Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Passaggio del turno

Miami Heat
10
45%
Indiana Pacers
2
9%
Asteroide
1
5%
Mega rissa tra Spoelstra e uno a caso tra James e Wade
9
41%
 
Total votes: 22

Scap
Rookie
Rookie
Posts: 244
Joined: 18/06/2010, 10:58
NBA Team: Miami Heat

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Scap »

Ciombe wrote:
Remy Etienne LeBeau wrote:
Ho come la sensazione che piuttosto di farsi battere da James o Wade in penetrazione, i Pacers preferiscano perderla dai gregari... Stasera il centro area sarà un campo minato.
Attenzione ai fallacci questa sera.
Sono curioso di vedere come si sbraccieranno i Pacers per decapitare wade e James!
Dopo le dichiarazione i Bird poi, sta sera si sputerà il sangue in campo.
User avatar
Flash3
Rookie
Rookie
Posts: 343
Joined: 13/01/2010, 15:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: Peeerma

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Flash3 »

Secondo me almeno all'inizio le due squadre cercheranno di darsi un contegno, evitando il più possibile falli duri (d'altro canto la lega mica per nulla ha trasformato quello di Hansbrough in flagrant 2 e ha squalificato Haslem, l'ha fatto per dare un segnale. Poi però mi spiegate come diavolo si fa a dare solo 3 giornate a Pittman. 4-5 erano il MINIMO). Questo ovviamente non vuol dire che sarà una partita molto fisica, i Pacers lotteranno alla morte per ogni singola palla vagante, dopo le parole di Bird, e gli Heat penso non si tireranno indietro.

I problemi secondo me invece si potrebbero avere nel caso i Pacers si accorgessero di non avere più nulla da perdere. A quel punto l'assoldamento di un Fesenko non sarebbe purtroppo un'opzione scartabile a priori.
[align=center]Image Image[/align]
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by orevacam »

il fallo di Haslem(l'ho postato anche in diretta) era chiaramente un flagrant di tipo 2, doveva lasciare la gara in quel momento, giustissima squalifica
User avatar
Flash3
Rookie
Rookie
Posts: 343
Joined: 13/01/2010, 15:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: Peeerma

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Flash3 »

orevacam wrote:il fallo di Haslem(l'ho postato anche in diretta) era chiaramente un flagrant di tipo 2, doveva lasciare la gara in quel momento, giustissima squalifica
Sul fatto che fosse un flagrant 2 mi trovi non d'accordo, di più.
Ma la squalifica non è automatica, e in questo caso mi sembra un pochino esagerata. Io avrei semplicemente aumentato il flagrant di Haslem da 1 a 2, e avrei lasciato quello di Hansbrough a 1.
E secondo me in un contesto normale la lega avrebbe fatto esattamente questo.
Ma la porcata di Pittman le ha fatto drizzare le antenne, e allora ha preferito chiarire bene che anche ai PO c'è un limite che non va superato, e che qualsiasi altra condotta violenta sarà punita severamente.
[align=center]Image Image[/align]
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

Ciombe wrote:

Stasera mi sento che il nostro eroe possa essere Mike Miller... basterebbero un paio di triple alla Mike Miller per sbloccare anche lui...
mi auto quoto perchè tra tante minchiate, ogni tanto ne becco una pure io...

anche se temevo l'area Pacers un po più difficile da penetrare... invece ancora bene gli Heat quando puntavano il canestro.

Wade è passato nel giro di una settimana dall'essere uno che rema contro a rinfocolare l'ancestrale dilemma "è la squadra di Wade o James, chi dei due è il vice e il primo violino"?

Bene così... stanotte è stata la dimostrazione che entrambi spostano in egual misura sui destini di una partita o una serie...
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

Parlando della partita...

