Re: Freddy Adu

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Gilbertology wrote: Ok, lo seguiremo fino alla vittoria del pallone d'oro. Non mollare :D
:lol2: farò la mia parte pubblicizandolo con i miei video!  :metal:
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Re: Freddy Adu

Post by The Special One »

Discutiamo se Adu è un campione o meno?  :shocking:..della generazione di Adu i campioni (o potenziali) sono: Mario Balotelli, Pato, Sergio Aguero, Bojan Krkic, Sergio Canales (si spera), Javier Pastore (giocatore impressionante)...forse ne dimentico qualcuno..ma Adu (SECONDO ME) con questi non c'entra nulla..
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Freddy Adu

Post by cla75 »

The Special One wrote: Discutiamo se Adu è un campione o meno?  :shocking:..della generazione di Adu i campioni (o potenziali) sono: Mario Balotelli, Pato, Sergio Aguero, Bojan Krkic, Sergio Canales (si spera), Javier Pastore (giocatore impressionante)...forse ne dimentico qualcuno..ma Adu (SECONDO ME) con questi non c'entra nulla..

Quoto quanto hai detto........e cmq bentornato Special One :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Per come la vedo io Freddy Adu è stato pompato troppo dai media e dagli sponsor (Nike su tutti) per farlo diventare a 14 anni un icona del calcio a stelle e strisce......sbagliando a farlo giocare subito in Mls,quando alla sua età sarebbe stato più opportuno lasciarlo crescere "naturalmente" o in una squadra affiliata all' AYSO o all' Us Youth Soccer Organization,oppure farlo continuare a studiare in una high school magari rinomata per poi proseguire in qualche università famosa per il soccer e rivederlo quindi al Draft dell'Mls.Invece così è stato buttato precipitosamente nella mischia senza arte ne parte praticamente rovinandogli la carriera......relegandolo in squadre medio piccole in giro per l'Europa.....certo tu Korateng mi dirai che ha fatto un Mondiale Under 20 strepitoso qualche anno fà e che ha buona tecnica piena di colpi di classe......ma tutto questo non basta a farlo convocare da Bradley per i Mondiali sudafricani del 2010!!!!!!!
Last edited by cla75 on 15/05/2010, 15:15, edited 1 time in total.
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Chiudiamo dai tanto io resto convinto che Adu si 10 volte Bedoya 15 Beasley e 20 Findley, domani giocherà contro l'Olympiacos, con l'Aris automaticamente impossibilitato a raggiungere la Champions, ma voglioso di non giocare i rognosi preliminari di Europa League. Si parla di un possibile schieramento di Adu sulla trequarti, nel suo vero ruolo!! speriamo bene, per adesso ha dimostrato di saper fare la differenza anche limitato sulla sinistra.
User avatar
The Special One
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 29/11/2007, 17:32

Re: Freddy Adu

Post by The Special One »

cla75 wrote:
Quoto quanto hai detto........e cmq bentornato Special One :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Per come la vedo io Freddy Adu è stato pompato troppo dai media e dagli sponsor (Nike su tutti) per farlo diventare a 14 anni un icona del calcio a stelle e strisce......sbagliando a farlo giocare subito in Mls,quando alla sua età sarebbe stato più opportuno lasciarlo crescere "naturalmente" o in una squadra affiliata all' AYSO o all' Us Youth Soccer Organization,oppure farlo continuare a studiare in una high school magari rinomata per poi proseguire in qualche università famosa per il soccer e rivederlo quindi al Draft dell'Mls.Invece così è stato buttato precipitosamente nella mischia senza arte ne parte praticamente rovinandogli la carriera......relegandolo in squadre medio piccole in giro per l'Europa.....certo tu Korateng mi dirai che ha fatto un Mondiale Under 20 strepitoso qualche anno fà e che ha buona tecnica piena di colpi di classe......ma tutto questo non basta a farlo convocare da Bradley per i Mondiali sudafricani del 2010!!!!!!!
Ciao Cla..

