Il problema di Turiaf è che si è sempre trovato in contesti in cui era sacrificabile per poter arrivare a giocatori migliori,non è un campione ovviamente ma come cambio e uomo squadra va benissimo.Ci offre difesa,stoppate e buoni passaggi,in attacco non è certo il massimo ma non è il talento offensivo che ci manca.Poi non vedo l'ora di vedere le sue epressioni sulle schiacciate di mcgee :forza:
Assieme a lui arrivano anche delle seconde scelte da NY e Dallas.
User avatar
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
Posts: 380
Joined: 27/11/2011, 16:13
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel (CH)

Re: Washington Wizards

Post by HoyaSaxa »

Come previsto Washington rifirma Larry Owens, di fatto rinunciando a Jeffers, cosa che personalmente non mi fa felice visto quanto il buon Othis ha fatto vedere, in termini di atletismo e intensità lo scorso anno. Probabilmente il fatto che sia infortunato ha giocato un ruolo determinante.

Ora rimangono aperti i capitoli Ndaiye e Young. Al momento siamo messi cosí:
Play: Wall, Mack
Guardie: Crawford, Mason
Ali piccole: Lewis, Singleton, Veseley, Owens
Ali grandi: Blatche, Turiaf, Booker
Centri: McGee, Seraphin

Sarà interessante vedere che gerarchie si stabiliranno. Personalmente avrei preferito un veterano tra i PG, ma sono state fatte altre considerazioni che spero si riveleranno corrette.
User avatar
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
Posts: 380
Joined: 27/11/2011, 16:13
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel (CH)

Re: Washington Wizards

Post by HoyaSaxa »

C'è una domanda che mi gira per la testa da giorni. Magari mi potete aiutare a mettermi il cuore in pace e darmi una risposta.

Allora, Washington ha un gruppo di giovanissimi giocatori di talento "in maturazione" intorno ad un'altrettanto giovanissima stella nascente. Washington ha creato molto spazio salariale ed ha anche la possibilitá di usare l'Amnesty per liberarsi del secondo contratto più pesante della Lega. Il presidente ha detto sempre di voler ricostruire attraverso il draft e, grazie ad una grande disponibilità salariale, essendo anche aggressivi sul mercato, quando si dovesse presentare la giusta occasione. Perfetto.

Ma allora perché non siamo almeno in corsa per provare a prendere DH? Mi metterei il cuore in pace se lui dichiarasse ai quattro venti di voler giocare solo per LA. Ma leggo ovunque che i Nets sono dei forti pretendenti. Ora NJ è molto più appetibile di Washington al momento? C'è Deron Williams, ok. Ma nella capitale c'è John Wall, che in prospettiva vale altrettanto. C'è sicuramente un supporting cast migliore a Washington. E ogni dollaro russo che potrebbe prendere a NJ, lo potrebbe prendere anche da noi. Sia che si dovesse passare attraverso una trade (offrendo tutto meno Wall) che attraverso la FRee Agency, io ci proverei fortemente. Poi chiaramente sarebbe una trattativa complicata e spuntarla non sarebbe facile, ma il mio interrogativo è perché neanche ci proviamo? Perché nessuno pensa che ci potremmo provare? Mi sento solo..... :piango:
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards

Post by Giangi »

Bè non è detto che non ci stiamo provando,alla fine cè anche chi fa mercato sotto traccia.Io,al momento,sono abbastanza contento di quello che hanno messo su,l'unico cruccio è avere il flippato in panca.Faccio un esempio senza scomodare i thunder,indiana ha svoltato dopo aver cacciato o'brien,ed ora,dopo essersi rimessi in carreggiata con il nuovo coach,ha messo su una bella squadretta.Se fossi Leonis,se anche quest'anno sounders si dimostra inutile e anche dannoso per il team,lo manderei via a stagione in corso senza pensarci due volte.E rimango convinto che la "nostra" estate sarà la prossima,per allora mi aspetto grossi movimenti.
Per quanto riguarda il roster attuale,secondo me è giusto provare mack come cambio di Wall,anche perchè il play d'esperienza l'abbiamo già in casa.Sam Cassell direi che ha un bagaglio di esperienza mica da ridere.Singleton poi,vedendolo in azione in questi giorni,mi sta garbando molto,e credo che potrà essere molto utile fin da subito.


http://www.nba.com/wizards/news/trainin ... 20811.html


Tra l'altro,già dal primo giorno di training Camp,Turiaf ha iniziato a fare il suo classico di lavoro di collante fra i compagni,se conoscete la sua voce la sentirete in pratica pertuti e 4 i minuti.
User avatar
giowizards
Rookie
Rookie
Posts: 155
Joined: 10/01/2005, 13:45

