Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Passaggio del turno

Miami Heat
10
45%
Indiana Pacers
2
9%
Asteroide
1
5%
Mega rissa tra Spoelstra e uno a caso tra James e Wade
9
41%
 
Total votes: 22

User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

DH-12 wrote: Quindi se a Pittman nella prossima partita contro i Pacers, spaccano un ginocchio tutto ok perchè se lo è meritato? :laughing: Ma che razza di discorsi sono?
Condivido il fatto che i falli di James e Artest non sono paragonabili, anche se il gesto di alzare il gomito dopo la trattenuta è abbastanza antipatico. Ricordo tutte le polemiche contro Howard e di quando alzava i gomiti dopo il rimbalzo per tenere lontano gli avversari ( :icon_paper: )
Pittman è un beota e se la prossima volta lo stendono fanno altro che bene... E cmq la situazione è differente...
perchè James lo fa anche tipo a protezione dopo essere stato braccato di alzare il gomito... credo sia una cosa anche istintiva...

per me fate troppo i puri e casti...
se ai po non c'è questa fisicità, il rischo è di avere i PO NBA tipo i PO italiani... dove si gioca di fioretto...

A me appassiona vedere battaglie fisiche e logoranti... anche a costo di sacrificare un po di tecnica e bel gioco...
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by DH-12 »

Ciombe wrote:
DH-12 wrote: Quindi se a Pittman nella prossima partita contro i Pacers, spaccano un ginocchio tutto ok perchè se lo è meritato? :laughing: Ma che razza di discorsi sono?
Condivido il fatto che i falli di James e Artest non sono paragonabili, anche se il gesto di alzare il gomito dopo la trattenuta è abbastanza antipatico. Ricordo tutte le polemiche contro Howard e di quando alzava i gomiti dopo il rimbalzo per tenere lontano gli avversari ( :icon_paper: )
Pittman è un beota e se la prossima volta lo stendono fanno altro che bene... E cmq la situazione è differente...
perchè James lo fa anche tipo a protezione dopo essere stato braccato di alzare il gomito... credo sia una cosa anche istintiva...

per me fate troppo i puri e casti...
se ai po non c'è questa fisicità, il rischo è di avere i PO NBA tipo i PO italiani... dove si gioca di fioretto...

A me appassiona vedere battaglie fisiche e logoranti... anche a costo di sacrificare un po di tecnica e bel gioco...
A protezione di che scusa?
Se poi vuoi vedere battaglie fisiche non puoi lamentarti della trattenuta di Granger :lingua: Come ha detto Fazz, se non ci fosse stata tutta questa tensione attorno, il fallo di Halsem sarebbe stato considerato un semplice flagrant e non sarebbe stato squalificato.
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by BomberDede »

Ciombe wrote:
DH-12 wrote: Quindi se a Pittman nella prossima partita contro i Pacers, spaccano un ginocchio tutto ok perchè se lo è meritato? :laughing: Ma che razza di discorsi sono?
Condivido il fatto che i falli di James e Artest non sono paragonabili, anche se il gesto di alzare il gomito dopo la trattenuta è abbastanza antipatico. Ricordo tutte le polemiche contro Howard e di quando alzava i gomiti dopo il rimbalzo per tenere lontano gli avversari ( :icon_paper: )
Pittman è un beota e se la prossima volta lo stendono fanno altro che bene... E cmq la situazione è differente...
perchè James lo fa anche tipo a protezione dopo essere stato braccato di alzare il gomito... credo sia una cosa anche istintiva...

per me fate troppo i puri e casti...
se ai po non c'è questa fisicità, il rischo è di avere i PO NBA tipo i PO italiani... dove si gioca di fioretto...

A me appassiona vedere battaglie fisiche e logoranti... anche a costo di sacrificare un po di tecnica e bel gioco...
una cosa è sacrificare tecnica e bel gioco. una cosa è far male alla gente.
james alza PALESEMENTE il gomito per far male. poi gli è andata bene così!

Ricordo dopo il fallo di artest: si parlava di un anno, di ritiro, di espulsione a vita.
Non sono falli paragonabili però ora vorrei vedere chi diceva di dare 1000000 giornate a MWP dov'è finito

Non facciamo finta di non vedere, due pesi e due misure ci sono in NBA.
Miami è SUPER tutelata. E non proviamo a dire il contrario che sarebbe veramente da insulto all'onestà intellettuale della gente
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

ti correggo... sono tutelate le stars...
NON MIAMI... le Star

i giocatori come Haslem, Artest ecc... lo pigliano sempre in culo...