grazie del benvenuto  :thumbup: :thumbup:
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Che ne dite d'accordo con questa "top 5 soccer talents U21"?? IO TROPPO
http://www.youtube.com/watch?v=VtgZWuk5G_A
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by sognando california »

Korateng wrote: Chiudiamo dai tanto io resto convinto che Adu si 10 volte Bedoya 15 Beasley e 20 Findley, domani giocherà contro l'Olympiacos, con l'Aris automaticamente impossibilitato a raggiungere la Champions, ma voglioso di non giocare i rognosi preliminari di Europa League. Si parla di un possibile schieramento di Adu sulla trequarti, nel suo vero ruolo!! speriamo bene, per adesso ha dimostrato di saper fare la differenza anche limitato sulla sinistra.
Come ha finito il post season l'Aris? Puoi ricapitolare tutti i risultati della serie di tutti i team... grazie

Ancora insisti sul giocare centrale sulla trequarti piuttosto che a sinistra? E dai parte da sinistra per convergere, non fa il terzino come quasi Trapattoni obbligava a fare ad Andreas Moeller alla Juventus o a Lulù Oliveira alla Fiorentina... Insomma, Cuper è uno tatticamente assai dogmatico ma non lo impiega fuori ruolo. E sottolineo neppure lui lo impiega sempre (e raramente quando parte dalla panchina...), io indagherei sui perchè!

Giochi a calcio come hai scritto in altri post, ma quando parli di Adu perdi proprio ogni aspetto di razionalità e maturità... Cerca di essere obiettivo e sensato in ciò che scrivi, non è un rimprovero, ma un consiglio perchè la gente si è stancata di risponderti su aspetti stucchevoli.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

sognando california wrote: Come ha finito il post season l'Aris? Puoi ricapitolare tutti i risultati della serie di tutti i team... grazie

Ancora insisti sul giocare centrale sulla trequarti piuttosto che a sinistra? E dai parte da sinistra per convergere, non fa il terzino come quasi Trapattoni obbligava a fare ad Andreas Moeller alla Juventus o a Lulù Oliveira alla Fiorentina... Insomma, Cuper è uno tatticamente assai dogmatico ma non lo impiega fuori ruolo. E sottolineo neppure lui lo impiega sempre (e raramente quando parte dalla panchina...), io indagherei sui perchè!
L'Aris concluso il campionato ha giocato i Play Off per entrare in Champions o in Europa League, La prima giornata ha vinto 2-0 contro l'Olyimpiacos, la seconda hanno perso 3-0 contro il Paok, poi 2-3 contro l'Aek, nel "girone" di ritorno 1-1 con l'Aek e ieri 0-0 contro l'Olympiacos. Tutte queste partite giocate una ogni tre giorni, Adu ne ha giocate 3 su 5, come tutti in squadra apparte il portiere e i centrali di difesa, e con Adu in campo l'Aris ha fatto 4 punti, senza di lui 1, e nella partita vinta contro l'Olyimpiacos è stato il Man Of The Match.

Per la domanda tattica rispondo si, ancora insisto che lui sia un trequartista centrale, ti faccio un esempio, secondo me Adu assomiglia molto ad Andres D'Alessandro, presente? o a Ronaldinho degli ultimi tempi, ovviamente con le dovute proporzioni, è un giocatore che fa della visione di gioco e dei suoi passaggi le sue armi migliori, alle quali abina un buon tiro, un ottimo dribbling e un bel cross. Da non dimenticare la sua grande abilità nel battere i calci piazzati sia indiretti per metterla alla testa di un saltatore, sia diretta per tirare in porta. Per questi motivi Adu non è un vero e proprio esterno, perchè giocare confinato su una fascia lo limita molto nel poter organizzare il gioco offensivo e sfruttare la sua visione di gioco, ma gli permette solamente di dribblare e crossare. Atleticamente Adu non è troppo veloce, quindi non è un giocatore da lanciare in profondità sulla fascia, lui a differenza è molto agile, questa agilità gli permette quindi di liberarsi dell'avversario negli spazi stretti, per poi magari lanciare in profondità ali o attaccanti. Dici che può partire dalla fascia per stringere al centro, ma questo lo potrebbe fare partendo da destra, da sinistra può solamente arrivare sul fondo e crossare. Scusa per la lunghezza della mia risposta ma mi andava di motivare dettagliatamente una volta per tutte le mie ragioni tattiche. Ho fatto questo video apposta per descrivere tutte le sue capacità una alla volta, il lancio lungo il passaggio in profondità la visione di gioco il dribbling il tiro e i suoi "skill" o "trick" propri solo a giocatori da grande tecnica...http://www.youtube.com/watch?v=ewuczYjzwRE...

