Il gol piu bello della storia...

La gente vuole solo il goal
Post Reply
the gift

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by the gift »

Vado con quello degli undici tocchi di maradona... :notworthy: indimenticabile :notworthy:
the gift

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by the gift »

8caso8 wrote: Indubbiamente i gol postati sono tutti stupendi è ognuno ha proprio c'e a chi piace la rovesciata e a chi l'azione da metacampo...tuttavia come diceva A.F.D.U.I. president il gol può essere bello ma non basta per entrare nella storia...

Esempio: Maradona nei mondiali e Messi nella Liga...due gol praticamente identici anzi forse secondo me quello di Messi ancora piu bello ma in quanti si ricordano contro chi giocava il Barcellona in quella partita? Magari in molti ma io sinceramente no mentre Maradona si trattava di un mondiale e non un avversario qualunque (per motivi sia calcistici che non)...

Ed è anche per questo che come gol preferito io ho messo Van Basten ad Euro '88 perche oltre al gesto straordinario per potenza eleganza e qualsiasi altro aggettivo vogliate metterci era un gol decisivo in una grande competizione...

Naturalmente questo è il mio parere ed è chiaramente discutibile ma il topic è fatto apposta per raccogliere dei gol stupendi visti in maniera diversa da piu persone...

Non mi merito un applauso?... :gogogo: :gogogo:
:applauso: :applauso:
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by PENNY »

DH-12 wrote: Non saranno i gol più belli della storia, però cuoriosando su you tube ho trovato due "perle" si Dario Silva!  :notworthy:
Il primo e al minuto 3:44 (stavo cercando quello!)

http://it.youtube.com/watch?v=yPJzbV8DpcU&NR=1
Sa Pibinca??

Qua lo ricordiamo soprattutto per una ormai famosissima traversa presa a porta vuota :lol2: :lol2: :lol2:

Nostalgia a rivedere il vecchio S.Elia  :piango:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
MagicKobe
Senior
Senior
Posts: 1709
Joined: 14/01/2007, 15:23
Location: Oliena,IL Regno

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by MagicKobe »

PENNY wrote: Sa Pibinca??

Qua lo ricordiamo soprattutto per una ormai famosissima traversa presa a porta vuota :lol2: :lol2: :lol2:

Nostalgia a rivedere il vecchio S.Elia  :piango:
già quante volte faceva tutto bene e si perdeva davanti alla porta,per fortuna che ai periodi c'era anche Daly Valdes!
ImageImage
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior
Posts: 2572
Joined: 02/01/2004, 12:08
Location: Marsala(TP)

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by Reverend_Goldberg »

Image Image
necronudist

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by necronudist »

Reverend_Goldberg wrote: Cruyff, europei 1976:
http://it.youtube.com/watch?v=qic2waFIim0
Finalmente qualcuno cita il giocatore più forte di tutti i tempi (ma mediaticamente scorbutico... e questo l'ha fregato in favore di mister FIFA e mister scavezzacollo Cocaine).
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by Porsche 928 »

http://it.youtube.com/watch?v=-6iMyRrDr ... re=related
R.Carlos contro il tenerife.

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Impossible is nothing
[align=center]Image[/align]
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by Mahor »

Sì beh...
Questo di Roby non so se può essere definito il più bello... probabilmente era quello balisticamente più complicato (per non dire impossibile...).
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by Dazed and Confused »

Sarò banale (e la cosa mi infastidisce :gazza:) ma non posso non votare per quello di Maradona contro l'Inghilterra.

Il motivo? Qualcuno lo ha già spiegato meglio di come potrei fare io.