Cmq... ancora a paragonare la gomitata di Artest con quella (non avvenuta) di James? Beh... regionate quanto volete...
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

DH-12 wrote: A protezione di che scusa?
Se poi vuoi vedere battaglie fisiche non puoi lamentarti della trattenuta di Granger :lingua: Come ha detto Fazz, se non ci fosse stata tutta questa tensione attorno, il fallo di Halsem sarebbe stato considerato un semplice flagrant e non sarebbe stato squalificato.
non mi lamento della trattenuta, nei dei falli sudici su James ne di nulla... ma solo per cronaca... perchè sembra che solo i giocatori Heat picchino o giochino duro...
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by A.F.D.U.I. President »

BomberDede wrote: una cosa è sacrificare tecnica e bel gioco. una cosa è far male alla gente.
james alza PALESEMENTE il gomito per far male. poi gli è andata bene così!

Ricordo dopo il fallo di artest: si parlava di un anno, di ritiro, di espulsione a vita.
Non sono falli paragonabili però ora vorrei vedere chi diceva di dare 1000000 giornate a MWP dov'è finito

Non facciamo finta di non vedere, due pesi e due misure ci sono in NBA.
Miami è SUPER tutelata. E non proviamo a dire il contrario che sarebbe veramente da insulto all'onestà intellettuale della gente
Ma perche' bisogna far passare James per una persona con problemi motori? Se James vuole far male, vai tranquillo che non lascia passare Granger anzando il gomito al rallentatore e con un movimento dal basso verso l'alto. Tu tireresti in questo modo una gomitata? Non credo.
Gli si sarebbe messo davanti per non farlo passare e avrebbe assestato il colpo.

Cosi' non e' stato, ha voluto fare un gesto antipatico innervosito dalla trattenuta e spinto dal bullo che c'e' in lui e che ogni tanto esce fuori.
Scap
Rookie
Rookie
Posts: 244
Joined: 18/06/2010, 10:58
NBA Team: Miami Heat

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Scap »

Ciombe wrote:
Cmq... ancora a paragonare la gomitata di Artest con quella (non avvenuta) di James? Beh... regionate quanto volete...
Evidentemente qui si vive solo di se e di ma...

Sta difatto che le squalifica ad Haslem, secondo me, al limite ci può stare.
Non ci stanno i mille mila commenti riguardo all' amore incondizionato della Nba nei con fronti di Miami, perchè se Lebron alza il gomito e NON succede nulla, si scatena l' inferno!
Se Wade e Haslem hanno passato la notte di martedì con un cerotto sulla fronte invece è il normale svolgimento dei PO..
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Birdman »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma perche' bisogna far passare James per una persona con problemi motori? Se James vuole far male, vai tranquillo che non lascia passare Granger anzando il gomito al rallentatore e con un movimento dal basso verso l'alto. Tu tireresti in questo modo una gomitata? Non credo.
Gli si sarebbe messo davanti per non farlo passare e avrebbe assestato il colpo.

Cosi' non e' stato, ha voluto fare un gesto antipatico innervosito dalla trattenuta e spinto dal bullo che c'e' in lui e che ogni tanto esce fuori.
Concordo al 100%.
Comunque il "messaggio" mandato da Haslem costa carissimo. Joel sarà costretto a giocare tanti minuti (sperando non abbia problemi di falli), tanti minuti anche con Battier da 4 (speriamo che West lo attacchi male come in gara 5) e bisognerà scongelare anche Howard... bene ma non benissimo.
Proprio una gran cagata quel fallo, speriamo di non pagarlo troppo caro.
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by BomberDede »

A.F.D.U.I. President wrote:
BomberDede wrote: una cosa è sacrificare tecnica e bel gioco. una cosa è far male alla gente.
james alza PALESEMENTE il gomito per far male. poi gli è andata bene così!

Ricordo dopo il fallo di artest: si parlava di un anno, di ritiro, di espulsione a vita.
Non sono falli paragonabili però ora vorrei vedere chi diceva di dare 1000000 giornate a MWP dov'è finito

Non facciamo finta di non vedere, due pesi e due misure ci sono in NBA.
Miami è SUPER tutelata. E non proviamo a dire il contrario che sarebbe veramente da insulto all'onestà intellettuale della gente
Ma perche' bisogna far passare James per una persona con problemi motori? Se James vuole far male, vai tranquillo che non lascia passare Granger anzando il gomito al rallentatore e con un movimento dal basso verso l'alto. Tu tireresti in questo modo una gomitata? Non credo.
Gli si sarebbe messo davanti per non farlo passare e avrebbe assestato il colpo.