Vogel in panne quando ha dovuto mettere mano alla panchina... Una delle regole non scritte per i coach NBA è che nelle partite senza domani, a meno che non tu abbia Harden o Ginobili, ovvero dei finti starter... la panchina la usi con il contagocce e piuttosto spremi i titolari e se gli dai il cambio, devi studiare ogni momento
Non a caso Miami ha cambiato la partita nel secondo quarto e a fine 3° quando Vogel ha dato riposo a West, Hibbert e Granger in contemporanea...

Male Hibbert... nelle prime 3 gare è stato un fattore, poi Indiana lo ha abbandonato... e lui si è fatto abbandonare... Non è stata più la presenza rilevante nel pitturato.. .Joel Anthony lo ha limitato al massimo delle sue forze. Anche perchè Spo aveva preparato le rimanenti partite per toglierlo dal gioco, marcandolo davanti e riempiendo l'area in difesa con almeno 2 giocatori dal lato debole.

Miami ha pagato Battier su West, ma poteva starci, anche perchè ha messo la museruola a Granger, Hill, Collison ecc...

Su George ci sarebbe da dire abbastanza: ha pagato l'inesperienza a questi livelli. Wade da gara 4 a gara 6 se lo è mangiato... nelle prime tre gare è stato l'inverso. Stanotte ha giocato un primo tempo orribile, perdendo palloni banali, tirando e forzando ogni cosa. Poi si è calato nel sistema e ha messo un paio di bombe importanti.

Questo il prossimo anno esplode... e con ciò Indiana potrà permettersi di mandare in culo Granger... che è la stella meno stella della lega in questo momento.
Ok mette punti... ma il suo gioco non si addice a una star o un terminale offensivo di primo livello.
Quando Indiana risolve questo dilemma, con questo gruppo, può fare realmente strada.

Sponda Heat.

Miller si ricorda di essere un tiratore preciso.

Battier ha sofferto tutta la gara in difesa... ha tirato alle nane da tre... a un certo punto Indiana lo battezzava raddoppiando James o Wade sistematicamente. Tempo 2 palle perse e Battier si è adeguato, rinunciando a tirare ma andando dentro per dare 2 assist prendendo la difesa in controtempo. QI cestistico di alto livello.

Wade alla miglior partita dell'anno. Nel primo tempo è stato fantastico, ne aveva messi 26, di cui 20 nel secondo periodo eguagliando il record franchigia di Hardaway nel 1996 contro i Bulls.

James ieri notte mi è piaciuto meno. Ha un po gestito a minchia la palla da point forward, ma ha avuto l'intelligenza di lasciare il palcoscenico a Wade, mettersi in un angolino e prendere ciò che la difesa gli lasciava. Ha giocato 45 minuti, ma era fresco, anche perchè ha dovuto marcare Granger che non morde mai, si limita a prendersi i suoi tiri senza dispendio fisico. Avesse giocato 45 minuti facendo a sportellate con West sarebbe schiantato...

Non ho più parole per Joel Anthony, che ad oggi è pure affidabile sugli scarichi...

Bene anche Chalmers... meglio non appena evita di fare quei 2/3 falli su tiro da tre a partita che fa sistematicamente
diegofio
Rookie
Rookie
Posts: 133
Joined: 28/04/2012, 19:19
MLB Team: Cleveland indians
NFL Team: Washington redskins
NBA Team: Orlando magic
NHL Team: Chicago blackhawks

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by diegofio »

qualcuno ha notizie sul recupero di bosh?
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Birdman »

Concordo con il Ciombe, sono entrato per scrivere le stesse identiche cose, in particolare su James, Battier, Chalmers e Anthony (difensivamente ieri è stato mostruoso, giocando a lungo come unico lungo).
Il dramma per Indiana sono stati i falli di Granger, Barbosa è stato come la grandine sul raccolto, sia in attacco (3 perse in 7 minuti), che in difesa su Wade; Jones impresentabile a certi livelli; il quintetto con Hill e Collison pure era impresentabile difensivamente. Come temevo West ci ha fatto male, fortunamente è stato cavalcato poco nel secondo tempo.