Re: Washington Wizards

Post by giowizards »

Roster giovane, di talento e interessante..certamente il leader è Wall. Ma anche Blatche spesso e volentieri guiderà il nostro attacco. Mason e Turiaf acquisti veramente ottimi, un difensore come Ronny ci serviva come il pane
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Washington Wizards

Post by lebronpepps »

secondo me i finali uno tra McGee e Blatche non li giocherà a vantaggio di Turiaf che è un ottimo collante come dice Giangi,e da questo ballottaggio i Wizrds decideranno anche chi farà parte del loro futuro visto che uno dei due mi pare di troppo...

curioso anche di vedere l'impatto di Vesely,al Partizan mi piaceva tanto,dovrebbe essere in quintetto o non viene ancora giudicato pronto??
User avatar
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
Posts: 380
Joined: 27/11/2011, 16:13
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel (CH)

Re: Washington Wizards

Post by HoyaSaxa »

Giangi wrote:
http://www.nba.com/wizards/news/trainin ... 20811.html


Tra l'altro,già dal primo giorno di training Camp,Turiaf ha iniziato a fare il suo classico di lavoro di collante fra i compagni,se conoscete la sua voce la sentirete in pratica pertuti e 4 i minuti.
Da notare come nel montaggio non ci sia un solo tiro sbagliato :forza: :forza: :forza: ...o anche una sola giocata difensiva, se si vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto... :shades:
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards

Post by Giangi »

E vabbè,ogni training camp è così,ormai ci ho fatto l'abitudine :D
Comunque ho letto in giro che McGee quest'anno si sia presentato al training camp con una testa completamente diversa,speriamo...
User avatar
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
Posts: 380
Joined: 27/11/2011, 16:13
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel (CH)

Re: Washington Wizards

Post by HoyaSaxa »

Rifirmato N'dayie. Manca solo Young.
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards

Post by Giangi »

E il fatto che dopo 4 giorni di training camp nn sia ancora stata risolta la cosa inizia a farmi sospettare un attimino...chissà se rivedremo young con la nostra maglia.
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards

Post by Giangi »

http://www.nba.com/wizards/video/2011/1 ... p4-1932999

una cosa positiva,sembra esserci molta goliardia in questo training camp :forza:
User avatar
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
Posts: 380
Joined: 27/11/2011, 16:13
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz
Location: Neuchatel (CH)

Re: Washington Wizards - Where Ronny Turiaf Happens

Post by HoyaSaxa »

Sembra che dopo un paio di grandi giornate, l'attitudine di McGee sia tornata quella pigra che conosciamo. Speriamo sia solo una giornata no, ma mi risulta difficile pensare che un cervello possa essere cambiato cosí radicalmente. Aspettiamo le partite vere.

Rifirmare Young a cifre contenute mi sembra fondamentale. In ottica rebuilding spero che uno tra lui e Crawford possa diventare una colonna su cui fondare i prossimi dieci anni. Giocare tutte le fiches su Crawford mi sembra rischioso. E poi anche in ottica mercato Young potrebbe avere estimatori nel caso si voglia allestire una contropartita per una gran trade.

CP sembra accasarsi a LA sponda velieri, i Lakers hanno mandato via Odom per iniziare a preparare il terreno per DH. Sarei curioso di sapere se da noi hanno un'idea di come potrebbero impiegare in futuro la grande liquidità dovuta a Lewis+spazio salariale... Ancora una volta "speriamo"...
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Washington Wizards - Where Ronny Turiaf Happens

Post by Giangi »

Sounders spende parole al miele per Crawford,e intanto non ci sono notizie sul futuro di Nick Young...Mah.
Thelastdance
Newbie
Newbie
Posts: 40
Joined: 15/12/2011, 14:57
NBA Team: Washington Wizards

Re: Washington Wizards - Where Ronny Turiaf Happens

Post by Thelastdance »

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo tifoso degli Wiz's ormai da circa un lustro, da quando seguo l'NBA praticamente (mi ritengo abbastanza giovine :P ), innamorato di quelli che erano i nostri big three di qualche anno fa; ed è da un pò che seguo la parte del forum dedicata al basket americano e di conseguenza ho deciso di iscrivermi ;)

Vabeh, lasciando perdere le presentazioni e parlando di cose più serie...
Non sono granchè soddisfatto, come credo la maggiorparte di noi, del mercato del nostro executive, anche se ammetto che non si può fare molto.. I giovani ci sono e il talento anche, però con una coppia di duri come Mcgee-Blatche non si va da nessuna parte. Sarei molto contento se Young venisse rifirmato e magari non a cifre alte (come si vedono in 'sti tempi di lockout)
Post Reply