A.F.D.U.I. President wrote: Si certo,paragonare gol diversi è impossibile ma dato che ci siamo... :forza:

Io nel giudicare un gol considero essenzialmente 2 cose: bellezza e importanza praticamente alla pari.
Infatti se ci fai caso in un post precedente tra i "secondi" ho messo pure questo di Zidane,ma scartarsi tutta o quasi l'Inghilterra durante un mondiale con la situazione che c'era tra le due nazioni...beh è un qualcosa di irripetibile.
Gesto fatto dal calciatore più forte degli ultimi 30 anni ( dico solo 30 anni perchè io i vari Pelè Di Stefano e compagnia non li ho mai visti,di Maradona qualcosa si invece).
A me sembra talmente fuori categoria che è inutile parlarne perchè non è solo un gol di una partita di pallone ma molto di più.
Senza entrare nello specifico tecnico del quale ci sarebbe da parlare per ore,del controllo di palla perfetto,della lucidità,della rapidità,della fantasia e al tempo stesso della semplicità di questo gol.

Ma ripeto parlare solo del lato tecnico (strepitoso) sminuirebbe un gol che ha una valenza che va oltre lo sport.
+k.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by Vic Vega »

Se dovessi scegliere esclusivamente col cuore, andrei con la più volte citata rovesciata di Djorkaeff contro la Roma. Oppure con quest'altro gioiello (Rumenigge contro il Torino nel campionato 85/86): http://it.youtube.com/watch?v=0KgKarL-6vU



Il gol che però considero il più bello mai segnato è questo (Pelè, Mondiali del '58, Finalissima,terzo gol: http://it.youtube.com/watch?v=LWK3K7tP-cg
C'è tutto: tecnica sopraffina, sangue freddo, fantasia, potenza, precisione balistica.  :applauso: :applauso:
ImageImage
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by The blues brothers »

when you have everything,you have everything to lose.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by The goat »

Vic Vega wrote: Il gol che però considero il più bello mai segnato è questo (Pelè, Mondiali del '58, Finalissima,terzo gol: http://it.youtube.com/watch?v=LWK3K7tP-cg
C'è tutto: tecnica sopraffina, sangue freddo, fantasia, potenza, precisione balistica.  :applauso: :applauso:
io su una vecchia videocassetta tanti anni fa vidi un gol di pelè che fece una ventina di metri correndo verso l'area avversaria con un avversario aggrappato alla sua maglietta e pelè se lo trascinava letteralmente dietro.
poi appena dentro l'area, tiro, gol e l'avversario ormai completamente orizzontale sul terreno di gioco ma con le mani ancora aggrappate alla maglietta che non si scollava neanche per lasciarlo andare a festeggiare.
purtroppo non riesco a trovarlo su youtube ma il gol meritava più che altro per la potenza fisica che esprimeva.


personalmente nella mia fantasia di ragazzino mi è sempre rimasto impresso il gol di platini all'argnetinos juniors, poi annullato.
ancor di più un gol sempre di michel all'ascoli, con un pallonetto di tacco al volo a scavalacare la difesa e tocco preciso in rete.
ovviamente il gol di maradona all'inghilterra dell'86, visto e rivisto centinaia di volte, ma l'emozione della prima rimane unica.
un gol di baggio al napoli.
ed in tempi più recenti quello di del piero alla fiorentina. e quello di cassano all'inter, in maglia biancorossa!  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by hispanico82 »

Il mio voto non lo dico, è semplice immaginarlo.

Io ricordo anche questo, secondo me irreale:

http://it.youtube.com/watch?v=104Mfr_8CCE
ImageImageImage
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by nefastto »

hispanico82 wrote: Il mio voto non lo dico, è semplice immaginarlo.

Io ricordo anche questo, secondo me irreale:

http://it.youtube.com/watch?v=104Mfr_8CCE

questo è un gol straordinario  :notworthy:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by BigO »

necronudist wrote: Finalmente qualcuno cita il giocatore più forte di tutti i tempi (ma mediaticamente scorbutico... e questo l'ha fregato in favore di mister FIFA e mister scavezzacollo Cocaine).
Non so se è stato veramente il più forte, probabilmente il miglior europeo di sempre, però è uno dei miei preferiti. Il gol linkato è assolutamente magico :notworthy:
Image

FEAR THE OWLS!!!
Post Reply