Tra i nostri non mi è piaciuto James, molto perimetrale ieri sera, ha attaccato davvero poco il canestro per i suoi standard. Certo che se anche così tira più del 50%..
Per la terza notte di fila comunque abbiamo preso il comando delle operazioni nel terzo quarto (+36 totale nelle 3 partite) riuscendo poi a gestirlo fino al termine della partita.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Birdman »

diegofio wrote:qualcuno ha notizie sul recupero di bosh?
Erik Spoelstra says Chris Bosh is still out "indefinitely.''

Erik Spoelstra: "I have to plan without him,'' regarding having Chris Bosh in next series.

Molto molto difficile sia disponibile per gara 1-2, se la serie va per le lunghe qualche possibilità forse c'è.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

Birdman wrote:
Tra i nostri non mi è piaciuto James, molto perimetrale ieri sera, ha attaccato davvero poco il canestro per i suoi standard. Certo che se anche così tira più del 50%..
Per la terza notte di fila comunque abbiamo preso il comando delle operazioni nel terzo quarto (+36 totale nelle 3 partite) riuscendo poi a gestirlo fino al termine della partita.
e nelle due gare perse, il terzo quarto ci è stato fatale...
User avatar
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
Posts: 394
Joined: 12/03/2012, 20:15
NBA Team: Miami Heat
Location: Provincia di Bergamo

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ancient Mariner »

Si cazzo, e andiamo. Eastern Conference Finals.
Serie più dura del previsto ma ho visto 2 buone partite in gara5 e gara6.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by lebronpepps »

alla fine ha vinto la squadra più forte,Indiana ha avuto una concreta chance di farcela fino a quando Wade non ha deciso che fosse il caso di iniziare a dare una mano al povero Lebron per evitare di andare a casa troppo presto,la sensazione di onnipotenza che hanno dato da gara4 in avanti quei due è stata impressionante...

complimenti comunque ai Pacers che hanno dato del filo da torcere a Miami ed anche ieri ci hanno provato(stavolta son stati tutt'altro che soft) con un West 5 stelle,se utilizzano bene lo spazio salariale a disposizione mi sa che a questi livelli ci ritornano con tutt'altra convinzione,questo 4-2 non farà altro che accrescere la fiducia nei loro mezzi(così come la serie dell'anno scorso dove nonostante il 4-1 se la sono giocata in ogni singola partita)...

PS:onore a loro nemmeno poi tanto,una squadra che in NBA dà dei minuti a Leandrinho Barbosa non merita alcun onore delle armi :forza:
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

secondo me l'oroscopo dei Pacers cambia non appena George impara da questa lezione, esplode e Indiana potrà cedere Granger per una guardia con tanti punti nella mani...
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

il mio pensiero prima della serie...
Ciombe wrote:Questa sarà una serie molto fisica...
i Pacers sono lunghi e si adattano bene tatticamente agli Heat potendo giocare con 2 lunghi, ma anche con 4 piccoli senza perdere di afficacia...

La chiave a mio avviso è tenere quanto più possibile Hibbert fuori dalla serie, specialmente in difesa, dove può dare noia con le sue lunghe leve a James e Wade, molto meglio farli giocare con West da centro, che non difende nulla.

Occhio a Barbosa e Collison, specie quando giocano insieme vanno attaccati, perchè in attacco li potremmo soffrire...

Questa è la serie di Wade, mi aspetto da lui 30 di media, perchè contro questa squadra può e devi farli per costringerli a cambiare piano tattico e rifugiarsi in piani di emergenza...
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by FletcherLynd »

lebronpepps wrote: PS:onore a loro nemmeno poi tanto,una squadra che in NBA dà dei minuti a Leandrinho Barbosa non merita alcun onore delle armi :forza:
:applauso: :applauso: :applauso:
Post Reply