Re: Stadi

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Re: Stadi

Post by Sberl »

Leggevo su sportweek che molte società italiane hanno progetti...tutti bloccati!
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Re: Stadi

Post by Pozz4ever »

non so se qualcuno l'abbia fatto notare, ma sabato si è vista la differenza tra un'accoppiata stadio+campo di merda e un'accoppiata stadio+campo di livello. per come ha diluviato, in molti campi si sarebbe rinviata la partita o perlomeno si sarebbe aspettata una mezzora abbondante prima di iniziare. invece è bastato che finisse il diluvio durante il riscaldamento per permettere agli inservienti un semplice drenaggio e si è giocato direi in buonissime condizioni.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Re: Stadi

Post by Sberl »

Pozz4ever wrote:non so se qualcuno l'abbia fatto notare, ma sabato si è vista la differenza tra un'accoppiata stadio+campo di merda e un'accoppiata stadio+campo di livello. per come ha diluviato, in molti campi si sarebbe rinviata la partita o perlomeno si sarebbe aspettata una mezzora abbondante prima di iniziare. invece è bastato che finisse il diluvio durante il riscaldamento per permettere agli inservienti un semplice drenaggio e si è giocato direi in buonissime condizioni.
Ho visto negli highlights alcuni campi di B da orrore (Bari e Piacenza ad esempio).

Affluenza di pubblico come siamo andati?
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Re: Stadi

Post by Pozz4ever »

a torino? bah, un po' meno dell'anno scorso per ora, ma penso dovuto al fatto che fosse ancora un sabato sera di ferie, perchè almeno nel mio settore hanno rinnovato praticamente tutti, andando a memoria fotografica...
User avatar
pgm
Senior
Senior
Posts: 1648
Joined: 05/02/2007, 21:49

Re: Re: Stadi

Post by pgm »

User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Re: Stadi

Post by PLATOON »

Per Cellino qs è un campo omologabile per le aprtite europee? E' vero? Mi sembra impossibile, è uno stadio fatto con i lego
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Re: Stadi

Post by Fantaman »

andreaR wrote:no no, l'avevano iniziato, non dico quasi finito ma la struttura era già in piedi, sono quasi sicuro
esatto già iniziato ( me lo ricordo bene, proprio da parte all'attuale ) ma mai finito, proprio come dice Platoon, in quanto nel frattempo sono subentrati i diritti televisivi individuali, la crisi finanziaria e adesso dulcis fundo, amministrazione controllata.. imho sono in stato di fallimento, figuriamoci se hanno i soldi per finire lo stadio..
PLATOON wrote:
andreaR wrote:no no, l'avevano iniziato, non dico quasi finito ma la struttura era già in piedi, sono quasi sicuro
E' così. Già in piedi ma fermo da tre anni e adesso non sanno come finirlo. Quando ci rimetteranno mano sarà vetusto.
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Re: Stadi

Post by Pove »

Pozz4ever wrote:a torino? bah, un po' meno dell'anno scorso per ora, ma penso dovuto al fatto che fosse ancora un sabato sera di ferie, perchè almeno nel mio settore hanno rinnovato praticamente tutti, andando a memoria fotografica...
Io infatti pur essendo abbonato non c'ero perchè di ritorno dalla vacanze.. :polliceverso: ...l'avessero giocata ieri ci sarei stato..cmq il livello dello stadio/campo si vide già l'anno scorso durante Juve-Udinese...con tutta la neve venuta durante la partita non se ne fermò un solo fiocco sul campo e si giocò come una qualsiasi partita su campo baganato..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Re: Stadi

Post by Leviathan »

PLATOON wrote:Per Cellino qs è un campo omologabile per le aprtite europee? E' vero? Mi sembra impossibile, è uno stadio fatto con i lego

La Questura boccia l'impianto di Cellino .Non si sa ancora dove verrà disputata Cagliari-Atalanta!

