Re: Stadi

La gente vuole solo il goal
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Re: Stadi

Post by Tim-D »

Hobbit83 wrote:
andreaR wrote:gli stadi italiani sono quel che sono, pazienza, sono mezzi vuoti ma non è colpa ne dei club ne miei se siamo a corto di monete, però a me ste piste mi danno i nervi, allora vi chiedo, non sarebbe un nota di colore carina e anche televisivamente commercialmente appetibile coprirla un pò come fatto per la nazionale di rugby all'olimpico però con i colori del club, che ne so, a bologna rossa e blu a napoli azzurra a bari bianco rossa a verona giallo blu ecc ecc, per dire, nelle curve, ma anche nei rettilini, avrebbero spazi enormi per metterci scritte di sponsor e intascare soldi

sarebbe un'idea così assurda ?
Potrebbe aumentare la probabilità che questa copertura prenda fuoco in caso di incidenti
La vedo improbabile che quei teli non siano ignifughi, tanto più che quelli verdi ad esempio già hanno avuto il battesimo sotto la sud nel turno di campionato post rugby dove tennero i teloni verdi sopra la pista (come oggi del resto sotto le tribune). Ad essere fattibile lo è.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Stadi

Post by andreaR »

ogni volta che vedo il ferraris ho il rammarico pensando a quanto poco basti per renderlo ancora più bello di così, secondo me:

- campo sintetico
- eliminazione barriere fra tribune e campo
- eliminazione dell'inutile rete per contenere i palloni
- unire le tribune sui lati lunghi alle curve invece che farle finire quei 10-15 metri dentro la curva che puntualmente restano sempre vuote
- spostamente delle panchine dalla tomba alla tribuna stile inghilterra o juventus stadium
- spostamento della gabbia a una condizione più umana nella curva opposta alla squadra di casa

lavori veramente banali tranne il sintetico e il lavoro sull'unione di curve e tribune, già è bello, basterebbe davvero poco, ma tanto finche non diventerà proprietà di uno dei due club ogni cambiamento sarà impossibile
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Re: Stadi

Post by Sberl »

Finalmente si parla seriamente di divieto di fumo negli stadi!!!
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Re: Stadi

Post by BRANDONE »

Sberl wrote:Finalmente si parla seriamente di divieto di fumo negli stadi!!!
nel caso immagino il controllo.....
ImageImage
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Re: Stadi

Post by Mahor »

BRANDONE wrote:
Sberl wrote:Finalmente si parla seriamente di divieto di fumo negli stadi!!!
nel caso immagino il controllo.....
I primi a fumare probabilmente saranno gli steward. :D

Vabbè, comunque concordo in pieno con Sberl.
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Re: Stadi

Post by steve »

Sberl wrote:Finalmente si parla seriamente di divieto di fumo negli stadi!!!
e che fastidio da visto che è all'aperto??? parliamo di calcio non di basket eh...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Re: Stadi

Post by Mahor »

steve wrote:
Sberl wrote:Finalmente si parla seriamente di divieto di fumo negli stadi!!!
e che fastidio da visto che è all'aperto??? parliamo di calcio non di basket eh...
E' all'aperto ma sei seduto che ti trovi 10 persone in un metro quadrato. E se fumano tutte tu non respiri finché non esci di lì. :D
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Re: Stadi

Post by steve »

premesso che io non fumo e quando andavo all'epoca nei bar era una camera a gas e ovviamente mi dava fastidio, ma allo stadio non mi son mai posto il problema anche xkè bisogna avere veramente dei vicini stronzi xkè ti fumino addosso insieme!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Re: Stadi

Post by BRANDONE »

steve wrote:premesso che io non fumo e quando andavo all'epoca nei bar era una camera a gas e ovviamente mi dava fastidio, ma allo stadio non mi son mai posto il problema anche xkè bisogna avere veramente dei vicini stronzi xkè ti fumino addosso insieme!
lascia stare,a Napoli-Parma l'altra volta ero circondato da fumatori che hanno fumato senza sosta per tutta la partita.Un fastidio incredibile
ImageImage
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Re: Stadi