Cosi' non e' stato, ha voluto fare un gesto antipatico innervosito dalla trattenuta e spinto dal bullo che c'e' in lui e che ogni tanto esce fuori.
la prossima volta che uno vi spara e vi manca allora manco lo denunciate???
James era lanciato, è stato fermato ed era sbilanciato. Ci credo che non l'abbia preso cazzo mica è bruce lee!
per me quel gomito è alzato in maniera assolutamente bastarda per fare male. che poi non ci sia riuscito è unaltro discorso

E tiro gomitate a thai boxe da anni, non si tirano ovviamente così ma detto da voi sembra che tirare unba gomitata a uno sia la cosa più facile del mondo...
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by BomberDede »

Scap wrote:
Ciombe wrote:
Cmq... ancora a paragonare la gomitata di Artest con quella (non avvenuta) di James? Beh... regionate quanto volete...
Evidentemente qui si vive solo di se e di ma...

Sta difatto che le squalifica ad Haslem, secondo me, al limite ci può stare.
Non ci stanno i mille mila commenti riguardo all' amore incondizionato della Nba nei con fronti di Miami, perchè se Lebron alza il gomito e NON succede nulla, si scatena l' inferno!
Se Wade e Haslem hanno passato la notte di martedì con un cerotto sulla fronte invece è il normale svolgimento dei PO..
ma io non ce l'ho con l'NBA. ce l'ho con la gente che cerca di farlo passare come un Santo
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by RizzK8 »

DH-12 wrote:
Ciombe wrote:ma soprattutto, se LeBron lo avesse preso, Granger se lo sarebbe meritato...
Quindi se a Pittman nella prossima partita contro i Pacers, spaccano un ginocchio tutto ok perchè se lo è meritato? :laughing: Ma che razza di discorsi sono?
la cosa più intelligente letta nelle ultime pagine, mi chiedo come sia anche solo possibile dire che se lo sarebbe meritato.
Peraltro lebron sto vizio ce l'ha spesso della sbracciata/gomitata e per fortuna non ha preso nessuno (o quasi)
http://www.youtube.com/watch?v=RSLAM-v4hl8

Poi parlando sempre di merito comico il fatto che Granger meritava, mentre il barba quando giocava contro Bryant e Metta è sempre stato un agnellino e non provocava mai no...
Never Underestimate the Heart of a Champion
Remy Etienne LeBeau
Newbie
Newbie
Posts: 79
Joined: 26/03/2010, 23:52

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Remy Etienne LeBeau »

E arriviamo a gara 6. Partita interessante, i Pacers dopo gara 5 erano ufficialmente MORTI...le dichiarazioni di Bird erano lì ad uso e consumo della cittadinanza e la serie sembrava segnata verso una sicura conclusione. Ora con Haslem fuori la storia cambia e non di poco.

Premesso che non mi va di giudicare le scelte degli arbitri (esterni) lo fanno poco di là e trovo fastidioso farlo di qua: in se, l'unica cosa che mi sento di dire è che faccio fatica a comprendere la differenza di valutazione fra il fallo di Tyler e Quello di Udo: ok, il secondo è fatto per punire il primo, però quello del giocatore d'Indiana è allo stesso modo punitivo ed ho trovato il 5 scambiato con il compagno di squadra come un asserzione di aver colpito duro volontariamente. Detto ciò, ciò che è stato deciso è stato deciso, si riparta con Indiana favorita nelle decisioni ma comunque in difficoltà: deve far valore in maniera poderosa il proprio vantaggio sotto canestro cercando pesantemente West e Hibbert nel pitturato in attacco e proteggendoli come si deve (cosa che ha fatto poco e male) in difesa.

Dalla parte di Miami spero di vedere tanto Lebron da 4: cercheranno di caricare di falli gli interni continuando a penetrare col solito duo e sperando che i tiratori perimetrali diano un loro apporto dalla lunga distanza e secondo me anche dalla media, dove passa il futuro della partita a mio parere.

Mi aspetto una gran partita e speriamo di divertirci, mettendo da parte le polemiche sterili.
User avatar
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
Posts: 394
Joined: 12/03/2012, 20:15
NBA Team: Miami Heat
Location: Provincia di Bergamo

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ancient Mariner »

Remy Etienne LeBeau wrote:speriamo di divertirci, mettendo da parte le polemiche sterili.
E soprattutto speriamo di chiuderla 4-2.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Ciombe »

Remy Etienne LeBeau wrote:E arriviamo a gara 6. Partita interessante, i Pacers dopo gara 5 erano ufficialmente MORTI...le dichiarazioni di Bird erano lì ad uso e consumo della cittadinanza e la serie sembrava segnata verso una sicura conclusione. Ora con Haslem fuori la storia cambia e non di poco.