E' ancora difficile stabilire se domenica prossima i rossoblù potranno giocare a Quartu(nella foto operai al lavoro nello stadio Is Arenas di Quartu) contro l'Atalanta . Sabato, dopo un sopralluogo, la Questura ha bocciato l'impianto. Non ci sono le necessarie condizioni di sicurezza. Cellino non molla: "Siamo pronti al miracolo".

Per il prossimo impegno casalingo (domenica 2 settembre i rossoblù ospitano l'Atalanta) non c'è nessuna certezza sulla possibilità di giocare nello stadio di Quartu. Dopo il sopralluogo di ieri la Questura ha bocciato l'impianto.
La parola definitiva sarà pronunciata dalla Commissione provinciale di vigilanza martedì, ma nel frattempo il parere negativo delle forze dell'ordine sembra insormontabile: "I problemi di agibilità e sicurezza non possono essere superati".
Cellino non si arrende: "Siamo pronti a fare il miracolo: abbassando sotto soglia 5 mila il numero degli spettatori basta il parere del Comune".

fonte unionesarda.it


Alcune foto

http://www.unionesarda.it/Articoli/Foto ... 46#gallery



Lo ammetto io avrei un po' paura a stare in uno stadio del genere a vedere una partita...
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Re: Stadi

Post by PLATOON »

Il commento di cellino è geniale. Non cerca di risolvere il problema, semplicemente cerca di aggirarlo. Abbassiamo la capienza e quel parere della Questura non serve più. Semplice no?
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Re: Stadi

Post by Tim-D »

PLATOON wrote:Per Cellino qs è un campo omologabile per le aprtite europee? E' vero? Mi sembra impossibile, è uno stadio fatto con i lego
Ma nemmeno per la serie A penso, le foto linkate sono agghiaccianti. Che poi con le istituzioni italiane se la caverebbe anche con la classica soluzione italiana al "famo finta di niente". Babba bia...
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Stadi

Post by andreaR »

quello è semplicemente lo stadio che c'era al sant'elia, ma cmq cellino non ha nessuna colpa, lui lo stadio lo faceva, così come a firenze, voi l'avete visto ?
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Re: Stadi

Post by PLATOON »

andreaR wrote:quello è semplicemente lo stadio che c'era al sant'elia, ma cmq cellino non ha nessuna colpa, lui lo stadio lo faceva, così come a firenze, voi l'avete visto ?
Io da questo punto di vista stò con i comuni che non si piegano a ricatti. Perchè il 90% di quelli che presentano progetti per stadi nuovi in italia ci afficano delle belle speculazioni edilizie vicine. Centri commerciali, parchi residenziali, ecc....tonnellate di cemento da far colare che non c'entrano niente con gli stadi. A queste condizioni fanno bene le amministrazioni a negare sempre il loro parere favorevole
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: Re: Stadi

Post by John Doe »

in realtà a Firenze stiamo solo aspettando che i Della Valle dicano di si, credo sia un caso unico in Italia!
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Re: Stadi

Post by Tim-D »

PLATOON wrote: Io da questo punto di vista stò con i comuni che non si piegano a ricatti. Perchè il 90% di quelli che presentano progetti per stadi nuovi in italia ci afficano delle belle speculazioni edilizie vicine. Centri commerciali, parchi residenziali, ecc....tonnellate di cemento da far colare che non c'entrano niente con gli stadi. A queste condizioni fanno bene le amministrazioni a negare sempre il loro parere favorevole
Dipende però dal tipo di progetto ideato. Le colate di cemento ci sono comunque in praticamente tutti i Comuni d'Italia, quantomeno sarebbero uno sviluppo funzionale ad un centro reddituale come può essere uno stadio di calcio. Non potendoli costruire genericamente in città, si costruiscono in periferia e se non ci sviluppi qualcosa insieme rimane poi una cattedrale nel deserto e svanisce l'intento di viverlo non solo il giorno del match visto che ci sarebbe solo quello.
Molti progetti sono troppo esagerati nei contorni, in quel caso sono d'accordo con te, ma di solito i Comuni si oppongono perchè non c'è un ritorno anche per l'Istituzione stessa.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Post Reply