Post by Tim-D »

Sberl wrote:Finalmente si parla seriamente di divieto di fumo negli stadi!!!
In effetti a volte può capitare sia fastidioso anche perchè fondamentalmente c'è modo e modo di fumare, ma io lo voglio vedere uno stiuard in Italia che viene lì col ditino a dirti di no mentre sei seduto al centro del settore in mezza a tanta gente. Funzionerà probabilmente nelle tribune.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Re: Stadi

Post by Mahor »

steve wrote:premesso che io non fumo e quando andavo all'epoca nei bar era una camera a gas e ovviamente mi dava fastidio, ma allo stadio non mi son mai posto il problema anche xkè bisogna avere veramente dei vicini stronzi xkè ti fumino addosso insieme!
Ovviamente sono "casi limite", perché nella maggior parte dei casi il problema non si pone.
Però è una questione di civiltà e rispetto del prossimo per quello che mi riguarda.
Io soffro di asma da tutta la vita e se la gente evita di fumarmi addosso non mi dispiace. Esattamente come se domani dovessi portare mio nipote in uno stadio preferirei che i nostri vicini non fumassero.

Boh, secondo me il divieto di fumo nei locali (che logico, è un po' diverso) ha migliorato molto la qualità della vita, in generale. Penso che il divieto di fumo negli stadi possa essere un altro mattoncino in tal senso.
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Re: Stadi

Post by steve »

io piuttosto farei una parte di ogni tribuna per non fumatori e la chiuderei li... in curva non è praticabile e chi ci va lo sa... al massimo un pezzo della curva opposta..
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Re: Stadi

Post by Mahor »

steve wrote:io piuttosto farei una parte di ogni tribuna per non fumatori e la chiuderei li... in curva non è praticabile e chi ci va lo sa... al massimo un pezzo della curva opposta..
"In curva non è praticabile" non è accettabile.
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Re: Stadi

Post by steve »

si ma non puoi nemmeno scontentarne 85 per farne felici 15 eh.. anche se dopo la pagliacciata dei tamburi mi aspetto di tutto..

edit: in curva non è praticabile perchè non hai un posto fisso in curva...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Re: Stadi

Post by Tim-D »

Mahor wrote:
steve wrote:io piuttosto farei una parte di ogni tribuna per non fumatori e la chiuderei li... in curva non è praticabile e chi ci va lo sa... al massimo un pezzo della curva opposta..
"In curva non è praticabile" non è accettabile.
Non è accettabile, convidisibile, ma non è realistico dai, ma anche per una tribuna. In Inghilterra per dire ti dovrebbero arrivare due armadi che ti prendono e ti buttano fuori come da regolamento, sai che possono farlo e che lo fanno; qui da noi anzitutto gli stiuard contano una mazza, non ce ne sono nemmeno in sostanza (parlo per l'Olimpico), sono quasi dei passanti che danno informazioni per gli stranieri che non conoscono ovviamente l'impianto, poi anche fosse se ti metti a litigare fai tempo a "sparire" tra la gente in curva prima che si veda qualcuno che arriva a gestire la situazione (non dico poliziotti che quelli non ce ne sono nemmeno). Nascono non si sa quante discussioni e se vogliamo anche giustamente lo stiuard che non ha particolari poteri d'intervento se ne resta in disparte perchè altrimenti gli arriva pure qualche destro, con a volte situazioni che durano molti minuti senza che nessuno faccia nulla se non qualche altro tifoso che decide di intervenire. Questo per dire che non è solo una questione di smoking o non smoking, vale per tante cose, non basta mettere una regoletta e dunque si ritorna ai problemi atavici, anche più seri o comunque complessi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Post Reply