Premesso che non mi va di giudicare le scelte degli arbitri (esterni) lo fanno poco di là e trovo fastidioso farlo di qua: in se, l'unica cosa che mi sento di dire è che faccio fatica a comprendere la differenza di valutazione fra il fallo di Tyler e Quello di Udo: ok, il secondo è fatto per punire il primo, però quello del giocatore d'Indiana è allo stesso modo punitivo ed ho trovato il 5 scambiato con il compagno di squadra come un asserzione di aver colpito duro volontariamente. Detto ciò, ciò che è stato deciso è stato deciso, si riparta con Indiana favorita nelle decisioni ma comunque in difficoltà: deve far valore in maniera poderosa il proprio vantaggio sotto canestro cercando pesantemente West e Hibbert nel pitturato in attacco e proteggendoli come si deve (cosa che ha fatto poco e male) in difesa.

Dalla parte di Miami spero di vedere tanto Lebron da 4: cercheranno di caricare di falli gli interni continuando a penetrare col solito duo e sperando che i tiratori perimetrali diano un loro apporto dalla lunga distanza e secondo me anche dalla media, dove passa il futuro della partita a mio parere.

Mi aspetto una gran partita e speriamo di divertirci, mettendo da parte le polemiche sterili.
sinceramente, per noi la serie è cambiata, in gara 4 e 5, quando Spo ha deciso di non schierarlo mai da 4, in difesa o in attacco, spostando Battier in quel ruolo.

Battier a fare a sportellate con West, James su Granger o George che però essendo esterni a cui piace poco sporcarsi le mani in area non lo hanno sfiancato fisicamente.

Io sono per continuare così, James da 3 è il nostro vantaggio per ora...

Però stasera un minimo su West si dovrà sacrificare, perchè tra Jones e Howard non vedo nessuno in grado di dare affidabilità prolungata contro l'ex Hornets.

Stasera mi sento che il nostro eroe possa essere Mike Miller... basterebbero un paio di triple alla Mike Miller per sbloccare anche lui...

Ho come la sensazione che piuttosto di farsi battere da James o Wade in penetrazione, i Pacers preferiscano perderla dai gregari... Stasera il centro area sarà un campo minato.
Remy Etienne LeBeau
Newbie
Newbie
Posts: 79
Joined: 26/03/2010, 23:52

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Post by Remy Etienne LeBeau »

Ciombe wrote:
sinceramente, per noi la serie è cambiata, in gara 4 e 5, quando Spo ha deciso di non schierarlo mai da 4, in difesa o in attacco, spostando Battier in quel ruolo.

Battier a fare a sportellate con West, James su Granger o George che però essendo esterni a cui piace poco sporcarsi le mani in area non lo hanno sfiancato fisicamente.
Vero ma a conti fatti ciò potrà avvenire nella metà campo difensiva...in quella offensiva credo che la cosa migliore sia un: tutti o quasi fuori...gioco di penetrazioni del duo con i vari gregari pronti a capitalizzare dalla media e dalla distanza. Vediamo anche come sta Granger che da gara 5 è uscito con le ossa più che rotte sia fisicamente che psicologicamente. A maggior ragione non credo possa scalfire il numero 6.
Ciombe wrote:
Però stasera un minimo su West si dovrà sacrificare, perchè tra Jones e Howard non vedo nessuno in grado di dare affidabilità prolungata contro l'ex Hornets.
Il vero problema di Miami finchè non rientra Bosh (e ora Haslem), sotto la squadra è fortemente carente e Lebron dovrà per forza mettersi a marcare West prima o poi, anche se comporterà un dispendio di energie superiore. Il tutto dipenderà anche molto da quanto la differente dinamicità si farà sentire nella metà campo opposta a livello di falli per gli interni. Se entra Tyler Indiana guadagna in difesa ma in attacco perde troppo.
Ciombe wrote:
Stasera mi sento che il nostro eroe possa essere Mike Miller... basterebbero un paio di triple alla Mike Miller per sbloccare anche lui...
Oltre alle triple può dare un grande apporto a rimbalzo dove rischia costantemente l'osso del collo :notworthy: . Di sicuro deve aggiustare la mira.
Ciombe wrote:
Ho come la sensazione che piuttosto di farsi battere da James o Wade in penetrazione, i Pacers preferiscano perderla dai gregari... Stasera il centro area sarà un campo minato.
E' molto probabile...ed è anche credo l'unica strada percorribile. Riempiamo l'area, se segnano da fuori bravi loro se no teniamo basso il numero di falli di West e Roy e vediamo quanto gli Heat possono tenerci di là. Partita che mi affascina molto comunque.
Post Reply