Giuro l'ultimo poema su Adu  :forza:
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

bell'articolo su la non-convocazione di adu http://bleacherreport.com/articles/3937 ... -world-cup
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Freddy Adu

Post by BigBen Wallace »

Korateng wrote: Che ne dite d'accordo con questa "top 5 soccer talents U21"?? IO TROPPO
http://www.youtube.com/watch?v=VtgZWuk5G_A
ma che vuol dire?  :lmao: :lmao:

anche io oggi mi metto a fare un video su tizio, non è detto che poi rispecchi la realtà.

poi adu davanti a jovetic e hazard ma proprio no eh, ma mai mai mai... mai in questa vita e neanche in un'altra.
Ex The Little Prince
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Freddy Adu

Post by francospicciariello »

Korateng wrote: bell'articolo su la non-convocazione di adu http://bleacherreport.com/articles/3937 ... -world-cup
Beh, considera che se glielo chiedi o gli mandi un articolo anche tu puoi scrivere su Bleacher Report. C'è meno controllo che su Play.it!
Che poi anche a me sarebbe piaciuto vederlo in rosa per i Mondiali è altra storia. Penso che magari in certe situazioni nel finale sarebbe potuto essere utile.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

BigBen Wallace wrote: ma che vuol dire?  :lmao: :lmao:

anche io oggi mi metto a fare un video su tizio, non è detto che poi rispecchi la realtà.

poi adu davanti a jovetic e hazard ma proprio no eh, ma mai mai mai... mai in questa vita e neanche in un'altra.
e ma mica l'ho fatto io... vuol dire che c'è un altro adudipendente in giro  :gogogo: io personalmente tra questi 5 lo metterei 5..
p.s. questa sera c'è il grande derby Aris Paok.. daje freddy
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

E' finito il primo tempo del derby Aris-Paok, 2-2 con un Freddy Adu in modalità Joga Bonito, ha fatto un numero eccezionale alla Ronaldinho al primo pallone toccato tanto per scaldare il pubblico, poi con una bella serpentina supera tre avversari subisce fallo e invoca il rigore non concesso, a parer mio il grande Freddy si è buttato. Gioca con intelligenza tattica e molta grinta, qualche cross pericoloso sopratutto da calci piazzati. 6,5
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Finisce all' 81' la partita di Freddy Adu contro il Paok nel derby di Grecia. Primo tempo già commentato nel post precedente, secondo tempo continuato all'insegna dello Joga Bonito, cerca numeri ad effetto e spesso li trova, ripiega in difesa con tempismo e dimostra di essere diventato un giocatore maturo anche tatticamente (grazie Cuper!) culmina la sua bella prestazione al 65' quando entrato in aria supera un avversario in palleggio e guadagna un calcio di rigore poichè fermato dall'avversario con la mano, rigore del decisivo 3-2. Voto 7... Bella partita Freddy, entro domani sera dovrei caricare il video con i Personal Hightlights della partita di Adu.
Che si sono persi gli USA per i mondiali...

Aris in Europa League al secondo turno di qualificazione inizieranno a fine Luglio a giocare...
Last edited by Korateng on 19/05/2010, 22:22, edited 1 time in total.
User avatar
Korateng
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 06/05/2010, 23:49

Re: Freddy Adu

Post by Korateng »

Ragazzi non per dire ma guardate che numero ha fatto Freddy contro il Paok ... http://www.youtube.com/watch?v=ZPAA4CFFTow... :thumbup: :thumbup: che giocatore fantastico... entro sta sera posterò la sua partita...
Post Reply